Vai al contenuto

dopo una delusione è possbile inanmorarsi ancora?


antonella

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


una amore salva sempre ... se è vero .. e se è amore.

no. non è così. non per me.

nessuno amore a parte quello che provo per me stessa può salvarmi.

L'ho vissuto sulla mia pelle, e su quella di qualcun'altro.

gli ho dato la mia vita (sbagliando) per aiutarlo e l'ha rifiutata...passato. che mi ha insegnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è vero quello che dici .. ma a volte nella vita da solo non ce la fai .

a volte nella vita il bisogno dell' altro è vitale .. fondamentale ..

certo l' ideale è essere risolti .. sani e belli .

ma qui siamo tutti anime dannate

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è vero quello che dici .. ma a volte nella vita da solo non ce la fai .

a volte nella vita il bisogno dell' altro è vitale .. fondamentale ..

certo l' ideale è essere risolti .. sani e belli .

ma qui siamo tutti anime dannate

bisognerebbe riuscire a vivere i rapporti con chi si ama (partner, amici, famiglia) non come anestetici o medicinali conto le nostre mancanze, contro il VUOTO, ma come elementi importanti della nostra vita, come piacere, non come bisogno..il paicere di vedersi, di amarsi, di parlare..non il bisogno di vedersi...è diverso.. ed io credo che se si riesce a fare in questo modo l'amore lo si vive ancor di più intensamente...c'è il vero scambio..in caso contrario non è più amore ma un gesto egoistico.

si lo so.. non siamo sani e belli..ma perchè non ci amiamo ,non perchè non lo siamo.. e nessuno ci fa cambiare idea, solo tu puoi farlo.

Nonostante io dica questo, mi sento bella se c'è qualcuno che mi apprezza.. in caso contrario mi sento una merda, come adesso. Voglio cambiare questo stupido meccanismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è vero quello che dici .. ma a volte nella vita da solo non ce la fai .

a volte nella vita il bisogno dell' altro è vitale .. fondamentale ..

certo l' ideale è essere risolti .. sani e belli .

ma qui siamo tutti anime dannate

bisognerebbe riuscire a vivere i rapporti con chi si ama (partner, amici, famiglia) non come anestetici o medicinali conto le nostre mancanze, contro il VUOTO, ma come elementi importanti della nostra vita, come piacere, non come bisogno..il paicere di vedersi, di amarsi, di parlare..non il bisogno di vedersi...è diverso.. ed io credo che se si riesce a fare in questo modo l'amore lo si vive ancor di più intensamente...c'è il vero scambio..in caso contrario non è più amore ma un gesto egoistico.

si lo so.. non siamo sani e belli..ma perchè non ci amiamo ,non perchè non lo siamo.. e nessuno ci fa cambiare idea, solo tu puoi farlo.

Nonostante io dica questo, mi sento bella se c'è qualcuno che mi apprezza.. in caso contrario mi sento una m***a, come adesso. Voglio cambiare questo stupido meccanismo.

:LOL: :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io  invece Maurizio mi sono definitivamente allontanata dall'idea dell'uomo salvatore, e ne sono felice (anche se non so se ci sono riuscita completamente..mi sembra per lo meno...)  

La cosa strana è che nonostante io cercassi di essere salvata  sono reduce da una relazione di 4anni  dove la salvatrice sarei dovuta essere io (mi viene da ridere).  

Alla fine non sto cercando nessuno. solo conferme. sta qui il grosso problema secondo me.

Si sono esigente. Si sono "magicamente " attirata da persone che vanno contro gli schemi, la persona ordinaria, il bravo ragazzo insomma, mi annoia, le certezze d vita mi demotivano, mi spengono..anche se poi le cerco..le cerco dove non le posso trovare. Cerco sogni, concreti nel sogno, non nella realtà..non so se mi spiego...

Non ho i piedi piantati per terra. questo si. Mi sa che non sono un buon esempio con ciò che dico..

Dopo una delusione è possibile innamorarsi ancora? Rispondo sì, nel momento in cui impariamo a innamorarci della REALTA'.

Certamente Xela, io continuo ad andare contro gli schemi, a sentirmi un diverso in qualche modo, penso che l'importante sia che questo "andare contro gli schemi" non implichi un modo per distruggere e autodistruggersi. Costruire è molto più difficile. Io e mia moglie ci stiamo provando, e per provarci facciamo una vita che è assai poco "normale". Ma sì, "farsi" di qualcosa è molto più normale, ad esempio, in tal modo non dai fastidio a questa società...Come non dai fastidio cercando l'autoaffermazione sociale, il successo ecc., certe droghe sono peggiori dell'extasy. Un abbraccio, e pensa che la realtà E' sogno, peccato che non ce ne accorgiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io  invece Maurizio mi sono definitivamente allontanata dall'idea dell'uomo salvatore, e ne sono felice (anche se non so se ci sono riuscita completamente..mi sembra per lo meno...)  

La cosa strana è che nonostante io cercassi di essere salvata  sono reduce da una relazione di 4anni  dove la salvatrice sarei dovuta essere io (mi viene da ridere).  

Alla fine non sto cercando nessuno. solo conferme. sta qui il grosso problema secondo me.

Si sono esigente. Si sono "magicamente " attirata da persone che vanno contro gli schemi, la persona ordinaria, il bravo ragazzo insomma, mi annoia, le certezze d vita mi demotivano, mi spengono..anche se poi le cerco..le cerco dove non le posso trovare. Cerco sogni, concreti nel sogno, non nella realtà..non so se mi spiego...

Non ho i piedi piantati per terra. questo si. Mi sa che non sono un buon esempio con ciò che dico..

Dopo una delusione è possibile innamorarsi ancora? Rispondo sì, nel momento in cui impariamo a innamorarci della REALTA'.

Certamente Xela, io continuo ad andare contro gli schemi, a sentirmi un diverso in qualche modo, penso che l'importante sia che questo "andare contro gli schemi" non implichi un modo per distruggere e autodistruggersi. Costruire è molto più difficile. Io e mia moglie ci stiamo provando, e per provarci facciamo una vita che è assai poco "normale". Ma sì, "farsi" di qualcosa è molto più normale, ad esempio, in tal modo non dai fastidio a questa società...Come non dai fastidio cercando l'autoaffermazione sociale, il successo ecc., certe droghe sono peggiori dell'extasy. Un abbraccio, e pensa che la realtà E' sogno, peccato che non ce ne accorgiamo.

Certe volte lo penso anch'io, che la realtà è sogno..ma sfortunatamente sono così ATTACCATA ad essa nonostante io viva in una sorta di altra dimensione.

Anch'io credo sia possile innamorarsi di nuovo, ma so di essere una persona difficile ed è per questo che le cose vanno maluccio sotto quel punto di vista..forse devo capire delle cose , devo aver fatto del male a qualcuno "tempo" fa :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"..... e pensa che la realtà E' sogno, peccato che non ce ne accorgiamo...."

e allora il sogno è realtà???? Ma la delusione non è la presa di coscienza di un'illusione???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'illusione che è anch'essa una realtà...negare questo è un pò come dire i sintomi non sono realtà...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
devo aver fatto del male a qualcuno "tempo" fa :LOL:

se sei arrivata a fare questa riflessione da sola e non stai facendo un persorso di psicoterapia, indipendentemente dal grado di consapevolezza che hai di questa cosa che dici, sei un genio... :wink:

ah la Xela...grande...

quante volte mi sono immaginato se mai l'avresti detto...è quasi un annetto...e ora per me è una emozione vera leggere questa tua frase...

un pò come imparare a guidarsi verso una percezione più chiara della realtà e degli altri...

drive

non ci resta che proseguire nel viaggio... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

="aioblu"]l'illusione che è anch'essa una realtà...negare questo è un pò come dire i sintomi non sono realtà..."

L'illusione è l'evasione della realtà, la realtà dell'evasione è reale perchè indica che si è evasi dal dato, come dire è vero che gli asini volano? E' vero che qualcuno crede di vedere che gli asini volano, e così continua il girotondo. Il sintomo è segnale di pericolo, il cruscotto è un segno di una realtà non è "la realtà"....il cartello stradale a Milano che dice Firenze "indica" una direzione non è Firenze....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
devo aver fatto del male a qualcuno "tempo" fa :wink:

se sei arrivata a fare questa riflessione da sola e non stai facendo un persorso di psicoterapia, indipendentemente dal grado di consapevolezza che hai di questa cosa che dici, sei un genio... :wink:

ah la Xela...grande...

quante volte mi sono immaginato se mai l'avresti detto...è quasi un annetto...e ora per me è una emozione vera leggere questa tua frase...

un pò come imparare a guidarsi verso una percezione più chiara della realtà e degli altri...

drive

non ci resta che proseguire nel viaggio... :wink:

Ma lo sai Aio che sono un genio! ahhaha (scherzo) :wink:

...questo è stato un anno per me molto importante sai, ho capito un bel pò di cosette, ce ne sono ancora un mare da capire, lo so, ma aver raggiunto certe consapevolezze mi fa sentire bene..libera direi..

certe volte vorrei essere diversa, perchè almeno - forse - sarebbe tutto più semplice, poi però mi dico che questo è il mio percorso, e dicendo questo riesco a percepirmi e a sentirmi viva (non capita spesso ma quanto capita è davvero bello)

Ciao Aio! :D

un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
="aioblu"]l'illusione che è anch'essa una realtà...negare questo è un pò come dire i sintomi non sono realtà..."

L'illusione è l'evasione della realtà, la realtà dell'evasione è reale perchè indica che si è evasi dal dato, come dire è vero che gli asini volano? E' vero che qualcuno crede di vedere che gli asini volano, e così continua il girotondo. Il sintomo è segnale di pericolo, il cruscotto è un segno di una realtà non è "la realtà"....il cartello stradale a Milano che dice Firenze "indica" una direzione non è Firenze....

il cartello stradale a Milano che indica Firenze è vero, reale, anche se errato...ci parla di qualcuno che vorrebbe essere a Firenze più che a Milano, forse o forse chissà cosa altro in quello specifico caso...dire semplicemente che è sbagliato o che è un'illusione è molto riduttivo e ci evita di capirne compiutamente il senso...quello che è successo a qualcuno in quella occasione....qualcuno invece tende a liquidare come "stupida" la cosa...understand :wink: ?dal punto di vista psicologico dire che è solo un'illusione/stupidaggine è una "resistenza" ad entrare davvero profondamente in quella realtà...è cioè un'illusione altrettanto...è farla semplice, è liquidare la realtà con un'epiteto offensivo e basta...qui sta la proiezione...la si vede o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"il cartello stradale a Milano che indica Firenze è vero, reale, anche se errato...ci parla di qualcuno che vorrebbe essere a Firenze più che a Milano, forse o forse chissà cosa altro in quello specifico caso..."

il cartello indica la direzione verso Firenze il resto sono speculazioni soggettive, come dire passibile di qualsiasi paranoia/illusione....ma il cartello indica la direzione. Ounto.

"dire semplicemente che è sbagliato o che è un'illusione è molto riduttivo e ci evita di capirne compiutamente il senso...quello che è successo a qualcuno in quella occasione....qualcuno invece tende a liquidare come "stupida" la cosa...understand"

l'illusione è equivalente a stupidità

"dal punto di vista psicologico dire che è solo un'illusione/stupidaggine è una "resistenza" ad entrare davvero profondamente in quella realtà..."

della stupidità

"è cioè un'illusione altrettanto...è farla semplice, è liquidare la realtà con un'epiteto offensivo e basta...qui sta la proiezione...la si vede o no?"

"Offensivo" è il tuo punto di vista, dare il senso di realtà allo stupido non è offensivo è tutt'altro: è aiutarlo ......offensivo è giustificare e avallare la stupidità con stratagemmi ridondanti che non dicono nulla ma sono ghirigopri dispregiativi, barocchi...., pensavo che fosse amore e invece era un calesse...c'è stato anche un film per aprire il dibattito sulla stupidità dilagante.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
"il cartello stradale a Milano che indica Firenze è vero' date=' reale, anche se errato...ci parla di qualcuno che vorrebbe essere a Firenze più che a Milano, forse o forse chissà cosa altro in quello specifico caso..."

il cartello indica la direzione verso Firenze il resto sono speculazioni soggettive, come dire passibile di qualsiasi paranoia/illusione....ma il cartello indica la direzione. Ounto.

E il tuo Ounto cos'è?

"dire semplicemente che è sbagliato o che è un'illusione è molto riduttivo e ci evita di capirne compiutamente il senso...quello che è successo a qualcuno in quella occasione....qualcuno invece tende a liquidare come "stupida" la cosa...understand"

l'illusione è equivalente a stupidità

E Vincenzo m'è padre a me...

"dal punto di vista psicologico dire che è solo un'illusione/stupidaggine è una "resistenza" ad entrare davvero profondamente in quella realtà..."

della stupidità

dell'Ounto...

"è cioè un'illusione altrettanto...è farla semplice, è liquidare la realtà con un'epiteto offensivo e basta...qui sta la proiezione...la si vede o no?"

"Offensivo" è il tuo punto di vista, dare il senso di realtà allo stupido non è offensivo è tutt'altro: è aiutarlo ......offensivo è giustificare e avallare la stupidità con stratagemmi ridondanti che non dicono nulla ma sono ghirigopri dispregiativi, barocchi...., pensavo che fosse amore e invece era un calesse...c'è stato anche un film per aprire il dibattito sulla stupidità dilagante.....

la tua soltanto...quella dell'Ounto...ma chi hai unto?Untore...oppure o-punto? no non hai punto . Oppure sai fare solo l'o.punto...;stupido, sto cercando di darti il senso di realtà che ti sfugge del tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
"Credete al chiodo scaccia chiodo?"

:shock:

a parte che sta cosa è stata ripetuta milioni di volte :LOL:

e cmq, dipende dalle "dimensioni" e dal "materiale" del chiodo... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io non credo nel chiodo scaccia chiodo perché, se ci si mette con un altra persona tanto per dimenticare l'ex, non si risolve nulla, anzi , si sta solo peggio !

Però credo che sia possibilissimo innamorarsi di nuovo dopo una delusione d'amore...a qualsiasi età !

Credo anche che , chi continua a ripetere gli errori del passato e continua a mettersi con persone "sbagliate" , è perché nel suo inconscio, è quello che vuole !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quando ti innamori, dai all'altra persona la probabile possibilità di monitariti l'esistenza,ti stai fossilizzando in un legame esclusivo e chiudi gli occhi alla sinfonia della vita.

Se ami ( e qui potresti anche calcolare con un metro la tua necrotica dipendenza emozionale ), devi sapere allora svegliarti, vedere il lato costruttivo in un rapporto, addio gelosie, possessi, pretese, e chi più nè nè metta :)

Nel rapporto di coppia, i due devono saper parlarsi ed intendendersi nella comunicazione e saper cogliere assieme, altre persone saggie tanto quanto loro,dire buongiorno a tutto cio che è fresco e buono.

Poi tutto inizia e tutto finisce, chi viene e chi va, la vita è tremendamente piu bella se la si sà prendere con un pensare positivo, parlatevi chiaro...Tanti fanno sesso e poi si dicono: amore, ti amo, topo giggio, vanno a convivere, ma credo che per fare qualsiasi passo con il partner prima, bisognerebbe conoscere anche cosa c'è dietro di essa, le sua amicizie, la familiarità, i posti che frequenta, ecc...per poi analizzare la reale scelta che vogliamo intraprendere con questa, ovviamente dice versa :p

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.