Vai al contenuto

Non riesco a sincronizzare i miei desideri


Lis

Messaggi consigliati

Come Kraus dell'ASL sei fesso davvero...non è una teoria, non c'è alcuno ad esporla, non un "io" o un "loro" se non in proporzione al credersene autori. Se si facessero scudo della "teoria da me esposta" la dovrebbero utilizzare per dichiararsi non autori ma in quel caso sarebbero doppiamente fottuti. Passa a Cioran, va....

Ok. Ma sto Ciociosan che dice di altrettanto interessante? :Confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 400
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

In tal senso vera psicanalisi è, dall'etimo, dissoluzione della psiche, del soggetto, dell'anima e della sua volontà propria. E non l'intrattenimentazzo segaiolo di quattro fessi sui "loro" problemi

Wow! Figata!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In tal senso vera psicanalisi è, dall'etimo, dissoluzione della psiche, del soggetto, dell'anima e della sua volontà propria.

...e andrebbe lasciata fare ai veri psicanalisti :;):

E non l'intrattenimentazzo segaiolo di quattro fessi sui "loro" problemi

E aggiungo che se tu pensi di venire quì a sputare i tuoi personalissimi giudizi su quanto scritto da altri, nascondendoti dietro la parvenza di cultore della psicoanalisi, sei il fesso numero cinque. :complimenti:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ok. Ma sto Ciociosan che dice di altrettanto interessante? :Confused:

Arrrrrrrrrrg...attento alle domande che fai!...potresti ottenere delle risposte :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Arrrrrrrrrrg...attento alle domande che fai!...potresti ottenere delle risposte :icon_mrgreen:

Stizziti Lis e Ste, i nostri Gianni e Pinotto di Psico-foro...ma divertentissimi i duetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Stizziti Lis e Ste, i nostri Gianni e Pinotto di Psico-foro...ma divertentissimi i duetti.

Mai quanto i tuoi monologhi, credimi :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mai quanto i tuoi monologhi, credimi :Just Kidding:

E allora perchè ti stizzisci e rispondi a chiappe strette? A questi monologhi però non manchi mai di rispondere, mortificandoti nella persuasione di essere "tu" a rispondere, nell'allucinazione poi di rispondere a "qualcuno"...Comicissima, te la canti e te la (o te le) suoni... :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

E allora perchè ti stizzisci e rispondi a chiappe strette?

Anche tu in quanto a comicità non sei da meno eh :LOL:

Comunque non è per i tuoi monologhi che mi stizzisco, quelli in realtà fatico a comprenderli e te l'ho fatto notare, ma nulla vieta che ci stiano, magari qualcuno li comprende e ne trae pure giovamento :unknw: , piuttosto mi stizzisco quando leggo aspri giudizi su ciò che io o altri scriviamo <_<

Cosa pretendevi che accettassi come verità rivelate le frasi prese in prestito che hai scritto?

Non puoi giocare a fare lo psicoanalista e pretendere che nessuno ti contraddica e magari ci scherzi pure sopra, forse sei tu che ti stizzisci per questo.

A questi monologhi però non manchi mai di rispondere, mortificandoti nella persuasione di essere "tu" a rispondere, nell'allucinazione poi di rispondere a "qualcuno"...Comicissima, te la canti e te la (o te le) suoni... :Batting Eyelashes:

Perlomeno la mia comicità è volontaria :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:cray:

Su su, non piangere che ti faccio scegliere ^_^ , chi vuoi essere Gianni o Pinotto? :acute:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

o mammaaa..vengo anch'iooo.. :icon_surprised:

ero rimasta che Ste ci raccontava del lavoro, cosa che attendevo da quattro anni almeno, e poi dunque..aspe che leggo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

o mammaaa..vengo anch'iooo.. :icon_surprised:

ero rimasta che Ste ci raccontava del lavoro, cosa che attendevo da quattro anni almeno, e poi dunque..aspe che leggo

Ben arrivata e se ci capisci qualcosa ti prego spiegamelo :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite pruillio

Bravo...in quanto se approfondisse tali convinzioni - e prima fra tutte quella di essere un soggetto che ha delle convinzioni - le vedrebbe vanire insieme al primo in una catena di determinismi e condizionamenti senza fine, ciascuno dei quali rimanda sempre ad altro ed oltre, in un'alienazione incessante.

"Colui che pensa profondamente - fino a scoprire che lo stesso soggetto del pensiero non è altro che un pensiero impermanente - sa che ha sempre torto, qualunque cosa pensi" (F. Nietzsche). In tal senso vera psicanalisi è, dall'etimo, dissoluzione della psiche, del soggetto, dell'anima e della sua volontà propria. E non l'intrattenimentazzo segaiolo di quattro fessi sui "loro" problemi

io non ho decisamente capito un caxxo di questo monologo,fatto di citazioni,paroloni,ecc..,ah,ho capito che ci hai dato dei segaioli fessi,questo si. (queste frasucce di solito le scrive chi e' frustrato)

mi sembra che tu voglia sfoggiare la tua (forse) cultura,piu' che avere scambi con gli utenti....dicci almeno se sei uomo,o donna,almeno se devo farti dei complimenti,so' cosa dire...:muttley:

ps. a me gianni e pinotto piacciono un sacco. :)

non ho resistito...caz

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mitico, ma è su quell'"io" che si casca. Meglio un'altra glossa lacaniana, questa è di Carmelo Bene (dunque ovviamente "non" è di Carmelo Bene :Shame On You: ): "Chi dice d'esserci è co.....e due volte: primo perché si ritiene Io, secondo perché è convinto di dire; è co.....e una terza volta perché è convinto di dire quel che pensa, perché crede che quel che pensa non sian significanti, ma sian significati, e che dipendano da lui, ma Lacan ha insegnato: "il significato è un sasso in bocca al significante".

la filosofia, e questa è filosofia, è quella cosa che con la quale o senza la quale non cambia nulla. :Straight Face:

Piuttosto, sarebbe interessante sapere come i lacaniani, che io so per certo tra i più stronxi fra gli psichi, :)) applicano questa teoria del linguaggio e della psiche alla psicoanalisi, ma deh, questo era il thread dell'azienda felice!!:(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io non ho decisamente capito un caxxo di questo monologo,fatto di citazioni,paroloni,ecc..,ah,ho capito che ci hai dato dei segaioli fessi,questo si. (queste frasucce di solito le scrive chi e' frustrato)

mi sembra che tu voglia sfoggiare la tua (forse) cultura,piu' che avere scambi con gli utenti....dicci almeno se sei uomo,o donna,almeno se devo farti dei complimenti,so' cosa dire...:muttley:

ps. a me gianni e pinotto piacciono un sacco. :)

non ho resistito...caz

oh, noooo.... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oilà...arrivano i rinforzi, gli sforzi. Bene, meno "siamo" più ci si diverte...

P.S. Sono donna, è Lis che - probabilmente non paga di essere fake a se stessa ( e torniamo a Lacan) o sui forum - mi crede uomo. E' un suo inconfessato desiderio... :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho approfondito un po' e ho scoperto che anche Ciociosan era per l'autoannientamento...

però il suo, non quello dell'artro.... dai, è già qualcosa!

ma tra i parolai continuo a preferire Kraus -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a proposito... col sincronismo tutti bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io male, stamani prima riunione e quando il nuovo preside ha comunicato che sarà sempre molto presente e verrà a scuola,( non per controllarci, dice :Straight Face: )il mio desiderio era quello di trovarmi da un'altra parte. :Straight Face::D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

aumenta la confusione...

è uno dei motivi per cui sono riluttante a parlare del mio lavoro

(anche se non è vero che non ne ho mai parlato... m'è capitato anzi di sentirmi dire che parlo solo di quello!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oilà...arrivano i rinforzi, gli sforzi. Bene, meno "siamo" più ci si diverte...

P.S. Sono donna, è Lis che - probabilmente non paga di essere fake a se stessa ( e torniamo a Lacan) o sui forum - mi crede uomo. E' un suo inconfessato desiderio... :Batting Eyelashes:

Eh ma così non vale...io sono io solo quando ti fa comodo :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io male, stamani prima riunione e quando il nuovo preside ha comunicato che sarà sempre molto presente e verrà a scuola,( non per controllarci, dice :Straight Face: )il mio desiderio era quello di trovarmi da un'altra parte. :Straight Face::D:

Cosa insegni?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cosa insegni?

inglese alla scuola media:)

Sono un rarissimo esemplare di insegnante in analisi :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

aumenta la confusione...

è uno dei motivi per cui sono riluttante a parlare del mio lavoro

(anche se non è vero che non ne ho mai parlato... m'è capitato anzi di sentirmi dire che parlo solo di quello!)

parli del lavoro in generale, di quello sì, tanto!

Io credevo tu fossi il moderatore della sezione mobbing, all'inizio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.