Vai al contenuto

dopo una delusione è possbile inanmorarsi ancora?


antonella

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


 

nel chiodo scaccia chiodo proprio no.

credo anche io che,se si riesce a superare la delusione, ci si possa innamorare di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
nel chiodo scaccia chiodo proprio no.

credo anche io che' date='se si riesce a superare la delusione, ci si possa innamorare di nuovo[/color']

però perdere due anni così mica è uno scherzo. Pensa se ci ricasco ancora!!! magari mi capita uno scemo sotto un'altra forma e non mene accorgo.

L'importante è che non sia un gran bevitore e un asociale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non volevo proprio sottovalutare la tua sofferenza,scusa se ti ho dato questa impressione.

forse però prima di chiedersi se è possibile innamorarsi di nuovo, occorre chiedersi perchè si è rimasti così scottati dalla storia precedente(l'ex alcolizzato,suppongo), forse chiedersi come si è *capitate* con uno così, e darsi una risposta il più possibile sincera, è un buon modo per non ricascarci di nuovo.

penso che se non diamo un senso ai nostri errori, ci troveremo condannati a ripeterli a vita, finchè non li capiamo. come in un girone dell'inferno dantesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
nel chiodo scaccia chiodo proprio no.

credo anche io che' date='se si riesce a superare la delusione, ci si possa innamorare di nuovo[/color']

però perdere due anni così mica è uno scherzo. Pensa se ci ricasco ancora!!! magari mi capita uno scemo sotto un'altra forma e non mene accorgo.

L'importante è che non sia un gran bevitore e un asociale.

:shock: ma scusa una cosa antonella... ti innamori per qualche ragione/scopo in particolare? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
nel chiodo scaccia chiodo proprio no.

credo anche io che' date='se si riesce a superare la delusione, ci si possa innamorare di nuovo[/color']

Beh, certo, quanti sono quelli che si sposano col primo amore dei 15 anni? Quando ne hai 30 una delusione però pesa assai di più. A 40 molti miei amici, ed anche mio fratello, hanno cercato tra le ragazze dell'est...meno complicate delle italiane. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

bè,se si cerca qualcuno perchè *meno complicato* è un discorso che non ha nulla a che fare con l'amore,però

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bisogna sempre crederci ... e sempre sperare ..

ma dopo una delusione ci vuole un bel po di tempo per ripartire .

almeno per me ..

il problema è viene meno l' entusiasmo .

lo slancio .. è quello che si perde..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bisognerebbe capire perchè si cerca il complicato...a me capita sempre questo... e infatti mi capita spesso di pensare che non mi innamorerò più.. perchè non ho voglia di rotture e perchè so di essere assolutamente troppo, patologicamente, esigente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
nel chiodo scaccia chiodo proprio no.

credo anche io che' date='se si riesce a superare la delusione, ci si possa innamorare di nuovo[/color']

Beh, certo, quanti sono quelli che si sposano col primo amore dei 15 anni? Quando ne hai 30 una delusione però pesa assai di più. A 40 molti miei amici, ed anche mio fratello, hanno cercato tra le ragazze dell'est...meno complicate delle italiane. :wink:

a bè, allora... se io non riesco ad arrivare a 10, mi devo accontentare di 9... :shock: :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bisognerebbe capire perchè si cerca il complicato...a me capita sempre questo... e infatti mi capita spesso di pensare che non mi innamorerò più.. perchè non ho voglia di rotture e perchè so di essere assolutamente troppo, patologicamente, esigente.

Ti capisco. Alla tua età impazzivo per le ragazze "complicate", tortuose, problematico-intellettuali, a volte addirittura tossicomani...poi mi è passata... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bisognerebbe capire perchè si cerca il complicato...a me capita sempre questo... e infatti mi capita spesso di pensare che non mi innamorerò più.. perchè non ho voglia di rotture e perchè so di essere assolutamente troppo, patologicamente, esigente.

Ti capisco. Alla tua età impazzivo per le ragazze "complicate", tortuose, problematico-intellettuali, a volte addirittura tossicomani...poi mi è passata... :roll:

ma da qui a mettersi con una persona che a mala pena parla la tua lingua il passo non è un pò lungo?

preciso:ognuno può mettersi con ognuno, di qualunque razza,sesso, origine,religione. contesto l'idea di "scegliere(come fossero mercanzia)le ragazze dell'est perchè sono meno complicate delle italiane"

e l'amore dove si appoggia in tutto ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma da qui a mettersi con una persona che a mala pena parla la tua lingua il passo non è un pò lungo?

preciso:ognuno può mettersi con ognuno, di qualunque razza,sesso, origine,religione. contesto l'idea di "scegliere(come fossero mercanzia)le ragazze dell'est perchè sono meno complicate delle italiane"

e l'amore dove si appoggia in tutto ciò?

Esistono delle realtà sociali non ancora distrutte da quello che una volta si chiamava "consumismo", dove si riesce a vivere una vita più semplice e meno schiava dei bisogni indotti artificialmente. Tutto ciò, io penso, incide profondamente nel modo di essere delle persone. Ovviamente è stupido generalizzare, parlo solo di una tendenza... ma mi pare che sono :off topic E su certi argomenti Pasolini scrisse alcune delle sue pagine più belle, parlando dell'imbarbarimento culturale che l'Italia cominciò a vivere già nei suoi ultimi anni di vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Credete al chiodo schiaccia chiodo?

non propio nel chiodo schiaccia chiodo , ma se tutte le persone che hanno avuto delle delusioni non si dovessero più innamorare, allora credo che non esisterebbero più le persone innamorate :wink::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scherziamo?

sarebbe finita la vita! bisogna innamorarsi sempre, o meglio essere propensi ed entusiasti di proiettarsi nella condivisione delle passioni e scambio di affetto.

L'innamoramento è costruttivo e speranzoso: ci dà forza quotidiana per sveglirci, fare colazione, lavarci...........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Innamorarsi? No Problem!

Sì, per quello che mi riguarda innamorarmi è facilissimo, trovare qualcuno che mi faccia restare innamorata più di cinque minuti, quasi impossibile...

Quello che però mi risulta veramente difficile è ricominciare una storia "normale", per l'ennesima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Innamorarsi? No Problem!

Sì, per quello che mi riguarda innamorarmi è facilissimo, trovare qualcuno che mi faccia restare innamorata più di cinque minuti, quasi impossibile...

Quello che però mi risulta veramente difficile è ricominciare una storia "normale", per l'ennesima volta.

si è vero, magari la difficoltà maggiore per molte persone sta proprio nel ricostruire tutto daccapo, però cmq nemmeno ci si deve fossilizzare sulle passate esperienze che , anche se disastrose , sono sempre servite a qualcosa :LOL: :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bisognerebbe capire perchè si cerca il complicato...a me capita sempre questo... e infatti mi capita spesso di pensare che non mi innamorerò più.. perchè non ho voglia di rotture e perchè so di essere assolutamente troppo, patologicamente, esigente.

Ti capisco. Alla tua età impazzivo per le ragazze "complicate", tortuose, problematico-intellettuali, a volte addirittura tossicomani...poi mi è passata... :roll:

esatto. ma come ti è passata??????

alla fine penso di essere così....forse vedo quello che sono? mha...proprio stasera ne parlavo con un amica...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ultimamente sono anche io talmente dannatamente esigente che non riesco più nemmeno a "tollerare" vecchie amicizie, se oggi dicono o fanno cose che non approvo...

Ma se il contrario di essere esigenti è bere tutto, diventare insensibili, allora no!

Spero che la prossima volta che piangerò per un tipo tanto complicato mi ricorderò di avere scritto queste parole!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bè' date='se si cerca qualcuno perchè *meno complicato* è un discorso che non ha nulla a che fare con l'amore,però[/color']

Brava S.!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bè' date='se si cerca qualcuno perchè *meno complicato* è un discorso che non ha nulla a che fare con l'amore,però[/color']

Brava S.!

wow44.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bè' date='se si cerca qualcuno perchè *meno complicato* è un discorso che non ha nulla a che fare con l'amore,però[/color']

Brava S.!

Certe cose infatti non è che si decidono a tavolino. Capitano prima o poi, perché le esperienze vissute ti ci portano in modo naturale. E accade che l'amore diventi una cosa più vera, più profondamente sentita, non più passione bruciante con poco spazio nell'interiorità. Un diverso tipo di sentimento, non più sterile contrapposizione a un mondo percepito come nemico, ma volontà di costruire -non di distruggere- insieme. Quando stai male come sono stato male io, vuoi distruggere, e cerchi un complice in questa opera di distruzione, che poi è soprattutto autodistruzione. Sono stato a un passo dal distruggermi. E mi cullavo con fughe fantasiose in mondi dove io e lei, i due IRREGOLARI, irridevano questa società nemica..Cara Xela, sono uscito -non so se del tutto- da questa fissazione, nel momento in cui sono riuscito a guardarmi allo specchio e a dire a me stesso che così come ero ridotto non avevo futuro. Sarei morto in poco tempo. E in fondo in fondo avevo paura di morire...per non morire, se mai avessi finalmente trovato davvero una ragazza, avevo bisogno di una persona capace di darmi una mano, almeno all'inizio, non della solita frikkettona sballata che tanto mi attirava. Ovviamente tutto questo non è che io l'abbia progettato a tavolino, come dicevo. E' semplicemente accaduto, forse per esaurimento di un certo karma. E mi sono salvato. E ho conosciuto mia moglie...E lì sono nati altri problemi! Un bacione a tutti voi :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io invece Maurizio mi sono definitivamente allontanata dall'idea dell'uomo salvatore, e ne sono felice (anche se non so se ci sono riuscita completamente..mi sembra per lo meno...)

La cosa strana è che nonostante io cercassi di essere salvata sono reduce da una relazione di 4anni dove la salvatrice sarei dovuta essere io (mi viene da ridere).

Alla fine non sto cercando nessuno. solo conferme. sta qui il grosso problema secondo me.

Si sono esigente. Si sono "magicamente " attirata da persone che vanno contro gli schemi, la persona ordinaria, il bravo ragazzo insomma, mi annoia, le certezze d vita mi demotivano, mi spengono..anche se poi le cerco..le cerco dove non le posso trovare. Cerco sogni, concreti nel sogno, non nella realtà..non so se mi spiego...

Non ho i piedi piantati per terra. questo si. Mi sa che non sono un buon esempio con ciò che dico..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.