Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

vedo che qualcuno ironizza sui miei problemi femminili...

bello, se tu provassi la sindrome premestruale, allora sapresti cos'è la rabbia!

Comunque io sto problema dell'incazzarmi ora come ora non ce l'ho, l'ho già detto che litigo con tutti...

Un'amica l'altra sera fa "juditta hai degli scatti, ogni tanto mi fai paura..."

Spero che scherzasse ^_^

Però hai ragione, le litigate che ti fai con genitori e fratelli non hanno equali...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

Però hai ragione, le litigate che ti fai con genitori e fratelli non hanno equali...

concordo....però se è vero che ti sfoghi è anche vero spesso ti lasciano l'amaro in bocca ,almeno per me è stato sempre così....alla fine io ero la piccola che non capiva niente...finivano tutte così le discussioni...che palle!!! Mi fa ancora fervere il sangue!!!!! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ok allora io che ho sia una cosa che l'altra? Sono al top!!! ^_^

:abbr: il meglio del meglio!!!! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao.........

ho letto tutto quello che mi sono persa.

mi ha fatto piacere il ritorno di celina sull'altro topic....e mi ha colpito (come sempre)il racconto di judi della sua ultima seduta..che bel rapporto hai con il tuo psi..che bello salutarsi in quel modo......secondo me il saluto finale è la ciliegina sulla torta della seduta,è il trasferimento del rapporto psi/paziente in rapporto umano.Queste cose mi fanno riflettere.... lo capisco quando dici che è stata una bella seduta,lo è stata perchè ti ha trasmesso emozioni.....

son contenta per te...poi sai ieri sera ti ho pensato .......... mi son chiesta come era andata la seduta....

ho riletto i vs messaggi, e boh non so sono molto combattuta.....io vorrei una persona diversa........ questo a me blocca...io in qs momento non riesco proprio a parlare con lui.......mi capita non solo con lui me con tutte le persone che hanno un ruolo 'piu' alto (tipo il mio capo ecc)perchè ho pura.... non so bene....Lui me l'ha fatto notare......e quindi si in effetti il problema è mio...e tendo a scappare........ma perchè lui non mi aiuta mi chiedo.....cioè se io in qs momento tendo a chiudermi perchè ho paura di dire (e non solo... essere giudicata e tutti gli annessi e connessi)lui non puo' fare in modo che io parli?non so facendo domande piu' specifiche?No! mi ha detto che non puo'.........devo essere io a cambiare e impegnarmi.Per quello mi son detta magari trovo lo psi che anche se io non parlo lui mi auita...-(vi riporto quello che ho pensato a freddo e che ancora mi frulla in testa).Ma si adesso provo ad andare e riprovo a spiegare sta situazione.....se pero' lui mi dice che se non parlo non possiamo fare psicotarapia,ci pensero' piu' seriamente.

Ma posso dirvi ancora una cosa?una parte di me non vuole assolutamente staccarsi da lui.......ma un'altra (quella che ha pura)alimenta alle grande qs pensieri........che comnbattimento interiore!Capita solo a me?

scusate lo sfogo ma volevo aggiornarvi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cara elli, non so il tuo psi a quale scuola teorica appartega, ma se è uno psicoanalista ortodosso di regola non si può attivare più di tanto per farti aprire.

Devi essere tu ad allentare le difese e andare giù, giù in caduta libera senza freni, ma con la sicurezza che il tuo dott. vigila e protegge l'esplorazione del tuo inconscio.

Avere tutta per sè una persona, esperta per giunta, che ti ascolta, comprende, non giudica è un'opportunità unica che raramente si realizza in altri contesti. Perchè farsela sfuggire, con opposizioni inconsce e paure.

A volte capita anche a me, proprio quando devo affrontare ricordi dolorosi o fatti per cui provo disagio di girare attorno al discorso per evaderlo. Ma il dott. lo intuisce subito e mi icalza fino a farmi dire tutto. Ti assicuro che anche se sul momento sei infastidita, dopo subentra un magnifico senso di leggerezza e benessere :blush: .

Provaci: sputa tutti i rospi che hai dentro :Applause: , sbloccati e non pensare di cambiare terapeuta, perchè dipende solo da te e poi ...non so da quanto sei in terapia, ma pensa a tutto il tempo sprecato....dovresti praticamente ricominciare il percorso da zero. :wub:

Spero che ce la metterai tutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi aggrego al consiglio di celina, anch'io non riuscivo a fidarmi e a spiaccicare parola, anzi ero un fiume di parole ma quelle di routine non dicevo quanto mi portavo dentro tanto che quando sono andata la psico pensava fossi li per un'aòtra cosa..poi mi sono buttata ed è vero, ti senti più leggera. FORZA!! fidati! ne vale la pena. in bocca al lupo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si è vero voglio riprovarci..........devo farlo........voi mi aiutate non poco.........con i vs consigli.......

grazie........mi sento piu' forte con voi......

baci e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao elli...oggi come va?

Secondo me stai un po' idealizzando il mio psi :;): ammetto che è anche colpa mia :D:

Intendo dire, che ora il mio rapporto con lo psi è molto bello, però ci sono dovuta arrivare...

Per quanto riguarda la difficoltà a parlare, ti assicuro che anch'io ne ho avuta tanta (e ne ho ancora ad essere sincera) e lui più di tanto non poteva aiutarmi...A un certo punto ti devi lasciare andare! A me succede così. Che mi ritrovo a dire qualcosa che non pensavo...Anche il fatto che lui ti provochi...serve a questo! Almeno per quanto mi riguarda, le volte che lui mi ha trattato male...la seduta dopo sono stata loquacissima :bash:

un bacione!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

OH JUDITTA!Non hai pianto!

:D: nemmeno io :;): ,ma la seduta di venerdì è andata bene.

Lui mi ha chiesto se ho fatto il compitino,cioè riflettere su mia madre,gli ho detto che non avevo nulla da riflettere e che la sofferenza di tanto intanto si fa presente e che comunque il mettermi sempre in discussione e il confronto mi aiuta tantissimo ma mi distrugge anche e bla bla.Gli ho anche detto che con lui non piango ,perchè non amo essere compatita ma che comunque mi capita di piangere e di reprimere il pianto con la conseguenza di avere forti dolori di stomaco e bla bla.

Mi ha fatto i complimenti dicendomi che sono una donna con molte qualità più di quanto ne abbia già e lui mi aiuterà a vedere le mie qualità e bla.

Il lavoro che dovrò fare, e lui mi ha già detto che non sarà facile, è quello di riflettere quando mi sento triste per via di mia madre è di guardare avanti e il passato è passato,e tutto quanto sucesso non è colpa mia e bla,poi mi ha parlato della trasparenza delle persone(e su questo ci devo ben riflettere).

Alla fine della seduta mi ha ricordato che sono una persona con molte qualità,io gli lo ringraziato del complimento ma gli ho anche detto che non amo molto gli elogi e non vorrei che lui mi dice queste cose solo per farmi coraggio,lui ha sorriso e mi ha detto che sono una donna molto intelligente ed è per questo che non mi sono mai arresa e bla bla....

La prossima seduta sarà per il 2 maggio ,bè sono contente così avrò da riflettere.

Un bacione a tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao.............

leggere le cose che ha detto lo psi a Stellina...........mi tira proprio su............

possibile che solo il mio è cosi............distaccato?

Stellina sei fortunata............è bello ricevere apprezzamenti dal proprio psi........serve alla terapia secondo me.........

Si judi tu secondo me hai un carattere forte........è vero che sei un po' per me il punto di riferimento..............

è cosi x me!

oggi sto come sempre in po' cosi...............

sono abituata ormai!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
OH JUDITTA!Non hai pianto!

:;): nemmeno io :bash: ,ma la seduta di venerdì è andata bene.

Lui mi ha chiesto se ho fatto il compitino,cioè riflettere su mia madre,gli ho detto che non avevo nulla da riflettere e che la sofferenza di tanto intanto si fa presente e che comunque il mettermi sempre in discussione e il confronto mi aiuta tantissimo ma mi distrugge anche e bla bla.Gli ho anche detto che con lui non piango ,perchè non amo essere compatita ma che comunque mi capita di piangere e di reprimere il pianto con la conseguenza di avere forti dolori di stomaco e bla bla.

Mi ha fatto i complimenti dicendomi che sono una donna con molte qualità più di quanto ne abbia già e lui mi aiuterà a vedere le mie qualità e bla.

Il lavoro che dovrò fare, e lui mi ha già detto che non sarà facile, è quello di riflettere quando mi sento triste per via di mia madre è di guardare avanti e il passato è passato,e tutto quanto sucesso non è colpa mia e bla,poi mi ha parlato della trasparenza delle persone(e su questo ci devo ben riflettere).

Alla fine della seduta mi ha ricordato che sono una persona con molte qualità,io gli lo ringraziato del complimento ma gli ho anche detto che non amo molto gli elogi e non vorrei che lui mi dice queste cose solo per farmi coraggio,lui ha sorriso e mi ha detto che sono una donna molto intelligente ed è per questo che non mi sono mai arresa e bla bla....

La prossima seduta sarà per il 2 maggio ,bè sono contente così avrò da riflettere.

Un bacione a tutte

e prendiamoceli un po' questi complimenti, che dici?

Io dico che ce li meritiamo :D:

Io sono talmente testa di xxxx che venerdì a un certo punto lo psi mi deve aver fatto un complimento, cioè mi ha detto una cosa, e poi ha aggiunto "guarda che questo mica lo dico a tutti i miei pazienti..."

Insomma fatto sta che non mi riesco a ricodare cosa mi ha detto! Ma che faccio, rimuovo i complimenti?

Vabbè che avevo le mie cose...diciamo che è per quello và!

Comunque io il 2 maggio, giuro che spacco il mondo, devo riuscire assolutamente a dire delle cose importanti!

un bacione

:;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si judi tu secondo me hai un carattere forte....

:;):

la risata è perché non mi sembra proprio di avere un carattere forte!

Grazie comunque per il complimento... :D:

Vedrai che riuscirai a parlare col tuo psi. Poi da come ne parli, lui sembra davvero interessato a te, a farti sbloccare...magari non fa battute, ma a te ci tiene, sennò non ti direbbe tutte quelle cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
xxxx, non trovo spazi per dare un pò di sano sfogo alla rabbia che, credo, in misura differente ogni persona naturalmente produce. ma non dovrebbe essere normale ogni tanto incazzarsi?

potresti provare ad andare allo stadio, con gli ultras! però mi sa che non c'hai più l'età... :;):

oppure puoi fondare un Fight Club, alla Palahniuk....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

giorno a tutti, sono reduce dalla sedita..innanzitutto ci sono andata da sola e mi sono persa e sono arrivata in ritardo come una minchiona (Arley perdonami se prendo in prestito il tuo amato termine ma ci sta!!! :blush: ), e lei mi ha detto partiamo da questo ritardo...il fatto è che non riuscivo a parlare avevo il fiatone per la corsa fatta dalla macchina allo studio e in più ero incazzata come un toro, avevo appena finito di bestemmiare come mi capita quando sono nervosa e agitata!!!!

Comunque mi ha fatto riprendere fiato, è stata molto carina e comprensiva...e sapete che vi dico? Sono proprio contenta di andare da lei....adesso ne sono consapevole, MI PIACE!!!! Non sento nessun coinvolgimento emotivo ancora, spero rimanga così, vist i buoni risultati che comunque sto avendo....non posso dire molto, ma solo che è stata una seduta importntissima....abbiamo analizzato dei sogni particolari che avevo fatto, oltre a quello che vi ho raccontato, sono uscite fuori cose importanti, che nemmeno credevo e soprattutto non mi sono sentita giudicata come a volte mi accadeva con l'altra psi....non che mi giudicasse ma forse quel troppo idealizzare mi faceva sentire a disagio nel raccontare certe cose....con questa non succede, spero proprio che non cambi la situazione.....

Adesso ho un mal di testa fortissimo, troppa tenzione accumulata, però mi sento il cuore più leggero...grazie anche a voi....

filotea, ha ragione judi prendiamoceli ogni tanto sti complimenti!!!! Comunque anche a me capitava di non saper riceverli dalla ex psi.....però ho imparato una cosa che loro non dicono bugie, quindi!!!!!!

Un abbraccio a elli che è ancora in meditazione e a judi che si ricorda ssempre di me....e un saluto a tutte voi....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grande inizio giusy...sono fiera di te!

Non ci facciamo troppi complimenti, che poi arriva Emilio che si scoccia di 'sto clima stucchevole...

:blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grande inizio giusy...sono fiera di te!

Non ci facciamo troppi complimenti, che poi arriva Emilio che si scoccia di 'sto clima stucchevole...

:blush:

si infatti!!!!! -_-

(grazie comunque....a dopo... :;): )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
giorno a tutti, sono reduce dalla sedita..innanzitutto ci sono andata da sola e mi sono persa e sono arrivata in ritardo come una minchiona (Arley perdonami se prendo in prestito il tuo amato termine ma ci sta!!! :blush: ), e lei mi ha detto partiamo da questo ritardo...il fatto è che non riuscivo a parlare avevo il fiatone per la corsa fatta dalla macchina allo studio e in più ero incazzata come un toro, avevo appena finito di bestemmiare come mi capita quando sono nervosa e agitata!!!!

Comunque mi ha fatto riprendere fiato, è stata molto carina e comprensiva...e sapete che vi dico? Sono proprio contenta di andare da lei....adesso ne sono consapevole, MI PIACE!!!! Non sento nessun coinvolgimento emotivo ancora, spero rimanga così, vist i buoni risultati che comunque sto avendo....non posso dire molto, ma solo che è stata una seduta importntissima....abbiamo analizzato dei sogni particolari che avevo fatto, oltre a quello che vi ho raccontato, sono uscite fuori cose importanti, che nemmeno credevo e soprattutto non mi sono sentita giudicata come a volte mi accadeva con l'altra psi....non che mi giudicasse ma forse quel troppo idealizzare mi faceva sentire a disagio nel raccontare certe cose....con questa non succede, spero proprio che non cambi la situazione.....

Adesso ho un mal di testa fortissimo, troppa tenzione accumulata, però mi sento il cuore più leggero...grazie anche a voi....

filotea, ha ragione judi prendiamoceli ogni tanto sti complimenti!!!! Comunque anche a me capitava di non saper riceverli dalla ex psi.....però ho imparato una cosa che loro non dicono bugie, quindi!!!!!!

Un abbraccio a elli che è ancora in meditazione e a judi che si ricorda ssempre di me....e un saluto a tutte voi....

Giusy sono contenta che stai trovando un equilibrio emotivo anche con questa nuova psi, stai già facendo passi avanti già alla seconda seduta, complimenti!

(Emilio non leggere se ti da fastidio)

Il mal di testa passerà, anche io dopo la seduta ce l'ho e anche per un paio di giorni.....

Ti abbraccio con affetto, Stellina.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie Stellina sei sempre molto dolce.....Emilio non leggereeeeeeee!!!!

(com'è andata a zelig? Ti ho pensata...)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A zelig troppo bello!! Mi sono fatta un sacco di risate :blush: .....per compensare i pianti :;): ....è stato grandioso!!!

Grazie Giusy, un bacio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Digi che bello.......

lo sapevo che sul divanetto di vimini sarebbe nato un feeling.......e adesso è solo l'inizio....

vedrai poi come sarai coinvolta in qs nuova esperienza.........

E il sole non ti ha accecato?

Cmunque sono contenta i vs racconti mi auitano..........e mi dico se va bene a loro anche io prima o poi...........ci riusciro'..........anche io...o no?

Andrea........come stai?

Emilio............non so cosa dirti per farti inc............adesso ci penso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Digi che bello.......

lo sapevo che sul divanetto di vimini sarebbe nato un feeling.......e adesso è solo l'inizio....

vedrai poi come sarai coinvolta in qs nuova esperienza.........

E il sole non ti ha accecato?

Cmunque sono contenta i vs racconti mi auitano..........e mi dico se va bene a loro anche io prima o poi...........ci riusciro'..........anche io...o no?

Andrea........come stai?

Emilio............non so cosa dirti per farti inc............adesso ci penso!!

ciao dolcissima elli, è stata una bella seduta si, però insomma andar bene è una parola grossa, sono ancora agli inizi, certo io avevo già fatto un percorso con l'altra psi, che mi ha dato una certa consapevolezza e che quindi mifa trovare un pò più avanti di chi comincia dall'inizio ,però per essere serena la strada è lunga anche perchè stanno venendo fuori cose nuove che non avevo preventivato....

Il salottino, nemmeno mi sono accorta di starci seduta, riguardo al sole rimane un piccolo problema, oggi per fortuna era una giornata nuvolosa e quindi non era molto accecante...ma al massimo ne parlo con lei... credo che l'altra volta ho visto tanti difetti perchè avevo ancora la nostalgia per la vecchia psicologa, adesso già mi sembra più lontana....meglio così....

Anche tu ti chiarirai con il tuo psicologo, non preoccuparti dai, nella psicoterapia ci sono i momenti no e quelli si, è normale..vedila solo come parte del percorso e cerca di prenderne il meglio...

tienici aggiornati.... :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ehi digi...sn contenta di leggere queste righe...sai anch'io volevo sapere cm era andata con il sole...ihihihihi....dai che scherzo...riguardo al mal di testa invece rassegnati, è così ogni volta...finchè sei seduta li dentro nn avverti il dolore, ma appena esci fuori il gran mal di testa ti impedisce di guidare bene(per me è così)...poi va bè io ci soffro a priori di cefalea quindi...cmq tienici aggiorate sulle sedute...e mi raccomando stringi i denti e vai sempre avanti...

un abbraccio a tutti...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ehi digi...sn contenta di leggere queste righe...sai anch'io volevo sapere cm era andata con il sole...ihihihihi....dai che scherzo...riguardo al mal di testa invece rassegnati, è così ogni volta...finchè sei seduta li dentro nn avverti il dolore, ma appena esci fuori il gran mal di testa ti impedisce di guidare bene(per me è così)...poi va bè io ci soffro a priori di cefalea quindi...cmq tienici aggiorate sulle sedute...e mi raccomando stringi i denti e vai sempre avanti...

un abbraccio a tutti...

joker...

grazie tesoro!!!!! :;): A quanto pare il mal di testa va per la maggiore eh.... ^_^

Jok e tu come stai? Ti penso sempre...sempre....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Cmunque sono contenta i vs racconti mi auitano..........e mi dico se va bene a loro anche io prima o poi...........ci riusciro'..........anche io...o no?

Andrea........come stai?

io sto benissimo, a parte quando mi viene in mente che mercoledi' ho la seduta.... mi vergongo trooppo!!! :;):

tranquilla. vedrai che piano piano si sistemerà tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao. purtroppo devo mettermi al lavoro :;): ..avevo voglia di fare due chiacchere...domanda: alla psic è il caso di raccontare sogni ricorrenti? simili e con lo stesso identico significato? specie quando si sogna anche il padre defunto di un ragazzo, che è un amico? il quale padre ti dice di seguirlo (il ragazzo, l'amico intendo, di essergli vicina, di accompagnarlo)? specie quando hai avuto delle simpatie per questo amico? è una cosa inquietante..non so se è il caso di parlarne con la psi..voi? raccontereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.