Vai al contenuto

Pregi&difetti


S.

Messaggi consigliati

Capita abbastanza spesso, almeno credo, che le persone ci critichino per dei difetti che neppure sappiamo di avere, o peggio, per dei difetti che noi consideriamo pregi.

Quali sono dunque i vostri Pregi/Difetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Pregi: buono, disponibile, simpatico (in genere),intelligente, mentalmente elastico

Difetti: confuso e confusionario, disordinato, incostante, crisi ansiose e depressive

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Capita abbastanza spesso' date=' almeno credo, che le persone ci critichino per dei difetti che neppure sappiamo di avere, o peggio, per dei difetti che noi consideriamo pregi.

Quali sono dunque i vostri Pregi/Difetti?[/color']

Molto spesso i difetti personali sono l'altra faccia della stessa medaglia rispetto ai pregi. Ad esempio, la persona con delle vere tendenze artistiche sarà in genere distratta e volubile, poco pratica, perché presa da un suo ricchissimo mondo immaginativo un po' distante dalla vita di tutti i giorni, col lavoro da curare, i piatti da lavare ecc.. :wink:

Bentornato, Tex! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

PREGI:serenità d'animo,sempre disponibile ad aiutare,determinata :D

DIFETTI:maniaca dell'igiene,lunatica,contraddittoria :Idea:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
PREGI:serenità d'animo,sempre disponibile ad aiutare,determinata :D  

DIFETTI:maniaca dell'igiene,lunatica,contraddittoria :wink:

CIAO CHICCA, MANIACA DELL'IGIENE :?: :wink::LOL:

NN SEI LA SOLA ...MIA SORELLA E ' COME TE ANZI PEGGIO :!: :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi prendono in giro perche mi faccio due/tre doccie al giorno (specialmente in estate) e mi lavo molto spesso le mani..ma che ci posso fa? è piu forte di me :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi prendono in giro perche mi faccio due/tre doccie al giorno (specialmente in estate) e mi lavo molto spesso le mani..ma che ci posso fa? è piu forte di me :wink:

CIAO CHICCA, LA TUA PRESENZA MI FA' SEMPRE FELICE.

2 O 3 DOCCE AL GIORNO D'ESTATE NN E' CHE SIANO ECCESSIVE

SPECIALMENTE SE C'E' TROPPA UMIDITA'. MA CHE HAI PAURA DI MICROBI?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Forse avete frainteso la domanda intrinseca.io non avevo chiesto di dire quali siano i vostri pregi e i vostri difetti(mi sembra troppo difficile come domanda),ma quali siano le vostre caratteristiche che alcuni considerano difetti mentre per voi sono pregi.

un esempio:io vengo spesso rimproverata di essere contraddittoria,ed è così.ma io lo considero un pregio,mentre mi viene dato come difetto.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non ho il terrore dei microbi!

:D è che mi piace dare l'idea di pulito ! senza offese per nessuno ma le persone che puzzano , magari perche non si lavano quindi per semplice svogliatezza , non hanno rispetto per se stesse e manco per chi gli sta vicino :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non ho il terrore dei microbi!

:D è che mi piace dare l'idea di pulito ! senza offese per nessuno ma le persone che puzzano , magari perche non si lavano quindi per semplice svogliatezza ,  non hanno rispetto per se stesse e manco per chi gli sta vicino :wink:

EGO PRENDI NOTA :!: :wink::LOL: SAI CHICCA , QUANDO VADO IN SHOPPING MALLS , CI SONO RAGAZZE CHE FANNO PROVARE IL PROFUMO DI MODA DEL MOMENTO , IO GLI RISPONDO " NO THANKS,

I TOOK A SHOWER TODAY "! MI QUARDANO IN UN MODO STRANO :!: :LOL::LOL:

BUONA GIORNATA CHICCA ANCHE A TE S. :!: :LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eh eh, grande tex!

per quanto riguarda ego penso che piu che puzzare magari non profuma...mettiamola cosi!!!!! :D :D

ego te vojo beneeeeee :D 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho notato che si parla di me :roll: e vi devo deludere :wink: purtroppo di sto periodo so costretto a lavarmi tutti i giorni :LOL:

pero possiamo parlare della "teoria di chicca", secondo la quale chi si lava ha poco rispetto di se stesso o degli altri :!:

secondo me non si tratta di rispetto, ma di fiducia/stima in se stessi... credo che chi sta sempre a lavasse sia un insicuro, ed abbia timore dei giudizi altrui... :wink:

poi, visto che ci sono, rispondo anche ad S., :LOL:

Forse avete frainteso la domanda intrinseca.io non avevo chiesto di dire quali siano i vostri pregi e i vostri difetti(mi sembra troppo difficile come domanda),ma quali siano le vostre caratteristiche che alcuni considerano difetti mentre per voi sono pregi.  

un esempio:io vengo spesso rimproverata di essere contraddittoria,ed è così.ma io lo considero un pregio,mentre mi viene dato come difetto

bè, molte persone considerano il mio modo di fare da "prepotente/saccente/scassamaroni/invadente" :LOL: ma in realtà se loro si sentono a disagio la colpa non è mia, ma della loro debolezza e della loro insicurezza, che forse, io riesco a mettere in luce :D che dire, mejo de cosi :LOL:

ora vado un po a nanna ^^ notte :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non ho il terrore dei microbi!

:D è che mi piace dare l'idea di pulito ! senza offese per nessuno ma le persone che puzzano , magari perche non si lavano quindi per semplice svogliatezza ,  non hanno rispetto per se stesse e manco per chi gli sta vicino :LOL:

EGO PRENDI NOTA :!: :evil::evil: SAI CHICCA , QUANDO VADO IN SHOPPING MALLS , CI SONO RAGAZZE CHE FANNO PROVARE IL PROFUMO DI MODA DEL MOMENTO , IO GLI RISPONDO " NO THANKS,

I TOOK A SHOWER TODAY "! MI QUARDANO IN UN MODO STRANO :!: :evil::evil:

BUONA GIORNATA CHICCA ANCHE A TE S. :!: :evil::LOL:

I took a shower today....

:riso :riso :riso

grande tex, anzi........... immenso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

forse un difetto che mi rimproverano è una presunta aggressività, specie mentre parlo, ma io non mi sento aggressiva, solo veemente, invece sembra che alzi la voce.

In realtà io mi percepisco diversa... ed in fondo mi piace la mia passionalità, è forse una tra le poche cose che salvo di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Forse avete frainteso la domanda intrinseca.io non avevo chiesto di dire quali siano i vostri pregi e i vostri difetti(mi sembra troppo difficile come domanda)' date='ma quali siano le vostre caratteristiche che alcuni considerano difetti mentre per voi sono pregi.

un esempio:io vengo spesso rimproverata di essere contraddittoria,ed è così.ma io lo considero un pregio,mentre mi viene dato come difetto.

S.[/color']

Essere contraddittorii come scrissi tempo fa può essere un pregio oppure un difetto: è un pregio quando si è pronti a cambiare idea di fronte ad una dimostrazione convincente, ma allora si chiama "flessibilità" e non contraddittorietà; è un difetto, molto spesso, quando ci sono di mezzo questioni DI COMODO. Specialmente in Italia gli esempi sono innumerevoli, come quei tali che bestemmiano sempre contro il caos del traffico e poi prendono la macchina anche per fare 100 metri. Questo di solito significa "contraddirsi", ed è una cosa PESSIMA.

Io cerco di non essere contraddittorio, ma il più possibile "flessibile", anche perché non mi piacciono quelli che...MI SPEZZO MA NON MI PIEGO :LOL: Oppure certi intellettuali che...MI SPEZZO MA NON MI SPIEGO :evil::evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bisogna valutare...esistono cose su cui è meglio piegarsi ma non spezzarsi,e cose su cui è meglio spezzarsi ma non piegarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bisogna valutare...esistono cose su cui è meglio piegarsi ma non spezzarsi' date='e cose su cui è meglio spezzarsi ma non piegarsi[/color']

:shock: ad esempio :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il rispetto per me è una cosa sulla quale non mi piego facilnmente..... il rispetto per me stessa e x gli altri per me è sacro! chi non rispetta non sa amare.... non derogo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
IO TI RISPETTO MAESTRINA , TI POSSO AMARE? :LOL:  :LOL:  8)

che paroloni tex..... gli alunni possono solo stimare le maestre.... :wink: l'amore è per uomini e donne.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quando avete finito di farvi la corte possiamo tornare in topic? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.