Vai al contenuto

ESSERE FELICI PER QUEL CHE SI HA, MA QUANDO NON SI HA NULLA?


secondo voi cosa è la felicità?  

13 utenti hanno votato

  1. 1.

    • non pretendere di fare la principessa
      0
    • essere appagati per ciò che si ha anche se non si ha nulla?
      5
    • ostentare un certo status spendendo per mostralo
      0
    • avere un lavoro e degli amici
      0
    • avere qualcuno che ti ama e ti comprenda
      1
    • avere il giusto di che vivere e non pretendere altro
      0
    • avere figli
      0
    • realizzarsi nelle proprie aspirazioni
      7
    • essere felici per un amico che è felice
      0


Messaggi consigliati

perchè tu non lo accetti....

chiedo visto che sei così gentile a rispondere.... :D

:shock: Se io accetto un pensiero o no lo decido io, o lo decidi tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 144
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

tu decidi cio che vuoi io chiedo cio che voglio....tu decidi di non rispondere.....

la libertà

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Cari Tex e Templare, dato che siamo su un forum di psicologia, io credo siamo qui per parlare delle dinamiche psicologiche.

io nn capisco untubo di psicologia e nn faccio finta di capire , mi trovo in questo forum per sbaglio ma sono rimasto perche' ci sono tante donzelle!!!

vabbuo!!!

Se voi volete parlare di cose che per me esulano da questo contesto, anche in maniera aggressiva, cercando di annichilire il prossimo(parlo di Tex e Mr. terza persona STE), per continuare ad alimentare la vostra convinzione, siete liberi di farlo.

abbiamo avuto tanti martiri nella nostra storia , adesso c'e' un'altro....

datango!!!

Io daltronde sono libero di non rispondervi.

ok!!!! il piacere e' tutto mio :wink:

Vi lascio con una domanda, provate felicità o gratificazione nel giudicare gli altri?

no pero' se ben ricordo sei stato tu a giudicarmi per prima o ti sei dimenticato.....eppoi e' iul mio modo di esprimermi, se nn ti va' nn mi leggere ...fai come gli altri!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tu decidi cio che vuoi io chiedo cio che voglio....tu decidi di non rispondere.....

la libertà

La libertà? Quello che descrivi non è libertà, è capriccio. :shock:

La libertà è decidere di non accettare il pensiero e le richieste altrui e

rispondere con un sano no. Se poi uno insiste, a meno che non abbia

ottimi e convincenti motivi per insistere (ma questi li deve tirare fuori lui),

la libertà è mandarlo a quel paese. Se poi insiste ancora, scoppiano i

conflitti. La maggior parte delle guerre, e non solo quelle interpersonali,

sono causate da adulti capricciosi come bambini dell'asilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io nn capisco untubo di psicologia e nn faccio finta di capire , mi trovo in questo forum per sbaglio ma sono rimasto perche' ci sono tante donzelle!!!

vabbuo!!!!!!

LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE CHE CREDI DONZELLE :wink: , IO PENSO NON SIANO QUI PER ACCOGLIERE SOLO IL TUO NARCISISMO, MA PER PARLARE DI PROBLEMI PSICOLOGICI CHE LE AFFLIGGONO.

tU NON HAI PROBLEMI CHE TI AFFLIGGONO TEX; TI PIACEREBBE CHE INVECE DI COMPRENDERE I TUOI PROBLEMI CERCASSERO DI UTILIZZARTI PER SFOGARE UNA LORO PULSIONE?

abbiamo avuto tanti martiri nella nostra storia , adesso c'e' un'altro....!!!

CHI HA AVUTO TANTI MARTIRI? TU E CHI ALTRO??

IO MAGARI SONO PIUCCHEALTRO DELUSO DALLA NOSTRA COMUNICAZIONE; A ME FAREBBE PIACERE RIUSCIRE A FARLO IN MANIERA CIVILE CON TE, MAGARI POSSIAMO ANCHE TROVARE DELLE AFFINITA DI COPPIA!! :wink: CHE NE SAI MAGARI QUALCHE COSA CHE SCACCI CON TANTA FORZA PUO RIVELARSI INTERESSANTE :wink::wink: .

ok!!!! il piacere e' tutto mio :wink: !!!

MAGARI CAMBIO IDEA E TI ASSILLO!!

no pero' se ben ricordo sei stato tu a giudicarmi per prima o ti sei dimenticato.....eppoi e' iul mio modo di esprimermi, se nn ti va' nn mi leggere ...fai come gli altri!!!

AAAAAAAAAAA ECCO L'ARCANO (E NEANCHE POI TANTO) PERO' RICORDI IN MANIERA DISTORTA SECONDO ME; COME ALLORA HAI INTESO IN MANIERA DISTORTA, DATO CHE IN QUEL FORUM DEL RAGAZZO CHE CHIEDEVA AIUTO, HO OSATO (APPENA ENTRATO NEL FORUM) CONTRADDIRE QUELLO CHE HAI DETTO, PROPRIO TE IL PAPERO VENDICATIVO, ECCOMI ASCRITTO NELLA POPOLAZIONE DEGLI AVENTI DIRITTO AL TRATTAMENTO DI TEX L'ITALOAMERICANO E DEI SUOI SEGUACI.

LEGGERE QUELLO CHE SCRIVI MI AIUTA A COMPRENDERE TANTE COSE; CONTINUA SE NE HAI VOGLIA, IO TI SCRIVO UNA DOMANDA A SCOPO PISCOLOGICO SE VUOI RISPONDIMI.

SEI OMOFOBICO?

UN ABBRACCIO DA DATANGO :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tu decidi cio che vuoi io chiedo cio che voglio....tu decidi di non rispondere.....

la libertà

La libertà? Quello che descrivi non è libertà, è capriccio. :shock:

La libertà è decidere di non accettare il pensiero e le richieste altrui e

rispondere con un sano no. Se poi uno insiste, a meno che non abbia

ottimi e convincenti motivi per insistere (ma questi li deve tirare fuori lui),

la libertà è mandarlo a quel paese. Se poi insiste ancora, scoppiano i

conflitti. La maggior parte delle guerre, e non solo quelle interpersonali,

sono causate da adulti capricciosi come bambini dell'asilo.

io ero intervenuto sul tema del topic chiedendo che cosa è la felicità....poi ho chiesto semplicemente il motivo del fatto che non discutavate più sull'argomento ma in realtà su nulla......mentre l'argomento era interessante.

Io non entro nelle cose vostre anche perchè osservandovi non saprei cosa dire, non ho nulla da dire sull'argomento "nulla" , perchè se vi chiedo qual'è l'argomento della disputa, mi raccontereste cosa vi siete detti (ossia nulla) ,e non l'argomento esprimete voi stessi, continuate a farlo se è quello che desiderate fare, probabilmente vi trovate antipatici a vicenda però sappiate che avete interrotto una sana conversazione sul fatto se la felicità dipenda o no da qualcosa di materiale o no......

torniamo in tema.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

torniamo in tema.... :D

Torniamo in tema :wink:

 

QUINDI?  

A FRONTE DI CIO' DATANGO HO CAPITO COSA DICI,  

MA I SOLDI ANCHE SE NON FANNO LA FELICITA' LA FANNO IN PARTE PURTROPPO. A MENO CHE NON ANDIAMO IN AFRICA, MA DIPENDE QUALE PARTE DELL'AFRICA!

Secondo me Templare, i soldi la felicità non la fanno proprio perchè pensi che ci sia necessità di qualcosa per essere felici.

Io credo sia più corretto parlare di gratificazione, nei confronti della ricchezza quindi del potere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
[quo]

LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE CHE CREDI DONZELLE :winner  

, IO PENSO NON SIANO QUI PER ACCOGLIERE SOLO IL TUO NARCISISMO, MA PER PARLARE DI PROBLEMI PSICOLOGICI CHE LE AFFLIGGONO.

certo ma  hai dimenticato una cosa ....l'ironia  ed il piacere di scherzare,cio' che tu  nn capisci o hai? delle donne per se nn me ne importa un tubo . tu nn sai quante persone che io ho aiutato , potresti rileggere i post di michael oppure tex

tU NON HAI PROBLEMI CHE TI AFFLIGGONO TEX; TI PIACEREBBE CHE INVECE DI COMPRENDERE I TUOI PROBLEMI CERCASSERO DI UTILIZZARTI PER SFOGARE UNA LORO PULSIONE?

si ho avuto problemi  , ho sofferto di ansia ma adesso sto' bene . e tu  

hai qualche problema psicologico che nascondi o vuoi copiare freud e co.?

 

CHI HA AVUTO TANTI MARTIRI? TU E CHI ALTRO??

no, io nn mi lamento di niente, sei tu che quando sei attaccato ti comporti come un bimbo o nn te ne sei accorto>

IO MAGARI SONO PIUCCHEALTRO DELUSO DALLA NOSTRA COMUNICAZIONE; A ME FAREBBE PIACERE RIUSCIRE A FARLO IN MANIERA CIVILE CON TE, MAGARI POSSIAMO ANCHE TROVARE DELLE AFFINITA DI COPPIA!! :wink:  CHE NE SAI MAGARI QUALCHE COSA CHE SCACCI CON TANTA FORZA PUO RIVELARSI INTERESSANTE :wink:  :wink: .

stai analizzando ? sei in possesso di qualche laurea che te lo permetta?

MAGARI CAMBIO IDEA E TI ASSILLO!!

mai assillato e gia' ti sei dimenticato. ti ricordi i tanti stupidi mp che mi  

spedisti? ma puoi assillarmi quando vuoi , di sicuro e' che ti rispondero'!!!

AAAAAAAAAAA ECCO L'ARCANO (E NEANCHE POI TANTO) PERO' RICORDI IN MANIERA DISTORTA SECONDO ME; COME ALLORA HAI INTESO IN MANIERA DISTORTA, DATO CHE IN QUEL FORUM DEL RAGAZZO CHE CHIEDEVA AIUTO, HO OSATO (APPENA ENTRATO NEL FORUM) CONTRADDIRE QUELLO CHE HAI DETTO, PROPRIO TE IL PAPERO VENDICATIVO, ECCOMI ASCRITTO NELLA POPOLAZIONE DEGLI AVENTI DIRITTO AL TRATTAMENTO DI TEX L'ITALOAMERICANO E DEI SUOI SEGUACI.

no sei tu che ricordi in maniera distorta e ti comportasti anche da maleducato , eppoi l'aiuto ed il commento che mettesti fu'propio da imbecille. credo che ti offendesti per quello vero? ritorna sul tuo commento e rileggi l'imbeccilita' che scrivesti.io nn ho sequaci  

e nn sono vendicativo ma fui perplesso che una persona

vada in india a fare il surfing eppoi si lamenta del terzo mondo.

ma cosa credevi di trovare in india? oppure volevi far sapere che  

avevi viaggiato in india in cerca di santoni ? vedo che usi il termine  

l'americano , lo fai per farmi arrabbiare vero? :LOL:  :LOL:  

LEGGERE QUELLO CHE SCRIVI MI AIUTA A COMPRENDERE TANTE COSE; CONTINUA SE NE HAI VOGLIA, IO TI SCRIVO UNA DOMANDA A SCOPO PISCOLOGICO SE VUOI RISPONDIMI.

spara!!!

SEI OMOFOBICO?

no ma nn aprrovo l'atto ma tu sei omosessuale ?

UN ABBRACCIO DA DATANGO :wink:

io ti mando un saluto , l'abbraccio lo mandi a quelli come te.

e nn ti dimenticare di salutare mamma' , ma quanti anni hai ? :LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

certo ma  hai dimenticato una cosa ....l'ironia  ed il piacere di scherzare,cio' che tu  nn capisci o hai? delle donne per se nn me ne importa un tubo . tu nn sai quante persone che io ho aiutato , potresti rileggere i post di michael oppure tex:

Io Tex non sto qui a giudicare quello che hai fatto, nel bene e nel male nella tua vita, voglio solo parlare delle cose che scriviamo e che suscitano interesse in questo momento.

Secondo me Tex parlare di un problema, non vuole dire che devi necessariamente risolverlo (non è il fine neanche della psicoterapista credo*), basta parlarne poi se ci riesci in maniera civile (assertiva) migliori la comprensione di quello che scrivi/dici.

si ho avuto problemi  , ho sofferto di ansia ma adesso sto' bene . e tu hai qualche problema psicologico che nascondi o vuoi copiare freud e co.?:

Certo che ho problemi psicologici, ogni giorno ne scopro uno tutto nuovo :wink: .

Questi problemi nascono dal fatto che ogni giorno, anche scrivendo a te queste parole, riconosco dei conflitti che si creano perchè ho delle false convinzioni.

Più che copiare credo che, leggendo Freud (non l'ho mai letto) o altri testi di psicanalisi o altri testi in generale, ne colgo spunti, su cui riflettere e comprendere me stesso, da condividere con chi si relaziona con me. E' un problema per te che io lo faccia?

CHI HA AVUTO TANTI MARTIRI? TU E CHI ALTRO??.?:
no, io nn mi lamento di niente, sei tu che quando sei attaccato ti comporti come un bimbo o nn te ne sei accorto>.?:

Io non intendevo che sei martire anche tu (anche se magari lo sei e non lo sai?), intendevo chiarire questa tua frase:

abbiamo avuto tanti martiri nella nostra storia...!!!

Tu insieme a chi avete avuto martiri? quale storia? il fatto che hai scritto 2400 post ti da un qualche titolo o qualche potere? se si quale?

stai analizzando ? sei in possesso di qualche laurea che te lo permetta?

Non sono laureato in psicologia ma ci stò lavorando su! sto parlando di qualcosa è DIVERSO dallo psicanalizzare credo, se a te risuona come se stai in un setting psicanalitico, non potrebbe altro che essere un vantaggio per te....è pure gratis (apparte l'abbonamento a internet..).

Qui pro quo: Occorre una laurea per parlare di psicologia o basta aver scritto 2400 post su un forum di psicologia come questo?

mai assillato e gia' ti sei dimenticato. ti ricordi i tanti stupidi mp che mi  

spedisti? ma puoi assillarmi quando vuoi , di sicuro e' che ti rispondero'!!!

Eddai per tre MP la stai a fare lunga......, scusami non te ne invierò più di MP pensavo non fossero così urticanti. Intaserò il tread di cose ot come sto facendo adesso ( anche se parlando di queste cose credo noi siamo molto in)

no sei tu che ricordi in maniera distorta e ti comportasti anche da maleducato !!!

Se per maleducato intendi qualcuno che contesta civilmente un intervento fatto da un presuntuoso padre di famiglia, credo tu debba rivedere la definizione!!

eppoi l'aiuto ed il commento che mettesti fu'propio da imbecille.credo che ti offendesti per quello vero? ritorna sul tuo commento e rileggi l'imbeccilita' che scrivesti.

Quello che dici, conferma che il primo intervento su questo forum, ha stimolato proprio quello che doveva stimolare, ovvero che la presunzione di chi ha un potere, magari è padre di famiglia, magari è un politico; magari è uno psicologo stimato; magari è uno che ha scritto 2000 post, la sopradetta presunzione non permette di riconoscere che la convinzioni (probabilmente false) non permettono di comprendere quello che chiede una persona creduta più debole perchè: più piccola, meno post, meno peli o piume (nel tuo caso), meno arroganza, meno aggressività.

io nn ho sequaci  

e nn sono vendicativo ma fui perplesso che una persona

vada in india a fare il surfing eppoi si lamenta del terzo mondo.

ma cosa credevi di trovare in india? oppure volevi far sapere che  

avevi viaggiato in india in cerca di santoni ?

Come sai colpirmi tu al cuore solo tu lo sai Tex......ahhhhhh...muoro :wink:

Io credo che chi lo pensa magari lo è anche.

Se tu non hai seguaci, io credo sia probabile che ne sei alla ricerca, magari meglio di sesso femminile vero? :wink:

Quando sono andato in India non è stato per fare windsurfing ne per ricerche varie ed eventuali, sapevo che andavo in un posto tra i più poveri al mondo materialmente (le cose stanno cambiando sai?, tra qualche tempo credo i poveri saranno gli stati uniti :wink: )

non ho portato l'attrezzatura da WINDSURF perchè oltre ad essere ingombrante in un viaggio in macchina tra Nuova Delhi e Bombay, sapevo anche che le condizioni meteo del luogo, sono poco adatte alla pratica di questo sport, tra l'altro l'acqua è marrone come quella che scorre ai lati delle strade (fogne a cielo aperto sai)

Condividere un esperienza con gli altri è una cosa bella non credi, se qualcuno invidia l'esperienza io credo sia salutare per lui che la faccia per rendersi conto di quello che è.

vedo che usi il termine  

l'americano , lo fai per farmi arrabbiare vero? :LOL:  :LOL:

No ho usato il termine l'italoamericano, neanche quando ti stuzzico per farti arrabbiare mi leggi .....uffaa :LOL:

no ma nn aprrovo l'atto ma tu sei omosessuale ?

quale atto non approvi? l'atto sessuale o l'atto di essere omosessuali?

Non credi Tex che una parte di noi possa essere femmile?, negare che esiste questa parte crea una mancanza di integrazione psicofisica (prendo spunto per affermare ciò da "il piccolo libro dell'ombra" del tuo connazionale Mr. Bly.

Hai bisogno di sapere se sono omosessuale per giudicarmi in base a questa notizia.

Non ti sembra sia una notizia inutile, basta leggere quello che scrivo e comunque non credo che sia utile sapere che non sono omosessuale che ho 35 anni che vivo in una casa pagandone l'affitto con mia madre che è depressa e quasi indigente, che ho fatto terapia per riconoscere i miei confini personali.

Ti è utile per giudicarmi questo? per me non lo sarebbe sai.

io ti mando un saluto , l'abbraccio lo mandi a quelli come te.

e nn ti dimenticare di salutare mamma' , ma quanti anni hai ? :LOL:  :LOL:

ridi ridi che mamma a fatto i gnocchi...(detto popolare romano che indica una persona che ha poco di cui poter ridere, se non di se stesso)

Un abbraccio

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Certo che ho problemi psicologici, ogni giorno ne scopro uno tutto nuovo .

Questi problemi nascono dal fatto che ogni giorno, anche scrivendo a te queste parole, riconosco dei conflitti che si creano perchè ho delle false convinzioni.

Più che copiare credo che, leggendo Freud (non l'ho mai letto) o altri testi di psicanalisi o altri testi in generale, ne colgo spunti, su cui riflettere e comprendere me stesso, da condividere con chi si relaziona con me. E' un problema per te che io lo faccia?

no datango, anchio ho letto molto e sono autodidatta anzi mi fa' piacere che riinforzi la tua cultura , e' una virtu'!!!

beh io nn intendevo dire che sei stato un martire cristiano magari messo in croce oppure dato in pasto ai leoni.

nn fai che lamentarti e che tutti sono contro di te e la parola martire credo che sia appropiata per un tipo come te.

il fatto che hai scritto 2400 post ti da un qualche titolo o qualche potere? se si quale?

io mi sento come il primo arrivato e nn credo di avere piu' potere solo perche' ho scritto 5000 commenti. tu hai alluso che io nn appartenevo in questo forum e che nn ero qui per aiutare

ma per qualcos'altro. io ti ho risposto che ho aiutato centinaia di persone e la prova sta' nei miei commenti o post. bisogna leggerli prima di accusare qualc'uno nn credi?

Non sono laureato in psicologia ma ci stò lavorando su! sto parlando di qualcosa è DIVERSO dallo psicanalizzare credo, se a te risuona come se stai in un setting psicanalitico, non potrebbe altro che essere un vantaggio per te....è pure gratis (apparte l'abbonamento a internet..).

Qui pro quo: Occorre una laurea per parlare di psicologia o basta aver scritto 2400 post su un forum di psicologia come questo?

yes , conosco tanti tipi come te che a 4o ani sono iscritti all'universita'!!

beh , tu sei un tipo che nn inveisce direttamente , nn sei schietto . hai scritto sempre alludendo sulla presunta

aggrssivita'e che forse avrei bisogno di essere analizzato. si , nn hai bisogno di una laurea ma nn far credere quello che nn sei.

.

Se per maleducato intendi qualcuno che contesta civilmente un intervento fatto da un presuntuoso padre di famiglia, credo tu debba rivedere la definizione!!

molto probabilmente nn ricordi cosa avevi scritto. e qui ti sbagli , come puoi essere sicuro che il padre di famiglia fosse il presuntuoso?

era logico a tutti ( sempre se la storia fosse vera) che c'era qualcosa che nn andava nel commento di stive ed io fui il primo a farglielo notare.

a priori incolpasti il padre , forse sara' stata la tua diretta esperienza con tuo padre dal modo di reagire.

scartasti il mio commento e quello di lorella come se fossero stupidi e con cattiveria e lorella te lo fece notare.

devi capire , tu che studi psicologia , che ci sono 3 versioni , quella mia , la tua e la verita' e nn poui condannare a priori una persona senza avere dei dati sicuri.

Quello che dici, conferma che il primo intervento su questo forum, ha stimolato proprio quello che doveva stimolare, ovvero che la presunzione di chi ha un potere, magari è padre di famiglia, magari è un politico; magari è uno psicologo stimato; magari è uno che ha scritto 2000 post, la sopradetta presunzione non permette di riconoscere che la convinzioni (probabilmente false) non permettono di comprendere quello che chiede una persona creduta più debole perchè: più piccola, meno post, meno peli o piume (nel tuo caso), meno arroganza, meno aggressività.

questa e' una tua conclusione basata su' rabbia e voglia di vendicarsi

ed e' la solita risposta data da persone che di solito nn hanno risolto mai nulla nella vita allora ci si deve aggrappare a qualcosa e tu lo stai facendo...SENZA GIUDICANDO PERO'!!! :LOL::LOL:

Come sai colpirmi tu al cuore solo tu lo sai Tex......ahhhhhh...muoro

nn dimenticarti di chiamare le pompe funebri prima che appendi le scarpe al chiodo.

Io credo che chi lo pensa magari lo è anche.

Se tu non hai seguaci, io credo sia probabile che ne sei alla ricerca, magari meglio di sesso femminile vero?

BEH TU NN POTRESTI FARLO DATO IL TUO 'ORIENTAMENTO SESSUALE!!! :LOL::LOL:

sei tu che lo pensi nn io. si sono follemente innamorato di una ragazza conosciuta pochi giorni fa' ti da' fastidio? sei geloso?

io nn ho mai sollecito ragazze del forum come tu credi, confondi il flirt, e nn conosci il mio carattere ma fai l'ottuso oppure lo sei!!! :LOL:

io sono come un libro aperto ed i miei passati post sono la testimonianza....leggili!! e' la terza volta che alludi a donne , se' hai prove , mostrile, altrimenti taci!!!

per l'america che e' povera...che dirti !!! io ci vivo , molte volte ne parlo male ma tu nn puoi immaginare la ricchezza e la potenza di questa terra.

forse ascolti o leggi riviste di sinistra ma ti garantisco che economicamente qui si sta' DA FARAONI E TUTTI LE ALTRE NAZIONI SONO ANNI LUCI LONTANO. L'EFFICIENZA CHE C'E' QUI

NN LA TROVERESTI NEMMENO IN SVIZZERA E FURTHERMORE QUI SI LAVORA E SI PARLO POCO, SPECIALMENTE DI CHIACCHIERE.

EPPOI VOI EUROPEI COSA FATE PER CONTRASTARE IL POTERE UNILATERALE E SELVAGGIO DI QUESTA TERRA? SI LO SO' VI PERDETE IN CHIACCHIERE COME AL SOLITO.

SEI STATO FERITO DA COSE CHE HO DETTO E CHE CORRISPONDONO A VERITA' MA RISPONDENDO IN UN CERTO MODO HO CAPITO CHE TI VUOI COSTRUIRE LA BASE SU' CUI NN PUOI (CREDI) ESSERE COLPITO

MA E' TROPPO TARDI PER QUESTO.

IO CREDO CHE TU SEI D'INDOLE MALIGNA INNATA ,CREDO ANCHE CHE IL TUO CORDONE OMBELLICALE NN E' MAI STATO TAGLIATO, CREI STORIE PER GIUSTIFICARE IL TUO STATO D'INERZIA MA IO LO CHIAMEREI "ESSERE UN FANNULLONE"!!! DATTI DA FARE CHE LA VITA E'

TOSTA E MAMMA NN SARA' SEMPRE VIVA!!! :wink:

PS , QUANDO RISPONDI , PER CORTESIA USI UN'ITALIANO MENO DIFFICILE PERCHE' HO DIFFICOLTA' A CAPIRE!!!! GRAZIE :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

--------------------------------------------------------------------------------

t-e-x ha scritto:

il mio consiglio sarebbe di chiederli di dire TUTTA la storia e poi si possono trarre le conclusioni. io credo che i genitori gli impediscono tante cose per dei motivi forse anche a te sconosciuti!!

Citazione:

lorella Inviato: Gio Mar 01, 2007 17:28 Oggetto:

Stive, sono sicura che il tuo amico non ti dica la verità.

Lorella.

Ciao Stive22; credo che il problema sia che i genitori non comprendano il figlio e le sue necessità,

stessa cosa è successa nel forum a cui hanno risposto sia lorella che tex, non rispettando le tue necessità che erano quelle di avere un consiglio rispetto a quello che ti ha detto il tuo amico, che sia la verità o meno, io credo che un consiglio (anche più di uno) te lo posso dare.

Il tuo amico a mio parere dovrebbe stabilire una comunicazione con i propri genitori, su quello che sono le sue necessità attuali, per riuscire a fare questo, secondo me dovrebbe però prima riconoscere le sue reali necessità e comunicarle semplicemente a loro

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mar 01, 2007 17:50 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

E bravo/a datango che capisce tutto! Potrebbe essere un consiglio il mio e te lo spiego: NON CI CADERE FORSE IL TUO AMICO VUOLE FARTI CREDERE CIO CHE NON E', PRIMA DI GIUDICARE I SUOI GENITORI....ACCERTATI MEGLIO COSI' SAPRAI CIO' CHE DEVI FARE. Tutto qui.

Un abbraccio, Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

il mio consiglio sarebbe di chiederli di dire TUTTA la storia e poi si possono trarre le conclusioni. io credo che i genitori gli impediscono tante cose per dei motivi forse anche a te sconosciuti!!

_________________

paraculi , persone senza dignita' o virtu'

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hallo Tex, sfortunatamente per la nostra comunicazione le tue convinzioni rimararranno tali da non permettere un corretta comprensione di quello che provo a comunicarti :wink: . dal canto mio leggere quello che scrivi mi provoca una rabbia inutile, il perchè succede lo riconosco, mi faccio influenzare da attitudini esterne, continuerò a lavorarci con la mio terapista.

By the way; se vuoi la ragione prenditela, se necessiti di questo per alleviare il tuo malessere.

Bravo se il :wink: of the nothing;

If you want (Se ne hai voglia), prova ad ignorare i miei post, sono di una persona cattiva (chi non si riconosce questa componente credo viva con un falso se (An adivice....read Wincott) magari per te anche un po paracula (ne conosci tanti è?), quindi per te non utili, eppoi ci sono tante persone con cui parlare in maniera più costruttiva non credi :wink:

Credo non lo farai perchè sento in te lo spirito del paparo battagliero che combatte contro chi crede siano i paraculi e i suoi derivati.

Go for it

Tex

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Hallo Tex, sfortunatamente per la nostra comunicazione le tue convinzioni rimararranno tali da non permettere un corretta comprensione di quello che provo a comunicarti :cry: . dal canto mio leggere quello che scrivi mi provoca una rabbia inutile, il perchè succede lo riconosco, mi faccio influenzare da attitudini esterne, continuerò a lavorarci con la mio terapista.  

By the way; se vuoi la ragione prenditela, se necessiti di questo per alleviare il tuo malessere.

Bravo se il  :wink: of the nothing;

If you want (Se ne hai voglia), prova ad ignorare i miei post, sono di una persona cattiva (chi non si riconosce questa componente credo viva con un falso se (An adivice....read Wincott) magari per te anche un po paracula (ne conosci tanti è?), quindi per te non utili, eppoi ci sono tante persone con cui parlare in maniera più costruttiva non credi :wink:

Credo non lo farai perchè sento in te lo spirito del paparo battagliero che combatte contro chi crede siano i paraculi e i suoi derivati.

Go for it

Tex

oila datango , vedo che mandi ancora frecciatine !!! fallo tanto nn mi preoccupo :!: :LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

oila datango , vedo che mandi ancora frecciatine !!! fallo tanto nn mi preoccupo :!:  :LOL:  :LOL:

A volte si vede il bicchiere mezzo vuoto!.

Goodbye Tex

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la felicità non ha oggetto nel titolo del topic c'è un errore, gli oggetti creano inìl desiderio di possesso che non nè felicità, essi creano l'invidia per chi ne possiede di più che non ha nulla a che vedere con la felicità, questo e paragone e misurazione......

la felicità è vivere in armonia con il tutto , con la gente, con gli oggetti , con la natura ma no nappropriandosene, ma capendo che non sono di nessuno, che semplicemente sono, come noi.......apire questo è essere felici..............dove per felicità intendo gioia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

oppure serenita' :!: :!:

infatti io vado molto spesso nelle riserve indiane specialmente quelli dei navajo e mi sento sereno, rilasciato e godo la natura e la semplicita'

della gente che sembrano siano sempre sereni pur avendo poco

ma tutti hanno poco pero'!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non so se avete mai letto il libro di Lapierre :LA CITTà DELLA GIOIA, che parla della vita della gente degli slum di calcutta. La cosa più impressionante e anche più interessante è come questa gente, racchiude in sè alcune delle doti che a noi del 1° mondo, manca sempre più: la generosità (si dividono l'unica porzione di cibo che hanno con gli ultimi arrivati, rasentando la fame), la felicità (i bambini sono felici di trovare nella spazzatura qualcosa con cui giocare), la sopportazione del dolore, il superare i lutti in modo rapido e l'accettazione reciproca (negli slum vivono persone di diverse etnie e religioni, in modo armonico e rispettoso). E' un libro fantastico che ti fa capire quanto a volte siamo sfortunati ad essere fortunati!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
............ capire quanto a volte siamo sfortunati ad essere fortunati!!!!!

Ciao Digi ti quoto sai, perchè per me comprendere questo è un passo avanti nel riconoscere la falsa natura delle nostre convinzioni.

In India danno un alto valore al pensiero, la loro cultura ha una dignità che va oltre la loro sfortunata logistica (una loro contraddizione è che vivono in baracche, con la fogna a cielo aperto, ma ci mettono dentro la Tv)

Io credo nell'importanza che possiamo dare ad un valore come la compassione e all'accettazione di quello che è, possa permettere all'uomo di comprendere meglio la sua situazione su questa terra, se viviamo chiusi nelle nostre convinzioni, difficilmente riusciremo ad usufruire di tutto quello che mette a disposizione sia il pianeta e le sue esperienze, sia l'universo infinito delle nostre sensazioni.

Comunque Giusi, io credo anche che sfortunati o fortunati la nostra vita si svolgerà; credo anche che l'attaccamento alla vita dato ricercata nella felicità o il non attaccamento anchesso dato dal ricercare l'infelicità (vedi masochisti, hai letto Undici minuti di Coelho?) siano superflui se vediamo il tutto su un piano totale globbale. :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma scusate, non ho capito perché parlate di sfortuna ad essere fortunati...

Vojo dì... non ci vuole un colpo di fortuna per regalare tutto ciò che si ha

e passare dalla parte di chi è fortunato ad essere sfortunato...

... basta solo farlo.

O mi sfugge qualcosa? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sai, Daniele io credo che siamo tutti daccordo nell'ammettere che spesso chi cerca la felicità nel materialismo o nel potere, si ritrova più infelice di prima, più povero sotto altri aspetti. Ad esempio, mancanza di tempo, mancanza di amici, vita familiare disastrosa ecc.

Il punto è che vivere in india è una cosa, dicevi proprio tu che la loro cultura è diversa, per molti aspetti superiore alla nostra! Vivere in Italia per esempio ma comunque in tutte le regioni occidentali, nonè la stessa cosa. Qui da noi ormai la maggiorparte delle persone ha raggiunto condizioni economiche mediamente buone (che poi ci si lamenta sempre è un'altra cosa!!!), non c'è netta distinzione fra ricchezza e povertà, non dal punto di vista strettamente economico ma anche da quello di appartenenza a categorie sociali. I professionisti, gli imprenditori, gli artigiani, gli agricoltori, gli operai. In india, invece la distinzione è netta proprio per l'aspetto economico. Sappiamo tutti che i ricchi, sono quelli che mandano a lavare i loro capi di abbigliamento in Francia( :!: ), e i poveri sono quelli che vivono o peggio sopravvivono. Anche l'occupazione dei posti di lavoro, è un metodo di classificazione tra ricchi e poveri. E di solito chi lavora è povero, chi non lavora (ma vive di rendita) è ricco!!!!!!

Con questo voglio dire che per i poveri indiani (o dell'oriente in genere) che comprano un televisore nelle loro sudice baraccopoli, quello è un giorno felice perchè non hanno altro da mirare che all'oggi. Non c'è alternativa!!! Per un ricco indiano non c'è mai il rischio di diventare povero e quindi non deve darsi da fare ogni giorno per mantenere quello che ha conquistato col sudore della fronte!!!!

Da noi invece il fatto di poter scalare tutte le classi sociali, ci porta a investire tutta la nostra vita per raggiungere quegli obiettivi che, naturalmente ci si accorge troppo tardi, non danno la felicità.

E se uno vuole accontentarsi? In Italia, viene considerato uno scansafatiche, uno che avrà mai niente dalla vita!!!

Le culture sono troppo diverse, riflettono duemila anni di storia che ha viaggiato su due linee parallele e che solo oggi comincia a incontrarsi e haimè, molto più spesso, scontrarsi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.