Vai al contenuto

UN ALTRO MORTO


mio

Messaggi consigliati

Vite?

La famiglia rovinata è una.. oddio magari 2.. meglio un marito in galera che un marito che non sa tenere un'arma e che non si fa scrupoli nello sparare orizzontalmente.. perché un conto è sparare in alto, e ci sta.. un altro è sparare orizzontalmente.. la tua stessa coscienza ti dice che non puoi farlo oltre al fatto che non devi.. hai sparato.. hai ucciso.. hai rovinato due famiglie.. e beh tesoro.. adesso in galera avrai su cosa riflettere....

sei così sicuro che vada in galera?

5 anni per l'omicidio colposo

7 per il ex preterintenzionale (più o meno, ora nn ricordo)

9 per il volontario (pure ")

tra sconti per collaborazione (un terzo)

sconti perchè incensurato (un terzo)

sconti per eventuale patteggiamento (un terzo)

sconti per attenuanti generiche e rispetto alla situazione, ruolo, rissa, tensione, ecc (un altro terzo)

questo con la condizionale non si fa neppure gli arresti domiciliari

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Vedete : la polizia riveste un servizio di carattere di ordine pubblico.

E' ora di smetterla di dire è solo quel polizziotto.

La polizia inizialmente nel caso specifico ha fornito una falsa descrizione dei fatti.

La polizia non fa nulla per cacciare gli imbecilli che portano la divisa, anzi li sostiene, quindi non è la persona è il sistema che si fonda sul principio statale una volta ssunto anche se sei un imbecille ci rimani a vita.

E' buona cosa come avviene nei corpi di polizia urbana ed in alcuni altri di polizia di stato letteralmente togliere la pistola agli imbecilli.

Io nè amo nè odio i polizziotti dico solo che il loro ruolo istituzionale deve essere di alta qualità...........

poi gli incidenti succedono anche nelle migliori famiglie.

La verità è che molti tifosi sono imbecilli e altrettanti polizziotti sono comandati da ispettori imbecilli che spesso fanno caricare folle inermi...

A MIO PARERE LA POLIZIA E' NEL MIRINO DEL POPOLO CALCISTICO

Spesso ho assistito da ex calciatore e poi tifoso a inutili pestaggi di di ragazzi da parte di altri ragazzi che si nascondono dietrp la dvisa.

Spesso i polizziotti sono dei vigliacchi che picchiano il popolo > QUESTA E' STORIA NON E' MIA FARINA...........

FIRMATO : POLIZIA DEVIATA

Io sarei daccordo con ciò che dici se non fosse per il fatto che tu parli di polizia in generale (quindi tutti i poliziotti come persone) quando dici che ci sono molti imbecilli con la pistola che dovrebbero stare a casa, io invece parlerei di istituzioni che come al solito gestiscono le cose in malomodo e permettono a questi imbecilli di macchiare chi invece lavora diligentemente!!!

Riguardo alle tifoserie contro la polizia non è una novità ed è per questo che io non amo questi discorsi un pò su di tono perchè poi si scaldano gli animi e le cose sembrano peggio di quello che sono e di qualche elemento da eliminare si comincia a parlare di "tutti i poliziotti" assassini, vigliacchi e bastardi!!!!!

Riguardo al coprire i colleghi anche lì è giusto ma c'è una riserva che vi faccio: Sentirsi accusati e denigrati non porterebbe anche voi a chiudervi a riccio e cercare e fare gruppo??? Non sto giustificando, assolutamente! Ma siamo tutti essere umani!!!!

Oggi in tv, davano delel immagini di alcune città e in molte c'erano le scritte fatte dagli ultrà sui muri (e già è uno schifo!!) in cui c'era scritto:"10-100-1000 Raciti", ho avuto i brividi......

Secondo me bisognerebbe evitare slogan ed esagerazioni, tutto qui, grazie nello....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tu credi che ai politici faccia più piacere essere indicati personalmente cme mele marce o come un gruppo di mele marce? A loro fa comodo essere indicati come gruppo (che poi lì davvero sono tutti mele marce perchè altrimenti non farebbero i politici)

Sulla generalizzazione concordo. Purtroppo il ruolo dei poliziotti impone loro molto più che alle persone normali, e UN SOLO errore viene pagato molto peggio. Al terzo errore, già siamo alla criminalizzazione di tutti.

Per I POLITICI la faccenda è un pò diversa perchè lì si sa chi vota quasi ogni provvedimento, a parte i voti segreti, quindi, quando il 90% di loro votano per alzarsi lo stipendio, generalizzare in quel caso è giusto. Se si tratta di dire che sono tutti drogati è diverso (o mamma... ma proprio questo esempio dovevo fare? ahaha, ::D: vabè và..., il 34% di loro è drogato, non tutti, come iene insegnano)

Grazie per aver insegnato i vostri figli che generalizzare è giusto!!!!!

Purtroppo la generalizzazione in questo caso è un maccanismo di difesa. Tranquillizza trovare capri espiatori

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sei così sicuro che vada in galera?

5 anni per l'omicidio colposo

7 per il ex preterintenzionale (più o meno, ora nn ricordo)

9 per il volontario (pure ")

tra sconti per collaborazione (un terzo)

sconti perchè incensurato (un terzo)

sconti per eventuale patteggiamento (un terzo)

sconti per attenuanti generiche e rispetto alla situazione, ruolo, rissa, tensione, ecc (un altro terzo)

questo con la condizionale non si fa neppure gli arresti domiciliari

si ma se ne va dalla polizia! non è una consolazione ma....l'Italia offre questo tipo di garanzie! :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si ma non credi che tutti possono sbagliare? Pagare con la galera va bene ma poi esiste la comprensione, allora tutti coloro che si drogano dovremmo mandarli al diavolo perchè l'hanno voluto loro e hanno rovinato (spesso) le loro famiglie e magari anche quelle di altri...? Complimenti all'apertura mentale Fauno!!! ^_^

Vedi che tutti poi alla fine abbiamo delle chiusure dei preconcetti?

Anch'io ne ho.......le nostre esperienze ci mettono i paraocchi ma possiamo sempre toglierceli ci vuole qualche sforzo ma si può...

Può capitare a tutti di sbagliare, certamente.

L'errore accidentale non può diventare un alibi però.. Ho sbagliato - non l'ho fatto apposta..

Esistono errori ed errori ed esplodere un colpo di postola è uno di quegli errori che vanno pagati: non l'ho deciso io questo.

La comprensione e la galera però non possono viaggiare sullo stesso autobus digi.. La comprensione porta al perdono e non esiste che una madre dica ho perdonato l'assassino di mio figlio ma voglio che rimanga a marcire in galera.. non ha senso.. questa ipotetica madre non ha perdonato proprio nessuno anzi.. non lo detesta, non lo odia più ma "gode" nel saperlo marcire in carcere..

No, non ci siamo digi.. Non esiste che tu mi tiri in ballo i tossicodipendenti.. Innanzitutto il percorso che ti porta alla tossicodipendenza è un percorso di dolore e sofferenza.. di disagi ed incomprensioni.. di fragilità e patologie psicologiche più o meno gravi.. una persona non si inietta una dose di eroina con la stessa semplicità con cui un armato esplode un colpo di pistola!

In quanto al rovinare la propria famiglia il tossicodipendente colpisce sè stesso mentre l'armato che spara colpisce una vita che non ha il diritto di spezzare.. una distanza abissale separa il tossicodipendente dall'armato che spara!

Quando mi sarei escluso dall'avere dei preconcetti? :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la generalizzazione si ridurrà quando ciascuna categoria saprà dimostrare a tutti di saper punire per bene chi sgarra fra i propri

In questo caso, più la polizia saprà meglio punire questo idiota senza coprirlo comprensibilmente e cameratescamente, minori saranno i danni per la marea di altri poliziotti per bene, che derivano dalle generalizzazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In questo sistema mediatico fa notizia ciò che non va.... non ciò che va bene.

Sai digi il problema che molti polizziotti siano capaci è normale anzi deve essere letteralmente > LA NORMA.

Il dovere di criticare chi ammazza gratuitamente è sacro.

La polizia però non ha incarcerato preventivamente l'imbecille.... in altri casi nel viceversa si assiste alle scenette di stato che sono davvero vomitevoli.

La polizia raramente ha fatto piazza pulità dei corpi deviati e degli imbecilli presenti nella stradale e nei celerini....E' VERITA'.

Alzare il linguaggio a tempo debito è un diritto. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io sarei daccordo con ciò che dici se non fosse per il fatto che tu parli di polizia in generale (quindi tutti i poliziotti come persone) quando dici che ci sono molti imbecilli con la pistola che dovrebbero stare a casa, io invece parlerei di istituzioni che come al solito gestiscono le cose in malomodo e permettono a questi imbecilli di macchiare chi invece lavora diligentemente!!!

Riguardo alle tifoserie contro la polizia non è una novità ed è per questo che io non amo questi discorsi un pò su di tono perchè poi si scaldano gli animi e le cose sembrano peggio di quello che sono e di qualche elemento da eliminare si comincia a parlare di "tutti i poliziotti" assassini, vigliacchi e bastardi!!!!!

Riguardo al coprire i colleghi anche lì è giusto ma c'è una riserva che vi faccio: Sentirsi accusati e denigrati non porterebbe anche voi a chiudervi a riccio e cercare e fare gruppo??? Non sto giustificando, assolutamente! Ma siamo tutti essere umani!!!!

Oggi in tv, davano delel immagini di alcune città e in molte c'erano le scritte fatte dagli ultrà sui muri (e già è uno schifo!!) in cui c'era scritto:"10-100-1000 Raciti", ho avuto i brividi......

Secondo me bisognerebbe evitare slogan ed esagerazioni, tutto qui, grazie nello....

Appunto.. si è tutti esseri umani.. e si generalizza!

Gli ultra (generalizzazione)

La polizia (generalizzazione)

I tifosi (generalizzazione)

Avrai parlato anche tu di nazisti accompagnandoli a bastardi e schifosi (hai generalizzato)

Tu hai la fortuna-sfortuna di avere un marito poliziotto.. Hai quindi la fortuna.sfortuna di sapere un ci-ci-nin in più delle persone comuni che apprendono da media e giornali.. Cerca però di non farne una questione personale..

Dire poliziotti non è sbagliato ma non è nemmeno corretto però si deve pur parlare!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Può capitare a tutti di sbagliare, certamente.

L'errore accidentale non può diventare un alibi però.. Ho sbagliato - non l'ho fatto apposta..

Esistono errori ed errori ed esplodere un colpo di postola è uno di quegli errori che vanno pagati: non l'ho deciso io questo.

La comprensione e la galera però non possono viaggiare sullo stesso autobus digi.. La comprensione porta al perdono e non esiste che una madre dica ho perdonato l'assassino di mio figlio ma voglio che rimanga a marcire in galera.. non ha senso.. questa ipotetica madre non ha perdonato proprio nessuno anzi.. non lo detesta, non lo odia più ma "gode" nel saperlo marcire in carcere..

ma su dai Fauno non fare il furbetto (scherzo!!) non stavo parlando della madre di quel ragazzo, ci mancherebbe so bene cosa vuol dire ricevere un dolore così grande non si perdona affatto!

Parlavo di noi della società, allora vabene l'esempio dei tossicodipendenti effettivamente non era il massimo, lo ammmeto , ne faccio un altro (mi vengono tutti al momento!!), prendiamo un assassino qualsiasi che ha commesso un delitto, si va punito è giusto, la legge giustamente lo prevede (attenuanti a parte!!) ma a parte la legge la società che dovrebbe fare per te? condannare a vita o cercare di reintegrare? Questo dico, si è morto quel ragazzo, sicuramente quella vita ormai è spezzata per sempre ma perchè permettere che quell'uomo marcisca ne suo dolore (sempre che si renda conto), perchè non provare a comprenderlo, naturalmente non per ciò che ha fatto ma per la sua natura di uomom che fa degli sbagli a volte tremendi...certo non vado a fare un discorso del genere ai familiari del ragazzo!!!!

No, non ci siamo digi.. Non esiste che tu mi tiri in ballo i tossicodipendenti.. Innanzitutto il percorso che ti porta alla tossicodipendenza è un percorso di dolore e sofferenza.. di disagi ed incomprensioni.. di fragilità e patologie psicologiche più o meno gravi.. una persona non si inietta una dose di eroina con la stessa semplicità con cui un armato esplode un colpo di pistola!

In quanto al rovinare la propria famiglia il tossicodipendente colpisce sè stesso mentre l'armato che spara colpisce una vita che non ha il diritto di spezzare.. una distanza abissale separa il tossicodipendente dall'armato che spara!

e vabè vedi che non perdoni? Ho sbagliato ok!! Mi comprendi? Mi reintegri? -_-

Quando mi sarei escluso dall'avere dei preconcetti? :D:

Era per dire! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

innanzitutto mi scuso per il post di su ma non mi fa sitemare le quote è uno schifo spero si capisce qualcosa...

poi rispondo a nello e Fauno di qua senza dilungarci troppo dicendovi che a me va bene così, avete un pò abbassato i toni e vi ringrazio era quello che volevo, io dal canto mio cercherò di non prenderla sul personale anche perchè stasera ho sentito mio marito che stava lavorando e mi ha detto "ma sai se quel cretino lo hanno arrestato"? emi sono detta ma cosa voglio dimostrare??? Sono sincera come sempre.....il fatto è che spesso ho lottato contro di tutti per colpa appunto di questi cretini!!!!

Quindi chiudiamola qui e andiamo avanti....

un saluto a voi

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma su dai Fauno non fare il furbetto (scherzo!!) non stavo parlando della madre di quel ragazzo, ci mancherebbe so bene cosa vuol dire ricevere un dolore così grande non si perdona affatto!

Parlavo di noi della società, allora vabene l'esempio dei tossicodipendenti effettivamente non era il massimo, lo ammmeto , ne faccio un altro (mi vengono tutti al momento!!), prendiamo un assassino qualsiasi che ha commesso un delitto, si va punito è giusto, la legge giustamente lo prevede (attenuanti a parte!!) ma a parte la legge la società che dovrebbe fare per te? condannare a vita o cercare di reintegrare? Questo dico, si è morto quel ragazzo, sicuramente quella vita ormai è spezzata per sempre ma perchè permettere che quell'uomo marcisca ne suo dolore (sempre che si renda conto), perchè non provare a comprenderlo, naturalmente non per ciò che ha fatto ma per la sua natura di uomom che fa degli sbagli a volte tremendi...certo non vado a fare un discorso del genere ai familiari del ragazzo!!!!

e vabè vedi che non perdoni? Ho sbagliato ok!! Mi comprendi? Mi reintegri? -_-

Era per dire! -_-

No.. beh.. aspetta..

Non parlavo della madre del ragazzo in questione ma di un'ipotetica madre!

Forse non mi sono espresso chiaramente.. scusate.. :D:

Ti hanno ucciso un figlio digi? ^_^

Guarda digi.. Se uccidessero mio padre, mia madre o mia sorella (non posso dire "mio figlio" perché non lo ho) non so come reagirei.. probabilmente uscirei di testa.. magari mi suiciderei.. forse andrei a pescare il colpevole e mi farei *giustizia* da solo.. non lo so..

Ciò che ti posso dire a freddo è che mi aspetto che la società reintegri chi ha sbagliato e.. ti dirò di più! Sono contrario alla galera fine a se sessa! Per me non esiste prendere chi ha sbagliato, chiuderlo in cella e gettare la chiave ma.. preferisco un Paese che mi offre questo a un Paese (come accade all'interno degli U.S.A.) che pratica legalmente l'occhio per occhio, dente per dente.

Che sciocchina che sei 0Gay0.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No.. beh.. aspetta..

Non parlavo della madre del ragazzo in questione ma di un'ipotetica madre!

Forse non mi sono espresso chiaramente.. scusate.. :D:

Ti hanno ucciso un figlio digi? ^_^

Guarda digi.. Se uccidessero mio padre, mia madre o mia sorella (non posso dire "mio figlio" perché non lo ho) non so come reagirei.. probabilmente uscirei di testa.. magari mi suiciderei.. forse andrei a pescare il colpevole e mi farei *giustizia* da solo.. non lo so..

Ciò che ti posso dire a freddo è che mi aspetto che la società reintegri chi ha sbagliato e.. ti dirò di più! Sono contrario alla galera fine a se sessa! Per me non esiste prendere chi ha sbagliato, chiuderlo in cella e gettare la chiave ma.. preferisco un Paese che mi offre questo a un Paese (come accade all'interno degli U.S.A.) che pratica legalmente l'occhio per occhio, dente per dente.

Che sciocchina che sei 0Gay0.gif

certo!

Si mi hanno ucciso un figlio Fauno!!!! Non lo sapevi? -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
innanzitutto mi scuso per il post di su ma non mi fa sitemare le quote è uno schifo spero si capisce qualcosa...

poi rispondo a nello e Fauno di qua senza dilungarci troppo dicendovi che a me va bene così, avete un pò abbassato i toni e vi ringrazio era quello che volevo, io dal canto mio cercherò di non prenderla sul personale anche perchè stasera ho sentito mio marito che stava lavorando e mi ha detto "ma sai se quel cretino lo hanno arrestato"? emi sono detta ma cosa voglio dimostrare??? Sono sincera come sempre.....il fatto è che spesso ho lottato contro di tutti per colpa appunto di questi cretini!!!!

Quindi chiudiamola qui e andiamo avanti....

un saluto a voi

Ma allora sei proprio sciocchina..

Io non lotto contro di te e non ho bisogno che tu mi porga alcuna scusa..

Qua si dibatte, si discute, si espongono punti di vista con più o meno veemenza: fuori dal topic in questione io non porto *rancore*!

sciocchina

emo5.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certo!

Si mi hanno ucciso un figlio Fauno!!!! Non lo sapevi? ^_^

Allora sta' attenta a come scrivi!

so bene cosa vuol dire ricevere un dolore così grande non si perdona affatto!

:D:

We! mo' non facciamo chat harhar.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma allora sei proprio sciocchina..

Io non lotto contro di te e non ho bisogno che tu mi porga alcuna scusa..

Qua si dibatte, si discute, si espongono punti di vista con più o meno veemenza: fuori dal topic in questione io non porto *rancore*!

sciocchina

emo5.gif

:D: umm Fauno!!!! Allora ho chiesto scusa per il post tutto bianco di sopra...non credo tu stia lottando contro di me, abbassare i toni della critica intendevo.....e nemmeno io porto rancore!!!!

Un bacio sciocchino!!! ^_^

Bastaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ma poi perchè proprio i cinesi??? :Rose:

Perché si sono impadroniti di mezza roma, e fanno traffici che dire loschi è dire nulla... :o: Arrivano qui solo i pochi benestanti, che sono comunque tantissimi in proporzione, mentre in patria la massa delle persone vive in condizioni disastrose... ma siamo OT credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la generalizzazione si ridurrà quando ciascuna categoria saprà dimostrare a tutti di saper punire per bene chi sgarra fra i propri

In questo caso, più la polizia saprà meglio punire questo idiota senza coprirlo comprensibilmente e cameratescamente, minori saranno i danni per la marea di altri poliziotti per bene, che derivano dalle generalizzazioni

Oscar, mi sembri ingenuo. L'Italia è il paese delle caste peggio che in India, tassisti, dentisti, giudici, avvocati ecc....Nessun appartenente ad una casta ne denuncerà mai un altro, a meno che non abbia da guadagnarci....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma poi perchè proprio i cinesi??? :o:

Perché si sono impadroniti di mezza roma, e fanno traffici che dire loschi è dire nulla... :D: Arrivano qui solo i pochi benestanti, che sono comunque tantissimi in proporzione, mentre in patria la massa delle persone vive in condizioni disastrose... ma siamo OT credo...

si siamo ot, potremmo trasferirci nel topic dei pregiudizi, però ti faccio notare che hai fatto la tua distinzione fra quelli che vengono qua a fare gli affaracci propri e quelli che invece patiscono la fame nella Cina il grande paese oramai al passo con l'Europa!!!!!!!!!!

Non ci vedo molti pregiudizi è verità, purtroppo.... :Rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In diecimila ai funerali di Gabriele Sandri

Dolore e rabbia. La folla urla: «Giustizia»

«Ciao Gabbo, sarai sempre un angelo nel cielo»

Don Paolo: non solo la giustizia di Dio, ma anche quella terrena

ROMA (14 novembre) - «Che cosa ha fatto Gabriele per morire?». Se lo chiede don Paolo durante l'omelia, se lo chiedono le oltre diecimila persone che alla chiesa di San Pio X, nel quartiere romano della Balduina, sono venute a rendere l'ultimo saluto a questo 28enne ragazzo con le passioni della musica e della Lazio. Quest'ultima gli è costata la vita domenica mattina in autogrill vicino Arezzo per lo sconsiderato gesto di un poliziotto. «Con il tuo omicidio sono state spezzate quattro vite: la tua, quella di mamma, di papà e la mia», dice il fratello Cristiano distrutto dal dolore ma pronto ad andare fino in fondo: «La prima battaglia che dovremo affrontare è renderti la giustizia che meriti». Giustizia, è la parola ha accompagnato questa giornata di lutto romano. Cominciata con l'uscita del feretro di Gabriele Sandri dalla sala Rita, ai piedi del Campidoglio, dove era stata allestita la camera ardente, accompagnato da papà Giorgio e dal fratello Cristiano, mentre mamma Daniela diceva con un filo di voce «Amore dove vai...».

I colori di tutte le squadre. Inizia l'ultimo viaggio di Gabriele e nel contempo si gremiscono la chiesa e la piazza antistante. Davanti a San Pio X uno striscione: «Ciao Gabriele, oggi e per sempre sarai un'aquila nel cielo». Tanti i tifosi che arrivano da tutta Italia, alcuni lasciano la propria sciarpa sul cancello che fa da ingresso alla scalinata verso la chiesa. Se ne vedono di tutti i colori e di tutte le squadre: dall'Udinese all'Avellino, dal Pescara a Milan, Inter, Genoa, Fiorentina, Torino, Reggina, Cagliari, Bologna, Napoli, Foggia, Varese, Atalanta e Roma.

I singhiozzi di De Silvestri. È un flusso continuo, mazzi di fiori, corone, cuscini, persone e personaggi. C'è il presidente della Federcalcio Abete, il vicepresidente del Coni Agabio, il sindaco di Roma Veltroni, il ministro delle Infrastrutture Di Pietro in rappresentanza del governo, tutta la Lazio (anche la squadra Primavera) ad eccezione del presidente Lotito. Il più addolorato per la perdita dell'amico dj Gabbo, che aveva suonato alla festa dei suoi 18 anni, è Lorenzo De Silvestri. Sale le scale appoggiandosi al braccio di un amico. E per tutta la durata della cerimonia dovrà essere consolato, scosso dai singhiozzi.

Niente polizia. L'atmosfera è spettrale, il cielo plumbeo carico di pioggia sembra fatto apposta per incorniciare un silenzio che sa di tensione, come testimoniano alcune scritte apparse nel vicino quartiere Monte Mario: «Solo disprezzo per gli uomini in divisa», la sigla Acab che sta per All cops are bastard (tutti i poliziotti sono bastardi). A pochi metri dalla chiesa spunta un «Vendetta per Gabriele», ma è una mosca bianca perché la richiesta più pressante è invece «Giustizia per Gabriele».

L'omelia di Don Paolo. La chiede anche don Paolo, dopo che Gabbo aveva fatto il suo ingresso in chiesa verso le 11.30 accompagnato dalle note di una delle sue canzoni preferite, «Meravigliosa creatura» di Gianna Nannini. «Per Gabriele Sandri non solo la giustizia di Dio ma anche la giustizia terrena - dice il parroco nell'omelia- Le istituzioni devono fare chiarezza su quanto è accaduto». Posto che «il calcio c'entra poco con questa tragedia».

La piazza fa tacere Polizia bastarda. E c'entrano poco anche certe braccia tese, a rievocare il saluto romano, che accompagnano l'inno di Mameli cantato al termine della funzione dalle centinaia di tifosi sul sagrato dove la piazza aveva zittito lo slogan «Polizia bastarda». Il feretro di Gabriele era già uscito, portato a spalla anche dal padre, ricoperto da tante sciarpe. Soprattutto biancocelesti, che poi si alzano al cielo insieme a quelle delle altre squadre quando parte l'inno della Lazio. «Vola un'aquila nel cielo, più in alto sempre volerà» è il commiato dei tifosi prima che il carro funebre porti la salma di Gabriele verso il cimitero di Prima Porta.

Il corteo spontaneo. Don Tammi si era raccomandato: «Usciamo da qui pregando, anche Gabriele lo vorrebbe». Non tutti lo hanno ascoltato, come quegli ultras che hanno dato vita a un corteo (arrivato fino allo stadio Olimpico e conclusosi comunque senza incidenti) da cui però si sono alzati anche cori come «Boia chi molla è il grido di battaglia», o «Ultras liberi».

Fiaccolata a Balduina. Una fiaccolata, invece, si è svolta nelle strade della Balduina. Quartiere che aveva visto nascere e crescere Gabriele. Al termine del breve corteo il fratello Cristiano e il padre sono scesi in strada e hanno ringraziato con poche parole la folla. La mamma Daniela, invece, si è affacciata alla finestra.

«Grazie a tutti», dice Cristiano mentre dalla folla è partito un applauso anche all'indirizzo della madre affacciatasi dalla finestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Cari amici, vedo che si parla di giustizia buona e quella cattiva. Giusto che chi sbagli paghi e fino a qui ci siamo! Ma pagano veramenre tutti? E' stato giusto coprire la notizia per tre ore, fare finta che non era accaduto nulla per prendere tempo e per trovare una spiegazione....logica? Ora che il ragazzo dormisse o no, certo è che non doveva morire, certo è che il poliziotto non doveva mirare dall'altro autogrill e ad altezza d'uomo, certo è che tutto questo non deve passare assolutamente inosservato e questo poliziotto debba assolutamente pagare. Non ti arrabbiare Giusy, pensa che io ho un cugino ispettore di polizia e anche lui fuori allo stadio ne ha fatte di lotte ci mancherebbe, ha manganellato qualcuno e spesso ritornavo sanguinante diciamo tutto nella regola, ma da qui a fare il cecchino...

Che fine ha fatto il carabiniere che sparò a Carlo Giuliani? Chi lo sa?

Vi abbraccio tutti e uno grande per Giusy.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La coscienza comune si smuove quando muore un ragazzo di 26anni che andava ad una partita di calcio, per un errore di un poliziotto che giocava a fare lo sceriffo. La settimana scorsa un maniaco omicida ha investito un gatto, non sappiamo se di proposito o meno perchè non è stato interrogato dagli inquirenti e la scentifica non ha eseguito i rilievi del caso. Il maniaco allo stato attuale è piede libero.

Al funerale era presente solo una persona, io, e su questo forum non c'è stato nemmeno mezzo intervento per il povero esserino. Perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
IO SONO NESSUNO!

Scherzo....capisco e concordo!

Oh Mio, è da un anno che scrivi che sei vuoto e che non sei identificato con il tuo io, per quello non ti ho incluso nella lista :Hug: .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.