Vai al contenuto

Un regalo non desiderato


oltreleapparenze

Messaggi consigliati

Innanzi tutto scusate per la superficialità di questo topic...mi rendo conto che non sono queste le situazioni difficili della vita...però vorrei capire perchè mi creo sempre tanti problemi :mrgreen:

Per quanto io mi sforzi di parlare in italiano non riesco proprio a far capire ad un mio conoscente che per lui non provo alcuna attrazione...non ho in mente di fidanzarmici...e nemmeno di uscirci insieme...non avrei nemmeno in mente di perdere tempo a parlarne...però lui insiste con il suo corteggiamento.

Ora mi ha già detto che ha provveduto a farmi un dono per Natale (ma chi glielo ha chiesto? :shock: ) e io ho pensato che sdebitarmi sarebbe giusto...ma come?

Se ricambio l'affettuoso pensiero magari nel suo cervelletto crede che ho accettato di sposarlo...se non lo faccio mi sento in debito...quindi voi cosa fareste?

P.S. Avevo pensato di regalargli una mia foto...in cui bacio un altro :green ...ma dopotutto è Natale ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ma magari tutte le donne fossero chiare e decise nel dirti di no: perchè tu gli hai detto NO, non c'è speranza, smettila di molestarmi che è ciò che stai facendo.

Vada per la foto allora, è traumatica ma funziona :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ora mi ha già detto che ha provveduto a farmi un dono per Natale (ma chi glielo ha chiesto?  :shock: ) e io ho pensato che sdebitarmi sarebbe giusto...ma come?

P.S. Avevo pensato di regalargli una mia foto...in cui bacio un altro  :green ...ma dopotutto è Natale ...

In questo caso a mio parere devi interrompere la comunicazione. Se ti fa un regalo, non aprirlo e rimandalo al mittente.

Se gli regali una foto ovviamente gli mandi un messaggio positivo di risposta.

La mossa successiva sarà la sua. Un invito a cena? E poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vi ringrazio delle risposte.

In effetti il problema sarebbe di facile soluzione...solo che io sò quanto è triste soffrire per amore (anche se ho dubbi sul fatto che stò cristiano mi ami...magari vorrebbe solo divertirsi un pò) e per questo quando devo dire un no cerco di farlo sempre cortesemente, senza ferire, solo che a volte, gli esseri umani, non comprendono...insomma perchè vogliono essere trattati male?

Se un uomo mi dice no io lo rispetto...

Mi sa che a questa domanda non c'è risposta... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mha io senti anche a me sono capitate situazioni come sono capitate al tuo "moroso" :green

Ma io nn sono così insistente come il tuo lui. Io se chiedo ad una ragazza se vuole uscire con me e mi dice di no poi nn glie lo chiedo una seconda volta, se vuole uscire con me sarà lei a chiedermelo visto che sà già che io ci vorrei uscire, il ragionamento fila no? :D

Per quanto mi riguarda se una ragazza mi viene a chiedere di uscire con lei, se proprio quel giorno sono impegnato con gli amici gli dice che nn posso ma cerco subito di fissare un' altro giorno per nn fallle credere che cmq nn mi interessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mha io senti anche a me sono capitate situazioni come sono capitate al tuo "moroso"  :green  

Ma io nn sono così insistente come il tuo lui. Io se chiedo ad una ragazza se vuole uscire con me e mi dice di no poi nn glie lo chiedo una seconda volta, se vuole uscire con me sarà lei a chiedermelo visto che sà già che io ci vorrei uscire, il ragionamento fila no?  :D  

Per quanto mi riguarda se una ragazza mi viene a chiedere di uscire con lei, se proprio quel giorno sono impegnato con gli amici gli dice che nn posso ma cerco subito di fissare un' altro giorno per nn fallle credere che cmq nn mi interessi.

:wink: ...che bello...allora vuol dire che il "tormentatore" è capitato solo a me...che fortuna... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il regalo devi rifiutarlo e non devi ASSOLUTAMENTE contraccambiare, altrimenti rischi di creare vane speranze. Mi raccomando, te lo consiglio sulla base di molteplici esperienze personali.

Facci sapere!

V.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

secondo me è importante essere ESTREMAMENTE chiari.

Cioè se gli dici "mi fai schifo, non voglio uscire con te", ma davvero con questi termini, lì per lì è drammatico, ma almeno è palese e uno non si illude minimamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
secondo me è importante essere ESTREMAMENTE chiari.

Cioè se gli dici "mi fai schifo, non voglio uscire con te", ma davvero con questi termini, lì per lì è drammatico, ma almeno è palese e uno non si illude minimamente.

No dai! Non esiste ragione per esprimersi con un "Mi fai schifo" non ci sono i presupposti.

Si può usare fermezza sensa insultare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Io una volta ho usato quelle parole lì.

Dopo mi sono sentita da schifo per anni!

Son d'accordo: fermi, ma senza insultare!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Hai ragione.

Meglio "non mi piaci, non voglio uscire con te".

Però a casi estremi...  :roll:

A mali estremi mi incazzo e urlo: " Ma l' hai capito che nn mi interessi o no! :LOL: " :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bene, già meglio.

Io gli ho proprio detto "mi fai schifo, mi ripugni". Urlando ovviamente :LOL:

Però ha funzionato, in effetti :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie ancora a tutti voi...nel frattempo ho deciso che non voglio essere prevenuta...voglio pensare che sicuramente non sarà un completino leopardato quello che spunterà da sotto la carta regalo... :LOL: magari sarà solo una candela profumata... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie ancora a tutti voi...nel frattempo ho deciso che non voglio essere prevenuta...voglio pensare che sicuramente non sarà un completino leopardato quello che spunterà da sotto la carta regalo... :LOL: magari sarà solo una candela profumata... :LOL:

Qualunque sia il regalo tu non devi accettarlo.

Solo così puoi star certa di tagliare i ponti con lui, non credi?

(o magari ti ho frainteso)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sì, ma il problema non è COSA ti regala.

Il fatto stesso di accettarlo, significa accondiscendere alle sue lusinghe....

Te lo dico perchè ci sono passata anch'io più di una volta. Anche se sei stata chiara con lui (come lo ero stata anch'io), a volte non basta, perchè colui che è innamorato si appella a qualsiasi cosa pur di voler credere che è contraccambiato. La persona innamorata fraintende tutto!!!!

Fai attenzione......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

situazione un po' imbarazzante è vero... non c'è una cosa giusta da fare, ma se posso dire la mia, se lui non ti interessa tu non dovresti ricambiare il regalo, in fondo non è ne un parente ne un grande amico no? I regali si fanno se vuoi bene ad una persona. Però se ti regala qualcosa non rifiutarla, sarebbe maleducato. A meno che non sia qualcosa di impegnativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
secondo me è importante essere ESTREMAMENTE chiari.

Cioè se gli dici "mi fai schifo, non voglio uscire con te", ma davvero con questi termini, lì per lì è drammatico, ma almeno è palese e uno non si illude minimamente.

Perchè dovrebbe umiliarlo??? Non c'è già abbastanza dolore nel mondo???

Basta semplicemente dire "apprezzo la cosa che hai fatto, ma io per te non ho alcun sentimento. E vorrei che la cosa finisse qui".

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Gran parte del dolore che abbiamo intorno siamo noi a cercarcelo...

Per quanto riguarda il regalo vi svelo l'arcano, ammesso che vi interessi, non l'ho accettato.

E non per questo il simpaticone ha smesso di tampinarmi...quindi stò seriamente pensando di fargli io un regalo: un pacco esplosivo :mrgreen:

Ciao a tutti e grazie per i consigli :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ciao Aio ben tornato,

ok il pacchetto lo faccio esplodere quì: sono quasi 2 anni che questo mio collega...fortunatamente pur lavorando nello stesso posto non ci vediamo tutti i giorni...mi si propone nelle vesti di spasimante...tanto per dirla educatamente...cioè mi rompe le sfere (natalizie è ovvio :wink: ) ...

Con un sotterfugio è riuscito ad ottenere il mio numero di cellulare senza chiedermelo, cioè leggendolo da dove non avrebbe dovuto, e spesso mi manda messaggi allusivi ai quali di solito non rispondo...e quando rispondo non sono affatto condiscendente.

Poi mi invita a colazione e io rinuncio...mi invita a cena e idem...mi invita a letto e dinuovo rinuncio...insomma chiunque avrebbe capito...ma lui no.

Ora mi chiedo PERCHE'?

Dipende da me?

Dipende da lui?

Insomma urge consiglio per levarmelo di torno...e se si offende che si offenda pure :twisted: :LOL:

Ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Il problema è questo...per quanto io gli parlo in realtà non lui non mi ascolta...

Una volta mi ha chiesto il perchè dei miei rifiuti e io gli ho detto la verità nuda e cruda (la verità intendo :wink: ): non mi interessa approfondire la tua conoscenza, sei simpatico, carino, ma io SO che non mi attrai ora e non mi attrarrai mai.

Non voglio parlare di amore...sarebbe troppo...e non sono così perbenista da rinunciare ad una storia solo di passione...se ci fosse almeno un minimo di attrazione magari ci starei...ma non c'è...anzi ora comincia ad esserci una sorta di repulsione fisica ad ogni suo avvicinamento...ecco perchè mi infastidisce...e vorrei si allontanasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.