Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

Pulcino Io ho quotato il caspita per il viaggio di oltre un'ora, ammiro sinceramente 'impegno che ci metti nel non perdere una seduta!

azzzz non avevo capito, sto mezzo non fa capire cosa in effetti si vuole dire ...

comunque in realtà si vado comunque e perdo le sedute dove sto effettivamente male ... vale la pena fare un ora e mezza perchè lui è bravo ..... un pò perchè mi piace , perchè mi fido ...

ci sono state tre fasi: 1) all'inizio ho avuto dei problemi che mi hanno condotto a lui ,mi sembrava troppo serio e mi metteva soggezione 2) poi è scattato l'amore e andavo anche per vederlo,3) poi certi meccanismi si sono mossi e sono andata unicamente per me .... ma lui mi piace comunque .. realisticamnte faccio a lotta con il sapere che realisticamente è più importante il ns rapporto lì che fuori.. e lotto con una frase ragionevole che uscita dalla mia bocca " che questo amore e lui sono il mezzo per capire certe cose ", ma il cuoresex avrebbe detto altro .... vi giuro che mi è uscita così come se fossi dissociata ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

si lo fissa lui, ma poi si finisce a parlare di tutto...il devi per i pazienti è escluso, ognuno fa quello che si sente, puoi anche solo ascoltare per tutto il tempo.

Lo psico non ti dice nulla di imperativo, al massimo propone e se vuoi intervieni. Il ruolo è a sorpresa se qualcuno degli altri ti chiama per fare il papà o la mamma o altro. Non sai cosa ti dirà e quindi devi adeguarti per rispondergli senza nessuna preparazione, non c'è un copione.

ricapitolando , lo psi e il collega decidono il tema , uno dei partecipanti decide quale parte interpretare e può chiamare un altra persona ad interpretare che è libera di interpretare o meno ???.. si immagino che non ordini nulla lo psi conoscendo ognuno dei pz propone , ovvio non c'è un copione come nella vita...

ma per assurdo io che sono donna mamma e moglie, ma ovvio che gli altri interpreti sanno al massimo che sono donna perchè si vede non sanno se sono etero o meno, se ho figli o meno se ho marito o l'amante e che mi piace lo psi o lo detesto ... potrebbe per esempio chiamarmi a interpretare un ruolo maschile ??? sto dicendo una cavolata ???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se tu hai voglia di portare i pantaloni non vedo perchè lo psico dovrebbe non assecondare tale tuo desiderio :Batting Eyelashes:

di preciso non so, ma credo che paletti di genere e o orientamento sessuale e preferenze non ce ne siano...certo se una poi si dichiara al suo psi in pubblico, beh immagino che la cosa creerebbe un certo imbarazzo, per non parlare dei rischi che la sventurata correrebbe per la sua incolumità davanti ad altre femmine egualmente transferate :Just Kidding:

parlando d'altro, io oggi mi sento sperduto, il mio boss è partito in vacanza e per 10 gg devo tirare io la baracca...senza di lui mi sento smarrito. Eppure mi ci devo abituare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

devi gestire tutto da solo?

però da un lato deve essere gratificante, la dimostrazione che vieni considerato una persona valida e affidabile... è un toccasana per l'autostima!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sì ma se arriva qualche grana....e in questo lavoro sono tutte grane, alcune urgenti altre meno....poi è la prima volta che resto da solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Stauff devi essere felice dell'incarico, se il boss ti ha lasciato solo è perchè sa che tu sai affrontare benissimo le grane da solo...e poi scusa ma così te le chiami eh :Just Kidding: ....ottimismo su...non accadrà nulla di impossibile!!! :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

lui mi prende in giro e mi dice che devo sempre dire "mi oppongo" :Straight Face:

a parte gli scherzi, tossici, papponi, ladruncoli, non riposano mai, ma se delinquono pure dentro al gabbio!

cmq il fatto è che io sono omoeroticamente ( non sessualmente) transferato, è come se mi mancasse lo psico....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

di che parli e con chi ce l'hai ?! :eek:

sto dicendo che l'analisi consiste nel portare alla luce, ma lì, nel lavoro col terapeuta, e non altrove, le emozioni, i pensieri, le fantasie sull'analista, e che le energie disperse nel parlarne a destra e a sinistra con amici, parenti, conoscenti, sono di ostacolo al lavoro, che è un lavoro a due.

Solo nella relazione col terapeuta, ed entro quel setting, imparando a contenere in sè e a far germogliare i semi gettati nel cammino analitico, e a non disperderli nel vuoto, si può ottenere risultato.

Altrimenti il lavoro risulterà assai più arduo e faticoso.

Con chi ce l'hai?

Con nessuno, criticare non vuol dire avercela con qualcuno, è una critica.

Liberi di accettarla, confutarla, respingerla, anche a priori.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ciao, benvenuta !

dunque secondo me il problema sta in questa tua frase " il transfert c'è ma non ne sei innamorata"

diciamo che non ne sei tanto presa, non sei totalmente dipendente dal tuo analista .

per decidere di smettere vuol dire che non sei legata a lui ma intendo che non è forte il rapporto terapeutico, oppure pensi di aver raggiunti già dei risultati??

oppure vuoi decidere di smettere perchè senti di essere arrivata forse ad una piccola svolta dentro di te e hai paura???

la tua potrebbe essere anche una forma di RESISTENZA all analisi.credo che il rapporto terapeutico non sia molto forte.

A robè mi soorprende quanta determinazione per dare consiglia gli altri.... potrebbe essere la soluzione riuscirsi a vedere dall'esterno.. forse sto dicendo una ....c......a

è facile dare consigli, la determinazione un pò farte di me ma è anche la stessa che mi ha fatto sbagliare, la determinazione è un arma a doppio taglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lui mi prende in giro e mi dice che devo sempre dire "mi oppongo" :Straight Face:

a parte gli scherzi, tossici, papponi, ladruncoli, non riposano mai, ma se delinquono pure dentro al gabbio!

cmq il fatto è che io sono omoeroticamente ( non sessualmente) transferato, è come se mi mancasse lo psico....

STAUFF, è interessante questa tua frase "cmq il fatto è che io sono omoeroticamente ( non sessualmente) transferato, è come se mi mancasse lo psico...."

se posso intromettermi e fare una figuraccia ti volevo chiedere se potevi andare nei dettagli.

hai provato anche una piccola eccitazione sessuale con il tuo psi?? di che eros parli??

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

è una figura paterna preziosa per me :Straight Face:

questo era chiaro, non ho capito la connessione con il lavoro e il capo che manca.... :unsure: scusa magari è facile da capire ma ultimamente sono un pò rinco... :Whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

questo era chiaro, non ho capito la connessione con il lavoro e il capo che manca.... :unsure: scusa magari è facile da capire ma ultimamente sono un pò rinco... :Whew:

mi sento senza guida...ecco il nesso...e poi mi domando se riuscirò un giorno ad avere uno studio tutto mio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi sento senza guida...ecco il nesso...e poi mi domando se riuscirò un giorno ad avere uno studio tutto mio...

ah ecco, si non era difficile.. :Straight Face:

Eppure fai un lavoro che abbisogna di una certa sicurezza e fiducia in sè, non pensavo che sentissi il bisogno di una guida...con i clienti riesci a gestire le varie situazioni che si presentano?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Stauff, ti capisco, forse a me sarebbe addirittura venuta l'angoscia.Just%20Kidding.gif

Però come già ti hanno detto le altre, rifletti sul grande riconoscimento che ti sta dando. Quanto avrei voluto avere anch'io un percorso del genere :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

si avete ragione...

zazà che cosa avresti voluto ? fare questo lavoro di m....? essere visto dai non addetti e dalle non addette come un amorale ? :Shame On You:

e poi per scegliere questo ramo bisogna sacrificare tanto, per avere poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si avete ragione...

zazà che cosa avresti voluto ? fare questo lavoro di m....? essere visto dai non addetti e dalle non addette come un amorale ? :Shame On You:

e poi per scegliere questo ramo bisogna sacrificare tanto, per avere poco...

Se ti va spiegati meglio, forse non hai scelto la giusta materia di studio oppure ti sei pentito di aver scelto il penale?

Vieni visto come amorale perché difendi i delinquenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a chi lo dici zazà....ciao caraaaa!!! :Four Leaf Clover:

eheh, penso che su questo fronte ci capiamo bene!!! Four%20Leaf%20Clover.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se ti va spiegati meglio, forse non hai scelto la giusta materia di studio oppure ti sei pentito di aver scelto il penale?

Vieni visto come amorale perché difendi i delinquenti?

no a me la materia piace, il fatto è che per tanti motivi è un lavoro angosciante e poi la gente non capisce... si vieni visto come amorale.

Giuro che la prima persona che da domani mi asfissia con la storia del difendere uno che è colpevole..... :icon_twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no a me la materia piace, il fatto è che per tanti motivi è un lavoro angosciante e poi la gente non capisce... si vieni visto come amorale.

Giuro che la prima persona che da domani mi asfissia con la storia del difendere uno che è colpevole..... :icon_twisted:

.....le dici chiatto e tondo quanto è ignorante, troglodita e deficiente!!!:icon_twisted:

Non possiamo illuderci che tutto il mondo abbia un minimo d'intelligenza ed istruzione.

Però ci credo che sia angosciante, anche solo emotivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.