Vai al contenuto

Pregi&difetti


S.

Messaggi consigliati

E' il suo irritante pregio... far ricerca restando nel sentiero non è gran cosa   :LOL:

sarà pure un pregio,ma per quanto mi riguarda non ha fatto altro che prendere cantonate.il che è,se non altro, una perdita di tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Senz'altro :LOL: Ma il punto è un altro: in linea di principio (in teoria),

lo sappiamo tutti che è più onorevole ammettere i propri errori. Poi

però arriva la pratica...

Prova a immaginare nonna che, psicologicamente, è caduta non solo

dalle scale ma in una buca, reagendo alla paura della vergogna con  

la negazione dell'evidenza. Sempre ammesso che sia vero, si tratta

di farla uscire dalla buca.

:shock: se davvero è cosi, nella buca ci è caduta da quando l'anno portata via dalla scuola in terza elementare :? e ci restera fino alla morte :evil::evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' il suo irritante pregio... far ricerca restando nel sentiero non è gran cosa :evil:

sarà pure un pregio' date='ma per quanto mi riguarda non ha fatto altro che prendere cantonate.il che è,se non altro, una perdita di tempo[/color']

davvero S. :?: a parte che il fatto di prendere cantonate, significa escludere un ipotesi, il che mi sembra abbasta utile, e non una perdita di tempo... :roll:

cmq, quali cantonate avrei preso? qui mi sembra che con te non si sia mai riusciti a finire, a volte anche iniziare un discorso... :? uno dei due si tira sempre indietro, e non sono io... 8) mi chiedo perchè lo faccia.... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ego, hai fatto tutta una serie di interessanti ipotesi nei miei confronti, il che ti fa onore,perchè cerchi di capire delle cose sulle persone. ma, a parte un filino di onnipotenza presunta, non ne hai imbroccata una. si fanno errori cercando, e solo ammettendo gli errori si può proseguire. tu ti sei fatto uno schema di me che è al 90%,se non totalmente errato,e sei fermo su quello.

così non è molto inutile.

se vuoi davvero capire delle cose è naturale che tu accetti di sbagliare...oppure oltre ad averti gettato nella soda caustica da piccolo ti hanno fatto credere che fossi dio?31.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ego' date=' hai fatto tutta una serie di interessanti ipotesi nei miei confronti, il che ti fa onore,perchè cerchi di capire delle cose sulle persone. ma, a parte un filino di onnipotenza presunta, non ne hai imbroccata una. si fanno errori cercando, e solo ammettendo gli errori si può proseguire. tu ti sei fatto uno schema di me che è al 90%,se non totalmente errato,e sei fermo su quello.

così non è molto ']inutile.

se vuoi davvero capire delle cose è naturale che tu accetti di sbagliare...oppure oltre ad averti gettato nella soda caustica da piccolo ti hanno fatto credere che fossi dio?31.gif

:shock: un lapsus? :D

non capisco perchè mi dici questo S... io sono sempre stato disposto ad ammettere i miei errori... non sono perfetto (non ancora 8) ), e solo provando e sbagliando potro diventarlo... muhahahahahaha :LOL:

non mi sembra che io "sia fermo" su quello (poi cosa sia... boh), sto continuamente cercando un modo per confrontare le nostre idee, ma a quanto pare finora non è stato possibile :( ... per il resto, posso parlare solo di quello che vedo, e se tu non fai vedere granchè, non è che ci sia poi molta scelta... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ammetto il lapsus :oops:

e ammetto anche che non *do* molto.ma qui ci si confronta sulle idee, no?

non mi sembra che sia stata io ad impedirtelo.anzi, con te mi ci sono confrontata molto...solo che ad un certo punto i discorsi si esauriscono naturalmente,specialmente se non ci sono punti di contatto.

una volta che ti ho detto che non mi va di provare a fare la dea,non riesco(ed è un mio limite,magari)a considerare la guerra come una cosa naturale, non voglio venire al raduno.

una volta che abbiamo espresso tutte le nostre discordanze,che dobbiamo fare?

non siamo mia qui per far cambiare idea alle persone,credo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
secondo me l'orgoglio è una debolezza.è un sostituto della dignità' date='quando questa è carente,e ci porta a fare scelte cretine spesso.

come per lo spezzarsi e il piegarsi, esistono situazioni in cui l'orgoglio si può calpestare,e magari si deve.ognuno sa quali sono.

personalmente,quando sento che sono orgogliosa sento anche che sono più vulnerabile.

Elio:sono scettica.

Ego:sei fuori strada, come sempre.

S.[/color']

su cosa sei scettica?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Senz'altro :LOL: Ma il punto è un altro: in linea di principio (in teoria),

lo sappiamo tutti che è più onorevole ammettere i propri errori. Poi

però arriva la pratica...

Prova a immaginare nonna che, psicologicamente, è caduta non solo

dalle scale ma in una buca, reagendo alla paura della vergogna con  

la negazione dell'evidenza. Sempre ammesso che sia vero, si tratta

di farla uscire dalla buca.

:shock: se davvero è cosi, nella buca ci è caduta da quando l'anno portata via dalla scuola in terza elementare :? e ci restera fino alla morte :evil::LOL:

:LOL: E questo come fai a saperlo? Ops... stiamo OTizzando. Era un altro

il thread su tua nonna, com'è che siamo finiti qui? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
secondo me l'orgoglio è una debolezza.è un sostituto della dignità' date='quando questa è carente,e ci porta a fare scelte cretine spesso.

come per lo spezzarsi e il piegarsi, esistono situazioni in cui l'orgoglio si può calpestare,e magari si deve.ognuno sa quali sono.

personalmente,quando sento che sono orgogliosa sento anche che sono più vulnerabile.

Elio:sono scettica.

Ego:sei fuori strada, come sempre.

S.[/color']

su cosa sei scettica?

sulla possibilità di avere un rapporto vero con una persona prima di conoscerne la *pelle*

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ammetto il lapsus :oops:

e ammetto anche che non *do* molto.ma qui ci si confronta sulle idee' date=' no?

non mi sembra che sia stata io ad impedirtelo.anzi, con te mi ci sono confrontata molto...solo che ad un certo punto i discorsi si esauriscono naturalmente,specialmente se non ci sono punti di contatto.

una volta che ti ho detto che non mi va di provare a fare la dea,non riesco(ed è un mio limite,magari)a considerare la guerra come una cosa naturale, non voglio venire al raduno.

una volta che abbiamo espresso tutte le nostre discordanze,che dobbiamo fare?

non siamo mia qui per far cambiare idea alle persone,credo[/color']

certo che no S.! ma siamo qui per capire perchè le persone la poensano in un certo modo! o per almeno, per me è cosi... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
secondo me l'orgoglio è una debolezza.è un sostituto della dignità' date='quando questa è carente,e ci porta a fare scelte cretine spesso.

come per lo spezzarsi e il piegarsi, esistono situazioni in cui l'orgoglio si può calpestare,e magari si deve.ognuno sa quali sono.

personalmente,quando sento che sono orgogliosa sento anche che sono più vulnerabile.

Elio:sono scettica.

Ego:sei fuori strada, come sempre.

S.[/color']

su cosa sei scettica?

sulla possibilità di avere un rapporto vero con una persona prima di conoscerne la *pelle*

GIUSTO S.... e sec te questa ragione basterebbe per rinunciare? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusate se m'intrometto ancora. S.uccia, prova a pensare ad Ego, anziché

solo come ad una persona che assume posizioni che non condividi (o che

magari ti fanno proprio ribrezzo :LOL: ), come a un *punching ball* per

poter parlare degli argomenti che ti stanno a cuore e sui quali purtroppo

è molto difficile fare vere discussioni di approfondimento. Si può non essere

d'accordo con lui (anzi è meglio!), ma ha un pregio raro, che è quello di

non chiudere il dialogo.

Sono certo che Ego non si sottrarrà all'ingrato ruolo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Essuccia, pare fatto a posta per me questo topic..

ultimamente tutti mi giudicano male e mi abbandonano..

le ultime due persone mi hanno detto che io non dico le cose come stanno per certi argomenti come quando devo dire cosa mi urta dell'altro e cose del genere..

mi stanno abbandonando in molti....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Essuccia, pare fatto a posta per me questo topic..

ultimamente tutti   mi giudicano male e mi abbandonano..

le ultime due persone mi hanno detto che io non dico le cose come stanno per certi argomenti come quando devo dire cosa mi urta dell'altro e cose del genere..

mi stanno abbandonando in molti....

forse loro non ti stanno abbandonando, ma evitando.. perchè ti temono chiara :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ego, non penso mica che si debba in generale rinunciare ad una cosa perchè io sono scettica in proposito. però diciamo che nella vita cerco di non fare 10mila volte lo stesso errore...ed è già difficile. la vita è una,ed è pure breve.....almeno cercare di diversificare gli errori,no?il che,tra l'altro credo che si accordi con la tua idea che si debba sperimentare.

Grazie per il consiglio Ste,cercherò di seguirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
-.-

per cosa ? -.-

a boh... prova a dirmi perche la gente ti allontana...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

io penso che se una persona ti abbansona senza conoscerti bene non vale molta della tua pena...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 7 months later...

scusate se prendo qualche 3d "vecchiotto" ma , dato che sono arrivata da poco, posso rispondere solo ora :oops:

allora , i miei pregi: disponibile all'ascolto, coccolona, sincera, costante.

Difetti: testarda, permalosetta, eccessivamente empatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusate se prendo qualche 3d "vecchiotto" ma , dato che sono arrivata da poco, posso rispondere solo ora :oops:  

allora , i miei pregi: disponibile all'ascolto, coccolona, sincera, costante.

Difetti: testarda, permalosetta, eccessivamente empatica.

hai fatto benissimo a riportare in auge questo post...a me dispiaceva che fosse finito nel dimenticatoio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

difficoltà nello stabilire priorità.forse

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.