Vai al contenuto

Stufo del Sesso


Ospite LeGoLaS

Messaggi consigliati

Ospite LeGoLaS

Come molti di voi sapranno ho solo 21 anni.

Come molti di voi sapranno non potrò partecipare alle *Olimpiadi del Sesso*.

Sono stufo del sesso come da titolo.

Sono stufo che il sesso sia ovunque.

Sono stufo che il sesso venga usato come merce di scambio. Come ricatto. Come moneta. Come arma. Come mezzo di comunicazione.

Sono stufo delle persone che fanno sesso. Sono stufo di chi al sesso non sa dire di no. Sono stufo che la società *imponga* di fare sesso.

Basta ai figli che nascono tramite il sesso. Basta alle persone che vendono sesso per la strada. Basta alla mitizzazione del sesso.

STOP AL SESSO FINE A SE STESSO

Voglio fare sesso con una persona che lo sappia fare e sappia che cos'è :arrow:

Per chi lo fa :arrow: Sapete dirmi che cos'è il sesso e perchè lo fate e possibilmente con chi ??????

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


per me il sesso è un argomento molto complicato..libero e appagante nella mia testa, deludente e bloccato nella realtà....

Che cos è il sesso?

istinto

Perchè lo faccio?

perchè ero innamorata...

con chi?

con chi amavo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no xela , il sesso o l'amore deve essere la cosa piu' naturale,

piu' facile specialmente se lo fai con la persona che ami :!:

almeno credo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no xela , il sesso o l'amore deve essere la cosa piu' naturale,

piu' facile specialmente se lo fai con la persona che ami :!:  

almeno credo

infatti Michael parlavo di istinto...poi però che io lo viva con dei blocchi/timori quello è un altro discorso....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
SCUSA BELLEZZA MA HO BEVUTO UN BEL BICCHIERE DI VINO...E BASTA SOLO UNO PER NN CAPIRCI NIENTE :!:

:wink: allora..... gnammy15.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

Anche per me il sesso è un argomento molto complesso..

Mai, fino ad ora, riuscito a viverlo appieno..

Mai, fino ad ora, riuscito a godermelo..

Tendo a non perdere il contatto con la realtà.. Non mi fondo.. Mi sento a disagio.. Il mio corpo non è idoneo.. Il corpo dell'altro non mi prende come dovrebbe.. Non mi fondo.. Mi distraggo..

Quando si fa sesso si percepiscono le proprie sensazioni e si tende a dimenticare l'altro.. Questa cosa non mi piace..

Xela tu riusciresti a vivere senza sesso?

Particolare che tu abbia risposto perchè lo amavo anziché perché mi andava, perché lo volevo

Ti ringrazio per le risposte..

Una domanda.. Non sentiresti tuo figlio più tuo se lo avessi per via naturale senza provare piacere ma neanche dolore? Fondersi per dare alla luce il frutto dell'unione . . . .

Volessi un figlio io non farei sesso ma mi unirei per averlo, non so se capite . . . . . . . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e se partissimo dalla seduzione prima di fare sesso?

Lei/lui ti sorride e socchiude gli occhi

ti guarda come fossi una sorgente di acqua pura

ha sete.... molta sete.

Le sue mani ti possono sfiorare

Le sue labbra sussurrano parole che tu non senti con l'udito

ma con il cuore e la mente.

Se t'innamori

vuoi solo entrarci dentro

come aria ti respira

come acqua che disseta

Si hai ragione il sesso non è nulla difronte all'amore e alla "conduite d'approches" (licenza logopedica per dire seduzione con la lingua dei seduttori)

L'amore è per me:

conoscenza/comunione dell' essenza dell'essere che amiamo.

Allora il suo piacere diventa il mio piacere, fusione di corpi siamo io e te. siamo un'unico essere.

Si spengono le parole

si accende l'amore

gesti

sussurri

silenzi

abbandono.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Visto così, scusami davvero cara Delia, si chiama stato confusionale con patologia da fusione/identificazione e manipolazione dell'altro, oltre che di razionalizzazione/idealizzazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Summer, non è questione di quotare o meno...le alleanze non servono a sviscerare il problema...il tuo a me arriva come solo un contrapporsi a quello che ho detto io...una specie di tifo per una tesi o l'altra...

quindi mi sembra di capire che non sei daccordo...posso allora chiederti perchè, cercando di entrare un pò nel merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non so aio... io mi sono semplicemente ritrovata nelle parole di delia e ho quotato per non ripetere...

la tua opinione invece mi ha lasciata un po' perplessa, perchè mi è sembrata molto negativa :?

nel senso... un'emozione estatica razionalizzata in "stato confusionale con patologia di fusione/identificazione" mi lascia così > :shock:

magari si può approfondire questo discorso... intanto però mi chiedo cos'è il sesso per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ok.

Non ho razionalizzato, ho detto si chiama...quindi mi riferisco a qualcosa che va anche oltre quello che penso io....

P.S.: Il sesso è una roba da cinque minuti...è un bicchiere d'acqua...che viene strumentalizzato per i fini manipolatori più svariati...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ok.

Non ho razionalizzato, ho detto si chiama...quindi mi riferisco a qualcosa che va anche oltre quello che penso io....

beh... è comunque una razionalizzazione, no? :roll:

P.S.: Il sesso è una roba da cinque minuti...è un bicchiere d'acqua...che viene strumentalizzato per i fini manipolatori più svariati...

è solo questo il sesso per te? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ok.

Non ho razionalizzato, ho detto si chiama...quindi mi riferisco a qualcosa che va anche oltre quello che penso io....

beh... è comunque una razionalizzazione, no? :roll:

come lo è la psicologia...e in psicologia il processo di razionalizzazione/idealizzazione ha un suo specifco significato....

P.S.: Il sesso è una roba da cinque minuti...è un bicchiere d'acqua...che viene strumentalizzato per i fini manipolatori più svariati...

è solo questo il sesso per te? :shock:

Solooo? Diciamo così, le "aggiunte concettuali" a una cosa che sento, ad una emozione sono razionalizzazioni/idealizzazioni/manipolazioni "equivocanti"...

Ad esempio, Leg proponendo questo topic sta scappando dal sesso o sta cercando di renderlo più "semplice" in modo da poterlo "fruire"? Secondo me sta facendo tutte e due le cose...ma dovrà decidersi...superare le sue paure ad affrontarlo realmente/concretamente per quello che è : 5 minuti sono già troppi per il fatto "in sè"...poi un "rapporto che includa il sesso" è tutta un'altra cosa...ma parliamo di rapporti...ed allora il fatto si complica e forse diventa anche OT...infatti il sesso è una cosa molto più semplice di un rapporto...un rapporto vive di ben altro...ma senza mai "fondersi"...un rapporto è tra due entità...quindi la propria individualità è sempre sacra...va sempre mantenuta fino in fondo...se no si finisce per crearsi inevitabilmente aspettative dall'altro...e questa è la fine non l'essenza di un rapporto...e l'inizio di un sintomo psicologico...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...e in psicologia il processo di razionalizzazione/idealizzazione ha un suo specifco significato....

ora mi hai incuriosita... puoi dirmi di +?

sempre che l'argomento sia troppo OT...

mentre con "cos'è il sesso per te?"

intendevo chiederti come lo vivi a livello emotivo e non razionale... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...e in psicologia il processo di razionalizzazione/idealizzazione ha un suo specifco significato....

ora mi hai incuriosita... puoi dirmi di +?

sempre che l'argomento sia troppo OT...

il sesso è molto spesso una specie di OT :D : faccio un esempio' date=' senti una emozione ( mettiamo si tratti di tristezza) non riesci a vederla, ad entrarci fino in fondo, ne hai paura...allora magari fai sesso (rimozione/spostamento dell'emozione) oppure pensi "La tristezza è da evitare perchè procura brutte sensazioni" mitizzando viceversa la gioia o il sesso...oppure dico che la colpa della mia personale tristezza è tua perchè, dico, non sei un buon amante, non sei sensibile, sei egoista etc...tutti concetti "razionali" che poco hanno a che fare con la mia vera tristezza...quindi cerco di manipolare te per manipolare me...il tutto per non viversi "sanamente" la tristezza...o qualsiasi altra dinamica interna...[/color']

mentre con "cos'è il sesso per te?"

intendevo chiederti come lo vivi a livello emotivo e non razionale... ;)

oh, :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il sesso è molto spesso una specie di OT :D : faccio un esempio, senti una emozione ( mettiamo si tratti di tristezza) non riesci a vederla, ad entrarci fino in fondo, ne hai paura...allora magari fai sesso (rimozione/spostamento dell'emozione) oppure pensi "La tristezza è da evitare perchè procura brutte sensazioni" mitizzando viceversa la gioia o il sesso...oppure dico che la colpa della mia personale tristezza è tua perchè, dico, non sei un buon amante, non sei sensibile, sei egoista etc...tutti concetti "razionali" che poco hanno a che fare con la mia vera tristezza...quindi cerco di manipolare te per manipolare me...il tutto per non viversi "sanamente" la tristezza...o qualsiasi altra dinamica interna...

az!...ma allora..

chissà quante volte lo facciamo!...come si può capire quando entra in gioco questo meccanismo? mi sembra difficilissimo :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Come molti di voi sapranno ho solo 21 anni.

Come molti di voi sapranno non potrò partecipare alle *Olimpiadi del Sesso*.

Sono stufo del sesso come da titolo.

Sono stufo che il sesso sia ovunque.

Sono stufo che il sesso venga usato come merce di scambio. Come ricatto. Come moneta. Come arma. Come mezzo di comunicazione.

Sono stufo delle persone che fanno sesso. Sono stufo di chi al sesso non sa dire di no. Sono stufo che la società *imponga* di fare sesso.

Basta ai figli che nascono tramite il sesso. Basta alle persone che vendono sesso per la strada. Basta alla mitizzazione del sesso.

STOP AL SESSO FINE A SE STESSO

Voglio fare sesso con una persona che lo sappia fare e sappia che cos'è  :cry:  

Per chi lo fa  :LOL: Sapete dirmi che cos'è il sesso e perchè lo fate e possibilmente con chi ??????

Il Sesso a livello interiore non è un'imposizione

è una necessità espressiva, fisiologica, emotiva.

Il Sesso come argomento mediatico

il Sesso come materialità

il Sesso come minimo comune denominatore

è questo che Tu contesti

e sono d'accordo.

ma il Sesso come libera espressione non è nè da diniegare nè fisicamente nè emotivamente.

Il problema è la sovrastruttura psoicologica intorno al sesso...

l'alta devianza sociale intorno a tale canone di normale espressività.

Si siamo "tutti" stufi della mercificazione dei corpi e della sessualità visiva.

Il Sesso non va rinnegato va compreso..............in questa comprensione consistente nella pratica fisica ed emotiva necessita una condividente-.........e qui si innescano le emotività non le emozioni.

Torno al mio vecchio concetto di amore libero come espressione comunicativa della corporeità fisica emozionale e sprituale intesa come scambio vitale e non come promessa di eternità........................

NON NEGARE IL SESSO E' UN'ETERNA CONVIVENZA.

Mia considerazione :

Io vivo da anni senza praticare sesso e lo pratico talmente sporadicamente da doverlo considerare irrilevante...........

non è una scelta giusta a livello corporeo e spirituale

ma è l'unica condotta sana che riesca a condurre

perchè facendo sesso devo subire 3.000 ricatti comportamentali, comunicativi, di asservimento mentale....a cui proprio non riesco ad assoggettarmi........

Però io ho avuto molte, o quantomeno sufficienti qualitativamente, esperienze sessuali..........per cui prima di abdicare CADI SUL CAMPO DEL SESSO.

Ciao GOLLETTO......se vuoi ti presento mia figlia :LOL: tra un week end e l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ok.

Non ho razionalizzato, ho detto si chiama...quindi mi riferisco a qualcosa che va anche oltre quello che penso io....

beh... è comunque una razionalizzazione, no? :roll:

come lo è la psicologia...e in psicologia il processo di razionalizzazione/idealizzazione ha un suo specifco significato....

P.S.: Il sesso è una roba da cinque minuti...è un bicchiere d'acqua...che viene strumentalizzato per i fini manipolatori più svariati...

è solo questo il sesso per te? :shock:

Solooo? Diciamo così, le "aggiunte concettuali" a una cosa che sento, ad una emozione sono razionalizzazioni/idealizzazioni/manipolazioni "equivocanti"...

Ad esempio, Leg proponendo questo topic sta scappando dal sesso o sta cercando di renderlo più "semplice" in modo da poterlo "fruire"? Secondo me sta facendo tutte e due le cose...ma dovrà decidersi...superare le sue paure ad affrontarlo realmente/concretamente per quello che è : 5 minuti sono già troppi per il fatto "in sè"...poi un "rapporto che includa il sesso" è tutta un'altra cosa...ma parliamo di rapporti...ed allora il fatto si complica e forse diventa anche OT...infatti il sesso è una cosa molto più semplice di un rapporto...un rapporto vive di ben altro...ma senza mai "fondersi"...un rapporto è tra due entità...quindi la propria individualità è sempre sacra...va sempre mantenuta fino in fondo...se no si finisce per crearsi inevitabilmente aspettative dall'altro...e questa è la fine non l'essenza di un rapporto...e l'inizio di un sintomo psicologico...

Razionalmente parlando una coppia non dovrebbe fondersi, certamente l'individualità rimane.

Allora la musica, la poesia, la letteratura, non hanno senso di esistere?

Questa è una visione razionale in un contesto freddino, pertanto fare "copia incolla" di frasi dettate da un'emozione chiamata amore, fa apparireil mio post come frivolo, e amarsi indice di debolezza umana.

Il semplice desiderarsi di chi è innamorato/a, appare ora un atto di egoismo.

Il tutto assume la connotazione di un disturbo psicologico.

Eppure tu sembravi odiare le definizioni di disturbi psicologici, che rinnegano la persona ed esaltano il sintomo.

sei poetico/a in molti tuoi post. Post che ammiro perchè logici nella complessità e introspettivi nell'ambito delle emozioni.

Ergo: poesia nei gg pari e razionalità e freddezza nei gg dispari?

P.S. comprendi che per me sono tutti pari i gg.

2 4 6 8 10 12 14 16 18 20 22 24 26 28 30 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Infatti non credo nel "disturbo"...credo che si tratti solo di qualcosa che, nonostante gli sforzi, non riesca a dirci veramente cosa vorrebbe comunicarci...quelli di cui tu parli per me sono "significanti", non "significati"...cioè sono tratti, aspetti, del tuo vissuto che, a mio avviso, rimandano ad altro...scusami se ti ho dato l'impressione di voler "patologizzare" il tuo discorso...in realtà cerco solo di approfondirlo, partendo dai processi, che in psicologia hanno un loro nome, nome che troppo spesso, come ho detto altre volte, viene visto come patologia ( quando di patologico hanno nulla, anzi sono validi strumenti di cui madre natura ci ha dotati...) e non come "semplice/utile"strumento per comunicare con le parti "nascoste" di noi stessi. Personalmente non potrò mai quindi accettare l' "equivoco" della "patologia". Per me è solo vita, sempre.

Per essere più chiari ancora, io non ho assolutamente nulla contro quello che vivi...o di come si possa appellare nella disciplina psicologica...cerco solo di pormi degli interrogativi su quel vissuto, come del resto credo tu per prima faccia....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Come molti di voi sapranno ho solo 21 anni.

Come molti di voi sapranno non potrò partecipare alle *Olimpiadi del Sesso*.

perche no?

Sono stufo del sesso come da titolo.

inteso come?

Sono stufo che il sesso sia ovunque.

dove tu gli permetti di stare...

Sono stufo che il sesso venga usato come merce di scambio. Come ricatto. Come moneta. Come arma. Come mezzo di comunicazione.

e bè, alla fine, questo è  :wink:

Sono stufo delle persone che fanno sesso. Sono stufo di chi al sesso non sa dire di no. Sono stufo che la società *imponga* di fare sesso.

la societa non fa proprio na cippa invece... sempre che tu non jelo permetta........

Basta ai figli che nascono tramite il sesso. Basta alle persone che vendono sesso per la strada. Basta alla mitizzazione del sesso.

:shock:  e come dovrebbero nasce i figli?

STOP AL SESSO FINE A SE STESSO

daccordissimo  :LOL:

Voglio fare sesso con una persona che lo sappia fare e sappia che cos'è  :LOL:  

mi hai chiamato?  8)  :LOL:

Per chi lo fa  :wink: Sapete dirmi che cos'è il sesso e perchè lo fate e possibilmente con chi ??????

oltre alle cose che hai elencato, per me il sesso è... un dono, che d'ora in poi concederò solo a chi se lo meriterà!  8)  

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Visto così, scusami davvero cara Delia, si chiama stato confusionale con patologia da fusione/identificazione e manipolazione dell'altro, oltre che di razionalizzazione/idealizzazione...

:shock: ma daje aio??? proprio tu che mi andavi ad accusare il DSM o come si chiama perchè catalogava la roba??? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

hai ragione ego...non a caso ho detto "si chiama"...non "la chiamo"...vedila come una provocazione...

mi fa molto piacere che Delia e tu abbiate notato questa cosa... :wink:

e, come si dice, ancora più forte, abbasso il DSM...!

P.S.: visto che reazioni provoca il sentirsi affibbiare una "patologia" ? SIAMO TUTTI SANI. PUNTO. MALATI CI VEDE SOLO CHI, PER VARI MOTIVI, E' INTERESSATO A VEDERCI MALATI.

P.SS.: vorrei spendere ancora qualche parola sull'argomento...Se tu mi dici che io ho un tratto ossessivo, paranoico, o anche psicotico, e che so altro, io ti credo, nel senso ci rifletto, togliendo certo le tue possibili proiezioni, ma non penso minimamente di essere "malato"...cerco di capire solo di cosa si tratta...cosa sto cercando di dirmi...cosa sto cercando di evitare...ma questo a me succede minimo mille volte al giorno...basta semplicemente ascoltarsi e non aver mai paura di se stessi...il risultato è sempre una crescita...un "vedere" di più/far luce di più dentro di sè...quindi io non sono contro le definizioni , che hanno comunque il limite di essere astrazioni, ed il pregio di descrivere delle dinamiche che tutti attraversiamo ogni giorno...quello che assolutamente non mi trova daccordo è il voler far coincidere quelle che sono "semplici" dinamiche di vita con qualcosa che viene appellato come "disordine", "patologia"...e non sono daccordo nemmeno quando le suddette dinamiche si manifestano con intensità o addirittura con severità...

quindi per me dirti che intravedo qualcosa , mettiamo, di isterico, significa solo invitarti a riflettere in una certa direzione più che in un'altra. Tutto lì. Per me niente di offensivo quindi. Mi rendo anche conto però che non sempre all'altro può arrivare nel modo in cui intendo io la cosa. Daltronde non è che non mi pongo questo mio problema di comunicazione, come vedi. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per chi lo fa Sapete dirmi che cos'è il sesso e perchè lo fate e possibilmente con chi ??????

Ciao Leg,

personalmente credo che per ognuno di noi il sesso ha un significato diverso...per me significa approfondire la conoscenza del partner.

Ci sono molti lati della personalità di un individuo che vengono fuori solo facendoci sesso.

Io essenzialmente lo faccio per amore, non si tratta di perbenismo, è solo che senza un rapporto amoroso con il mio partner non riesco proprio a lasciarmi andare...per me è qualcosa più di mentale che di fisico.

Debbo essere in perfetta sintonia mentale con l'altra persona per desiderare un avvicinamento così profondo.

Ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.