Vai al contenuto

Il limite...


Bosko

Messaggi consigliati

Ho aperto questo topic per parlare del limite in generale...quei limiti che quando ti accorgi che l' hai sorpassato è già troppo tardi, xhè è talmente fine che nn si percepisce.

Come quadno parliamo con una persona e dice una determinata parola e ci arrabbiamo immediatamente quando la sentiamo, quale è stato quel limite?

Oppure come quando fumi spinelli ma nn sai se sono troppi o sufficenti

Apro io le danze xhè stò atraversando un periodo del cavolo per via di una ragazza (strano direte voi :mrgreen: ), il punto è molto semplice, io ho l' IMPRESSIONE che lei mi fili il giusto, molti di voi dirranno :" Si ok, nn è che ti deve farti da madre, nn devi cercare rassicurazioni, anche il pensiero basta"

Ok anche il pensiero basta...allora se fosse così nn diciamoci nulla, nn manifestiamo il nostro affetto tanto il pensiero basta... :?

Tutto è iniziato quando qualche tempo fà si fissò un appuntamento su msn e lei nn venne. Il fatto nn sarebbe tanto grave di per sè se nn fosse per il fatto che lei nn si è degnata nemmeno di avvisarmi che nn ci sarebbe stata, ed io lì come un cretino ad aspettare. Questa cosa mi ha messo molto in guardia, ma nn in modo ossessivo, xhè cmq era le prime volte che ci sentivamo e una cosa del genere cmq può accadere.

Poi un giorno decido di nn farmi sentire (xhè avevo l' impressione che fossi solo io quello che si faceva sentire), lei si rifà viva dopo 2 giorni dicendo che era all' ospedale xhè si sentiva poco bene e suo padre ce l' ha portata per fare degli accertamenti, io gli mandai un sms con scritto di dirmi appena lo sapeva qello che speva. Alle 20:30 nn avendo acora notizie, e un pò d' ansia, gli mandai un sms chiedendo notizie nella speranza che rispondesse! Poi mi arriva un sms dove mi diche che nn ha nulla. Ora io mi domando...ma se mi hai risposto subito vuol dire che lo sapevi prima no? E allora xhè nn me lo hai detto prima? :LOL:

Poi i giorni passano tranquilli, ma ad un certo punto...ecco che mi riblocco...e lei nn si fa sentire per 4 giorni dopodichè le mando io un sms :?

La cosa nn mi è piaciuta affatto xhè nn l' ho fatto volentieri.

Ora...il discorso è solo uno...io vorrei chiudere xhè cmq sia il rapporto in sè per sè nn mi soddisfa...ma mi domando: " E se il problema c'è l' avessi io?"

Io la vedo un pò così: Da una parte ci sono io che pretendo di + vedendo che lei nn mi da abbastanza.

Dall' altra vedo un deficente che si fà troppi problemi e che dovrebbe buttarsi sensa stare a vedere certe cose"

Che fare? Troncare o buttarsi? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ciao Bosko... sto vivendo una situazione simile alla tua... e capisco bene il dilemma che stai ponendo... prima di tutto mi sento di dirti che non esiste un limite universale... ognuno ha il suo, in base a proprio carattere ed ai propri desideri... la "tolleranza" varia molto da uno all'altro.

tu cosa stai cercando da questa storia? quanto ci tieni a lei? quali sono i valori più importanti? li condividete?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho aperto questo topic per parlare del limite in generale...quei limiti che quando ti accorgi che l' hai sorpassato è già troppo tardi, xhè è talmente fine che nn si percepisce.

Come quadno parliamo con una persona e dice una determinata parola e ci arrabbiamo immediatamente quando la sentiamo, quale è stato quel limite?

Oppure come quando fumi spinelli ma nn sai se sono troppi o sufficenti

Apro io le danze xhè stò atraversando un periodo del cavolo per via di una ragazza (strano direte voi  :mrgreen: ), il punto è molto semplice, io ho l' IMPRESSIONE che lei mi fili il giusto, molti di voi dirranno :" Si ok, nn è che ti deve farti da madre, nn devi cercare rassicurazioni, anche il pensiero basta"

Ok anche il pensiero basta...allora se fosse così nn diciamoci nulla, nn manifestiamo il nostro affetto tanto il pensiero basta... :?  

Tutto è iniziato quando qualche tempo fà si fissò un appuntamento su msn e lei nn venne. Il fatto nn sarebbe tanto grave di per sè se nn fosse per il fatto che lei nn si è degnata nemmeno di avvisarmi che nn ci sarebbe stata, ed io lì come un cretino ad aspettare. Questa cosa mi ha messo molto in guardia, ma nn in modo ossessivo, xhè cmq era le prime volte che ci sentivamo e una cosa del genere cmq può accadere.

Poi un giorno decido di nn farmi sentire (xhè avevo l' impressione che fossi solo io quello che si faceva sentire), lei si rifà viva dopo 2 giorni dicendo che era all' ospedale xhè si sentiva poco bene e suo padre ce l' ha portata per fare degli accertamenti, io gli mandai un sms con scritto di dirmi appena lo sapeva qello che speva. Alle 20:30 nn avendo acora notizie, e un pò d' ansia, gli mandai un sms chiedendo notizie nella speranza che rispondesse! Poi mi arriva un sms dove mi diche che nn ha nulla. Ora io mi domando...ma se mi hai risposto subito vuol dire che lo sapevi prima no? E allora xhè nn me lo hai detto prima?  :LOL:  

Poi i giorni passano tranquilli, ma ad un certo punto...ecco che mi riblocco...e lei nn si fa sentire per 4 giorni dopodichè le mando io un sms  :?  

La cosa nn mi è piaciuta affatto xhè nn l' ho fatto volentieri.

Ora...il discorso è solo uno...io vorrei chiudere xhè cmq sia il rapporto in sè per sè nn mi soddisfa...ma mi domando: " E se il problema c'è l' avessi io?"

Io la vedo un pò così: Da una parte ci sono io che pretendo di + vedendo che lei nn mi da abbastanza.  

Dall' altra vedo un deficente che si fà troppi problemi e che dovrebbe buttarsi sensa stare a vedere certe cose"

Che fare? Troncare o buttarsi?  :roll:

ti consiglierei di buttarti se almeno ci fosse qualcosa per cui valesse la pena rischiare...bosko mi sa che lei non ti fila per niente...da come hai descritto la situazione sei ancora in contatto con lei perchè sei solo tu che fai qualcosa in questa direzione ma lei non è che si scapicolla per farsi sentire...

consiglio:non ti fossilizzare e passa avanti :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Infatti...io gli ho telefonato 4 volte, lei 0 Mi sono imposto di nn telefonargli anche se avessi la voglia xhè nn è giusto!

Sai potrei capire se mi facesse un discorso del tipo: " Sai, scusami se nn ti telefona ma studiando e nn potendo lavorare nn mi posso permettere di telefonarti, però se mi chiami tu mi farebbe piacere" allora a questo punto posso pure chiamarla io.

Un' altra cosa che mi da fastidio, e nn poco, è che nn c'è verso di fissare con lei un appuntamento su msn, una volta glie lo chiesi io e mi diede buca, quindi ho preferito nn chiederglielo + aspettando che fosse lei a fare la mossa...ma secondo voi me l' ha mai chiesto? NO!

Ora che ci ripenso...una domenica gli mandai un sms chiedendo se lunedì sera fosse stata libera per farsi una chiacchierata su msn e per dirgli che nella posta elettronica gli avevo lasciato una e-mail. Ma lo sapete che mi rispose della mail con un sms ma nn accennò nulla di lunedì facendo cadere tutto nel buio? :shock:

Lei mi ha detto fin dall' inizio che è una ragazza timida ma va bene essere timidi ma fino a che punto?

summer...abbiamo tante cose in comune,all' inizio della storia lei mi ha pure chiesto di andare con lei in vacanza quest' estate e questa cosa mi fece molto piacere a suo tempo. Però ora le cose son cambiate, nn la sento partecipe. Puoi avere tutti i valori in comune che vuoi ma se una nn ti fila nn ti fila...oltretutto questa ragazza mi stà portando all' apatia, nn riesco + a esprimere i miei sentimenti come vorrei.... :( anche se ricevo un sms da parte sua sò già che poi risparisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh a questo punto direi che sei arrivato già ad una conclusione...

ora vedi tu se parlarle chiaramente tanto per capire cos'è cambiato o se lasciarla direttamente perdere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mamma mia ao :? mi pare di parla da solo da quanto siete passivi :LOL::LOL::wink: :roll:

punto 1: BUTTATEVI!!!

cosi non è detto che le cose cambino, ma di sicuro non starete qui a pensa a come fare, a come non fare e perde tempo inutilmente :?

punto 2: ma quanti anni ha questa bosko??? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Infatti...io gli ho telefonato 4 volte, lei 0 Mi sono imposto di nn telefonargli anche se avessi la voglia xhè nn è giusto!

Sai potrei capire se mi facesse un discorso del tipo: " Sai, scusami se nn ti telefona ma studiando e nn potendo lavorare nn mi posso permettere di telefonarti, però se mi chiami tu mi farebbe piacere" allora a questo punto posso pure chiamarla io.

Un' altra cosa che mi da fastidio, e nn poco, è che nn c'è verso di fissare con lei un appuntamento su msn, una volta glie lo chiesi io e mi diede buca, quindi ho preferito nn chiederglielo + aspettando che fosse lei a fare la mossa...ma secondo voi me l' ha mai chiesto? NO!

Ora che ci ripenso...una domenica gli mandai un sms chiedendo se lunedì sera fosse stata libera per farsi una chiacchierata su msn e per dirgli che nella posta elettronica gli avevo lasciato una e-mail. Ma lo sapete che mi rispose della mail con un sms ma nn accennò nulla di lunedì facendo cadere tutto nel buio? :shock:  

Lei mi ha detto fin dall' inizio che è una ragazza timida ma va bene essere timidi ma fino a che punto?

summer...abbiamo tante cose in comune,all' inizio della storia lei mi ha pure chiesto di andare con lei in vacanza quest' estate e questa cosa mi fece molto piacere a suo tempo. Però ora le cose son cambiate, nn la sento partecipe. Puoi avere tutti i valori in comune che vuoi ma se una nn ti fila nn ti fila...oltretutto questa ragazza mi stà portando all' apatia, nn riesco + a esprimere i miei sentimenti come vorrei.... :( anche se ricevo un sms da parte sua sò già che poi risparisce.

bosko ma perchè stai a fa il suo "cagnolino"???

ma lei è l'ultima ragazza rimasta?!? se fossi in te, per quanto bella possa essere non mi "accanirei" in questo modo...

tu hai fatto il possibile, hai visto che lei è recidiva..... quanto ti ci vuole ancora per andare oltre? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bè, che dire, bosko, e summer :D

se siete due che si arrendono, ascoltate il consiglio di chicca :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bè, che dire, bosko, e summer   :D  

se siete due che si arrendono, ascoltate il consiglio di chicca  :wink:

ma scusa ego è chiaro che a sta ragazza non interessa il nostro bosko...se così non fosse per lo meno chiamerebbe :LOL:

se ti senti rifutato dopo molti tentativi che fai?continui imperterrito?a che pro? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bè, che dire, bosko, e summer   :D  

se siete due che si arrendono, ascoltate il consiglio di chicca  :wink:

ma scusa ego è chiaro che a sta ragazza non interessa il nostro bosko...se così non fosse per lo meno chiamerebbe :LOL:

se ti senti rifutato dopo molti tentativi che fai?continui imperterrito?a che pro? :shock:

motivo principale: non avere rimpianti

motivo secondario n 1: bisogna scoprire se davvero la tipa non è interessata :D

motivo secondario n 2: possiamo fare il modo che l'interesse insorga :LOL:

motivo secondario n 3: lasciare il segno alla tipa 8)

ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'insistenza diventa fastidiosa......sei capace di riconoscere il sottile limite per non scadere nel fastidio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ah, non ho messo un altra motivazione, che è quella che sta alla base di tutto, e che dovrebbe essere sottintesa:

MOTIVAZIONE BASILARE: la persona è importante per noi, e vale la pena fare tutto quello che ci si sente di fare: continuare a incassare rifiuti, prendere i schiaffi, le coltellate, mangiare i grilli parlanti ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ah, non ho messo un altra motivazione, che è quella che sta alla base di tutto, e che dovrebbe essere sottintesa:

MOTIVAZIONE BASILARE: la persona è importante per noi, e vale la pena fare tutto quello che ci si sente di fare: continuare a incassare rifiuti, prendere i schiaffi, le coltellate, mangiare i grilli parlanti ecc ecc

:shock: mangiare i grilli parlanti? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
l'insistenza diventa fastidiosa......sei capace di riconoscere il sottile limite per non scadere nel fastidio?

puo darsi, magari quando si diventa invadenti, è il caso di smettere :wink:

ma quando questo non avviene, quandè che "l'insistenza" diventa fastidiosa?

proviamo a chiederci e a rispondere a questo :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho aperto questo topic per parlare del limite in generale...quei limiti che quando ti accorgi che l' hai sorpassato è già troppo tardi, xhè è talmente fine che nn si percepisce.

Come quadno parliamo con una persona e dice una determinata parola e ci arrabbiamo immediatamente quando la sentiamo, quale è stato quel limite?

Oppure come quando fumi spinelli ma nn sai se sono troppi o sufficenti

Apro io le danze xhè stò atraversando un periodo del cavolo per via di una ragazza (strano direte voi  :mrgreen: ), il punto è molto semplice, io ho l' IMPRESSIONE che lei mi fili il giusto, molti di voi dirranno :" Si ok, nn è che ti deve farti da madre, nn devi cercare rassicurazioni, anche il pensiero basta"

Ok anche il pensiero basta...allora se fosse così nn diciamoci nulla, nn manifestiamo il nostro affetto tanto il pensiero basta... :?  

Tutto è iniziato quando qualche tempo fà si fissò un appuntamento su msn e lei nn venne. Il fatto nn sarebbe tanto grave di per sè se nn fosse per il fatto che lei nn si è degnata nemmeno di avvisarmi che nn ci sarebbe stata, ed io lì come un cretino ad aspettare. Questa cosa mi ha messo molto in guardia, ma nn in modo ossessivo, xhè cmq era le prime volte che ci sentivamo e una cosa del genere cmq può accadere.

Poi un giorno decido di nn farmi sentire (xhè avevo l' impressione che fossi solo io quello che si faceva sentire), lei si rifà viva dopo 2 giorni dicendo che era all' ospedale xhè si sentiva poco bene e suo padre ce l' ha portata per fare degli accertamenti, io gli mandai un sms con scritto di dirmi appena lo sapeva qello che speva. Alle 20:30 nn avendo acora notizie, e un pò d' ansia, gli mandai un sms chiedendo notizie nella speranza che rispondesse! Poi mi arriva un sms dove mi diche che nn ha nulla. Ora io mi domando...ma se mi hai risposto subito vuol dire che lo sapevi prima no? E allora xhè nn me lo hai detto prima?  :wink:  

Poi i giorni passano tranquilli, ma ad un certo punto...ecco che mi riblocco...e lei nn si fa sentire per 4 giorni dopodichè le mando io un sms  :?  

La cosa nn mi è piaciuta affatto xhè nn l' ho fatto volentieri.

Ora...il discorso è solo uno...io vorrei chiudere xhè cmq sia il rapporto in sè per sè nn mi soddisfa...ma mi domando: " E se il problema c'è l' avessi io?"

Io la vedo un pò così: Da una parte ci sono io che pretendo di + vedendo che lei nn mi da abbastanza.  

Dall' altra vedo un deficente che si fà troppi problemi e che dovrebbe buttarsi sensa stare a vedere certe cose"

Che fare? Troncare o buttarsi?  :roll:

metti in chiaro cosa intende lei per rapporto e ocnfrontatevi.... semplicemnte.. certo, non si è comportata bene, ma in un rapporto non ci può essere il gioco secondo me boskuccio =)

comunque io dico la mia :mrgreen: :

non lo sendo mai.. delle volte mi metto a piangere quando fino a qualche secondo prima mi dico che non è il limite per me :roll: :depresso

l'ultima volta è stata con un hostess lenta di comprendonio all'andata in aereo per salvador :roll:

ecco... lei non capiva con le buone che stavo male e continuava a cacciarmi dal posto non mio fino a quando le ho urlato che se non la smetteva le vomitavo { termine usato= SBRATTATO } in faccia :shock:

non ha più detto nulla giuro :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh, Bosko...

Dico anch'io la mia anche se nn credo proprio che sia oro colato :LOL:

Gli ingredienti per attirarti secondo me ci sono, e sono: che lei ti ha dato buca su msg, ma proprio nel momento in cui tu ti saresti incavolato lei ha tirato fuori la scusa dell'ospedale (anche se fosse vera, in ogni caso, tu un minimo in colpa, un minimo in obbligo, un minimo paranoico come se "fosse colpa tua" ti sei sentito :evil: ) e poi, come secondo e contorno, c'è il fatto che lei appare ma poi scompare... e tu ovviamente *devi* mandare un sms, ci mancherebbe....

Ci pensi un po' su, ma poi glielo mandi...

Ecco, per la mia modestissima esperienza, questo è proprio l'atteggiamento giusto per trattenere un ragazzo (gettare l'amo e attendere...), però penso che una ragazza innamoratissima non si comporti quasi mai così :LOL: ...

Prova ne è il fatto che quando la cotta esplode, noi ragazze diventiamo un po' "meno furbe" nell'arte di gettare l'amo e scomparire.

Ci vedete un limite? :LOL:

Scherzo... ma tu che pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh, Bosko...

Dico anch'io la mia anche se nn credo proprio che sia oro colato  :LOL:  

Gli ingredienti per attirarti secondo me ci sono, e sono: che lei ti ha dato buca su msg, ma proprio nel momento in cui tu ti saresti incavolato lei ha tirato fuori la scusa dell'ospedale (anche se fosse vera, in ogni caso, tu un minimo in colpa, un minimo in obbligo, un minimo paranoico come se "fosse colpa tua" ti sei sentito  :evil: ) e poi, come secondo e contorno,  c'è il fatto che lei appare ma poi scompare... e tu ovviamente *devi* mandare un sms, ci mancherebbe....

Ci pensi un po' su, ma poi glielo mandi...

Ecco, per la mia modestissima esperienza, questo è proprio l'atteggiamento giusto per trattenere un ragazzo (gettare l'amo e attendere...), però penso che una ragazza innamoratissima non si comporti quasi mai così  :LOL: ...

Prova ne è il fatto che quando la cotta esplode, noi ragazze diventiamo un po' "meno furbe" nell'arte di gettare l'amo e scomparire.

Ci vedete un limite? :LOL:  

Scherzo... ma tu che pensi?

e bè osiride, sta cosa del "tira e molla" all'inizio ci sta tutta, ed è anche divertente :LOL:

ma a na certa scoccia :?

e cmq ci tengo a precisare che tutto il tempo passato a giocare a pesce e pescatore :D è tempo rubato alla relazione che si potrebbe instaurare...

non so quanto valga la pena prolungare il giocherello... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

appunto, Ego: se si prolunga tanto vuol dire che lei non è interessata, perché altrimenti lo farebbe finire subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
appunto, Ego: se si prolunga tanto vuol dire che lei non è interessata, perché altrimenti lo farebbe finire subito!

o forse che è spaventata... :roll: o cè qualcosaltro che la blocca... :roll:

l'unico modo per saperlo, è andare avanti :LOL::evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
appunto, Ego: se si prolunga tanto vuol dire che lei non è interessata, perché altrimenti lo farebbe finire subito!

o forse che è spaventata... :roll: o cè qualcosaltro che la blocca... :roll:

l'unico modo per saperlo, è andare avanti :LOL::evil:

CREDO CHE L'UNICA IPOTESI DA ESPLORARE SIA LA SUA TIMIDEZZA :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
bosko alla fine sei arrivato ad una conclusione?

ma sai summer. il problema fondamentalmente è solo uno. Io sono di Firenze e lei è di Chieti ci siamo conosciut in una chatt e poi ci siamo scambiati le e-mail.

Ci siamo mantenuti in contatto e ci siamo conosciuti un pò meglio.

Poi abbiamo deciso di "provare" a stare assieme e lì il mio interesse verso di lei è cresciuto, avevo il desideio di conoscerla meglio magari atraverso msn. Solo che, qui entra in ballo la sua famiglia che la tiene "segregata" in casa :?

In pratica nn è libera di usare msn lo fà di nascosto e ciò avviene, ovviamente, molto raramente così alla fine ci sentiamo molto poco.

All' inizio io le ho telefonato per 4 volte poi mi sono accorto che lei nn mi chiamava cosa che mi ha insospettito un pò...ora magari lei studiando e nn lavorando avrà sicuramete "probelmi economici" però sai io apprezzo anche le piccole cose nel limite delle possiblità di ogniuno. E' chiaro che lei nn potrebbe permettersi di telefonarmi tutti i giorni ma almeno 1 volta, anche solo per 5 minuti, mi avrebbe fatto molto piacere! Ed invece nulla :( Un' altra cosa che mi ha dato dispiacere è il fatto che nn possiamo nemmeno vederci quando ci pare sempre per la solita storia (genitori possessivi), è da tanto che progettiamo di vederci ma nn ci siamo mai visti per via del suo problema e la cosa mi urta i nervi e nn poco!

Poi mettiamoci dentro che è pure timida e introersa (nn mi stupiace questa cosa visto i suoi genitori possessivi) ed il gioco è fatto!

Ricapitolando: No msn (od uso molto limitato) + Non ci si può vedere + timida + introversa = :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ma senti qualche giorno fà gli ho accennato che nn mi trovavo molto bene però alla fine siamo rimasti assieme. Ora però credo proprio di voler toncare...ma nn è proprio uun voler troncare xhè CREDO che se lei nn vivesse la situazione che stà vivendo sarebbe tutto diverso..quindi per me sarebbe + un mettere in sospensione lasciandoci lberi, entrambi, di trovare qualcun' altro/a che faccia al caso nostro, mantenendo cmq l' amicizia. Magari se in un futuro la sua situazione si risolve potramo pure stare assieme anche a distanza ma avendo un contatto un pò + "solido".

Questo è quello che vorrei dirle, glie lo volevo dire ieri sera, gli avevo pure mandato un sms nella mattina di ieri dove gli accennavo un pò le cose dicendole che l' avrei chiamata a sera, ma quando ho provato a chiamarla nn mi ha risposto allora gli ho mandato un sms con scritto : " Ok, io vado a letto" erano le 21:30 lei mi ha risposto :" Buona notte un bacio!..." alle 22:53. Ora...sapendo che le dovevo parlare e vedendo le chiamate perse sul cell xhè nn mi ha scritto nulla al riguardo? :roll:

Un' altra "stranità" di lei.... :? Sinceramente nn riuscirò mai a capirla....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mah... le spiegazioni possono essere tante... di fatto però resta che se si è davvero interessati a qualcuno, un modo si trova per farsi sentire...

quindi un po' mi sanno di scuse...

sicuramente è condizionata da qualcosa, che siano i suoi genitori o il suo carattere o altro... in qualsiasi caso però non si sta comportando bene con te... almeno sotto il punto di vista della correttezza e del rispetto, ti dovrebbe delle spiegazioni un po' più chiare...

io a questo punto lascerei perdere, o se vuoi lasciare aperta la cosa non farti sentire per un po' e vedi che fa... se lei è interessata si farà viva... altrimenti mi sa che non ti sei perso nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.