Vai al contenuto

Come si riconosce la persona giusta???


Sara

Messaggi consigliati

Come si fa a capire che una persona è quella giusta per noi, è quella con la quale possiamo condividare la nostra vita?

Quali sono i segnali inequivocabili?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 73
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

secondo me non lo riconosci subito.. lo scopri nel tempo.. peggio, dopo anni ti accorgi che hai sbagliato tutto.....o che x lo meno lui non è la persona che voresti accanto... se invece sei fortunato.. non te ne accorgi... e vivi nell'illusione che sia la persona perfetta...

Ma ci sono anche casi rari ed eccezionali che invece si trovano, SI RICOSCONO strada facendo, e si tengono stretti x tutta la vita, o per moltissimo tempo, nonostante le ovvie difficoltà di una convivenza prolungata, consapevoli che il nemico è fuori e no dentro la loro tana... che a casa c'è un amico fidato, un amante appassionato e se è stanco/a lo/a risvegliano con il gioco della passione e dell'amore.....

Almeno mi piace crederlo e sperarci....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

é la persona giusta........quando si rinuncia a credere che esista una persona giusta.Con l esperienza e dopo tante storie fallimentari ho capito che ho spesso idealizzato le persone e pretendevo che fossero giuste per forza,si adattassero ai miei bisogni e ignoravo quelle sensazioni che mi venivano da dentro e mi avvertivano che c era qulcosa che nn tornava....in pratica nn accettavo l altro per quello che era.Se di giustezza si vuol parlare credo che sia importante avere comunque una visione della vita e ideali simili da condividere e la disponibilita ad accettare anche le cose che ci piacciono meno nell altro anche se lontane da noi,la persona giusta è quella che ti accetta come sei e ti rispetta e nn pretende di cambiarti ma anzi ti aiuta a crescere e a essere....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
é la persona giusta........quando si rinuncia a credere che esista una persona giusta.Con l esperienza e dopo tante storie fallimentari ho capito che ho spesso idealizzato le persone e pretendevo che fossero giuste per forza,si adattassero ai miei bisogni e ignoravo quelle sensazioni che mi venivano da dentro e mi avvertivano che c era qulcosa che nn tornava....in pratica nn accettavo l altro per quello che era.

Quoto.

Impossibilitato a rispondere al quesito del topic:mai cercato una persona giusta, mai posto come problema.

Perchè vi possano essere "persone giuste" in giro in ogni caso ognuno si dovrebbe sforzare di esserlo per se.Quindi chiedersi : potrei mai io essere la "persona giusta" per qualcuno?Le cose "fatte a misura" sono oggetti non possono essere persone. Quindi può esistere un "rapporto giusto", ma quello non lo trovi mai a priori, te lo costruisci

con-la-santa-pazienza , con la persona che senti di amare...che senti di amare per un motivo che nessun essere umano potrà mai capire,motivo che è solo tuo, tuo maledettamente personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io per "persona giusta" non intendo una persona perfetta, dato che la perfezione non esiste. Intendo dire una persona che ci ami veramente e con la quale far funzionare un rapporto che duri nel tempo.

Come fai a capire che di quella persona puoi fidarti, che puoi investire in quel rapporto?

Anch'io ho provato a darmi una risposta, e sono arrivata alla conclusione che, posto che ogni essere umano ha dei difetti, ognuno di noi stabilisce (più o meno consapevolmente) quali sono i difetti che può accettare e quali invece no e individua delle qualità che per lui/lei sono prioritari e irrinunciabili (ad esempio il rispetto reciproco, l'amore, la gentilezza, etc.).

Il problema è che molte persone non si mostrano subito per quelle che sono... Ci vuole molto tempo per conoscere davvero una persona...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Hai perfettamente ragione, però spesso la cecità fa prendere delle belle fregature!

A furia di soffrire per la persona sbagliata ho capito che a un certo punto, nell'amore, deve subentrare anche la ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Hai perfettamente ragione' date=' però spesso la cecità fa prendere delle belle fregature!

nel commercio....in amore si chiamano preziose esperienze...

A furia di soffrire per la persona sbagliata ho capito che a un certo punto, nell'amore, deve subentrare anche la ragione.

quindi hai rinunciato all'amore,per adesso....

Per adesso parli da persona ferita...non vale.

L'amore non è mai qualcosa che ti viene da fuori...aspettarlo da fuori ti rende schiavo/a degli altri...così la strada per le delusioni diventa inevitabile ...l'amore vero non da nulla,fa solo la cosa che sente...buona o cattiva...non deve darti nulla...e,soprattutto ,l'amore è solo quello che riesci a trovare,sentire dentro di te...lì c'è già tutto intero: cercalo ...trovalo...non è così difficile...se lo trovi da quel momento in poi non lo cercherai più negli altri...e cambierà profondamente il senso di questa parola....giusto allora significherà solo quello che senti dentro di te...senza nulla contro la ragione...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

secondo me la persona giusta è quella con cui riesci a sentirti completamente te stessa senza paura di essere giudicata, è quella che ti fa capire i tuoi errori e che ti fa "crescere" giorno per giorno..

non è affatto quella che ti asseconda in tutto quello che fai, anzi, diffidare da queste persone :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
secondo me la persona giusta è quella con cui riesci a sentirti completamente te stessa senza paura di essere giudicata, è quella che ti fa capire i tuoi errori e che ti fa "crescere" giorno per giorno..

non è affatto quella che ti asseconda in tutto quello che fai, anzi, diffidare da queste persone :wink:

oddio, Chicca (ciao :) ) c'è qualcuno che potrebbe non farci sentire noi stessi?

La tua definizione a me suona più come riferita ad un papà o ad una mamma che al partner che si ama... :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

be aio, certe volte quando siamo presi da una persona tendiamo a modellare il nostro carattere in base al suo per tenercelo stretto....sai quante ne ho sentite di queste storie?tante mie amiche che per non rimanere da sole facevano di tutto per essere sempre piu "perfette " agli occhi del loro partner

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e sappiamo bene come sono finite quelle storie...come pure quelle di tanti/e che pensavano di aver incontrato la persona giusta: +/- 1 divorzio su 4 matrimoni... ( statistiche istat ) gli altri 3 o sono troppo anziani o ci stanno pensando...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma non vi è la fortuna che gioca con te Elio... è tutto quello che hai detto prima, te ne accorgi successivamente e basta... dopo anni anche, conosco uno che ha avuto una relazione di 7 anni, poi con un'altra di 5 e con un'altra ancora e ci sta adesso insieme sono 6 anni.... te ne accorgi successivamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao chiaretta... cerot te ne accorgerai da sola/o con tanta pazienza e solo alla fine sapria seera qullo giusto o no...ora la sparo grossa: ma se fossimo noi ad essere quelle/i sbagliate/i per loro???

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Non esistono nè persone sbagliate nè persone giuste sono i comportamenti che a volte possono essere considerati nn giusti per i propri parametri...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

PERSONA SIMILE A ME = PERSONA APPROSSIMATIVAMENTE GIUSTA

PERSONA UGUALE A ME = PERSONA GIUSTA

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mayablu ha ragione, ma i comportamenti che tu hai fanno parte della tua personalità, indi ribadisco quello che ho detto in precedenza

Link al commento
Condividi su altri siti

 
PERSONA SIMILE A ME = PERSONA APPROSSIMATIVAMENTE GIUSTA

PERSONA UGUALE A ME = PERSONA GIUSTA

Davvero la pensi così?

Io credo che non potrei mai stare assieme a un uomo col mio stesso carattere, perché non farei altro che litigare dalla mattina alla sera.

Inoltre sono molto più affascinata da chi è, almeno in parte, diverso da me, perché sono convinta che il confronto con chi è diverso da noi sia un arricchimento incomparabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
PERSONA SIMILE A ME = PERSONA APPROSSIMATIVAMENTE GIUSTA

PERSONA UGUALE A ME = PERSONA GIUSTA

Davvero la pensi così?

Io credo che non potrei mai stare assieme a un uomo col mio stesso carattere, perché non farei altro che litigare dalla mattina alla sera.

Inoltre sono molto più affascinata da chi è, almeno in parte, diverso da me, perché sono convinta che il confronto con chi è diverso da noi sia un arricchimento incomparabile.

un momento sara... qui si parlava di "persona giusta", intesa come persona di cui ti puoi fidare (credo :? ), e non di "persone affascinanti"...

ora, fidandomi solo che di me stesso, non posso far altro che pensarla cosi, ma è certo che ogni persona, in quanto diversa da me, ha la mia attenzione :wink: mica che non mi cago i diversi!

mi sono spiegato? :p

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ahaahha mo spiegami cosa c'entra la fiducia !

a bè chiara, te cosa intendi per "persona giusta" :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
qualcuno di compatibile, che ti ama per quello che sei

:p io ti amo per quello che sei chiara :wink: sono la persona giusta?? :LOL:

definisci meglio quel "compatibile"... se ti va :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.