Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

insalata di mare e spaghetti allo scoglio e un bicchiere di tocai...

gli spaghetti non erano male ma l'insalata di mare era penosa...

un giorno, se ti piace il pesce, vai alla pescheria rossini vicino p.zza ungheria, caruccio ma il pesce è buono...io abito lì vicino. Cioè abitavo...ci sono i miei.

Per la carne invece c'è Fiore di Zucca vicino piazza Verdi...

Anzi famo così se un giorno ci conosceremo sarai mia ospite, così mi racconti finalmente tutta sta benedetta storia :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

ti ringrazio , mi farebbe piacere! se ti va di sorbirti tutta la storia...ahahah.

comunque io invece sto a montesacro ! anche se il cinese l ho preso vicino piazza bologna.

se vuoi ci aggiungiamo su facebook............sempre se ce l hai....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no scusa ma facebook non è nelle mie corde...montesacro lo conosco un pò, ci viveva una mia amica...

ok quando scendo ti faccio sapere...ah mi è venuto in mente che li dietro c'è anche Zero vicino all 'Hungaria dove fanno un wok di verdure non male, ti dovrebbe piacere... :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

certo sarebbe un pò imbarazzante perchè fino ad adesso ci siamo sempre parlati sul forum però mi farebbe piacere.

ti dico come vanno le cose con la psi? ( poi non ti disturbo più) sento la sua mancanza ma cerco di stare su, lei non intende parlami, questa è la sua posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a tavola sparisce sempre ogni imbarazzo, io lo dico sempre se la gente di diversi paesi si ritrovasse a mangiare assieme e scambiarsi i piatti tipici la xenofobia forse non esisterebbe... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"ma oggi sono boccheggiante e non so dove appigliarmi...

stamattina mi ha detto che il mio NON è un vero innamoramento..

ma che caxxo tutte le notti insonni, i batticuore, i pensieri su di lui, la motivazione messa in atto dalla sua presenza,

se non è innamoramento questo che cos'è..."

già... cos'è ?, ma soprattutto cosa non è ?; non è amore soltanto perchè è l'espressione di un sentimento rivolto ad un terapeuta anzichè ad una persona qualsiasi conosciuta per caso che magari, alla fine, con l'andare del tempo, dopo che ci ha fatti sentire unici, speciali, compresi, coccolati e protetti, si finisce anche per sposarla ? Quante fandonie; quanta arroganza trasudano questi pseudo psicotuttologi, che devono per forza far quadrare cerchi, che devono sempre trovare una spiegazione razionale a tutto, che bestemmiano il nome dell'amore, che violentano l'animo altrui, con l'assurda pretesa di conoscere con certezza o ancor peggio, disconoscerne la sua autentica reale Essenza. Sta veramente a loro stabilire e soprattutto inculcare nelle menti altrui, cosa è o non è l'amore ? Ma loro, in Verità, che ne sanno ?... Che dire.... mi sa proprio che aveva ragione il mio psichiatra a sostenere che quella del transfert, è soltanto um'emerita xxxxxxx... :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

infatti, ma non è un problema, è solo uno psicodramma estivo con scena "querulomania" :Just Kidding:

non ho bisogno di querulare niente, ho semplicemente nel corso di anni instaurato dei solidi rapporti con alcune persone qui, con le quali c'è stima e affetto reciproco, nell'accettazione delle qualità e dei difetti di ognuno.

pensavi di arrivare tu a scalfire questa cosa?

grazie al cielo mica tutti si credono superiori agli altri e quindi nella posizione di correggere i (presunti) difetti altrui.

e qui chiudo definitivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"ma oggi sono boccheggiante e non so dove appigliarmi...

stamattina mi ha detto che il mio NON è un vero innamoramento..

ma che caxxo tutte le notti insonni, i batticuore, i pensieri su di lui, la motivazione messa in atto dalla sua presenza,

se non è innamoramento questo che cos'è..."

già... cos'è ?, ma soprattutto cosa non è ?; non è amore soltanto perchè è l'espressione di un sentimento rivolto ad un terapeuta anzichè ad una persona qualsiasi conosciuta per caso che magari, alla fine, con l'andare del tempo, dopo che ci ha fatti sentire unici, speciali, compresi, coccolati e protetti, si finisce anche per sposarla ? Quante fandonie; quanta arroganza trasudano questi pseudo psicotuttologi, che devono per forza far quadrare cerchi, che devono sempre trovare una spiegazione razionale a tutto, che bestemmiano il nome dell'amore, che violentano l'animo altrui, con l'assurda pretesa di conoscere con certezza o ancor peggio, disconoscerne la sua autentica reale Essenza. Sta veramente a loro stabilire e soprattutto inculcare nelle menti altrui, cosa è o non è l'amore ? Ma loro, in Verità, che ne sanno ?... Che dire.... mi sa proprio che aveva ragione il mio psichiatra a sostenere che quella del transfert, è soltanto um'emerita xxxxxxx... :Batting Eyelashes:

La psicoanalisi è qualcosa di molto particolare,è un privilegio farla,è un dono, è un'esperienza.

Non è una cura, nessuno ti inculca niente, gli psichiatri ovviamente partono da altri presupposti, per cui..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi si perdoni l'intromissione e l'off topic, ma siccome è la sottoscritta ad aver invitato stauffenberg a frequentare questo luogo, vorrei segnalare che stauffenberg non necessita di alcuna revisione di tagliando. Se vi sono fraintendimenti tra egli e qualche utente o difformità di opinioni da parte di entrambi, non mi sembra corretto invitarlo a "registrarsi le valvole" od offenderlo dandogli, seppur attraverso l'uso di squallide metafore, del voltagabbana o della persona dalla doppia faccia; a mio parere stauffenberg, sia qui, sia nel precedente sito che frequentavamo entrambi, si è sempre mostrato una persona limpida, forse più equilibrata di molti, quanto corretta e leale. Poi, ognuno è libero di pensare ciò che vuole, così come altrettanto mi ritengo libera di pensare che juditta, allorquando si è espressa in modo sarcastico nei confronti di stauffenberg che intendeva offrire il suo aiuto a Roberta, lo abbia fatto per mero sentimento di gelosia... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi si perdoni l'intromissione e l'off topic, ma siccome è la sottoscritta ad aver invitato stauffenberg a frequentare questo luogo, vorrei segnalare che stauffenberg non necessita di alcuna revisione di tagliando. Se vi sono fraintendimenti tra egli e qualche utente o difformità di opinioni da parte di entrambi, non mi sembra corretto invitarlo a "registrarsi le valvole" od offenderlo dandogli, seppur attraverso l'uso di squallide metafore, del voltagabbana o della persona dalla doppia faccia; a mio parere stauffenberg, sia qui, sia nel precedente sito che frequentavamo entrambi, si è sempre mostrato una persona limpida, forse più equilibrata di molti, quanto corretta e leale. Poi, ognuno è libero di pensare ciò che vuole, così come altrettanto mi ritengo libera di pensare che juditta, allorquando si è espressa in modo sarcastico nei confronti di stauffenberg che intendeva offrire il suo aiuto a Roberta, lo abbia fatto per mero sentimento di gelosia... <_<

concordo a pieno, ma è tipico di Juditta trattare la gente in questo modo.

Io non l'ho accettato, personalmente, mase con altri si trova bene, meglio per lei.

Non siamo obbligate a interagirci.

Io però dirò sempre quello che ne penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh light, io non mi sono messa in mezzo nei tuoi attacchi a frogga, ma evidentemente non tutti hanno la stessa intelligenza

ti compatisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi si perdoni l'intromissione e l'off topic, ma siccome è la sottoscritta ad aver invitato stauffenberg a frequentare questo luogo, vorrei segnalare che stauffenberg non necessita di alcuna revisione di tagliando. Se vi sono fraintendimenti tra egli e qualche utente o difformità di opinioni da parte di entrambi, non mi sembra corretto invitarlo a "registrarsi le valvole" od offenderlo dandogli, seppur attraverso l'uso di squallide metafore, del voltagabbana o della persona dalla doppia faccia; a mio parere stauffenberg, sia qui, sia nel precedente sito che frequentavamo entrambi, si è sempre mostrato una persona limpida, forse più equilibrata di molti, quanto corretta e leale. Poi, ognuno è libero di pensare ciò che vuole, così come altrettanto mi ritengo libera di pensare che juditta, allorquando si è espressa in modo sarcastico nei confronti di stauffenberg che intendeva offrire il suo aiuto a Roberta, lo abbia fatto per mero sentimento di gelosia... <_<

se c'è una cosa che mi irrita è che qualcuno prenda e travisi il senso dei miei interventi. e questo non lo concedo ne a te ne a nessuno. stauff mi ha attaccato perchè mi ha preso in antipatia per motivi suoi che rinunci a capire, e a preso a pretesto quel mio intervento che era tutto meno che sarcastico. lo copio e incollo qui, per non permettere a te di travisarne il senso ma per permettere agli altri di leggere cosa ho effettivamente scritto:

sinceramente Stauff non so nemmeno se così la si aiuta... roberta deve imparare a gestire la frustrazione che non ci sia li subito a darle attenzione qualcuno, non appena punta i piedi o decide che per lei ci deve essere.

e sinceramente un po' di rispetto il topic lo meriterebbe, ormai è il topic di roberta che scrive

"aiuto aiuto, non devo chiamarla...

l' ho chiamata

ragazzi che faccio?

l'ho chiamata di nuovo.

mi aiutate?

l'ho chiamata di nuovo.

ora non la chiamo più.

l'ho chiamata di nuovo"

e alla risposta di stauff ho precisato il senso del mio intervento, che pensavo non fosse stato chiaro (dopo s'è capito che era un preludio ad un attacco nei miei confronti ma in quel momento scrivevo senza rendermene conto)

:huh: ti ho forse chiesto di essere a mia diposizione? :icon_question::huh:

mi dispiace constatare che sei il tipo di persona che se ha delle divergenze di tipo personale, non è più in grado di rapportarsi nemmeno su argomenti non personali.

non pensavo fossi così.

per il resto la mia era una riflessione (ovviamente opinabile) su come un certo atteggiamento possa essere utile per roberta. ma nessuno di noi qui ha le competenze per contenere una persona con un comportamento ossessivo che dura da più di un anno.

questo per non permettere a te o chiunque altro di alterare il senso di ciò che ho scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Poi, ognuno è libero di pensare ciò che vuole, così come altrettanto mi ritengo libera di pensare che juditta, allorquando si è espressa in modo sarcastico nei confronti di stauffenberg che intendeva offrire il suo aiuto a Roberta, lo abbia fatto per mero sentimento di gelosia... <_<

se c'è una cosa che mi irrita è che qualcuno prenda e travisi il senso dei miei interventi. e questo non lo concedo ne a te ne a nessuno. stauff mi ha attaccato perchè mi ha preso in antipatia per motivi suoi che rinunci a capire, e a preso a pretesto quel mio intervento che era tutto meno che sarcastico. lo copio e incollo qui, per non permettere a te di travisarne il senso ma per permettere agli altri di leggere cosa ho effettivamente scritto:

sinceramente Stauff non so nemmeno se così la si aiuta... roberta deve imparare a gestire la frustrazione che non ci sia li subito a darle attenzione qualcuno, non appena punta i piedi o decide che per lei ci deve essere.

e sinceramente un po' di rispetto il topic lo meriterebbe, ormai è il topic di roberta che scrive

"aiuto aiuto, non devo chiamarla...

l' ho chiamata

ragazzi che faccio?

l'ho chiamata di nuovo.

mi aiutate?

l'ho chiamata di nuovo.

ora non la chiamo più.

l'ho chiamata di nuovo"

e alla risposta di stauff ho precisato il senso del mio intervento, che pensavo non fosse stato chiaro (dopo s'è capito che era un preludio ad un attacco nei miei confronti ma in quel momento scrivevo senza rendermene conto)

:huh: ti ho forse chiesto di essere a mia diposizione? :icon_question::huh:

mi dispiace constatare che sei il tipo di persona che se ha delle divergenze di tipo personale, non è più in grado di rapportarsi nemmeno su argomenti non personali.

non pensavo fossi così.

per il resto la mia era una riflessione (ovviamente opinabile) su come un certo atteggiamento possa essere utile per roberta. ma nessuno di noi qui ha le competenze per contenere una persona con un comportamento ossessivo che dura da più di un anno.

questo per non permettere a te o chiunque altro di alterare il senso di ciò che ho scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ligthing... a costo di ripetermi e di apparire pedante... Ritengo alquanto grave e scorretto il fatto che taluni terapeuti si permettano di fare affermazioni pari a quella che è stata fatta ad Ereudice, la quale, sino a prova contraria, attraverso l'ascolto di sè e l'introspezione, è l'unica a poter o saper riconoscere la reale essenza dei propri sentimenti, che in questo caso prova verso il terapeuta, terapeuta che infondo non è diverso da qualsiasi altro essere umano che si mostri disponibile, affettuoso e benevolo nei confronti dell'uno. Nessun altro meglio di lei può conoscere e dare un significato, un nome, alle proprie emozioni ed ai propri sentimenti. Chi si permette di farlo al suo posto, arrivando addirittura a farle credere che si sta sbagliando, che quello che prova è diverso da ciò che crede di provare... beh, sinceramente per me ciò significa semplicemente cercare di inculcare il proprio modo di pensare, l'uno del cervello dell'altro.

Inoltre, prima ho dimenticato di aggiungere un'altra cosa. Sarei lieta se qualche addetto ai lavori venisse qui e con completa onestà spiegasse una volta per tutte l'utilità della manfrina del "vicini vicini" attuata nei confronti dei pazienti, anche perchè a quanto letto qui e soprttutto per esperienza personale, spesso e volentieri i risultati ottenuti sono pressochè disastrosi e gravemente dannosi per il paziente. Vorrei che con sincera onestà qualcuno spiegasse se sta "cura" fatta di tante belle paroline compassionevoli e dolci, di coccole baci e stretti abbracci, venga attuata anche con le c.d. "cozze" o con le carampane 70 enni, o se soltanto con persone fisicamente attraenti... :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ah comunque Snake, se ti sei offesa per la mia faccina sotto il tuo messaggio (perchè qui davvero non si sa mai come si viene presi) sappi che era una risata genuina perchè avevo trovato il tuo messaggio pungente e divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mase con altri si trova bene, meglio per lei.

il fulcro del tuo odio per me è questo, e se continui a zappettarmi sui maroni, mi sentirò autorizzata a raccontare alcuni tuoi comportamenti poco edificanti, fatti alle mie spalle, con lo scopo di danneggiami. ti è andata male e da allora mi odi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il fulcro del tuo odio per me è questo, e se continui a zappettarmi sui maroni, mi sentirò autorizzata a raccontare alcuni tuoi comportamenti poco edificanti, fatti alle mie spalle, con lo scopo di danneggiami. ti è andata male e da allora mi odi.

Eh?

Sentiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma tu sai benissimo... :icon_surprised: sai qual'è il tuo errore? che non conoscendo i rapporti di amicizia, pensi di poter tramare alle spalle, ma gli amici poi si parlano, e le cose vengono fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a dire il vero... non l'avevo nemmeno notata la faccina. Se mi sono permessa di intromettermi in favore di stauffenberg è perchè ribadisco, sono stata io ad invitarlo qui... :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tramare alle spalle?!

E in che modo avrei "tramato" alle tue spalle?

No, questo mi incuriosisce: SPARA!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a dire il vero... non l'avevo nemmeno notata la faccina. Se mi sono permessa di intromettermi in favore di stauffenberg è perchè ribadisco, sono stata io ad invitarlo qui... :blush:

comunque ho riflettuto un attimo, e ho deciso di cancellare quella frase, non tanto perchè io non la indirizzerei verso di lui (dato che, dopo aver ricevuto offese del tutto inaspettate e immotivate, la mia reazione la considero legittima) ma perchè penso che potrebbe urtare la sensibilità di altre persone, e questo non è giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tramare alle spalle?!

E in che modo avrei "tramato" alle tue spalle?

No, questo mi incuriosisce: SPARA!

guarda lasciamo perdere, ti consiglio solo di evitare di parlare di me con chicchessia. se e dico se, hai dei rapporti con le persone, coltiva quelli, invece di cercare di interferire nei rapporti altrui.

per il resto non credo che la tua reputazione qui possa essere alterata da ciò che scriverei. e leggi questa frase come più ti aggrada.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Guarda CHE IO QUA DENTRO, NON INTRECCIO RAPPORTI CON NESSUNO.

c'è stata UNA SOLA persona, che mi ha aiutato PER QUANTO RIGUARDA LA TERAPIA. PUNTO.

E solo quella persona noi abbiamo CONDIVISO.

condiviso a tratti, di striscio, PERCHE' i problemi MIEI riguardavano il mio ANALISTA!

Scritto grosso, una volta l'ho scritto a CARATTERI CUBITALi, in verde!

POSSIBILE CHE TU NON CAPISCA?!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a maggior ragione, allora, perchè cavolo ti permetti di parlare di me?

facciamo così, io ora prendo cose che hai scritto qui, tipo del sesso virtuale, e vengo li da te, rintraccio tuo marito, e gliele faccio leggere!

come cavolo considereresti una persona che fa una cosa del genere?

ecco, io così considero te.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.