Vai al contenuto

La serietà delle donne dai capelli corti


Marco  Ma

Messaggi consigliati

Gli smalti alle unghie, gli shampoo di marca, i trucchi sono beni superflui, direi di lusso; con il part-time le donne non potrebbero permetterseli: ma voi donne lavorate per questi beni stupidi?

Ritengo non sia onesto mettersi lo smalto alle unghie, tingersi i capelli e poi parlare di serietà........

La serietà è anche questo: accettare la propria età e accettarsi fisicamente così come si è.

Al posto del detergente delicato si può benissimo usare il sapone di marsiglia.

E dopo il matrimonio è consigliabile che la donna porti i capelli corti.

Avete mai visto una donna slava, sposata con i capelli lunghi?

Nella tradizione slava e russa, la donna sposata taglia i propri capelli, portandoli corti o raccogliendoli in una crocchia strettissima, quasi da far male. E' maritata e deve dimostrarlo al mondo.

Lo stesso si addice per le donne che hanno compiuto 40 anni.

Marco Ma

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


In alcune considerazioni mi trovo piuttosto daccordo con te.

Soprattutto quando dici che bisogna accettarsi per come si è.

Tanti cari saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Faccio bene a non depilarmi allora..

ma allora me lo spiegate perche i maschi invece guardano proprio solo quelle super tirate? e non quelle sciatte?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cara Hope 82: è la serietà, la nostra serietà.

Se mai ti capiterà di trascorrere qualche ora nella mia città Piacenza, ti accorgerai che noi non esageriamo mai....

Non vedrai vestiti superfemminili, vedrai solamente donne impegnate nel sociale che soffrono, che utilizzano un trucco naturale e che portano vestiti misurati e capelli corti.

E' un simbolo di serietà......

Non vedrai mai donne eccentriche.

Anche quando balliamo il liscio noi indossiamo la nostra serietà...

Noi applichiamo il matrimonio naturale: le nostre coppie sono serie anche quando non sono sposate.... in quanto si sono dichiarate amore e aiuto reciproco.

Non vedrai uomini in completo giacca e pantalone: vedrai solamente felpe o maglie semplici.

Non è vero che noi uomini guardiamo donne super-tirate: non farti confondere da Belen o altri personaggi.

Noi guardiamo la serietà.

Io sto facendo costruire 10 pozzi d'acqua, una scuola e un asilo in Africa.

Io credo nel Cristianesimo Medio-Orientale.

Gli smalti alle unghie, gli shampoo di marca, i trucchi sono beni superflui, direi di lusso; con il part-time voi donne non potreste permetterveli: ma voi donne lavorate per questi beni superflui?

Ritengo non sia onesto mettersi lo smalto alle unghie, tingersi i capelli e poi parlare di serietà........

La serietà è anche questo.

Al posto del detergente delicato si può benissimo usare il sapone di marsiglia.

E dopo il matrimonio è consigliabile che la donna porti i capelli corti e comunque dopo i 40 anni.

Marco Ma

post-7195-0-48169000-1342265346_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Faccio bene a non depilarmi allora..

ma allora me lo spiegate perche i maschi invece guardano proprio solo quelle super tirate? e non quelle sciatte?

c-c-c-che cosa non fai tu??? :o: ( :bad: )

cmq i maschi (di solito) guardano e ricercano contatti e rapporti con quelle super tirate perchè sono indice di bellezza, salute, pulizia, buona forma, in sostanza, portatici di un buon corredo genetico di cui poi potranno eventualmente disporre anche i propri figli, e quindi sopravvivere e riprodursi a loro volta :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E allora devi andare a vivere a Roma: noi non siamo così....

Noi non viviamo di superfluo, noi abbiamo la nostra serietà.

Marco Ma

Link al commento
Condividi su altri siti

 

c-c-c-che cosa non fai tu??? :o: ( :bad: )

cmq i maschi (di solito) guardano e ricercano contatti e rapporti con quelle super tirate perchè sono indice di bellezza, salute, pulizia, buona forma, in sostanza, portatici di un buon corredo genetico di cui poi potranno eventualmente disporre anche i propri figli, e quindi sopravvivere e riprodursi a loro volta :;):

sei parente di Marco Ma!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sei parente di Marco Ma!!!

lol, che è diventato come il "Berlusconismo" mo?

sei venduto! mafioso! pedofilo!

aaaaaaah, bei ricordi :He He:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 3 weeks later...
 

ah ah ah, la serietà tu la vedi dal colore dei capelli e dallo smalto alle unghie? Potresti diventare musulmano sai, sei sulla buona strada. Magari sei favorevole anche al burqa, alla lapidazione delle adultere, e poi a cosa? ah, sì, ti sei scordato di dire che le donne dovrebbero stare a casa e fare solo figli! Una piccola svista da parte tua che mi stupisce. Il tuo mi sembra un discorso da bigotto degli anni 80, e scusami ma davvero le donne ne hanno abbastanza di tipi come te che si mettono a dire cosa dobbiamo e non dobbiamo fare. Tagliarci i capelli? Ma tu chi sei per dettare legge a noi? E se io ti dicessi invece che gli uomini dopo i 20 anni dovrebbero tutti portare i capelli lunghi? quale verità sarebbe da seguire, la mia o la tua? Sei per caso evangelista? un discorso del genere lo sentii fare al padre di una mia amica, poverina, che gli toccava venire a scuola con le ascelle puzzolenti perchè il padre era contrario allo spray per le donne,come se fosse il peggiore dei peccati profumarsi e prendersi cura di sè. Ma in che mondo vivi? Cerchi una persona seria? allora smettila di fare discriminazioni e inizia ad accettare le persone per quello che sono e che scelgono di essere. Non fare il giudice supremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io penso che la serietà non dipenda da come una donna si cura ma da come si esprime nei confronti della vita, con se stessa e con gli altri. Il curarsi secondo me è semplicemente un modo per piacersi a se stesse e piacere al proprio uomo, secondo me è serietà anche questa. Secondo me non esiste una sola serietà. Ognuno ha la sua in quanto ognuno ha il proprio modo di vivere la vita. Sarebbe come dire, le donne che si mettono lo smalto rosso sono più serie perché lo smalto rosso è per le donne di un certo calibro. Quello nero invece è per le punk? Cos'hanno le ragazze punk di diverso? non significa che se una persona nella vita di veste con le borchie poi sul lavoro o negli studi non sia serio. Qual'è la serietà? ce n'è una sola? secondo me no. E poi che noia la serietà. E' giusto essere seri quando è il momento e giocosi e sexy e allumati, e in maschera in tanti altri momenti. Dopo il matrimonio le donne non dovrebbero curarsi? Ma perché? perché non possono farsi belle per il marito quando lui torna a casa stanco dal lavoro e magari regalargli una serata di passione? perché le donne non devono curarsi per andare al lavoro? perché le donne non devono curarsi quando escono? Gli uomini lo fanno solo per le occasioni importanti, o quando c'è una di mezzo che vogliono abbordare, per il resto? fregarsene del proprio aspetto è serietà? Io vedo questo pensiero come un pensiero di una mentalità chiusa, di una mentalità che non ha voglia di lasciarsi andare, di scoprire cose nuove, di divertirsi... di essere noioso.

Vivere è una delle cose più belle che ci siano, anche le più banali :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi ha colpita la provocazione di Marco Ma, sembrava quasi vera, rispondo comunque.

Una donna che si ama, anche se se nell'amarsi, c'è mettersi lo smalto, deve vergognarsi di questo? E perchè?

Avevo notato diverse donne russe con i capelli corti e non capivo il motivo di quei tagli così brutti, devo dire che mi hanno sempre emanato molta tristezza, ora capisco perchè.

Non ha importanza come sei fuori ma ciò che viene fuori, da quello che hai dentro.

Siamo in una società dedita alla cura di sè eccetera, se non è il solo pensiero del giorno curare sè stessi penso sia qualcosa di bello ed anche intelligente, si può persino cercare di far costruire un pozzo in Africa, con lo smalto alle unghie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite pruillio

caro marco,conosco donne con i capelli corti,che non sono per niente serie...l'abito non fa' la monaca...ah ah

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...
 



sono uno di quelli che porta i suoi lunghi capelli per scelta e voi... levatevi la parrucca!
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma è uno scherzo?

che Ma sia uno scherzo lo sospettiamo in tanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.