Vai al contenuto

psicofarmaci: effetti indesiderati/dipendenza psicofisica


Ospite LeGoLaS

hai mai assunto uno psicofarmaco?  

22 utenti hanno votato

  1. 1.

    • sì e non mi ha dato problemi
      9
    • sì e mi ha dato problemi
      5
    • no, non l'ho mai assunto
      8


Messaggi consigliati

Ospite LeGoLaS

ciao tex !!

posso chiederti com'eri prima? conosci quale differenza? tra cosa?

sarebbe un brutto colpo ricadere nel tunnel della depressione? questo intendi tex?

già, di che ti preoccupi? guarda che sei stato tu a vincere non lo zoloft :wink:

giusto, bisogna stare attenti alle fregature ma guarda che la psicoterapia è molto importante se si hanno determinati problemi!!!

bisogna imparare a sfruttare il potere della mente, le medicine non sono la soluzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 229
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
Ospite LeGoLaS

quando non ti scaldi sì...

per essere un moderatore non sei affatto moderato :p

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ho incominciato a prendere lo zoloft da poco tempo.

Mi ha migliorato la vita?

si,devo dire di si...c'è più equilibrio nelle mie emozioni e nei miei pensieri, meno ossessivi,l'ansia è forse l'unica cosa che mi ha lasciato, viene e va inspiegabilmente.

Anche se devo dire che zoloft mi da un senso di stordimento, di fiacca sia mentale che fisica...sono solo pochi mesi che utilizzo questo "miracoloso farmaco" , ma spero di non doverlo usare troppo a lungo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

:ciao teddy & benvenuto!

non ti spaventare, prima che arrivassi io qua erano tutti più pacati :LOL:

in ogni modo non mangio :wink:

una cosa bruttina te la devo dire però, sai che in un paio di mesi il tuo corpo dovrebbe essersi abituato al farmaco? evidentemente il corpo non lo tollera :?

discutine col medico :wink:

:ciao :ciao :ciao

p.s. = quanto costa lo zoloft? la mutua ti dà una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite LeGoLaS
quasi quasi mi convincerete ad usare lo zoloft anche a me...

no, preferisco soffrire.. saro' masochista ?.

non sei masochista.. temi il farmaco e i suoi effetti collaterali!

paura giustificabilissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie per il benvenuto :wink:

Non ricordo il costo della singola scatola, ma la mutua lo passa pago solo il ticket e prendo sempre 2 scatole ogni volta.

In effetti hai centrato il punto, il corpo si è assuefatto,sono arrivata a raddoppiare il dosaggio,ovviamente dopo averlo chiesto al medico.

Ma alla lunga non si può andare avanti con pasticchette e cose simili, e non si può alzare il dosaggio ogni volta, allora come si fa?

ci sto pensando adesso a questa cosa....mi da un pò di inquietudine!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

ah teddy sei una donna :flowers

parlane col medico di questa tua inquietudine :wink:

se non hai una malattia mentale a tempo debito comunque smetterai di prendere pillole, ci vuole forza e soprattutto bisogna accettare!

insieme ce la si può fare

:abb

Link al commento
Condividi su altri siti

 

oui je suis femme!! :ok2

Se non ho una malattia mentale...HAHAHA non ho nemmeno idea se il mio attuale stato sia la conseguenza di un eventuale malattia mentale.

Ormai sono anni che non vado da uno psicoterapeuta o non mi rivolgo a simili..anzi no che dico, l'anno passato dietro obbligo dei miei familiari sono andata da un neuropsichiatra,ma a fine chiacchierata disse che io non avevo bisogno di lui ma che voleva io fossi seguita da una sua collega....un altra specializzazzione che nemmeno ricordo.

Sono dunque malata di mente? io non lo so,e mettendo caso lo fossi nessuno me lo ha ancora detto, però mi auguro non sia cosi..almeno ogni brutta sensazione sparirà senza troppi problemi! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

lo zoloft te l'ha prescritto il medico di base? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Esattamente! Mi rivolsi a lei per via di cose e TA-DA mi prescrisse questa pasticchina.

Devo ammettere che non ero molto contenta di prenderla, ma visti i risultati, preferisco stare cosi piuttosto che ritornare come prima!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao tex !!

posso chiederti com'eri prima? conosci quale differenza? tra cosa?

sarebbe un brutto colpo ricadere nel tunnel della depressione? questo intendi tex?

CERTAMENTE, PRIMA ERO SEMPRE NERVOSO, AVEVO DELLE PAURE

COSTANTI , NN RELAZIONAVO CON LA GENTE, ARROSSIVO SEMPRE,

NN USCIVO DI CASA , AL LAVORO ERA UN DRAMMA GIORNALIERO,

IPOCONDRIA, PRESSIONE ALTA, PALPITAZIONI COSTANTE, SUDORE,

INSOMMA UNA VITA DA CANI. AVEVO UNA FAMIGLIA DA SOPPORTARE

, E CREDIMI NN E' STATO FACILE!!

ADESSO E' TUTTO IL CONTRARIO MI SENTO BENISSIMO ,TUTTE LE COSE CHE HO CITATO SOPRA ED ALTRO SONO SPARITE, STO' BENISSIMO, MI SENTO GIOVANE, HO AMICI, PARLO CON CHIUNQUE, NN ARROSSISCO

PIU', LA TIMIDEZZA E' UNA COSA DEL PASSATO, INSOMMA ME SIENTO  

COMO UN NINO A BAILAR SULLA PLAYA!! :LOL:  :LOL:  

già, di che ti preoccupi? guarda che sei stato tu a vincere non lo zoloft :LOL:

VERAMENTE?  :shock:  :shock:  :LOL:  :LOL:  

giusto, bisogna stare attenti alle fregature ma guarda che la psicoterapia è molto importante se si hanno determinati problemi!!!  

NN LO METTO IN DUBBIO MA PER PICCOLI PROBLEMI MA SE' C'E'  

EREDITARIETA' ED E' UNA PATOLOGIA GENETICAMENTE PROVATA,

LE PIPPE MENTALI LE AVRAI SEMPRE!!

bisogna imparare a sfruttare il potere della mente, le medicine non sono la soluzione!

CERTAMENTE , IO AVEVO PAURA DI PRENDERE ANCHE UN'ASPIRINA, E

NN CONSIGLIEREI A NESSUNO DI PRENDERE DEI PSICOFARMACI ALMENO CHE, CIO' CHE TI AFFLIGGE, E' DISABILITANTE.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quasi quasi mi convincerete ad usare lo zoloft anche a me...

no, preferisco soffrire.. saro' masochista ?.

CUORE, SE' STAI BENE O PUOI CONVIVERE CON CIO' CHE TI AFFLIGGE,

STAI LONTANO DAI FARMACI.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quasi quasi mi convincerete ad usare lo zoloft anche a me...

no, preferisco soffrire.. saro' masochista ?.

CUORE, SE' STAI BENE O PUOI CONVIVERE CON CIO' CHE TI AFFLIGGE,

STAI LONTANO DAI FARMACI.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io ho incominciato a prendere lo zoloft da poco tempo.  

Mi ha migliorato la vita?

si,devo dire di si...c'è più equilibrio nelle mie emozioni e nei miei pensieri, meno ossessivi,l'ansia è forse l'unica cosa che mi ha lasciato, viene e va inspiegabilmente.

CIAO TEDDY E BENVENUTO, NN TI PREOCCUPARE  LO ZOLOFT ALMENO NEL MIO CASO E' STATO PRIVO DE EFFETTI COLLATERALI, TI DEVI ABITUARE E TROVARE LA GIUSTA DOSE, IO PRENDO 100 MG.

Anche se devo dire che zoloft mi da un senso di stordimento, di fiacca sia mentale che fisica...sono solo pochi mesi che utilizzo questo "miracoloso farmaco" , ma spero di non doverlo usare troppo a lungo!

SE' LO PRENDI PER UNO STRESS, PER UNA DEPRESSIONE, NN CREDO CHE AVRAI BISOGNO NEL FUTURO MA SE SEI NATO CON L'ANSIA,

HO BRUTTE NOTIZIE AMICO MIO , E' A VITA, ALMENO CHE' SI TROVA QUALCOSA PER QUARIRLA.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
.

Devo ammettere che non ero molto contenta di prenderla, ma visti i risultati, preferisco stare cosi piuttosto che ritornare come prima!!

CIAO E BENVENUTO(A) TEDDY, ALLORA NN SONO L'UNICO A DIRE CHE MI HA CAMBIATO LA VITA!!! :LOL::LOL::LOL:

SEI DONNA? TI DOVREI AVVERTIRE MA NN VOGLIO SPAVENTARTI, C'E' LA POSSIBILTA' CHE I TOUI CAPELLI SIANO COLPITI DA UNO SCHOK DI CRESCITA DOVUTO AGLI SSRI , QUESTO AVVIENE DOPO POCHI MESI , E SOLAMENTE ALLE DONNE. I BULBO DEI CAPELLI SMETTE DI CRESCERE

E SI INCOMINCIA A PERDERE I CAPELLI. FORTUNATAMENTE QUESTO E' SOLO PROVVISORIO E DURA POCHI MESI , DOPO DI CHE ' TUTTO RITORNA NORMALE. QUESTO NN SUCCEDE A TUTTI MA AD ALCUNI ELEMENTI. NN ABBANDONARE LA CURA MA SE AVVIENE PARLA COL TUO MEDICO.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A A, donna sonna! Cmq grazie Tex :) ! hmmm....non mi sembra si sia verificato questo caso ancora,se dovesse succedere cercherò di vedere con il medico...ma speriamo che nn capiti :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

perdita dei capelli impotenza erettile ,, non sono solo gli effetti collaterali che mi spaventano ..

e che mi pare di sottrarmi alla responsabilità del mio sintomo.

insomma, se sentite da dentro l' armadio uno che grida aiutoooo aiutoooo... che fate ?... vi comprate dei tappi per le orecchie o aprite per vedere se si puo' fare qualcosa ?.

io apro.. non ci penso proprio a vivere con le orecchie tappate..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
insomma, se sentite da dentro l' armadio uno che grida aiutoooo aiutoooo... che fate ?... vi comprate dei tappi per le orecchie o aprite per vedere se si puo' fare qualcosa ?.

Che domande! chiunque aprirebbe l'armadio!

Magari per spiegare a chi c'è dentro che bisogna moderare i toni

e che c'è maniera e maniera di comportarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
mi dispiace che non hai colto la metafora...

intendevo dire tutt' altro..

ma forse non l' hai voluta capire :wink:

Parlavi della mente chiusa nell'armadio, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora, .. l' ansia, per esempio.. è una voce che dentro di noi grida.. AIUTOOOO.. aiutooo...

noi possiamo fare due cose ho "aprire" la mente ( analisi) e vedere perchè il nostro inconscio stà urlando disperatamente.. oppure farlo stare zitto ingerendo un farmaco.. (tappi nelle orecchie) cosi' non sentiamo piu' l' ansia e cioè l' urlo di soccorso del nostro inconscio.

io preferisco lasciarlo urlare quando vuole perchè DEVO sentirlo devo soffrire per capire cosa vuole se no lo ascolto piu' non so piu' come dialogare ...

è un amia personalissima visione ..

peraltro io non sono del mestiere per cui non date peso alcuno alle mie parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
allora, .. l' ansia, per esempio.. è una voce che dentro di noi grida.. AIUTOOOO.. aiutooo...

noi possiamo fare due cose ho "aprire" la mente ( analisi) e vedere perchè il nostro inconscio stà urlando disperatamente.. oppure farlo stare zitto ingerendo un farmaco.. (tappi nelle orecchie) cosi' non sentiamo piu' l' ansia e cioè l' urlo di soccorso del nostro inconscio.

io preferisco lasciarlo urlare quando vuole perchè DEVO sentirlo devo soffrire per capire cosa vuole se no lo ascolto piu' non so piu' come dialogare ...

è un amia personalissima visione ..

Concordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ad esempio una cosa molto strana, quando mi rivolsi al medico curante riportandole determinate cose e situazioni, e lei mi prescrisse lo Zoloft, io le specificai che non avevo stati d'ansia, non avevo, non provavo più nessun tipo di ansia ormai da molto tempo.

Però per lei era la cosa migliore, per riequilibrare calmare non quelle cose simili all ansia, ma alcuni miei stati.

Per quanto io sia d'accordo con te Cuore nero, davvero non posso ignorare i benefici di queste pasticchette, se soffri solo di ansia, ma tientela, non prendere medicine, lasciatela scivolare via!

Riguardo all analisi...ho fatto per circa 3 anni psicoterapia,con una donna che sconsiglierei assolutamente!

Non mi aiutò,anzi,mi rivolsi a lei in uno stato leggero della mia situazione ma quando mi allontanai da lei ero praticamente nel pieno centro del mio male!

Adesso io sto risolvendo moltissimo da sola, e notarlo mi fa sentire più forte, al di la dello psicofarmaco, lo devo prendere ancora per 2 3 mesi al massimo...dopodichè vedrò che cosa ne sarà di me effettivamente.

Vedrò quali sono gli effetti post utilizzo ,magari vi faccio sapere se interessa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.