Vai al contenuto

LEFTFIELD


LEFTFIELD

Messaggi consigliati

perchè usi termine come "solo".....perchè frammenti cio che è unico....dare e prendere.....dire e ascoltare....dividi tutto.....

per dare bisogna imparare chi hai di fronte.....

per dire qualcosa bisogna ascoltare cosa chiedono....

ma che importanza a tutto ciò....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 601
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

è interessante che chi dona grazia . . allo stesso tempo riceve qualcosa-..

cosa ?..

certo non grazia..

allora cosa. .?..

se tu sei tra noi per diffondere la grazia . . evidentemente noi di grazia non ne abbiamo ..

allora cosa ti arriva a te ?..

qualcosa di utile o solo schifezza ?...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ritornando un pò indietro nel topic, la faccenda mi ha fatto ricordare questa storia che ormai gira da un pò in rete...

C'era una volta un ragazzo con un pessimo carattere. Suo padre gli diede un sacchetto pieno di chiodi e gli disse di piantarne uno nella staccionata del giardino ogni volta che perdeva la pazienza o litigava con qualcuno.

Il primo giorno ne piantò 37.

Le settimane seguenti imparò a controllarsi e il numero di chiodi piantati diminuì di giorno in giorno: scoprì che era più facile imparare a controllarsi che piantare chiodi.

Finalmente il giorno in cui il ragazzo non piantò nessun chiodo arrivò.

Allora andò dal padre e gli disse che quel giorno non aveva avuto bisogno di piantare alcun chiodo.

Suo padre allora gli disse di levare un chiodo dalla staccionata ogni giorno in cui fosse riuscito a non perdere la pazienza.

I giorni passarono e finalmente il ragazzo potè dire al padre di aver levato tutti i chiodi.

Il padre condusse il figlio davanti alla staccionata e gli disse: "Figliolo, ti sei comportato bene, ma guarda quanti buchi hai lasciato nella staccionata! Non sarà mai come prima. Quando litighi con qualcuno e dici delle cose cattive, lasci delle ferite come queste. Puoi infilzare una mano on un coltello e poi toglierlo, ma lascerai sempre una ferita. Poco conta quanto ti scuserai, la ferità rimarrà. UNA FERITA VERBALE FA ALTRETTANTO MALE DI UNA FISICA".

Gli amici sono dei gioielli rari, ti fanno sorridere e ti incoraggiano. Sono pronti ad ascoltare quando hai bisogno, ti sostengono e ti aprono il cuore. Mostrando ai tuoi amici quanto li ami, ti concentri sulla parte buona di te e di loro, e coltiverai benefici anzichè insoddisfazione.

Ma quello era solo un padre proprietario di una casa di campagna... cosa vuoi che ne capisca delle cose della vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è interessante che chi dona grazia . . allo stesso tempo riceve qualcosa-..

cosa ?..

certo non grazia..

allora cosa. .?..

se tu sei tra noi per diffondere la grazia . . evidentemente noi di grazia non ne abbiamo ..

allora cosa ti arriva a te ?..

qualcosa di utile o solo schifezza ?...

essere è essere in rapporto con il resto....

senza resto non si è, ed io sono.....

utile o schifezza.....sono termini che ben sai non mi appartengono, mi arrivano le vostre verità, le vostre paure, le vostre sofferenze, le vostre speranze, la vostra rabbia, la vostra amicizia, insomma voi....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
essere è essere in rapporto con il resto....

senza resto non si è, ed io sono.....

utile o schifezza.....sono termini che ben sai non mi appartengono, mi arrivano le vostre verità, le vostre paure, le vostre sofferenze, le vostre speranze, la vostra rabbia, la vostra amicizia, insomma voi....

allora non è un rapporto a senso unico ..

come immaginavo ..

dunque non sei qui solo per diffondere la grazia . c' è dell' altro .. yuppyyyyy

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

certo....

tu cosa non hai capito....?

il messaggio dice che ogni qual volta ferisci qualcuno anche se poi ti penti o fai pace il male , il dolore resta, resta la cicatrice....insomma per dirla in mie parole cio che è, essendo formato da cio che è stato e anche quel male commesso, anche se compreso.

Dunque dice di curare i propri amici e di non ferirli in quanto il male fatto anche se perdonato resta.....

per il messaggio che leggo solo ora.......certo che il rapporto in quanto tale "rapporto" e biunivoco......sono felice che tu ne sia contento.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non mi è chiaro chi ha ferito chi ..

cioè a che si riferisce la parabola ??..

mi pare che stiamo discutendo in armonia e serenità ..

e soprattutto mi pare che siamo tra persone civili ..

percio' trovo l' intervento di oscar completamente fuori luogo ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no left---

ha esordito dicendo

Ritornando un pò indietro nel topic, la faccenda mi ha fatto ricordare questa storia che ormai gira da un pò in rete...

penso che parli dell'inizio del topic....e degli scontri seguiti divuti forse a ferite passate...

ma dice che gli è venuta in mente....un piccolo pretesto per raccontare la cosa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non credo che scorrendo il topic troverai dei momenti di inciviltà ..

per cui non capisco a quali scontri vi riferite..

raccontare le parabole a sproposito .. non mi pare utile.. ai fini di una discussione.

avere opinioni diverse .. non puo' essere visto come uno scontro ..

oppure c' è dell' altro ???..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...
 

provo a Miopsicoanalizzarti e ti chiedo..

tutto è cio che è......poi ognuno lo vede soggettivamente...

io guado la partita è sono in ectasy (non è vero ma faccio un'ipotesi) ,......mia moglie si annoia....

dopo un po' suona il campanello.....no!!!!!!!!! è la vicina che adesso vorrà il caffèè e parleranno di gossip e altre boiate.....io mi rompo i marroni....

lei si diverte.....

la noia, la gioia, l'nteressante il banale,,,,sono solo il riflesso di cio che è in quello specchio che noi siamo....

se noi siamo specchi puliti dal "conosciuto" rispecchiamo perfettamente cio che è e lo comprendiamo, se noi non siamo puliti e siamo lo sporco (il conosciuto ) dello specchio stesso il riflesso prende i colori del banale, diverte, interessante o noioso...

bhè riporto il tutto in un altro topic....mi piace l'argomento

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io provo a leggere.. ma trovo tutto cosi' noioso . .

perchè.. .

trovo tutto noiosissimo .

A questo punto caro Left, rinuncio a comunicare con te.

Sei inguaribile, il tuo male è la totale incomunicabilità. Però sei una delle colonne portanti di questo forum, ci sei tu come punto di riferimento di una testimonianza di anni passati, insomma la storia di psiconline.

Be', questo non è male.

Ti abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
mio .. , quello che mi annoia di piu' sono le tue menate .. scusa.. ma è cosi' ..

non ti scusar con me, non sono io quello annoiato...fallo con te stesso....per me va bene così....

alla prossima :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non è la prima volta che rinunci a comunicare con me.. : )

vero! Allora li leggi i topic! e bravo left.

Ti abbraccio comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

il mondo mi schiaccia.

a questa realtà non riesco proprio ad integrarmi.

trovo tutto troppo violento.

eppure non era cosi' in passato, tempo fa ero forte.

mi sto sgretolando.

psicanalisi , psicofarmaci .. un fallimento.

eppure è l' unica strada.

ma piu' passa il tempo e piu' mi sembra tutto troppo .. troppo per me .

sono sempre piu' sopraffatto... dalla realtà .

e la percepisco sempre piu' minacciosa.. in tutti i suoi aspetti .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite bissa73

Mi dispiace tanto per come ti senti, l'unica cosa che posso dirti è: tieni duro, finirà prima o poi. E' quello che dico spesso a me stessa.

Un abbraccio

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

finirà ?.. non credo ..

aspetto da anni che qualcosa accada..

ma io invece peggioro .

peggioro giorno dopo giorno ..

peggiora la mia condizione.. nel mondo, la mia capacità di integrazione con la realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
finirà ?.. non credo ..

aspetto da anni che qualcosa accada..

ma io invece peggioro .

peggioro giorno dopo giorno ..

peggiora la mia condizione.. nel mondo, la mia capacità di integrazione con la realtà.

Questo mondo Left che abbiamo voluto noi, che ce lo siamo costruito mattone per mattone, che ce la mettiamo tutta a farlo ancora più insano, più sporco. Sai come vedo il mappamondo? Grondante sangue, squarci dove dentro vedi la bruttezza, l'ignoranza, la cattiveria...la fine. Ma qesto è. E, per quanto tutto ci sembra inaccettabile, dobbiamo trovarci un piccolo spazio e costruirci un piccolo nido dove al momento opportuno di nasconderemo disperati e malati. Inutile dirti: dai su, vedi il lato positivo della cosa. Forse non c'è caro Left, ma c'è sempre quel piccolo nido dove nessuno può e deve entrare. Ti auguro un po' di serenità e ti auguro una giornata con tanto sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
non ci sono riuscito a costruirmi un nido..

Ciao AMICO perchè non parliamo un poco io è te da buoni TERRONI?

ANTONIO.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.