Vai al contenuto

psicologia per tutti... sarebbe meglio?


Messaggi consigliati

Secondo voi, se la gente studiasse un po' di psicologia, ci sarebbero meno problemi nelle relazioni di coppia?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Secondo voi, se la gente studierebbe un po' di psicologia, ci sarebbero meno problemi nelle relazioni di coppia?

Entony... se ti sentisse Leg!!! :LOL::LOL::LOL:

cmq... penso proprio di si... diciamo che ci sarebbero meno problemi in generale... anche se poi alla fine (per quanto rigurda la coppia) la cosa più importante è sapere e sapersi ascoltare... a livello di emozioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se la gente STUDIASSE di + psicologia indubbiamente ci sarebbero meno problemi... anche sè l' auto analisi è MOLTO DIFFICILE.

Per quanto riguarda il rapporto di coppia nn saprei...forse ci sarebbero meno rotture per cose futili :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

credo che studiare psicologia per alcuni potrebbe essere addirittura controproducente. perchè troverebbero più facile distanziarsi dai propri problemi, razionalizzare, farcisi su un sacco di pippe mentali invece di risolverli.

auspicherei lo studio della psicologia in alcune specializzazioni mediche(ginecologia,andrologia,dietologia,per esempio), ma più per una questione di mentalità che di nozioni.

personalmente, lo studio della psicologia non mi ha minimamente aiutato a risolvere nessun problema,anzi.mi ha aiutato a fare un sacco di chiacchiere sui miei problemi, a vantarmi della mia consapevolezza, e a nascondermi la verità. l'unica cosa che mi abbia aiutata è stato sputare sangue nello studio di uno psicoterapeuta,e fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

S. trovo sempre molto inteeressanti i tuoi interventi....complimenti :p

io penso che dovrebbero far funzionare meglio la sanita',(ognuno e' libero d scegliere,se farsi aiutare o meno) invece che far aspettare una persona 2 mesi x avere un'appuntamento tramite mutua!

adesso x 40 minuti t chiedono 50 euro da privato!

e chi nn li ha cosa deve fare?

mi piace pensare che nn sara' sempre cosi', ma che prima o poi le cose cambino!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ORA METTONO 10 EURO SU OGNI RICETTA COSI' LA SEDUTA DA 12 LA PAGHI 22,

PERFORTUNA PUOI FARNE UNA DA 3 MA NON VORREI CHE INVECE DI 10 PAGHI 30 EURO E SON 66 QUINDI 22 A RICETTA RESTANO.

MA COME SI FA SE UNO STA MALE? Votate Prodi che piglia soldi

ai degenti altro che pazienti, stiamo a diventa' impazienti, questa èala cosa più di destra che ci sia, far pagare la sanità molto cara.

Spero cada Presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Secondo voi, se la gente studiasse un po' di psicologia, ci sarebbero meno problemi nelle relazioni di coppia?

AIUTEREBBE MA POI CI SI DIVENTA TROPPO COMPETENTI, (ALMENO SI CREDE) TROPPO PROFONDI, TROPPO PERMALOSI E C'E' IL PERICOLO

DI TROVARE DELLE ANOMALIE ANCHE SU PERSONE SANISSIME :!:

LASCIA LAVORARE LA LOGICA ED IL BUON SENSO CHE NN TRADISCE MAI.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

AIUTEREBBE MA POI CI SI DIVENTA TROPPO COMPETENTI, (ALMENO SI CREDE) TROPPO PROFONDI, TROPPO PERMALOSI E C'E' IL PERICOLO  

DI TROVARE DELLE ANOMALIE ANCHE SU PERSONE SANISSIME :!:  

LASCIA LAVORARE LA LOGICA ED IL BUON SENSO CHE NN TRADISCE MAI.

Io intendevo se sarebbe d'aiuto nel momento in cui nascono problemi/discussioni nella coppia. Certo che se tutto va bene non c'è bisogno altrimenti come dici tu si andrebbe a cercare problemi dove non ci sono!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

AIUTEREBBE MA POI CI SI DIVENTA TROPPO COMPETENTI, (ALMENO SI CREDE) TROPPO PROFONDI, TROPPO PERMALOSI E C'E' IL PERICOLO  

DI TROVARE DELLE ANOMALIE ANCHE SU PERSONE SANISSIME :!:  

LASCIA LAVORARE LA LOGICA ED IL BUON SENSO CHE NN TRADISCE MAI.

Io intendevo se sarebbe d'aiuto nel momento in cui nascono problemi/discussioni nella coppia. Certo che se tutto va bene non c'è bisogno altrimenti come dici tu si andrebbe a cercare problemi dove non ci sono!

CIAO ENTONY , IO INTENDEVO DIRE CHE NORMALI DISCUSSIONI

FRA UNA COPPIA SI DOVREBBE ESSERE DISCUSSA FRA SE STESSI.

IO RICORREREI AD UN PSICOLOGO SOLO QUANDO LA COSA SEMBRA

ANDARE OLTRE IL DOVUTO ALTRIMENTI SI RISCHIA DI ESSERE DIPENDENTI PER OGNI PICCOLO INCOVENIENTE.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Secondo voi, se la gente studiasse un po' di psicologia, ci sarebbero meno problemi nelle relazioni di coppia?

Ciao Entony,

mi chiedevo...perchè solo nelle relazioni di coppia vedresti l'utilità della psicologia?

Secondo me è utilissima nella vita in generale...ad un patto però che sia PSICOLOGIA e non FILOSOFIA...termini che spesso vengono accomunati.

Vedi io non ho nulla contro la filosofia...solo non la comprendo...perchè credo che essa alla fine serva solo ad aggirare i problemi, a vederli sotto altri punti di vista...mentre la vera psicologia dovrebbe servire a capire i problemi...e qualche volta anche a risolverli.

Quindi rispondendo alla domanda principale: si...la psicologia a mio avviso sevirebbe.

Ciao :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ORA METTONO 10 EURO SU OGNI RICETTA COSI' LA SEDUTA DA 12 LA PAGHI 22,

PERFORTUNA PUOI FARNE UNA DA 3 MA NON VORREI CHE INVECE DI 10 PAGHI 30 EURO E SON 66 QUINDI 22 A RICETTA RESTANO.

MA COME SI FA SE UNO STA MALE? Votate Prodi che piglia soldi  

ai degenti altro che pazienti, stiamo a diventa' impazienti, questa èala cosa più di destra che ci sia, far pagare la sanità molto cara.

Spero cada Presto.

peccato usare uno spazio interessante, aperto, bello per fare solo della inutile propaganda.peccato davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Potrebbe anche essere solo uno sfogo, anziché propaganda.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io intendevo se sarebbe d'aiuto nel momento in cui nascono problemi/discussioni nella coppia. Certo che se tutto va bene non c'è bisogno altrimenti come dici tu si andrebbe a cercare problemi dove non ci sono!

Devi essere molto giovane...è naturale che saperne di psicologia è utile sempre e comunque nei rapporti con gli altri, beninteso intendendo la cosa non come sapere astratto e libresco (ma anche quello non guasta) bensì come affinamento della propria sensibilità ed attenzione nei riguardi dei propri comportamenti, atteggiamento che porta parimenti a saper considerare nel modo appropriato i comportamenti altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.