Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

roberta; l'ho già raccontato e lo ribadisco anche in questa occasione; lo scorso novembre, dopo ben oltre nove anni di terapia, il "mio" psicologo mi ha detto che non intendeva più riprendermi in carico. Posso quindi comprendere il tuo stato di sofferenza, ma sinceramente non condivido affatto l'atteggiamento che stai tenendo nei confronti di te stessa e della tua ex terapeuta. Insomma, cosa credi di ottenere comportandoti cosi, se non l'effetto contrario ? Se veramente provi sentimenti di "amore" nei suoi confronti devi rispettare lei e la decisione che ha preso, punto e basta, perchè se veramente si ama qualcuno l'ultima cosa da fare è quella di privarlo della propria libertà. Se così non accade è perchè si è soltanto degli egoisti, incapaci di provare vero amore per l'Altro. Secondo te, questo tuo modo di assillarla continuamente che sentimenti può far nascere in lei nei tuoi confronti ? Di stima ? di affetto ? oppure di astio ? a te piacerebbe che qualcuno che hai deciso di non più frequentare ti molestasse allo stesso modo in cui stai facendo tu con lei ? Personalmente credo che sia ora di smetterla di cercare di avere un contatto con lei; tu stai forzando le cose, anche se sai benissimo che lei non vuole più in alcun modo avere a che fare con te. Inoltre mi chiedo, ma l'orgoglio, la dignità, della persona, s'ignori, sono soltanto un optional ? Ma non ti senti un'idiota a star lì a strisciare e mendicare una sua parola ? Se proprio senti l'impulso di parlarle, anzichè alzare la cornetta, prendi carta e penna e scrivile; ciò servirà a sfogarti, a calmare la tensione e soprattutto a riuscire a dirle ciò che provi e a renderti meno sgradevole ai suoi occhi. Perdona la crudezza di questo mio intervento che bada bene, ti è rivolto con benevolenza, ma sinceramente mi sembra che tu stia proprio esagerando, esasperando te stessa, lei e tutti coloro che frequentano questo luogo... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 

secondo me l'errore l'ha fatto la tizia, come non capire che un suo intervento presso i genitori avrebbe innescato delle dinamiche intrafamiliari che evidentemente sono parte dei suoi problemi? Non so, io avrei ponderato opzioni diverse..ma non sono uno psicologo, la mia opinione vale quel che vale. Certo è che così non se ne esce..mi dispiace per roberta sinceramente per roberta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

@ judy

ah, avevi scritto "a nuora"^^

per quanto mi riguarda ( io sarei la nuora) non sono a tua disposizione in questo momento. E penso tu sappia benissimo il perchè.

:huh: ti ho forse chiesto di essere a mia diposizione? :icon_question::huh:

mi dispiace constatare che sei il tipo di persona che se ha delle divergenze di tipo personale, non è più in grado di rapportarsi nemmeno su argomenti non personali.

non pensavo fossi così.

per il resto la mia era una riflessione (ovviamente opinabile) su come un certo atteggiamento possa essere utile per roberta. ma nessuno di noi qui ha le competenze per contenere una persona con un comportamento ossessivo che dura da più di un anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se proprio senti l'impulso di parlarle, anzichè alzare la cornetta, prendi carta e penna e scrivile; ciò servirà a sfogarti, a calmare la tensione e soprattutto a riuscire a dirle ciò che provi e a renderti meno sgradevole ai suoi occhi.

questo mi sembra un ottimo consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

roberta apriti un topic tutto tuo , dove puoi scrivere tutto quello che vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Stauff ti amo ! Davvero ! Ti ringrazio ! E' un anno che i miei mi urlano e mi menano ogni volta che la PSI li avverte !

Scrivile una lettera cartacea dove le fai presente che sei maggiorenne e se lei ha qualcosa da dirti lo deve fare a te. Però questo trattarti da adulta significa che ti devi prendere le tue responsabilità. E che la devi smettere di cercarla. Io ho capito che tu hai un problema affettivo, Purtroppo qui non possiamo fare molto. Ad ogni modo hai aperto il topic sulla terapia reichiana, magari ci possiamo spostare lì per parlare di questa storia, io non ti farò mancare la mia attenzione e penso nemmeno altri.

:Four Leaf Clover:

ps ti amo ??? a me nessuno mi ama, sono un carciofino sott'odio io :Just Kidding: scherzo, cmq un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scrivile una lettera cartacea dove le fai presente che sei maggiorenne e se lei ha qualcosa da dirti lo deve fare a te. Però questo trattarti da adulta significa che ti devi prendere le tue responsabilità. E che la devi smettere di cercarla. Io ho capito che tu hai un problema affettivo, Purtroppo qui non possiamo fare molto. Ad ogni modo hai aperto il topic sulla terapia reichiana, magari ci possiamo spostare lì per parlare di questa storia, io non ti farò mancare la mia attenzione e penso nemmeno altri.

Four Leaf Clover.gif

ps ti amo ??? a me nessuno mi ama, sono un carciofino sott'odio io Just Kidding.gif scherzo, cmq un abbraccio!

stai attento se nn vuoi diventare una sua ossessione -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:huh: ti ho forse chiesto di essere a mia diposizione? :icon_question::huh:

mi dispiace constatare che sei il tipo di persona che se ha delle divergenze di tipo personale, non è più in grado di rapportarsi nemmeno su argomenti non personali.

non pensavo fossi così.

non ho divergenze con te, solo per rispetto di me stesso e per salute personale evito le persone che mostrano aggressività pesante e ingiustificata e poi non se ne assumono il peso , fissandosi sulla pagliuzza dell'altro.

Non ho nulla contro di te, ma penso che tu debba riflettere su certi tuoi comportamenti in pubblico, quando vedrò che qualcosa sarà cambiato non avrò problemi in merito a un dialogo, che deve essere corretto e civile.

Ma non mi sembra che al momento tu sia in queste condizioni, come anche si evince da posts di questo tenore:

io non ho niente contro i miei genitori, tanto contro i xxxxxxx come te.

( ho scelto questo perchè non mi vede parte in causa, i nostri disappunti è meglio appianarli in privato)

tempo fa hai scritto che qui la situazione è senza controllo, appunto appunto. Nelle ore dispari sei saggia e controllata spiritosa e simpatica mentre in quelle pari diventi offensiva, ingiuriosa, pesante ? No no non ci siamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:huh:

certi messaggi fanno davvero cadere le braccia. evito di risponderti per non alimentare un film che ti stai facendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

stai attento se nn vuoi diventare una sua ossessione -_-

la disossessiono subito in caso...le faccio prendere uno spaghetto che non le passa piu :Just Kidding:

roberta ha bisogno di affetto,di sentirsi accettata,in positivo non formalmente, solo non sa come chiederlo, deve imparare, ma lo farà...meglio però che impari nella realtà piuttosto che qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:huh:

certi messaggi fanno davvero cadere le braccia. evito di risponderti per non alimentare un film che ti stai facendo...

francese ovviamente :Just Kidding:

vabbè intanto riflettici non mi interessa una tua risposta adesso.

In privato cmq come sempre sono a disposizione..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

che tristezza di persona stai dimostrando di essere sotto una facciata di gentilezza che a quanto pare serve solo a contenere aspetti di te, di cui poi non ti vuoi assumere la responsabilità.

quello che ci scriviamo io e ego, non riguarda te, e sappi che il dialogo con lui, nonostante la reciproca antipativa, va avanti tempestosamente, e coi toni che ti urtano tanto, da anni, senza il bisogno dell'intervento (non richiesto da nessuno) del paladino delle buone maniere.

copio e incollo quello che ti ho scritto in privato, e che questa tua ultimo attacco pubblico non fa che confermare:

credo che tu non mi conosca. io sono quel che sono, non quello che credi tu. e da questi scambi mi pare evidente che non potremmo mai avere un rapporto che vada oltre il livello superficiale, perchè non appena uscirebbe un mio modo di parlare un po' "rude" ti ne saresti infastidito.

forse dovresti imparare ad accettare le persone per quello che sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

francese ovviamente :Just Kidding:

vabbè intanto riflettici non mi interessa una tua risposta adesso.

In privato cmq come sempre sono a disposizione..

no, no bello...l'hai voluto fare l'attacco pubblico? e mo' ti becchi la risposta pubblica!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

devi imparare che non sempre si può magnare con le mani e ruttare, se non te ne è data la facoltà e non è apprezzato...poi se a te piace proprio mangiare e bere in un certo modo, sono fatti tuoi, basta che non ti siedi a tavola con chi non gradisce o ti adatti a usare le posate. Tutto qui. Speriamo per la seconda opzione in futuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

bene, m'hanno installato e attivato l'antifurto in un appartamento di 50 mq (sic!) :Just Kidding: ora posso andare tranquillo a lavorare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quanta aggressività repressa dietro una facciata di buona maniere.

menomale che il tuo vero volto è uscito prima che approfondissi oltre il rapporto :Whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

beh maaa la finiamo con queste scenette da asilo mariuccia ? ti lamenti per roberta ma tu sei più querulomane di lei...dai adesso prenditi l'ultima parola e falla finita, che i tuoi pseudogiudizi su di me non interessano nessuno...ognuno si fa le proprie opinioni per percezione diretta, non in base a questi goffi mascheramenti di livore fatto passare per disillusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

fuor di discussione e in generale : è sbagliato pensare che la cortesia, la gentilezza, etc significhino remissività.

Uno può essere gentile e cortese ma nel contempo essere pronto a reagire davanti alla protervia altrui.

Personalmente sono come diceva er principe di verdoniana memoria: sta mano pò esse velluto o fero :Just Kidding:

vi sono situazioni in cui non ci si deve sorprendere se si passa dall'uno all'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

raga ho letto tutte le vostre risposte, mi dispiace, avete ragione.....non posso permettermi di occupare troppo questo forum con le mie lamentele.

ammetto di avere ultimamente abusato di questo forum, ma a 19 anni una situazione del genere è difficile da gestire !

comunque, voglio aggiornarvi, ho confessato ieri sera alla psi per messaggi che venivo un pò "maltrattata" dai miei genitori quando lei avvertiva mamma e le ho fatto qualche chiamata.

stamattina mi aspettavo il solito inferno, e infatti ha avvertito mamma MA non è arrabbiata, cioè la psi questa volta non si è arrabbiata

ha detto che aveva spento il cellulare perchè il padre sta male , nel senso che la potrebbero chiamare per dirle che è deceduto

ha detto poi che da lei c'è un paziente PIù grave di me, ma che non fa tutti questi casini come me.

però ha mandato i due messaggi che le avevo inviato a mamma, però mamma non se l'è presa più di tanto.

comunque, ci ho già provato a scriverle una lettera, forse dovrei riscriverla ma togliendomi proprio tutto quello che ho dentro.

però , forse non lo faccio , perchè poi mi aspetterei da parte sua un "qualcosa"..................... mi dispiace molto perchè mi stavo impegnando!

poi, una cosa che mi mette MOLTISSIMO a disagio è il fatto che ( non so se si può dire sul forum)...a volte ho queste fantasie sessuali invadenti nei suoi riguardi , molto forti

per questo mi ritorna a volte il pensiero di lei, perchè è come se mi tornasse questa " eccitazione" che lei stessa mi ha " attivato".

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.