Vai al contenuto

Invecchiare e...non solo


lorella

Messaggi consigliati

Invecchiare. Mi guardo allo specchio e comincio a vedere un po' di rughe qua e là, qualche filo bianco, la mia fronte con rughe che stanno a testimoniare gli anni e non solo: anche i miei pensieri che sono tutti concentrati lì, tutti ammassati nella mia metria grigia che non riesce a trovar loro la giusta postazione. Mio marito spesso mi dice: pensi troppo! Ma gli anni miei passano e oltre a dover fare i conti con lo specchio devo fare i conti con me stessa, pensieri che non riesco a togliermi dalla testa, desideri rimasti appesi e mai indossati, paure mostruose alle quali non posso dare un nome, paura di me.

Invecchiare. Cosa ne pensate?

Vi abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ciao Lo non devi invecchiare ma crescere... perchè essere maturi ha un grande fascino.. i tuoi desideri devi affrontarli e cercare di vivere quello di cui hai bisogno..le tue paure devi nominarle per capirle accettarle affrontarle.non devi avere paura di te perchè sei sempre tu che puoi decidere dove vuoi andare.ti sono vicina..

abbraccimissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

più passa il tempo ,più divento saggio, divento affascinante,ho una preparazione intellettuale che prima non avevo,un esperienza aquisita che mi permette di sbagliare di meno .Ecco per me ringrazio il tempo che passa......

p.s.mi sono usciti dei leggeri capelli bianchi che no party,no martini mi fà un baffo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Invecchiare, cara Lorella, fa parte della vita. Le rughe fanno parte degli anni. Quegli anni che abbiamo passato giorno dopo giorno, senza che nemmeno ce ne accorgessimo. I pensieri, le paranoie e tutto quello che ne consegue ci fa sentire vivi. Un consiglio che posso darti è quello di guardarti allo specchio con più serenità ed essere felice di vedere qualche ruga e sentire qualche pensiero in più. Riguardo ai desideri... non è mai troppo tardi per avverarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per una donna invecchiare è piu duro,inutile raccontarsi balle.specialmente se sei abituata ai complimenti ad essere ammirata oltre che apprezzata ,quando cominci a passare inosservata te ne accorgi! C è la cultura dell 'apparire ,che sopravvaluta l'estetica,daccordo, ma per noi è doppia! La donna ha sempre contato in gran parte per il suo lato estetico .....anche prima dell 'invenzione delle veline. Quindi capisco chi sente l'invecchiamento come una perdita .Non è semplice sviluppare la saggezza necessaria a superarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Gli uomini! Vedi qualche filo bianco tra i capelli e la barba di mio marito, be' questa cosa mi piace da impazzire. Lo vedo ad una donna, mi intristisce. Perchè le donne quando invecchiano fisicamente decadono, la pancia dell'uomo è affascinante quella della donna....

Vi abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A me gli uomini con la pancia non piacciono proprio!

La paura di invecchiare credo che sia comune a tutti, uomini e donne, non tanto perchè appare qualche ruga in più..finchè ci si preoccupa di quelle si è fondamentalmente giovani, ma perchè la vecchiaia porta con sè problemi di salute, aggrava certi acciacchi, toglie le forze....c'è il rischio di non essere più autosufficienti...sono questi i problemi reali contro cui si può cercare di combattere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Invecchiare. Mi guardo allo specchio e comincio a vedere un po' di rughe qua e là, qualche filo bianco, la mia fronte con rughe che stanno a testimoniare gli anni e non solo: anche i miei pensieri che sono tutti concentrati lì, tutti ammassati nella mia metria grigia che non riesce a trovar loro la giusta postazione. Mio marito spesso mi dice: pensi troppo! Ma gli anni miei passano e oltre a dover fare i conti con lo specchio devo fare i conti con me stessa, pensieri che non riesco a togliermi dalla testa, desideri rimasti appesi e mai indossati, paure mostruose alle quali non posso dare un nome, paura di me.

Invecchiare. Cosa ne pensate?

Vi abbraccio.

invecchiare ! che brutta parola !

anche io li vedo i miei primi fili bianchi tra i capelli , le prime rughette di espressione ...che sono arrivati anche un po precocemente, perché quest'anno ho compiuto 30 anni ...c'è chi a 40 anni non ha ancora un capello bianco ed io ne ho già moltissimi !

ma nonostante questo, io non me la sento l'età che ho oppure cerco di non sentirmela !

sono sempre stata più matura rispetto ai miei coetanei, però nello stesso tempo, non mi sono mai sentita l'età...della serie, ho compiuto 30 anni ma certe volte me ne sento ancora 20 !

non so se sia un buo segno o no. ..ma certe volte non lo è , anzi, direi che mi prende proprio il panico a pensare che ho già 30 anni ed è anche per quello forse che me ne sento 20 ....un po paura di crescere e di invecchiare ne ho !

e ho anche tanti rimpianti , tanti desideri rimasti nel cassetto insieme ai sogni e tante paure a cui non so nemmeno dare un nome come te Lorella !

però una certezza ce l'ho ed è che il passato ormai non si può più cambiare , perché non si torna più indietro e del futuro, beh ... non si sa mai (come dice anche il mio cantante preferito in una sua canzone ) .

potranno sembrarti frasi fatte , prese e messe lì , ma è pensando a quello che ho appena scritto che vado avanti, cercando di non farmi prendere dal panico e cercando di non avere troppa paura degli anni che passano ... perché tanto non possiamo farci niente , gli anni passano e devono passare per tutti !

Ti riporto alcune parole di un'altra canzone del mio cantante preferito ....

... a parte che i tempi stringono

e tu li vorresti allargare

e intanto si allarga la nebbia

e avresti potuto vivere al mare

Niente paura

niente paura

niente paura ci pensa la vita

mi han detto così

prima o poi tutti ci mettiamo a riflettere sul tempo che passa, ma tanto la soluzione ai dubbi non arriva mai credo...penso che la cosa più saggia da fare sia quella di concentrarci sul presente , senza pensare a rughe, capelli bianchi o vecchiaia !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.