Vai al contenuto

Psicotico? Psicopatico? Chi può dirlo?


Messaggi consigliati

Test dell'empatia. Il tuo risultato

Hai buone doti empatiche. Sei capace di sintonizzarti con gli stati d’animo di chi ti sta di fronte. Ma non intendi esagerare. Qualche volta non capisci, e qualche volta fai finta di non capire. Hai stabilito che essere empatici va bene ma dare l'anima per gli altri no. Cerchi di valutare di volta in volta se il tuo interlocutore meriti uno sforzo empatico da parte tua o se stia pretendendo simpatia ad ogni costo, compassione, pietà. E in tal caso tendi a tagliare corto. Questione di sopravvivenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 340
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
 

Io non avrei mai risposto con le parole di un test, avrei messo le mie

Per rispondere ad angelo crucitti

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Test dell'empatia. Il tuo risultato

Hai buone doti empatiche. Sei capace di sintonizzarti con gli stati danimo di chi ti sta di fronte. Ma non intendi esagerare. Qualche volta non capisci, e qualche volta fai finta di non capire. Hai stabilito che essere empatici va bene ma dare l'anima per gli altri no. Cerchi di valutare di volta in volta se il tuo interlocutore meriti uno sforzo empatico da parte tua o se stia pretendendo simpatia ad ogni costo, compassione, pietà. E in tal caso tendi a tagliare corto. Questione di sopravvivenza.

Ma ne hai fatto uno solo, era attendibile?? Ho hai scelto quello che ti è uscito meglio?? Vedi che non devi convincere noi, noi stiamo cercando di aiutarti, sempre se è questo lo scopo per esserti rivolto in questo forum, se è per beccare o commuovere o cose del genere non ti possiamo aiutare,concordo con Sea che sarebbe stato meglio rispondermi con tue parole, altrimenti fai pensare questo, non mi interessa il risultato di questo singolo test, se ti interessava veramente capire che hai, avresti approfondito l'argomento.

Per concludere sempre se ti interessa, le tue mancanze di empatia non riguardano, il fatto che tu non riesca a capire che tipo di emozioni ti circondano, un clima allegro un clima triste, le tue carenze empatite riguardano di più i rapporti interpersonali che hai con le persone, cioè l'incapacità di metterti nei panni degli altri, di capire, non che tipo di sentimento sta provando in quel momento, ma le sensazioni che quel sentimento le provoca, perché tu non riesci a provarli e quindi non riesci a capire cosa prova qualcuno quando ti racconta qualcosa . Questo è chi soffre di scarsa empatia, poi non so se ti rispecchi o no, lo devi sapere tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ok. Non riesco o non ho interesse a mettermi in rapporto agli altri. Sono praticamente indifferente nei rapporti quotidiani. Sono la classica persona che si fa i caxxi suoi e non parla qiasi con nessuno, a parte che con chi ritengo di poter essere in qualche modo superiore e poterlo plasmare. Non lo so perche mi comporto così, ma è da sempre che faccio a questo modo. Qyando la gente mi parla la giudico senza mezzi termini, però non gli dico mai cosa penso, per non ferirla, o per non farmi schiaffeggiare. Non lo so se posseggo empatia..so che pressoche anche se l'avessi..la ignoro..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi estranio dalla gente, mi metto un gradino sotto, mi comporto come farevbbe un bambino di 10 anni mi hanno detto..non ho il coraggio di avere a che fare con le persone, perche temo di essere mandato a quel paese, o anche solo per Non cambiare la consuetudine che mi vuole così, solo e misero. Non ho capito perche va avanti sta storia, ma io voglio vivere con la gente....voglio partecipare, voglio conoscere le ragazze, voglio piacergli...voglio sentirmi bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quando le persone mi parlano non mi concentro su quello che dicono, mi perdo nel mio disagio che provo, nell' imbarazzo di fronte alle altre persone vicine, perdo i particolari del discorso, mi vergogno di me, sudo, arrossisco, dico cose alla Fantozzi, mi mostro come il giullare della situazione..voglio uscire da questo circolo......e Non so da che parte cominciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non c'è niente di male in te.

Io trovo invece che la gente che dice quello che pensa 24 ore su 24 senza filtri sia ARROGANTE, PRESUNTUOSO e CREDE DI ESSERE IL SUCCESSORE A DIO

Se poi li mandi affanculo, loro non vedono l'ora per attaccar briga, e io non gli dò sto piacere (MALSANO)

NON TI CURAR DI LORO, LASCIA STAR E PASSA AVANTI

Si dice o no che l indifferenza è la miglior arma?

E tu vorresti essere AMICO di sta gentaglia (che rappresenta ahimè il'80% dell essere umano - lo stesso che inquina il pianeta Terra-)?

Se vuoi invece almeno non risultare il FANTOZZI della situazione, spara qualche perla di saggezza quando serve. Vedrai che a lungo andare: l'immagine che hanno di te cambierà. Ti prenderanno più sul serio. Che non vuol dire ATTACCAR BRIGA e FAR IL PREPOTENTE. Che mi ricorda tanto una mia SEDICENTE AMICA...................................

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non c'è niente di male in te.

Io trovo invece che la gente che dice quello che pensa 24 ore su 24 senza filtri sia ARROGANTE, PRESUNTUOSO e CREDE DI ESSERE IL SUCCESSORE A DIO

Se poi li mandi affanculo, loro non vedono l'ora per attaccar briga, e io non gli dò sto piacere (MALSANO)

NON TI CURAR DI LORO, LASCIA STAR E PASSA AVANTI

Si dice o no che l indifferenza è la miglior arma?

E tu vorresti essere AMICO di sta gentaglia (che rappresenta ahimè il'80% dell essere umano - lo stesso che inquina il pianeta Terra-)?

Se vuoi invece almeno non risultare il FANTOZZI della situazione, spara qualche perla di saggezza quando serve. Vedrai che a lungo andare: l'immagine che hanno di te cambierà. Ti prenderanno più sul serio. Che non vuol dire ATTACCAR BRIGA e FAR IL PREPOTENTE. Che mi ricorda tanto una mia SEDICENTE AMICA...................................

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Cara Speranza, stanotte ho sognato che andavo a vivere in cima alle montagne, per sfuggire almeno in parte da questa società. Così potrebbe andar bene?

Scherzi a parte, grazie del consiglio, comunque temo che tu me l'abbia dato in preda al tuo personale risentimento verso una qualche tua sedicente amica....o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Peut-etre...

BEH vivere in mezzo alle montagne a me non dispiacerebbe, anzi.. rientra tra i miei sogni. Quindi per me è serio il discorso!

Bah... io sono troppo anti-social per darti consigli.............. forse............................

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ok. Non riesco o non ho interesse a mettermi in rapporto agli altri. Sono praticamente indifferente nei rapporti quotidiani. Sono la classica persona che si fa i caxxi suoi e non parla qiasi con nessuno, a parte che con chi ritengo di poter essere in qualche modo superiore e poterlo plasmare. Non lo so perche mi comporto così, ma è da sempre che faccio a questo modo. Qyando la gente mi parla la giudico senza mezzi termini, però non gli dico mai cosa penso, per non ferirla, o per non farmi schiaffeggiare. Non lo so se posseggo empatia..so che pressoche anche se l'avessi..la ignoro..

Ma scusa tu addirittura non riesci a capire se hai o non hai interesse a metterti in rapporto con gli altri?? E chi vuoi che te lo dice questo??

tu lo devi decidere..il resto che hai scritto qui è una cosa normale che fanno tante altre persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cerco di far chiarezza. Quando esco e vado in un bar , in discoteca, affankvl0, al mare, ho un desiderio molto forte di entrare in contatto con le RAGAZZE........ coi maschi un po meno sinceramente....pero mi frena il timore del rifiuto e del cambiare come lo status quo della situazione...è difficile da spiegare. È come se mi fossi talmente abituato a questa situazione da richiederla inconsciamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi estranio dalla gente, mi metto un gradino sotto, mi comporto come farevbbe un bambino di 10 anni mi hanno detto..non ho il coraggio di avere a che fare con le persone, perche temo di essere mandato a quel paese, o anche solo per Non cambiare la consuetudine che mi vuole così, solo e misero. Non ho capito perche va avanti sta storia, ma io voglio vivere con la gente....voglio partecipare, voglio conoscere le ragazze, voglio piacergli...voglio sentirmi bene..

E se ti mandano a quel paese che succede?

La consuetudine ti vuole così?? Tu crei ciò che è consuetudine per te.

Poi vivere con la gente quando vuoi, o almeno quando vorrai affrontare anche il loro giudizio, perché tutti giudicano, se poi non vui correre rischi continua così.

Voglio partecipare, questo dipende solo da te, voglio conoscere le ragazze, dipende da te, voglio piacergli nelle favole, può darsi che le piaci come può darsi di no, stando fermo non lo saprai mai, voglio sentirmi bene, dipende da te.

Una domanda, stai aspettando che qualcuno venga a prenderti per mano ad accompagnarti nella missione vita??, questo per dirti che la maggior parte delle cose che vuoi dipendono solo da te, devi solo accettare i rischi, che essi comportano, perché ci sono, e per tutti non solo per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quando le persone mi parlano non mi concentro su quello che dicono, mi perdo nel mio disagio che provo, nell' imbarazzo di fronte alle altre persone vicine, perdo i particolari del discorso, mi vergogno di me, sudo, arrossisco, dico cose alla Fantozzi, mi mostro come il giullare della situazione..voglio uscire da questo circolo......e Non so da che parte cominciare.

Sei timido in pratica,...certo hai un immagine della vita tipo quella dei film, che tutti pensano a te a quello che fai ecc. Se ne fottono di te dopo 2 minuti, qualunque cosa tu abbia fatto. Cmq la timidezza si può combatterla solo affrontando la, devi fare cose che ti imbarazzato di proposito, però le devi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cerco di far chiarezza. Quando esco e vado in un bar , in discoteca, affankvl0, al mare, ho un desiderio molto forte di entrare in contatto con le RAGAZZE........ coi maschi un po meno sinceramente....pero mi frena il timore del rifiuto e del cambiare come lo status quo della situazione...è difficile da spiegare. È come se mi fossi talmente abituato a questa situazione da richiederla inconsciamente...

Ma per concludere, a te chi ti ha detto che non sei una persona normale??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma per concludere, a te chi ti ha detto che non sei una persona normale??

Mia madre mi ha sempre insegnato a vicere secondo quello che dice lei. Vestirmi cosi, fare così con la gente, parla con me sottovoce in pubblico per paura che io dica caxxate, mio padre vorrebbe che io mi ammazzassi e si rivolge a mia madre dicendo 'tuo figlio ha fatto questo e quello...'..mia madre mi manipola costantemente, sa sempre cosa faccio, dove sono , cosa penso, perche penso....è la fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Proverei ad andare da uno psichiatra per sentire!oppure su spazio asperger,vedi un po'sul forum di loro se ti ci ritrovi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite pruillio

pero' anche i genitori (con tutto il rispetto),dovrebbero se non altro farsi un esamino di coscienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Mia madre mi ha sempre insegnato a vicere secondo quello che dice lei. Vestirmi cosi, fare così con la gente, parla con me sottovoce in pubblico per paura che io dica caxxate, mio padre vorrebbe che io mi ammazzassi e si rivolge a mia madre dicendo 'tuo figlio ha fatto questo e quello...'..mia madre mi manipola costantemente, sa sempre cosa faccio, dove sono , cosa penso, perche penso....è la fine...

Ma stai scherzando?? E quindi, che tua madre ti dica in questa maniera, che c'entra col fatto che tu lo faccia, almeno che non pensi che abbia ragione, ma visto i risultati ho i miei dubbi, questo non c'entra niente e solo una giustificazione, se sai che è negativo per te non seguire i loro consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.