Vai al contenuto

La Gelosia


Messaggi consigliati

A parole è tutto facile' date=' per gli altri....Mi auguro solo di non sperimentare le corna "sicure". Da quelle non ci si difende facilmente. [/quote']

cosa vuoi che sia un cornino ai giorni d'oggi...è una pratica talmente diffusa...non ti cito le statistiche....

il fatto è che ci sono guai peggiori...ahi voglia...

bah sai dipende dai punti di vista.. in genere' date=' le corna le coppie le scoppiano....per esserci guai peggiori si certo , ma sai mancando la fiducia, la vedo male in due., o peggio in tre o quattro.....[/color']

Io se dovessi campare di fiducia...starei fresco... ho tante altre cose da pensare... :)

ah beh per forza, altrimenti si rischia di fare danno... ma credi , anche quelli patentati a volte ne fanno dei danni....molto peggiori di chi da il consiglio della vicina di casa. E' chi ha le armi più potenti che rischia un maggior numero di vittime. magari a fin di bene.

degli psichiatri non mi va di parlare stasera... :D

ma pure i consigli della sora Tilde non è che ci vado proprio matto... :)

a parte gli scherzi, resta il discorso della responsabilità personale...ed ognuno è giusto che si assuma la sua.

si , sono d'accordo. impariamo tutti ad assumerci le proprie responsabilità. Sarebbe un buon inizio.

Davo già per scontato che ognuno sia tenuto ad assumersele, anche senza un'invito specifico...personalmente io me le sono sempre assunte...proprio per questo ho fatto un mio lungo percorso di consapevolezza psicologica, proprio per essere ragionevolmente più sicuro di riuscire ad assumermele ogni volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 

No problem. La mia era una semplice precisazione. D'altronde non si può non concordare nel merito della tua affermazione, che io stesso avevo sollecitato ponendo il senso di responsabilità in relazione alla possibilità di esprimere in ogni caso liberamente il proprio pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Credo che a tutti, almeno una volta nella vita, sia capitato di provare questa ambigua emozione che, da un momento all'altro ci porta a dubitare della persona amata.

A mio avviso la gelosia nasce da un insicurezza personale che ci spinge a mettere in dubbio l'amore che gli altri provano per noi, fino a diventare una vera e propria ossessione che, nel peggiore dei casi, può seriamente compromettere la vita affettiva di chi ne è affetto.

E' anche possibile che sia, in piccole quantità, una misura dell'amore, infatti penso che se non fossimo interessati al nostro partner, non ci importerebbe di perdere il nostro amore.

Ultimamente mi capita, frequentando una persona più grande di me, di pensare a "quelle prima di me"...però non saprei se definirla gelosia o no...forse è solo curiosità.

Mi piacerebbe sapere cosa pensate voi della gelosia, se ne siete "affetti" ...se anche per voi è indice di amore oppure o no...

Grazie a tutti  :cry:

Sono così poco geloso

che le donne vanno con gli altri

sono geloso solo della bicicletta

La gelosia è una brutta malattia mentale di persone che ragio-nonno - nanna con il concetto di proprietà e sofferenza.

DAVVERO BRUTTO ESSERE GELOSI

SE LO FOSSI NON ESITEREI

A EVIRARMI :cry::wink: 8) :LOL:

VA BE SI FA PER DIRE MI STRAPPEREI SOLO GLI ATTRIBUTI

MA POI PERCHE' ESSERE GELOSI

DI CHI? DI COSA

BRUTTA PATOLOGIA ANZI ANALOGIA MENTALE DIFFIDENTE IN TERMINI SENTIMENTALI.

DR. QUI NON C'E' CICCIA PER GATTI

Link al commento
Condividi su altri siti

 
A parole è tutto facile' date=' per gli altri....Mi auguro solo di non sperimentare le corna "sicure". Da quelle non ci si difende facilmente. [/quote']

cosa vuoi che sia un cornino ai giorni d'oggi...è una pratica talmente diffusa...non ti cito le statistiche....

il fatto è che ci sono guai peggiori...ahi voglia...

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Il fatto è che ognuno di noi ha la sua scala di valori, per qualcuno un cornino vuol dire il disastro non solo affettivo, ma anche di vita tout court. E poco importa se la gelosia è segno di latente omosessualità (per me essenzialmente di forte insicurezza), il dolore, la rabbia possono uccidere. Siamo sempre lì, se tutta la tua vita è fondata sul rapporto affettivo che vivi, l'essere lasciati (con o senza tradimento) è la fine della tua vita... E anche vivere bene il rapporto è impossibile, se la gelosia ti avvelena. La serenità interiore è data dalla mancanza di attaccamento, dal senso di amore per la vita in genere che ti pervade e ti attraversa, perchè tu NON CI SEI come individualità, e solo così è possibile che questo accada...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e se un *cornino* come tutti i drammi grandi e piccoli che attraversano la vita, fosse una buona occasione per riflettere,ripensare,analizzare?

dico così,per esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.