Vai al contenuto

L'essenza della felicità?


Messaggi consigliati

Capita a volte di sentirsi per un minuto felici :D . Non fatevi cogliere dal panico :? : è questione di un attimo e passa.

(G. Bufalino)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Capita a volte di sentirsi per un minuto felici  :D . Non fatevi cogliere dal panico  :? : è questione di un attimo e passa.

                                           (G. Bufalino)

BELLISSIMO

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la felicità emotiva è sentimento come di ci tu

La felicità vera (per me) quella logica è comprendere... capire....quindi : fare, aiutare......

felicità è l'araba fenice

Ma Nello anche nell'aiutare gli altri c'è emotività, empatia, infinita tenerezza.... queste sono emozioni. Più ci penso e più mi convinco che una cosa non esclude l'altra.... oh no....Come può esserci una felicità vera ed un'altra falsa? se sei felice lo sei e basta. qualsiasi cosa tu faccia, qualsiasi emozione o azione conapevole ti induca questo meraviglioso stato , se sei felice dentro, se lo sei davvero, lo sei. e basta. O lo sei o non lo sei. Per me , almeno è così.

Scusa se non ti ho risposto prima, ma ero di corsa ......poi ero via ....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quando si è felici a volte si ha paura che possa accadere qualcosa di terribile allora cancelli quella sensazione per rassicurarti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao pennuccia!!! :abb

si è vero , ma la felicità restqa e rimane una sola... non credo che ce ne siano di diversi tipi.....

anzi più è profonda e forte, più può fare paura... anche essere altruisti può fare paura....perchè implica aprirsi agli altri, rendersi vulnerabili.... ma questo è un altro discorso....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

non e' facile essere felici...

credo che duri veramente poco,e' a momenti e forse e' per questo che non ce ne accorgiamo...

e' veloce...e la felicita sta nel sapere apprezzare la felicita' di ogni piccolo momento e riuscire ad essere felici di come siamo e di quello che abbiamo...

e forse e' per questo che e' cosi difficile essere felici.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"l'essenza" della felicità

credo che sia essere innamorati, di qualunque cosa o persona,

credo che chi non ha incontrato l'amore non sa il significato di FELICITA'

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
è un secondo.  

è per questo che siamo infelici.. perchè siamo avidi...

non direi avidi, direi in trasformazione, ciò che ci piaceva ieri non ci piace oggi, quello che abbiamo va superato una volta acquisito, è la vita che è in continuo movimento, non è fissa, data una volta per tutte, è la capacità di andare avanti e porsi nuove mete.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è un secondo.  

è per questo che siamo infelici.. perchè siamo avidi...

non direi avidi, direi in trasformazione, ciò che ci piaceva ieri non ci piace oggi, quello che abbiamo va superato una volta acquisito, è la vita che è in continuo movimento, non è fissa, data una volta per tutte, è la capacità di andare avanti e porsi nuove mete.

avidi è una parola forte, lo so, però...è vero penny...non pensi che siamo avidi di felicità? io la voglio. ma stò cercando un sogno che già da sola ho analizzato, so dove posso arrivare, so i miei limiti, le mie lacune...però..sempre alla ricerca, e xxxx sembra di non riuscire ad ottenere ciò che tutti raggiungono con estrema facilità..le cose semplici. le cose che hanno tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

*mi sento come un neonato in ogni istante

davanti alla completa novità del mondo*

credo sia questa l'essenza della felicità..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
*mi sento come un neonato in ogni istante

davanti alla completa novità del mondo*

credo sia questa l'essenza della felicità..

credo anch'io

credo che, probabilmente, solo i bambini hanno la possibilità di essere felici

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
*essenza* è anche un odore...

l'essenza svanisce nell'aria...anche se esiste pure la memoria olfattiva..molto diffilcile da sviluppare però...c'è chi ce l'ha e chi no.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'essenza è anche il gusto della felicità, quell'aroma che ti rimane in bocca e ti fa desiderare un altro boccone ... si siamo avidi di felicità, Xela hai ragione.... ne abbiamo diritto e lo sappiamo.....e la pretendiamo......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...
 

l' essenza della felicità è nell' avere un futuro davanti ..

senza futuro non ci sono ne sogni ne speranze ne fantasia .. tutto diventa grigio o nero ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
l' essenza della felicità è nell' avere un futuro davanti ..

senza futuro non ci sono ne sogni ne speranze ne fantasia .. tutto diventa grigio o nero ..

non avere futuro davanti significa essere morti.

è che spesso, secondo me, facciamo troppo affidamento sul futuro, gli diamo un importanza eccessiva, senza preoccuparci del presente, molto più importante per me..

comunque il futuro, in parte, lo puoi disegnare tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

disegnare il proprio futuro ...

ci ho provato .. ma la nevrosi mi riporta sempre nello stesso posto .

percio' certo chi puo' farlo .. si disegnasse il proprio futuro .. vuol dire che un futuro ce l' ha ..

e la felicità significa avere davanti a se un foglio bianco .. gigante che è il proprio futuro .. tutto da disegnare da solo o in compagnia ..

quando il foglio non c' è piu' .. le cose cambiano .. e tutto diventa brutto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
disegnare il proprio futuro ...

ci ho provato .. ma la nevrosi mi riporta sempre nello stesso posto .

percio' certo chi puo' farlo .. si disegnasse il proprio futuro .. vuol dire che un futuro ce l' ha ..

e la felicità significa avere davanti a se un foglio bianco .. gigante che è il proprio futuro .. tutto da disegnare da solo o in compagnia ..  

quando il foglio non c' è piu' .. le cose cambiano .. e tutto diventa brutto ...

e disegnare il presente? non pensi che sia più quello l'essenza della felicità?

il futuro è una brutta bestia sai? spesso la paura del futuro ti fa dare troppo importanza ad esso e ti fa pensare di non averne (di futuro)...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il presente è fatto di angoscia .. la speranza è nel futuro ..

se stai bene nel presente .. ok .. stai bene beato te .

diciamo che chi è felice oggi non ha bisogno di sperare . nel futuro .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

«Le volpi hanno le loro tane e gli uccelli del cielo i loro nidi, ma il Figlio dell’uomo non ha dove posare il capo»,se ci pensiamo è robba da matti, ma è paradossalmente vero.

Se osserviamo la natura senza porci delle modifiche in questione rapresenterebbe quindi perfetta immagine di cosa possa significare la parola presente, gli animali pensano come noi,a sopravivere o vivere,e a riprodursi, ma niente di più !

Noi dobbiamo vivere il presente e non pensare al presente, perchè proiezione, noi dobbiamo vivere il presente e pensare al fututro,quest'ultimo non deve pero interagire sulla mia sfera psicoemotiva...Assurdo è pensare che cosa accadrà tra 3 giorni,due settimane o 2 mesi, già di per sè il presente ne ha abbastaza di suoi di problemi.Viviamo serenamente ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il presente è fatto di angoscia .. la speranza è nel futuro ..

se stai bene nel presente .. ok .. stai bene beato te .

diciamo che chi è felice oggi non ha bisogno di sperare . nel futuro .

secondo me chi è felice oggi è proprio perchè spera nel futuro. E' la speranza di raggiungere i propri obiettivi che non sono statici ma cambiano come cambia la mente umana ad ogni esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.