Vai al contenuto

RICHIESTA INTERVENTO REDAZIONE


juditta

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 454
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ma secondo te se le acque non si sono calmate in tre anni si calmano ora?

onestamente credo che l'unico modo per non incappare più in questa situazione, per me, sia non scrivere più qui.

poi non mi piace per niente come questo posto viene gestito, non mi piace che ci sia un regolamento con delle regole, e se chiedi alla redazione di farle rispettare non ottieni neanche una risposta, ne pubblica ne privata... a me onestamente questo comportamento non piace, e visto che frequento altri posti dove i comportamenti dei gestori dei forum stessi sono più rispettosi degli utenti stessi, sto pensando seriamente di smettere di scrivere qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' inutile che vi sforziate. Non riuscirete a far concorrenza al mio nuovo bellissimo topic. -_-

bhè io credo di riuscire a far di meglio....Batting%20Eyelashes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Sono stufa di voi e dei vostri discorsi, ripeto, ME NE VADO, utente scomoda e non mi dispiace affatto che Ego mi abbia incluso tra questi.

:blink: prego? :Confused:

anzitutto non mi risulta di aver parlato con te e di te ieri (te piacerebbe ah :Batting Eyelashes: ), poi sono sicuro di non averti incluso in quella categoria li perchè per me non cè nessun utente scomodo :Hug:

per altri tuttavia può non essere cosi, e confrontarsi su certi argomenti con certe persone (che per ovvie ragioni quindi lo diventano) può produrre "certe situazioni" che secondo me sono da approfondire e non da reprimere, era questo il senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma secondo te se le acque non si sono calmate in tre anni si calmano ora?

onestamente credo che l'unico modo per non incappare più in questa situazione, per me, sia non scrivere più qui.

poi non mi piace per niente come questo posto viene gestito, non mi piace che ci sia un regolamento con delle regole, e se chiedi alla redazione di farle rispettare non ottieni neanche una risposta, ne pubblica ne privata... a me onestamente questo comportamento non piace, e visto che frequento altri posti dove i comportamenti dei gestori dei forum stessi sono più rispettosi degli utenti stessi, sto pensando seriamente di smettere di scrivere qui.

judì nun ce lassà :Just Kidding:

nemmeno lightning se è per questo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io mica lo scrivo per fare la "scena madre". è una considerazione che nasce dall'evidenza di una situazione irrisolvibile...

onestamente, ci sarà chi non viene toccato da nulla, tipo Ego, ma per me è diverso, in questo momento ho bisogno di energie positive, tutto il contrario di questa negatività che mi viene buttata addosso da tutto questo tempo...

tra l'altro per voi (un voi generico, che ingloba diverse persone) tutto è sullo stesso piano: lei che mi dice che sono una puttana, una stronxa, una che scrive cattiverie che manco il demonio...lei che si intromette nella mia vita privata andando a riferire cose scritte qui a esterni, ecc, ecc. e io che a provocazioni rispondo e mi difendo, ma sempre su un piano più civile, e che mai mi sono infilata nella sua vita privata.

e noi saremmo sullo stesso piano??? ma proprio no.

ci volete tenere sullo stesso piano? facciamo prima: tenetevi lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

io mica lo scrivo per fare la "scena madre". è una considerazione che nasce dall'evidenza di una situazione irrisolvibile...

onestamente, ci sarà chi non viene toccato da nulla, tipo Ego, ma per me è diverso, in questo momento ho bisogno di energie positive, tutto il contrario di questa negatività che mi viene buttata addosso da tutto questo tempo...

tra l'altro per voi (un voi generico, che ingloba diverse persone) tutto è sullo stesso piano: lei che mi dice che sono una puttana, una stronxa, una che scrive cattiverie che manco il demonio...lei che si intromette nella mia vita privata andando a riferire cose scritte qui a esterni, ecc, ecc. e io che a provocazioni rispondo e mi difendo, ma sempre su un piano più civile, e che mai mi sono infilata nella sua vita privata.

e noi saremmo sullo stesso piano??? ma proprio no.

ci volete tenere sullo stesso piano? facciamo prima: tenetevi lei.

mmm...suona come una provocatio ad populum questa....roba da processo penale romano di prima epoca repubblicana...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

juditta ma che ne sappiamo noi delle cose che son state dette? Nessuno giudica, sulla base di che poi? Tolto il fatto che non ci si permette, ci mancherebbe... più che cercare di mediare un po' sperando la risolviate senza ricorrere all' abbandono o alle querele... nel limite del possibile sempre, perchè anche con poco si rischia di diventare inopportuni... e fare ancora più danno...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma i comportamenti qui li avete visti. o no? le parole le avete lette o no?

su queste cose non siete in grado di fare una valutazione? per voi sono equivalenti i comportamenti di chi si confronta magari duramente ma mantenendo il rispetto, e quelli di chi usa le ingiurie e gli attacchi personali (e non sto parlando di una volta, che capita a tutti, ma ripetutamente, nel corso di anni)?

a questo punto state già facendo una selezione. probabilmente la faccio anch'io, anzi sicuramente: mi circondo di persone che hanno valori simili ai miei. qua, in questo forum, il rispetto non è un valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mmm...suona come una provocatio ad populum questa....roba da processo penale romano di prima epoca repubblicana...

scusa Stauff, ma pochi giorni fa tu sei stato il primo ad instaurare un processo contro il mio comportamento... tra l'altro giudicando una mia reazione contro un altro utente (che non ha espresso lamentele in proposito) almeno fosse stata contro di te, avrei capito...

allora quando ti fa comodo valuti e giudichi, eccome.

comunque è stato quell'episodio con te, a cui lightning ha avuto il cattivo gusto di attaccarsi per i suoi soliti attacchi, a iniziare a farmi pensare che forse è giunto il momento di smettere di scrivere qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

buongiorno judy,

vedi, io detesto fare cicero pro domo sua, sono del parere che ,se c'è una divergenza di opinioni tra due persone, anche se minima, sia più agevole discuterne tra gli interessati, possibilmente in privato. Questo perchè inevitabilmente poi si è tentati di scaldare e scaldarsi con la platea, e i fatti ne risentono.

Sulla faccenda tra te e light certo si evidenzia una mancanza di moderazione. Non c'è dubbio. Non entro nel merito perchè non spetta a me.

Io posso solo dire che mi piaci, sei simpatica e in gamba, e mi dispiacerebbe se ti allontanassi. Anche perchè mi farebbe molto piacere conoscerti un giorno.

La situazione nel caso ultimo è quella che è...magari se tieni al bambino forse un modo di non buttarlo assieme all'acqua sporca c'è.

Ecco...non so, forse provando a spiegarsi in privato magari si ottiene più risultato...

E' un rimedio più faticoso che non un intervento dall'esterno, mi rendo conto...però insomma dai non ci tieni un pò a tutti quelli che ti apprezzano ? dai poi come faccio a chiederti pareri e consigli? :Four Leaf Clover: Sei sempre stata molto saggia, con me...

Mica mi posso accontentare di quelle altre scervellate ! :Just Kidding:

Scherzo..io ho bisogno di tutte voi, anche quando me prendete in giro. Dai non mi/ci rendere orfano delle tue tante qualità.

un bacio sulla manina!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

buongiorno judy,

vedi, io detesto fare cicero pro domo sua, sono del parere che ,se c'è una divergenza di opinioni tra due persone, anche se minima, sia più agevole discuterne tra gli interessati, possibilmente in privato.

Io credo che il punto sia proprio questo che ho riportato: il problema che porta juditta non è quello che tu chiami "divergenza di opinioni"!!!

Nel senso che avrai notato anche tu che lei sa difendere benissimo la sua opinione senza chiedere aiuto o avere appoggi da chicchessia!

Lei rivendica la possibilità di scrivere serenamente sul forum e anche avere divergenze di opinioni senza che la tizia si attacchi al minimo pretesto per darle addosso...non credo che chieda opinioni su quel che è stato in passato, è evidente che chi non ha seguito non può darne, ma su ciò che è accaduto adesso si può e come avere un parere!

E' più che evidente che lightnig (che prima era sea e poi nomemodificato) pare essere sempre in agguato per approfittare del primo diverbio di juditta per fare la finta paladina della giustizia e attaccarla con ingiurie anche pesanti!

Ricordiamoci che questa redazione che pure è assente assente, in passato per questi comportamenti ha ritenuto di bannarla, questo dice tutto!

Ora tu non c'eri Stauff ma per chi c'era questo era quello che a me diede fastidio quando capitò la stesa storia con l'utente nello, anche lì non si trattava di esprimere pareri diversi ma di veri e propri attacchi alla persona a prescindere, con ingiurie pesanti e prendendo cose dette nel forum per rivoltarle addosso a chi non gli stava a genio!

In un clima così evidentemente uno ha difficoltà a scrivere , perchè sa che ciò che scrive potrebbe rivoltarglisi contro!

E questo, secondo me, non riguarda juditta ma me , te e chiunque faccia parte del forum!

Io infatti nel profilo avevo espresso solidarietà a juditta solo in questo, non mi ero messa a fare l'avvocato difensore, tant'è che sul forum mi ero tenuta alla larga dal commentare, idem quando c'è stata la discussione fra voi due, l'unica cosa che ho ritenuto di commentare erano quei tuoi giudizi "sulla persona" che potevano essere giusti per te ma che secondo me erano inutili nella difesa delle proprie opinioni.

E nemmeno adesso mi interessa fare l'avvocato di nessuno ma quello che reclama juditta è un diritto che anche io vorrei vedere tutelato in un forum!

Perchè poi juditta risponde in questo modo, però pensa se anche lei si mettesse a sproloquiare, praticamente ci ritroveremmo accuse infamanti, parolacce e ingiurie su tutto il forum fra queste due persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nonostante io abbia evidenti difficoltà a farmi capire, qualcuno ha capito cosa intendo e il senso di questo topic. sottolineo alcune frasi

Lei rivendica la possibilità di scrivere serenamente sul forum e anche avere divergenze di opinioni senza che la tizia si attacchi al minimo pretesto per darle addosso...non credo che chieda opinioni su quel che è stato in passato, è evidente che chi non ha seguito non può darne, ma su ciò che è accaduto adesso si può e come avere un parere!

E' più che evidente che lightnig (che prima era sea e poi nomemodificato) pare essere sempre in agguato per approfittare del primo diverbio di juditta per fare la finta paladina della giustizia e attaccarla con ingiurie anche pesanti!

In un clima così evidentemente uno ha difficoltà a scrivere , perchè sa che ciò che scrive potrebbe rivoltarglisi contro!

E questo, secondo me, non riguarda juditta ma me , te e chiunque faccia parte del forum!

Io infatti nel profilo avevo espresso solidarietà a juditta solo in questo, non mi ero messa a fare l'avvocato difensore, tant'è che sul forum mi ero tenuta alla larga dal commentare, idem quando c'è stata la discussione fra voi due, l'unica cosa che ho ritenuto di commentare erano quei tuoi giudizi "sulla persona" che potevano essere giusti per te ma che secondo me erano inutili nella difesa delle proprie opinioni.

E nemmeno adesso mi interessa fare l'avvocato di nessuno ma quello che reclama juditta è un diritto che anche io vorrei vedere tutelato in un forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e comunque Stauff, a me sembra comodo fare processi pubblici e poi chiedere chiarimenti privati... avrebbe dovuto essere gestito tutto in privato, a quel punto mi potevi dare anche della zoccola, ma sarebbe stato un diverbio tra noi due. invece ci hai tenuto a farlo sapere a tutti come mi consideravi e quanta poca stima avessi di me. a quel punto ho risposto, mi sono sentita di "difendere" la mia immagine.

comunque non mi interessa entrare nel merito di quel diverbio... il problema grosso è che grazie a una redazione assente e menefreghista come non ne ho viste mai,, chiunque se una mattina si sveglia con le balle girate, o se c'è stato un diverbio o un fraintendimento non chiarito precedentemente, o se c'è un odio e un disprezzo incistato da anni, si sente in diritto di mettersi a sparare a zero sulla persona (che sarei io, ma è successo anche ad altri) senza che la redazione intervenga, e nel menefreghismo della maggior parte degli altri utenti, che siccome non tocca a loro, allora "non può giudicare" "siamo tutti liberi di esprimerci", ecc, ecc.

poi riguardo a light ormai si potrebbe dire che mi ci sono anche abituata, non mi stupisco più di nulla. ma se lo stesso trattamento lo devo subire anche da qualcuno con cui credevo di avere un rapporto più amichevole... e allora no, e allora la misura è colma e il vaso pieno. il livello di negatività raggiunto qui diventa per me insopportabile. non è l'ambiente in cui voglio stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

boh io quello che penso l'ho detto...purtroppo non ho aderenze con la moderazione, sennò certo avrei detto "se ci sei batti un colpo" :Straight Face:

ragazzi, non è che date troppa importanza a un semplice forum comunque? Io la prenderei in maniera più rilassata. Non so, parere personale.

Insomma, un pranzo io te e mucha e due agenti della p.s. in tenuta antisommossa non si farà mai ? :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ragazzi, non è che date troppa importanza a un semplice forum comunque? Io la prenderei in maniera più rilassata. Non so, parere personale.

se c'è una cosa che mi infastidisce è tirarla su questo argomento...non è la prima volta che quando si parla di questi aspetti del forum, leggo frasi del genere....

Ma che cavolo c'entra??? Mi pare più la frase di chi non ha più argomenti.. non mi pare che ci stiamo strappando i capelli, si è aperto un topic e si discute....è questo che si fa in un forum mi pare!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

intendo dire che forse ci si scalda troppo,ci si mette troppo coinvolgimento emotivo, non che non vada bene discutere, sono due cose diverse...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

e comunque Stauff, a me sembra comodo fare processi pubblici e poi chiedere chiarimenti privati... avrebbe dovuto essere gestito tutto in privato, a quel punto mi potevi dare anche della zoccola, ma sarebbe stato un diverbio tra noi due. invece ci hai tenuto a farlo sapere a tutti come mi consideravi e quanta poca stima avessi di me. a quel punto ho risposto, mi sono sentita di "difendere" la mia immagine.

comunque non mi interessa entrare nel merito di quel diverbio... il problema grosso è che grazie a una redazione assente e menefreghista come non ne ho viste mai,, chiunque se una mattina si sveglia con le balle girate, o se c'è stato un diverbio o un fraintendimento non chiarito precedentemente, o se c'è un odio e un disprezzo incistato da anni, si sente in diritto di mettersi a sparare a zero sulla persona (che sarei io, ma è successo anche ad altri) senza che la redazione intervenga, e nel menefreghismo della maggior parte degli altri utenti, che siccome non tocca a loro, allora "non può giudicare" "siamo tutti liberi di esprimerci", ecc, ecc.

poi riguardo a light ormai si potrebbe dire che mi ci sono anche abituata, non mi stupisco più di nulla. ma se lo stesso trattamento lo devo subire anche da qualcuno con cui credevo di avere un rapporto più amichevole... e allora no, e allora la misura è colma e il vaso pieno. il livello di negatività raggiunto qui diventa per me insopportabile. non è l'ambiente in cui voglio stare.

Chi altri ti ha ingiuriata? A chi ti riferisci con "lo stesso trattamento ecc..ecc..."?

Avresti voluto allora anche una maggiore "difesa" da parte degli utenti e non soltanto l'intervento della moderazione?

Da utente che non frequenta questo forum ti dico come la penso.

Io credo che questo sia un forum frequentato da molte persone che soffrono, chi in un modo chi in un altro. Non potrei mai quindi giudicare una situazione per quella che viene scritta, perchè - e chi fa analisi lo sa benissimo - le parole sono ingannevoli, non esprimono mai pienamente le difficoltà dei vissuti delle persone.

Quelle che chiami ingiurie sono sgradevoli ed è certamente lecito rispondere per quello che si ritiene giusto e trovo anche che chiedere rispetto sia molto importante per se stessi. Ma, cara juditta, nel forum come nella vita, non sarà mai un'autorità esterna a far valere ciò che sei. Con o senza la difesa della moderazione o di altri, l'offesa, l'ingiustizia dell'attacco emerge comunque a chi vuol vedere e a chi non vuole non credo che un atto impositivo sortisca effetto.

Fossi in te utilizzerei quest'occasione per chiedermi perchè ho bisogno di un riconoscimento esterno da parte della moderazione o degli altri utenti per sapere che non sono nel modo in cui sono stata attaccata.

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

un piccolo esempio di ingiuria...

Cass. pen., sez. IV, 29-10-2009, n. 3931.

Devono ritenersi idonee a rendere configurabile il reato di ingiurie espressioni quali «fate schifo» e «vaffanc...», qualora proferite in un contesto tale da far loro concretamente assumere valenza lesiva dell’onore e del decoro delle persone offese, come nel caso in cui detto contesto sia quello di rapporti di vicinato, i quali debbono essere caratterizzati da un maggior rispetto reciproco tra le persone, a pena, altrimenti, di una impossibilità di normale convivenza.

Giudicante: Cass. pen., sez. IV, 29-10-2009, n. 3931

Parti: P

Fonti:

Massime ufficiali

Riv. pen., 2010, 385

Nel Repertorio: 2010, Ingiuria [3580], n. 45

Riferimenti legislativi:

c.p., art. 594

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Fossi in te utilizzerei quest'occasione per chiedermi perchè ho bisogno di un riconoscimento esterno da parte della moderazione o degli altri utenti per sapere che non sono nel modo in cui sono stata attaccata.

Un abbraccio

mi dispiace ma sono in disaccordo. io non ho bisogno di nessun riconoscimento, io desidero frequentare posti dove la civiltà del dialogo venga garantita nel rispetto di tutti. siccome questi posti esistono, scriverò la.

queste analisi psicologiche così banali... quando le leggo mi viene da dare ragione a Ste, in certi discorsi riguardo al mobbing, nel quale il mobbizzato finisce per essere colpevolizzato, invece che tutelato. (ovviamente non voglio paragonare la mia situazione al mobbing, sia chiaro)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sensazione istintiva , non è una deduzione. :Batting Eyelashes:

appunto!

un piccolo esempio di ingiuria...

Cass. pen., sez. IV, 29-10-2009, n. 3931.

Devono ritenersi idonee a rendere configurabile il reato di ingiurie espressioni quali «fate schifo» e «vaffanc...», qualora proferite in un contesto tale da far loro concretamente assumere valenza lesiva dell’onore e del decoro delle persone offese, come nel caso in cui detto contesto sia quello di rapporti di vicinato, i quali debbono essere caratterizzati da un maggior rispetto reciproco tra le persone, a pena, altrimenti, di una impossibilità di normale convivenza.

Giudicante: Cass. pen., sez. IV, 29-10-2009, n. 3931

Parti: P

Fonti:

Massime ufficiali

Riv. pen., 2010, 385

Nel Repertorio: 2010, Ingiuria [3580], n. 45

Riferimenti legislativi:

c.p., art. 594

e va beh Stauff che facciamo andiamo avanti a botta di codice?

Nella vita di tutti i giorni, fra noi comuni "non avvocati" questi sono insulti (o ingiurie), se è per questo (volendo fare un esempio improprio) ci sono dei giudici che ritengono che se una donna ha i jeans non è violenza sessuale.... :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.