Vai al contenuto

amore o dipendenza?


osiride

Messaggi consigliati

bè xela, le relazioni limitano molto, ed essere limitato non è certo una cosa che vojo  8)  

:shock: per sempre  :shock:  66.gif

riguardo al fatto di desiderare cose difficili, sono daccordo  :LOL:  d'altronde, non si desidera ciò che è facile da ottenere  :twisted:

Ti capisco..anch'io penso questo delle relazioni amorose.

So che in linea teorica (e per molti anche in pratica) le relazioni ti danno tanto, ti danno sensazioni, emozioni, che quando sei solo non hai, però ti limitano...lo penso anch'io....io sto meglio quando sono sola rispetto a quando ho qualcuno, meno ansie, dubbi, paure, limiti... quando sono single devo rendere conto solo a me stessa, e questa libertà faccio molta fatica a subordinarla alle cose positive che una relazione può darti. Parlo x me ovviamente, so che molti, anzi in moltissimi, la pensano diversamente da me. Poi lo so che cadrò di nuovo nella ragantela insidiosa di una relazione :LOL: alla fine sono fatta di carne...solo per questo 8)

Va be dai Ego, fondiamo un club 9323.gif

vedrai xela che TUTTI la pensano come te, e come me :LOL:

cè chi se ne vuole rendere conto, chi preferisce ignorare, ma in realta la gente che dice di "amare", non è altro che gente che ha bisogno di qualcuno a cui dare la colpa, su cui scarica responsabilita, sofferenze ecc ecc in realta, colui che "ama" è un bambino che gioca con il suo giocattolo (l'amante :wink: ) :roll:

quando ricadrai nella ragnatela xela, sara perchè ne avrai bisogno... per un motivo o per l'altro... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

A me sembra di aver innescato una catena non voluta, e un po' estrema. Mi riferisco in parte a ciò che dice Antonella, che deve aver avuto un'esperienza veramente dolorosa.

SEmbra però che il titolo dell'argomento dovesse essere "innamorate di mostri".

IO quando ho scritto ero in crisi, ma non ero in crisi perché stavo con un mostro che mi maltratta! O che beve! O che si comporta male!

Io dicevo solo che nel rapporto le difficoltà obiettive che si sono create (e che hanno investito più lui di me, dopo e non prima che ci siamo messi insieme), hanno mandato in crisi me.

Forse significa solamente ch nn è un rapporto solido. L'equivalenza "sei in crisi" = "ma ti innamori dei bastardi" mi dà un enorme fastidio.

Mi pare che - com'è logico - ognuno abbia interpretato a modo proprio il fatto che io mi faccia risucchiare dai problemi di lui. Ma io non parlo di problemi "da bastardo", come intende qualcuno...

Sono problemi concreti, senza implicazione psicologica, e molto difficili da risolvere

Non so, sono perplessa da tutte queste voci...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
A me sembra di aver innescato una catena non voluta, e un po' estrema. Mi riferisco in parte a ciò che dice Antonella, che deve aver avuto un'esperienza veramente dolorosa.

SEmbra però che il titolo dell'argomento dovesse essere "innamorate di mostri".

IO quando ho scritto ero in crisi, ma non ero in crisi perché stavo con un mostro che mi maltratta! O che beve! O che si comporta male!

Io dicevo solo che nel rapporto le difficoltà obiettive che si sono create (e che hanno investito più lui di me, dopo e non prima che ci siamo messi insieme), hanno mandato in crisi me.

Forse significa solamente ch nn è un rapporto solido. L'equivalenza "sei in crisi" = "ma ti innamori dei bastardi" mi dà un enorme fastidio.

Mi pare che - com'è logico - ognuno abbia interpretato a modo proprio il fatto che io mi faccia risucchiare dai problemi di lui. Ma io non parlo di problemi "da bastardo", come intende qualcuno...

Sono problemi concreti, senza implicazione psicologica, e molto difficili da risolvere

Non so, sono perplessa da tutte queste voci...

tranquilla osiride, non hai tutto questo potere :cry::LOL:

quali voci osiride? :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

... da queste testimonianze :!:

Leggevo di là sulle allucinazioni, e poi di qua ho usato la parola "voci"

Dici che mi sta venendo la sindrome da Giovanna d'Arco, Ego? :?

Anche lei aveva dei poteri :LOL::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
e forse non desideri una relazione che ti impegni per la vita  :!:  :roll:  

o, almeno, non per ora...

(continuo) ...che attraversi un periodo nel quale stai uscendo da una relazione precedente, e stai ovviamente cercando ancora di fare i conti con questo passato...

il passato è davvero molto lontano..oserei dire dimenticato :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bè xela, le relazioni limitano molto, ed essere limitato non è certo una cosa che vojo  8)  

:shock: per sempre  :shock:  66.gif

riguardo al fatto di desiderare cose difficili, sono daccordo  :LOL:  d'altronde, non si desidera ciò che è facile da ottenere  :twisted:

Ti capisco..anch'io penso questo delle relazioni amorose.

So che in linea teorica (e per molti anche in pratica) le relazioni ti danno tanto, ti danno sensazioni, emozioni, che quando sei solo non hai, però ti limitano...lo penso anch'io....io sto meglio quando sono sola rispetto a quando ho qualcuno, meno ansie, dubbi, paure, limiti... quando sono single devo rendere conto solo a me stessa, e questa libertà faccio molta fatica a subordinarla alle cose positive che una relazione può darti. Parlo x me ovviamente, so che molti, anzi in moltissimi, la pensano diversamente da me. Poi lo so che cadrò di nuovo nella ragantela insidiosa di una relazione :LOL: alla fine sono fatta di carne...solo per questo 8)

Va be dai Ego, fondiamo un club 9323.gif

vedrai xela che TUTTI la pensano come te, e come me :cry:

cè chi se ne vuole rendere conto, chi preferisce ignorare, ma in realta la gente che dice di "amare", non è altro che gente che ha bisogno di qualcuno a cui dare la colpa, su cui scarica responsabilita, sofferenze ecc ecc in realta, colui che "ama" è un bambino che gioca con il suo giocattolo (l'amante :LOL: ) :roll:

quando ricadrai nella ragnatela xela, sara perchè ne avrai bisogno... per un motivo o per l'altro... :wink:

quindi in sostanza amare è un atto egoistico....lo sai, in certi momenti appoggio questa idea al 1000x1000, mi ci ritrovo in ciò che hai scritto, poi però quando ti innamori diventi idiota e allora ti scordi del sano cinismo :LOL::LOL::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho fatto pace con me stessa e con lui.

Penso di amarlo, il fatto è che non mi ritrovo proprio in quello che ho scritto all'inizio e non riesco a capire come si possano sentire cose tanto diverse in base a stati d'animo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho fatto pace con me stessa e con lui.

Penso di amarlo, il fatto è che non mi ritrovo proprio in quello che ho scritto all'inizio e non riesco a capire come si possano sentire cose tanto diverse in base a stati d'animo...

a bè osiride, semplicemente il tuo bisogno di dipendere da qualcuno, la tua paura di rimanere sola, ti impedisce di vedere quello che hai tirato fuori all'inizio (il primo post), ma cè ancora... e vedrai non tarderà a rivenire fuori :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ogni persona è com'è o la si accetta o la si lascia...

e per accettarla dobbiamo accettare prima dentro di noi quella parte di noi che questa persona rappresenta...

cara Osiride, quando parlavamo di questo nel "lavoro" sul tuo sogno non era solo per gioco....infatti gira che ti rigira ritoniamo lì... :LOL:

quindi accetta l'imprevedibilità, l'inventività con la quale affrontare le situazioni difficili...accetta lo "sconosciuto" (che tanto ti attrae...)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il discorso tuo, Aioblu, come sempre fa pensare e offre stimoli.

Ego, sinceramente non capisco perché "per forza" io sia dipendente, non stia bene con lui, stia negando qualcosa di me...

Evidentemente non mi conosci bene, se vivessi vicino a me cambieresti subito idea :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho fatto pace con me stessa e con lui.

Penso di amarlo, il fatto è che non mi ritrovo proprio in quello che ho scritto all'inizio e non riesco a capire come si possano sentire cose tanto diverse in base a stati d'animo...

Sono felice per te. Però stai attenta che il "fare pace" non sia solo un palliativo, se no tempo qualche settimana e gli stessi problemi si ripresenteranno!

Cerca di andare in profondità e di affrontare realmente le vostre difficoltà.

Stai attenta a non fare scelte dettate solo dalla passione del momento (cosa che io per prima ho fatto!!) e che a lungo andare possono rovinarti la vita, a non finire nella trappola della sudditanza psicologica, perché poi uscirne sarebbe ancora più difficile.

Valuta bene.

Ti sono vicina,

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.