Vai al contenuto

La scelta consapevole di togliersi la vita.


Messaggi consigliati

bè, a parte il fatto che si preannunciano scontri durissimi con i no global, polizia dappertutto, senza contare poi che questi, quando so ubriachi, te incominciano a fa "che xxxx te guardi ao!", ed ecco che si finisce a schiaffi, e a volte ci scappa anche il morto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 109
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

pensare al suicidio a chi di voi è capitato????

A me è capitato capita capiterà...

capita ma infatti pensarci nonvuol dire nulla.

quando succede succcede e basta non è una scelta consapevole ..

pensarci succede quando non ce la fai piu' .. ma poi scatta sempre il desiderio di vivere di farcela e la pulsione di morte si abbatte...

in tutti esiste la pulsione di morte ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

buttarsi da una macchina in corsa,sull'autostrada....guardare lo sportello, con la mano proprio *lì*, nel punto dove si apre.....

nella disperazione ti puoi salvare anche con la paura

Link al commento
Condividi su altri siti

 

voi cerchereste di salvare uno che si vuole buttare giù da un ponte, anche se fosse la terza volta che ci prova e gli va sempre male? ( o bene?)voglio dire, se per uno non ha più senso vivere che diritto ha un estraneo di rompergli le uova nel paniere?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

elio cavolo che discorsi ..

non ci si uccide per scelta ma solo per disperazione..

aiutare una persona è possibile magari con una cura farmacologica con una terapia si deve sempre cercare di ricondurre la persona ad un pensiero non distorto .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non ne sono per nulla convinta. metti uno che ha 5 figli , non trova lavoro, ha lo sfratto, la moglie nn lavora. che fai gli insegni il pensiero positivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

forse avrà dei diritti ? un assegno familiare .. la scuola .. qualcosa lo stato gli passerà ...

insomma lal povertà non è un buon motivo per levarsi la vita.

credo.. almeno

Link al commento
Condividi su altri siti

 

certo che no, left, ma dargli un assegno di 300 euro non gli risolve il problema. ovvio neanche il togliersi la vita, ma la domanda è chi siamo noi per fermare qualcuno che sia davvero convinto . mi sembra un 'ingerenza nella vita altrui. Io credo che per fermare qualcuno bisognerebbe aver da offrire qualcosa di meglio di una pacca sulla spalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 2 weeks later...
 
Buonasera,

personalmente reputo la vita altrui sacra ed inviolabile, ma, pur non avendo mai pensato di suicidarmi, vorrei essere libera di sopprimere la mia.

come discorso non fa una piega.

e a mio parere s'incastra perfettamente con il discorso sull'eutanasia

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Buonasera' date='

personalmente reputo la vita altrui sacra ed inviolabile, ma, pur non avendo mai pensato di suicidarmi, vorrei essere libera di sopprimere la mia.[/quote']

come discorso non fa una piega.

e a mio parere s'incastra perfettamente con il discorso sull'eutanasia

no scusate eutanasia e suicidio sono due cose totalmente diverse ..

liberi di suicidarsi lo si è sempre cosi' coem chi ti è vicino è libero di tentare di impedirtelo .

l' eutanasia è un altra cosa ed è legata all' insostenibilità di certe malattie devastanti che portano la qualità dell avita al di sotto dell asoglia di accettabilità .. è una cosa totalmete diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sì,è vero.

ma il discorso dell'essere liberi di scegliere cosa fare della propria vita attiene ad entrambi gli argomenti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"liberi di suicidarsi lo si è sempre cosi' coem chi ti è vicino è libero di tentare di impedirtelo"

E' vero.

E prorpio questo mi fa rilfettere...

Personalmente cercherei di persuadere a tutti i costi una persona decisa a suicidarsi.

Ma allora perchè poi vorrei essere lasciata in pace qualora fossi io a decidere della mia vita?

Non mi capisco... :roll:

Forse la mia è una forma di egoismo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Forse la mia è una forma di egoismo? No credo più di superficialità..s.e cipensi bene dovretsi augurartiche qualcuno ti venga in aiuto...ma forse sull'aiuto abbiamo qualche dubbio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sì' date='è vero.

ma il discorso dell'essere liberi di scegliere cosa fare della propria vita attiene ad entrambi gli argomenti[/color']

no . l' eutanasia puo' essere legale .. cioè accettabile socialmente

il suicidio no .. è sempre un atto inaccettabile .

nessun medico ti aiuterà mai a suicidarti in nessuna clinica del mondo .

invece l' eutanasia potrebbe essere una realtà .

io non credo che ci si possa considerare liberi di uccidersi .

non è un atto consapevole ... non lo si decide..

lo si subisce come forma estrema di una malattia .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

malattia o no,io penso che le persone debbano avere il diritto di scegliere quando e come morire,se vogliono

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 3 weeks later...
gli stai offrendo la vita .. cosa cè di piu' ?

può essere che la vita non abbia lo stesso valore per tutti, o meglio.... la stessa vivibilità......non so se mi spiego....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

io credo che la vita ha un valore in se.

poi uno puo' essere disperato ma prima di levarsi la vita bisogna provarle tutte .. secondo me..

non mi sembra una buona soluzione ai problemi della vita .. togliersela

Link al commento
Condividi su altri siti

 

provarle tutte... a volte uno non vede davanti a sè molte strade..... semplicemente non le vede. magari tu le vedresti al posto suo, ma lui /lei no.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

non credo, penso sia piuttosto legata alla chiusura interiore. Ci sono persone che si suicidano pur avendo una famiglia... anzi magari prima la sterminano e poi si ammazzano x la disperazione.

mah, mille sono i motivi

Link al commento
Condividi su altri siti

 
malattia o no,io penso che le persone debbano avere il diritto di scegliere quando e come morire,se vogliono

....non so nessun animale si suicida per nulla... è evidente che se uno vuole suicidarsi c'è un problema... il suicidio è contro natura

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.