Vai al contenuto

LEFTFIELD


LEFTFIELD

Messaggi consigliati

Left, sono iscrtitta da poco tempo e non conosco ancora bene tutti gli iscritti a questo sito, ogni tanto mi capita di leggere qualcosina e oggi sei capitato tu.

Non farti sopraffarre dalle malefatte della vita, della gente, del mondo, non possiamo cambiarlo come noi sogniamo, possiamo migliorarlo un tantino e chissà con quali sacrifici e rinunce.

Mi dispiace che tu ti senta così fuori luogo, anch'io penso che dovremmo rispettare tutte le forme vitali e sicuramente tutti vivremmo molto meglio, in sinergia, ma non possiamo farci nulla.

Sono daccordo con lorella, costruirsi un nido, un rifugio, dove poter dimenticare e staccare la spina.

Nel nido trovi la parte più intima di te, i sogni, il sole, ilmare, la tua casa, il tuo cane, ecc...

Ti rafforza per affrontare un nuovo giorno e l'egoismo dell'umanità....

Forse sono stata banale e scontata, ma ho voluto dimostrarti la mia solidarietà nei tuoi pensieri, anche se ho potuto solo intuirli.

Comunque Left, non è tutto marciume quello che ci circonda, ci sono persone positive e molti aspetti della vita gradevoli da assaporare e da vivere.

Ti abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 601
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
si , di che ? .

Io ho steso una mano,se non vuoi lascia perdere.

NEMO PROFHETA IN PATRIA.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vedi Left, una cosa ti rimprovero e non è un'offesa verso te, siamo adulti e in gradi di dirci cose senza entrare con violenza nella vita degli altri: sei indisponente e questa indisponenza ti fa' apparire una persona alcune volte superficiale (cosa che non credo) da alcune risposte che dai (vedi Antius). Parli di te con immenso dolore che non può passare inosservato, lcon grande sofferenza e rispondiamo ai tuoi interventi con il cuore, sperando di strapparti un sorriso o un attimo di leggerezza, e come tua risposta.......nulla. La mia disperazione sai qual'è Left? Sono diventata una donna sterile. Passo e ripasso le mani sulla cicatrice e provo dolore, immenso. Collabora.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
finirà ?.. non credo ..

aspetto da anni che qualcosa accada..

ma io invece peggioro .

peggioro giorno dopo giorno ..

peggiora la mia condizione.. nel mondo, la mia capacità di integrazione con la realtà.

ciao left! come stai? è da tempo che non ci sentiamo... passavo di qua e mi ha colpito questo tuo post...

posso chiederti... perchè, ma soprattutto di cosa sei in attesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

aspettavo . e speravo che in me scattasse qualcosa.

che avvenisse un cambiamento positivo .

invece peggioro .

la mia malattia peggiora.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io ho steso una mano,se non vuoi lascia perdere.

NEMO PROFHETA IN PATRIA.

grazie.. davvero pero' non so di che parlare..

non te la prendere.. : )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
aspettavo . e speravo che in me scattasse qualcosa.

che avvenisse un cambiamento positivo .

invece peggioro .

la mia malattia peggiora.

non so esattamente quale sia la tua malattia...

ma indipendentemente da questo, tu credi di poter guarire?

penso che gran parte della nostra salute dipenda da noi....

forse speri in un cambiamento in cui però hai smesso di credere....

e questo potrebbe influenzarti negativamente...

non voglio semplificare il problema dicendoti che dipende solo dalla tua forza di volontà...

però sicuramente è importante... come capirne l'origine e da cosa è alimentata...

questo credo sia l'aspetto più difficile da identificare, ma è quello che, secondo me, ha la chiave risolutiva...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la mia malattia .. è un misto di nevrosi e psicosi . .

non so che nome abbia esattamente.. ma che importa.

no, la volontà non centra molto .

e che vivo su un piano inclinato.. scivolo .. verso una condizione di icapacità .

incapacità a vivere generalizzata.

la paura mi domina totalmente..

e non riesco a campare..

e peggioro negli anni .. sempre piu' finchè perdero' completamente la mia autosufficenza.

e mi sbatteranno chi sa dove..

ero diverso, anni fa .. lavoravo avevo amici , vivevo .. poi lentamente sto perdendo tutto . .

e oggi a 40 anni sono finito .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma no dai... 40 anni non sono 80... hai ancora una vita davanti se lo vuoi...

io credo che più ti autoconvinci di essere finito e più alimenti il tuo malessere...

sicuro di aver già provato tutte le vie?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la mia malattia .. è un misto di nevrosi e psicosi . .

non so che nome abbia esattamente.. ma che importa.

no, la volontà non centra molto .

e che vivo su un piano inclinato.. scivolo .. verso una condizione di icapacità .

incapacità a vivere generalizzata.

la paura mi domina totalmente..

e non riesco a campare..

e peggioro negli anni .. sempre piu' finchè perdero' completamente la mia autosufficenza.

e mi sbatteranno chi sa dove..

ero diverso, anni fa .. lavoravo avevo amici , vivevo .. poi lentamente sto perdendo tutto . .

e oggi a 40 anni sono finito .

Ciao,

Non è da ieri che entro in questo forum e tu già c'eri...nonostante questo mi rendo conto di non sapere quasi nulla di te...so della tua malattia per tutte le volte che ne hai parlato ma di Leftfield come persona non so nulla...dici che eri diverso anni fa...chi è Leftfield ora e chi era anni fa?

C'è stato un momento in cui hai percepito il tuo malessere...una data a partire dalla quale ti sei reso conto di stare male?

La domanda ti sembrerà stupida ma per me le date sono importanti...nella mia vita c'è sempre un prima e un dopo scandito da una data...anche se poi tutto avviene nel mezzo...ma non per tutti è così...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il disagio c' è sempre stato , ma negli anni l' ho sempre avvertito in modo piu' pesante..

poi un anno fa .. piu' o meno .. ho iniziato a dare i numeri .

mi hanno detto che si tratta di psicosi , non è stato facile accettare la cosa.

ma la data d' inizio della mia fine è li , un anno fa circa..

anni fa era uno pieno di belle speranze. oggi è un rassegnato .

oggi soprattutto . .è solo .

incapace di relazionarsi con il prossimo .

incapace di fare progetti .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il disagio c' è sempre stato , ma negli anni l' ho sempre avvertito in modo piu' pesante..

poi un anno fa .. piu' o meno .. ho iniziato a dare i numeri .

mi hanno detto che si tratta di psicosi , non è stato facile accettare la cosa.

ma la data d' inizio della mia fine è li , un anno fa circa..

anni fa era uno pieno di belle speranze. oggi è un rassegnato .

oggi soprattutto . .è solo .

incapace di relazionarsi con il prossimo .

incapace di fare progetti .

Ho ancora domande...in effetti è un periodo in cui ho solo domande per tutti e per tutto...quindi perdonami se ti sembro invadente...

Quando dici che il disagio c'è sempre stato intendi fin da bambino?

Pensi ci sia un motivo tangibile per il tuo peggioramento?...intendo qualcosa per cui tu possa dire "è stato quello a farmi stare peggio"?

Cosa intendi per incapacità di relazionarti con il prossimo? Incapacita di comprendere o di essere compreso o entrambe?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si .. anche da bambino vivevo molto male.

no , credo che la mia malattia vada per fasi e si manifesta per stadi.. ora ho raggiunto uno stadio della malattia. poi peggiorerà ancora. molto prbabilmente.

non riesco ad interagire.

conosco le persone . . ma resto ad un livello di conoscenza. non riesco ad andare oltre.

in genere non so che dire, non ho argomenti, non riesco a trovare cose da condividere.

e che in realtà sono molto povero e vuoto . o almeno cosi' mi sento .

non riesco a dare nulla.

e non rieco neanche a sorridere.

ma il problema piu' grosso è che il prossimo mi mette a disagio, chiunque esso sia.

è una specie di fobia sociale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma no dai... 40 anni non sono 80... hai ancora una vita davanti se lo vuoi...

io credo che più ti autoconvinci di essere finito e più alimenti il tuo malessere...

sicuro di aver già provato tutte le vie?

non mi autoconvinco.

mi guardo e mi vedo per quello che sono .

un fallito . in ogni campo e in ogni senso.

le vie ?. .sono poche le vie.. non è difficile provarle tutte.

ci ho messo 40 anni per arrivare a dire che sono alla fine.

un anno fa non lo avrei mai pensato . . mai .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si .. anche da bambino vivevo molto male.

no , credo che la mia malattia vada per fasi e si manifesta per stadi.. ora ho raggiunto uno stadio della malattia. poi peggiorerà ancora. molto prbabilmente.

non riesco ad interagire.

conosco le persone . . ma resto ad un livello di conoscenza. non riesco ad andare oltre.

in genere non so che dire, non ho argomenti, non riesco a trovare cose da condividere.

e che in realtà sono molto povero e vuoto . o almeno cosi' mi sento .

non riesco a dare nulla.

e non rieco neanche a sorridere.

ma il problema piu' grosso è che il prossimo mi mette a disagio, chiunque esso sia.

è una specie di fobia sociale.

Capisco.. ora a nulla varrebbe che io ti dicessi che non sei vuoto che hai idee quante ne vuoi perchè le ho lette quì sul forum...tu ti senti così...e anche se non fossi così non avrebbe importanza perchè è come ti senti che viene fuori...è come un vestito che indossi...del resto so perfettamente che quando si sta male è inutile fingere di stare bene...

Mi sembra di ricordare che eri in terapia...lo sei ancora?...se si cosa dice chi ti segue?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

purtroppo non dice nulla chi mi segue.

mi ascolta . . e ogni tanto mi sottolinea qualche mia affermazione.. inducendomi ad una riflessione o ad un approfondimento .

una cosa pero' la dice. : dalla mia condizione non si guarisce si puo solo cercare di viverla meno peggio .

insomma nulla di troppo incoraggiante.

in quanto al mio essre o sentirmi vuoto .

è una cosa che mi succede quando mi trovo a contatto del prossimo .

e li che scatta l' icapacità e il disagio .

finche' sto dietro ad un monitor .. la cosa non succede..

anzi .. a volte succede anche dietro al monitor..

ma dal vivo . mi blocco . .proprio .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
purtroppo non dice nulla chi mi segue.

mi ascolta . . e ogni tanto mi sottolinea qualche mia affermazione.. inducendomi ad una riflessione o ad un approfondimento .

una cosa pero' la dice. : dalla mia condizione non si guarisce si puo solo cercare di viverla meno peggio .

insomma nulla di troppo incoraggiante.

in quanto al mio essre o sentirmi vuoto .

è una cosa che mi succede quando mi trovo a contatto del prossimo .

e li che scatta l' icapacità e il disagio .

finche' sto dietro ad un monitor .. la cosa non succede..

anzi .. a volte succede anche dietro al monitor..

ma dal vivo . mi blocco . .proprio .

Mi è successo qualcosa di simile ultimamente...un paio di mesi fa sono stata molto male mentalmente e non sono riuscita a parlarne con nessuno...nemmeno con voi del forum...solo con un estraneo e via mail...è triste sentirsi soli in mezzo alla gente...

Io non sono mai stata in terapia e avevo pensato di andarci...mi chiedo se però ciò sia veramente utile...per esempio io non accetterei un terapeuta che mi ascolta senza parlarmi...certo inizialmente forse anche lui deve farsi un'idea della persona che ha davanti...ma poi?...quella persona è lì perchè vorrebbe aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Ecco non capisco...allora a che serve? tanto vale parlare via mail con gli sconosciuti...almeno è gratis...

ma senti, non lo so, però sto forse iniziando a capirlo adesso. ogni intervento "attivo" del terapeuta è quasi come una delega che crea dipendenza anzichè avviare all'autonomia:qualcuno che si sostituisce a te..

forse noi siamo troppo abituati ai comportamenti giudicanti, invasivi, interventisti,volitivi per capire appieno subito l'utilità di chi sta lì, ascolta e ogni tanto getta un seme..e poi aspetta..

(un saluto a left :-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Left.........

vorrei dirti che ti leggo anche se non intervengo......

Se in questi giorni non dovessimo incrociarci ti auguro Buona Pasqua,

ti assicuro le mie preghiere.

Left..... sei stato una delle prime persone di cui ho letto la propria storia.

Un bacio a tuo figlio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

caro left, tu nn sei ne' un fallito ne uno stupido ,son queste maledette mallattie che rende

una persona inabile . io mi senti come te nell'86 ,lasciai il lavoro con una famiglia da campare.

fu' una svolta meravigliosa anche perche' quello che avevo io e' facilmente gestibile con i farmaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Left, mi pare di capire che siamo tutti con te, pertanto, minimo ci devi un sorrisso..... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.