Vai al contenuto

Come si riconosce la persona giusta???


Sara

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 73
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

-.- l'ho spiegato nella frase successiva -.-

:shock: dove???????? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
va bhè, pace, nn voglio afre tipo chat senza arrivare a nessuna conclusione.

popopopopopopopopo (la canzone della nazionale :wink: )

come vuoi piccola ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La persona giusta nn esiste.

Esistono + persone giuste, ogniuna differente per ogni loro piccolo particolare. Chi simpatico, chi estroverso, chi depresso, chi malinconico ecc...ecc...

Come in ogni rapporto, sia di coppia che d' amicizia, lo stare insieme comporta a delle piccole rinuncie e/o cambiamenti reciproci, sensa di esse il rapporto rischierebbe di nn esistere.

Non è possibile pretendere di essere liberamente quello che siamo sperando che il nostro partner ci accetti per quello che siamo sensa dire manco una parola.

Faccio un piccolo esempio per farmi capire: Ammettiamo che io una sera voglio andare in discoteca con la mia ragazza ma lei nn ne ha voglia xhè è stanca. Cosa pensate che succeda? Ci potrei nadare con gli amici lasciando lei a casa, oppure sto con lei a casa e nn vado in disco.

Io di solito, visto che voglio stare con lei opto per la seconda ipotesi e qui avviene una mia "restrizione" o "cambiamento" nn potendo dare sfogo ad un mio desiderio.

Leggo nelle risposte che in un amore giusto nn ci dovrebbero essere dei cambiamenti forzati per piacere di più alla persona che si ama o fatti per apparire + gradevoli, ma io credo il contrario, che applicare dei cambiamenti a noi stessi per andare incontro al partner sia sintomo di grande affeto anche xhè io stesso nn cambierei mai se nn solo xer il mio partner.

Mi ritorna in mente una volta quando stavo con una ragazza, io la chiamavo al telefono e mi distraevo su internet e lei per questa cosa se la prendeva un po', poi dopo 2 settimane si era proprio rotta e me l' ha detto chiaro e tondo ( forse pure con eccessiva grinta). Per quel suo sfogo ha rischiato di rompere, nn tanto per la sua richiesta ma per il modo in cui la formulata. In poche parole voleva che o quando le telefonassi nn mi distraessi su internet, così dopo 4 giorni la richiamai e promisi a me stesso che quando la chiamavo nn sarei + stato su internet!

Ecco io ho applicato un cambiamento a me stesso lei nn mi accettavo per quel mio difetto ma se amo veramente una persona posso pure fare un piccolo sforzo no? :wink:

E poi è folle pensare che la fuori ci sia qualcuno uguale a noi! La persona perfetta nn esiste, tantomno quello giusto, d'ò piena ragioone ad Aiobù quando dice che un rapporto si costruisce con pazienza e dedizione, nonchè spirito di sacrificio :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Come si fa a capire che una persona è quella giusta per noi, è quella con la quale possiamo condividare la nostra vita?

Quali sono i segnali inequivocabili?

SE LO SAPESSI TELO DIREI :LOL:

QUANDO TROVO UNA PERSONA GIUSTA...... E' GIA' OCCUPATA :LOL:

QUANDO E' LIBERA NON E' GIUSTA :LOL:

QUANDO E' GIUSTA E' SOTTOTERRA! 8)

MEGLIO UNA PERSONA SBAGLIATA CON CUI CONDIVIDERE

CHE UNA PERSONA GIUSTA ?

MA PERCHE' NON RIESCO PIU' A CONN$$$$ETTERE! :LOL:

INSOMMA SE HAI I SOLDI PER LE DONNE SEI GIUSTO :LOL:

O NO?

DR. : MACCHE' ME FREGA

(Noto enologo a spasso)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

on credo che sia così semplice..... ma va bene anche pensarla così! :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ovviamente

è un paradosso

tuttavia i quattrini è tecnicamente provato e constatato

che accrescono il fascino

come dire che i soldi: Aiutano..................

Link al commento
Condividi su altri siti

 

INSOMMA SE HAI I SOLDI PER LE DONNE SEI GIUSTO :LOL:  

O NO?

DR. : MACCHE' ME FREGA

(Noto enologo a spasso)

ma che tirstezza!

e lo sai cos'è che mi fa più rabbia?che ci sono un sacco di donne il cui comportamento ti da perfettamente ragione.

maledette traditrici :LOL: :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

INSOMMA SE HAI I SOLDI PER LE DONNE SEI GIUSTO :LOL:

O NO?

DR. : MACCHE' ME FREGA

(Noto enologo a spasso)

ma che tirstezza!

e lo sai cos'è che mi fa più rabbia?che ci sono un sacco di donne il cui comportamento ti da perfettamente ragione.

maledette traditrici :LOL:

CONDIVIDO MA PURTROPPO IL DENARO VIENE CHIAMATO NON A CASO :

DIO DENARO

E MOLTE DONNE HANNO LA CALAMITA DIRETTAMENTE INCORPORATA TRA LE COSCE

Link al commento
Condividi su altri siti

 

una donna sta al denaro di un uomo = un uomo s ta alla bellezza della donna!!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
una donna sta al denaro di un uomo  = un uomo s ta alla bellezza della donna!!!! :wink:

Guardate...giust' appunto mi ritorna in mente il mio soggiorno in Sardegna...

Sono andato a Porto Cervo e lì di belle donne c'è n' erano davvero tante...diciamo che mi sono rifatto gli occhi :LOL: ...però che squallore.. :cry:

Ma che ci volete fare...ogniuno di noi è alla ricerca di qualcosa, se una donna è contenta di stare con un uomo solo xhè è ricco sfondato nn vedo xhè fargli la predica...stesso discorso vale per l' uomo che va con la donna bella...ad ogniuno il suo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
una donna sta al denaro di un uomo  = un uomo s ta alla bellezza della donna!!!! :wink:

:?

e gli omosessuali eliotropos??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Solo io mi sono innamorata di un povero disgraziato senza né arte né parte... Mai che becchi quelli coi soldi :wink::wink::cry::LOL::LOL:

PS Rido per non piangere, perché l'uomo in questione mi ha appena lasciata...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Solo io mi sono innamorata di un povero disgraziato senza né arte né parte... Mai che becchi quelli coi soldi  :wink:  :cry:  :LOL:  :LOL:  :LOL:  

PS Rido per non piangere, perché l'uomo in questione mi ha appena lasciata...

non hai perso nulla sara :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
una donna sta al denaro di un uomo  = un uomo s ta alla bellezza della donna!!!! :wink:

:?

e gli omosessuali eliotropos??

una donna sta al denaro di un uomo = un uomo s ta alla bellezza di un altro uomo!!!! :wink

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Solo io mi sono innamorata di un povero disgraziato senza né arte né parte... Mai che becchi quelli coi soldi  :wink:  :cry:  :LOL:  :LOL:  :LOL:  

PS Rido per non piangere, perché l'uomo in questione mi ha appena lasciata...

perfetto, ora ti puoi lanciare alla ricerca di uno ricco!!! ......che vuoi di più... :?: :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ehnsi se uno non sdrammatizza qui sìci si suicida tutti un po'.... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un mio commento:

"Questo mondo mi sembra un enorme luna-park a livello sentimentale.

Ogniuno deve provare un' attrazione e qundo ne è stanco la deve cambiare con una che gli dia uno stimolo "nuovo" ma che alla fine, grossomodo, è uguale alla precedente.

Così, di questo passo, nn faremo atro che cambiare il nostro divertimento all' infinito, una volta xhè c'è questo problema, una volta xhè c'è qust' altro problema e via così, sempre di questo passo, alla ricerca di qualcosa che ci fermi da quest' ossessione di trovare qualcosa di speciale."

P.s: quando una relazione finisce, quando veramente nn c'è + amore nn dovrebbe essere riconosciuto da entrambe le persone?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per me non esiste la persona giusta.

esistono persone, con le quali condividere pezzi della nostra vita. con le quali percorrere strade. con le quali vivere momenti.istanti.

nulla dura per sempre e la cosa migliore - per me - è vivere il momento, nella maniera più libera e istintiva possibile. liberarsi dall'idea di dover trovare la persona giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bene, allora secondo te Xela, lo stare insieme alla fine si identifica in una gara a chi si stanca per primo?

Io nn credo che sia così...io credo che le crisi esistono xhè ogniuno di noi e costretto a rinuciare ad una parte di se e di accettare una parte del partner che nn ci piace. :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Bene, allora secondo te Xela, lo stare insieme alla fine si identifica in una gara a chi si stanca per primo?

Io nn credo che sia così...io credo che le crisi esistono xhè ogniuno di noi e costretto a rinuciare ad una parte di se e di accettare una parte del partner che nn ci piace. :LOL:

si ptrebbe integrare così la tua affermazione? "io credo che le crisi esistono xhè ogniuno di noi e costretto a rinuciare ad una parte di se e di accettare una parte del partner che nn ci piace ,riconoscendo che tale parte potrebbe essere una "insufficienza" del nostro partner, ma anche un nostro limite nel capire le sue dinamiche, quello che lui è in realtà, una realtà, cioè, che potrebbe sfuggirci"

Inoltre più che costretto si potrebbe dire "ognuno di noi sceglie di rinunciare a qualcosa di se", per cui quella rinuncia diventa parte di noi e non una alienazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bosko, nella tua ultima frase hai centrato quello che secondo me è il problema principale!

Stare assieme a una persona, convivere con lei, implica il fatto di accettarla per quello che è, di non pretendere a tutti i costi di cambiarla o, peggio ancora, che sia per forza uguale a noi.

Io credo che un rapporto a due sia come una negoziazione continua.

Se uno dei due ogni tanto non rinuncia al proprio orgoglio o ai propri egoismi il rapporto non regge.

Vedi, il mio ex ad esempio mi ha appena lasciata dicendo che non ama il mio carattere, che sperava di farmi cambiare ma non ci è riuscito... Non accettava il mio essere diversa da lui, il fatto che sia cresciuta con una cultura diversa e facendo esperienze diverse dalle sue.

E allora capisci che l'amore non basta; non basta amare alla follia una persona perché il rapporto con lei regga. E accorgersi di questo fa male, perché sei costretta a mettere da parte i tuoi sentimenti, a farti violenza e a importi di fare scelte basate sulla ragione...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per Aioblu:

Si, si potrebbe intregare così come dici tu il mio discorso, è vero che la parte che nn piace a noi del nostro partner a volte ci sfugge creando in un futuro una crisi.

E' giusta la tua osservazione dove mi correggi dicendo che è una nostra scelta rinunciare a qualcosa di sè per stare con il partner xhè nessuno credo che ti metta una pistola alla tempia :compl :LOL:

Per Sara:

Sara io vedo il rapporto tra due persono come la politica. Chi è estremista nn può coltivare un buon rapporto, chi vede nelle idee degli altri cose totalmente sbagliate nn può avere un buon rapporto.

L' estremista è come colui che ha il parocchi, vede solo una cosa il resto è sbagliato, ha ragione solo lui e nn si mette mai in discussione, nn accetta che l' idea degli altri possa essere meglio della sua.

Chi nn è estremista ha una visuale complessiva molto + ampia, è in grado di arrichirsi anche grazie agli altri ed è sempre pronto a mettere in discussioni le sue tesi con la discussione.

Io credo che due persone debbono completarsi a vicenda, portando l' uno all' altra quel qualcosa che manca nella vita stesse di ogniuno di loro.

Faccio un esempio per siegarmi meglio: io sto con una ragazza a me piace giocare a calcio a lei no ma gli piace pattinare.

Allora la situazione potrebbe risolversi in due modi:

A) Ogniuno va per i fatti suoi e si diverte

B) Provino a vicenda lo sport dell' altro

Ora, a me nn piace andare sui pattini, ma se la mia ragazza mi dovesse dire che gli piacerebbe che io imparassi e mi stasse dietro insegnandomelo, io credo che inizierei volentieri, e poi nn ho mai provato, magari mi piace :D !

Mi farebe altrettanto piacere se lei tirasse due pedate a un pallone assieme a me, al dilà del fatto che gli piaccia o no, così tanto per fare :D

Tempo fa andai a portare una spesa ad una vecchietta che è mia cliente, ed entrammo nella discussione di una sua nipote che andava in vacanza al mare mentre il suo ragazzo in montagna. Lei diceva che era una cosa assurda e che lei ai suoi tempi, quando stava con suo marito, condividevano ogni istante anche se magari a lei nn piaceva. Mi fece un esempio di quando suo marito andava a pesca e lei lo seguiva, inizialmente nn gli piaceva l' idea, ma alla fine si è divertiva :D

Poi invece mi disse di quella volta che andavano a teatro xhè piaceva a lei e suo marito una volta si addormentò! Come lo ricordava con gusto... :wink:

Cmq Sara nn ti devi crucciare, troverai sicuramente qualcuno che saprà affrontare assieme a te le tue opinioni e magari assieme cercherete di capire su cosa siete d' accordo e su cosa no e quando nn vi troverete d' accordo magari farete caso all' opinone altrui cercando così magari di capire se il modo di "vedere" dell' altra persona nn possa aggiungere qualcosa alla vostra...hmm...hmm ora che ci penso è un po' quello che è per me questo forum :LOL::wink:

Ricordati ancora che è facile che una persona nn sappia amare, amare, nn è come "scopare" che anche se nessuno ci dicesse come si fa lo sapremo fare ugualmente, amare è un arte e come tale la si deve apprendere, c'è chi impara de se e facilmente e chi ha bisogno di viverle sulla propria pelle, pure io su questo fatto ho molto da imparare 8) , nn mi sento affatto un guru del' amore :wink:

Un :abb a te visto che ne hai bisogno che sei un po' depressa :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.