Vai al contenuto

ESSERE FELICI PER QUEL CHE SI HA, MA QUANDO NON SI HA NULLA?


secondo voi cosa è la felicità?  

13 utenti hanno votato

  1. 1.

    • non pretendere di fare la principessa
      0
    • essere appagati per ciò che si ha anche se non si ha nulla?
      5
    • ostentare un certo status spendendo per mostralo
      0
    • avere un lavoro e degli amici
      0
    • avere qualcuno che ti ama e ti comprenda
      1
    • avere il giusto di che vivere e non pretendere altro
      0
    • avere figli
      0
    • realizzarsi nelle proprie aspirazioni
      7
    • essere felici per un amico che è felice
      0


Messaggi consigliati

ecco perche' io vedo tutto con razionalita'' date=' nn quardo mai la televisione.[/quote']

Anche io' date=' quasi mai. Avevo notato che guardarla mi introietta e mi

estroietta, e che ciò mi fa sentire più spento.... che secondo me è

peggio che infelice! :wink:[/quote']

introietta? estroietta? :shock: :riso

Ma se può dire??? :LOL::LOL:

Introietta? No se puede, senor! Caso mai: in troietta

ma turbo non c'era bisogno di specificare abbiamo capito tutti il doppio senso!!! :LOL:

comunque nel mio vocabolario c'è introiezione ma estroiezione no, esiste almeno quello? :roll: :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 144
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Beh... forse non esiste la parola "estroiezione" ma il senso si capisce

logicamente da quello di "introiezione"...

Ora chiamo il "uorscià"! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh... forse non esiste la parola "estroiezione" ma il senso si capisce

logicamente da quello di "introiezione"...  

Ora chiamo il "uorscià"!  :D

va bè che c'entra che si capisce, che facciamo ci inventiamo i termini? :wink: Vediamo invece di informarci seriamente perchè a me incuriosisce... :roll: A proposito chi l'ha tirato fuori quel termine ?Datango, vediamo un pò cosa ne sa lui!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
che facciamo ci inventiamo i termini? :wink:

E perché no? Se mancano, tanto vale... :D

Anche perché se non esiste "estroiezione" ci si può solo introiettare... :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

... anzi no, ripensandoci ci si può anche estroiettare... ma se manca

la parola bisogna farlo in silenzio :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
... anzi no, ripensandoci ci si può anche estroiettare... ma se manca

la parola bisogna farlo in silenzio  :?

ma con voce metallica :roll:
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

va bè che c'entra che si capisce, che facciamo ci inventiamo i termini? :LOL:  Vediamo invece di informarci seriamente perchè a me incuriosisce... :roll: A proposito chi l'ha tirato fuori quel termine ?Datango, vediamo un pò cosa ne sa lui!

Hihi InTroietta hihihi; fa molto ridere, come tante altre parole di dubbia etimologia hihihi.

Quando l'ho scritta ero preso dalla risposta per Digi, poi l'ho riletta e mi sono detto "ma che ho scritto :?: " :shock: ; poi ho fatto un giro su internette e la usano persone con una certa CulTura (hihihihi).

Evviva i neologismi :D

P.S.: 'Sta cosa porta alla memoria....ero una capra a squola, durante delle ripetizioni di fisica mio cugino Ing. mi spiegava le cariche elettriche etc etc, ed io ti sono andato a creare la celeberrima: "legge dell'interscambiabilità delle cariche elettriche" non ve la sto a declamare (per rispetto nei confronti di Volta), ma posso dire che mio cugino ancora sta ridendo :LOL:

Ufff quando si dice "talento creativo sprecato" hihihihi :LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
... anzi no, ripensandoci ci si può anche estroiettare... ma se manca

la parola bisogna farlo in silenzio  :?

ma con voce metallica :roll:

Già :LOL:

Però una volta inventate creativamente delle parole *innovative* si possono anche

utilizzare :D . Ad esempio, ora possiamo dire cose così:

- "Oggi mi sento un tantino introiettato. :? Meglio che mi estroietti un po'! :D "

- "Miiiii, che estroiettamento! :LOL: Mi introietto un po' sennò va a finire che salto per aria! :p "

Non farà la felicità, ma...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Guardate che INTROIETTARE esiste, il De Mauro dice: "assimilare per introiezione". Io invece avrei pensato che volesse dire "avere rapporti mercenari con ragazzette". :off topic

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Guardate che INTROIETTARE esiste, il De Mauro dice: "assimilare per introiezione". Io invece avrei pensato che volesse dire "avere rapporti mercenari con ragazzette".   :off topic

Ma noi lo intendevamo ben in quel senso... quello del De Mauro... :(

Avevo anche lustrato la parola nel topic apposta, dove io e Data' ci

dilettiamo nell'attività monellesca di uorscià (termine derivante dalle

parole napoletane "word" e "shine" :LOL: ).

PS: Sei sicuro che avere rapporti mercenari con ragazzette sia OT? :p

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Guardate che INTROIETTARE esiste, il De Mauro dice: "assimilare per introiezione". Io invece avrei pensato che volesse dire "avere rapporti mercenari con ragazzette".   :off topic

scusa turbo ma solo tu hai fatto queste fantasie :roll: :D , noi sapevamo cosa voleva dire introiettare. E' Estroiettare che non si trova su nessun vocabolario! Prova sul tuo, non si sa mai :LOL:

:?: Scusate che fine ha fatto Datango, vorrei interrogarlo un pò su dove ha trovato quel termine, o se voleva appiopparlo a noi per buono!!!! :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Guardate che INTROIETTARE esiste, il De Mauro dice: "assimilare per introiezione". Io invece avrei pensato che volesse dire "avere rapporti mercenari con ragazzette".   :off topic

scusa turbo ma solo tu hai fatto queste fantasie :roll: :D , noi sapevamo cosa voleva dire introiettare. E' Estroiettare che non si trova su nessun vocabolario! Prova sul tuo, non si sa mai :LOL:

:?: Scusate che fine ha fatto Datango, vorrei interrogarlo un pò su dove ha trovato quel termine, o se voleva appiopparlo a noi per buono!!!! :?:

Datango / se ne è andato a ballà il tango / s'è portato anche un orango / ed adesso in mezzo al fango / ballerà l' ORANGOTANGO!

Estroiettare non esiste on the dictionary. Però è citato su guggle, usato da qualche cervellone scervellato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Giusi ti Giuro che non sono andato a inTroiettarmi :LOL:, all'Orangotango ci vado la domenica pomeriggio, c'è di che introiettarsi li sai Turbo :LOL: ....comunque avevo risposto alle 9.00 di stamattina alla questione degli estroiettamenti vari....poi non ci vedo niente di male se uno lo vuole fare ogni tanto, se è felice così!!!, forse che non faccia solo quello ma analizzi anche quello che ha introiettato, potrebbe essere psicofiosiologicamente parlando più valido, senno non se ne esce più :firew :shock: :LOL::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
  • 3 weeks later...
non potrei essere più daccordo Templare, forse tu hai sottolineato qualcosa che il mio discorso faceva solo intravedere. Certo che vorrei che in india non fosse così ma, è proprio questa lunga storia che ci portiamo alle spalle che ci fa essere così diversi. Certo che un indiano sarebbe più felice se avesse una casa decente ma il fatto è che loro non credono di essere in grado di raggiungere uno status più alto, loro credono nel destino, e forse è anche meglio così, visto come vanno le cose.

Il televisore è si uno svago, un modo per non pensare ma credo anche che sia il loromodo di essere più ricchi tra i poveri, il loro modo di accontentarsi o sentirsi fortunati.

Alla base di tutto c'è sempre una cultura profondamente diversa dalla nostra che noi possiamo solo comprendere in superfice ma mai esserne parte, perchè non ci appartiene. Non direi mai però che i poverisono felici e i ricchi sono tristi. Direi semplicemente che i ricchi spesso sono tristi per quello che hanno i poveri per quello che non hanno!!! :Four Leaf Clover:

praticamente si, a prescindere dalle cose soggettive ci sono comunque dei fattori oggettivi che fanno di una vita un qualcosa di dignitoso e che sono cibo, un tetto sopra la testa, la speranza di avere cibo anche domani e la speranza di migliorare.

In India sperano nella elevazione in altre vite questo fa stare meglio, pero' colgo anche il fatto che

come qualcuno diceva, le donne non possono andare in paradiso.

Ma possono sperare di nascere uomini e di andarci non dopo questa vita ma dopo la prossima.

Tuttavia la vita in terra per questa gente è veramente misera, e se li spostiamo in occidente e gli facciamo fare la stessa vita, penso che inizieranno a pensare che se tutti stanno meglio dei sottoscritti poveretti perchè essi non dovrebbero aspirare a un pò di respiro in questa terra, visto che nessuno è mai tornato per dire che...esiste il paradiso, e che si torna sulla terra uomini con la chance di un paradiso dopo.

Come dicevo la religione oppio dei popoli ha tenuto per anni ferme le masse di poveri e ingnoranti, la cui ingnoranza aumenta la povertà come un circolo vizioso, nei paesi occidentali dove la religione è meno forte invece si inzia a guardare. E anche gli stranieri quando vengono in Italia proprio da quelle zone menzionate, con gli anni iniziano a staccarsi un pò dalla loro cultura e a occidentalizzarsi anche nei difetti degli occidentali. Toglili da quell'ambiente e il nuovo ambiente farà vedere le cose diversamente, perchè per quanto sei religioso il quotidiano alla fine si scontrerà decisamente peggio con quel che pensi e con quel che sei cresciuto.

Riguardo alla tv....

Certamente guardare in tv chi sta bene, e riempirsi di telenovelas non credo che sia un valido obiettivo per anestetizzare il dolore della propria miseria, anche se molti pensionati oggi si riducono a vivere di questo, di vite altrui per non vedere la propria, e questa che felicità è?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.