Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

giorno a tutte...stamattina la seduta...sono spossatissima, fra poco mi sdraio sul divano e cerco di riposare....RAGAZZE HO PIANTOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si l'ho fatto ma solo perchè non immaginavo che avrei pianto per quel motivo, non me l'aspettavo e lei subito zac.....ad analizzare...ma va bene così..non so che dirvi, quando vi leggo mi sento diversa ultimamente...non provo niente per questa donna, non mi interessa più di tanto della sua famiglia o cose del genere, vado lì e parlo parlo parlo, DI ME perchè ne ho una necessità impellente, oggi mi ha detto che corro come un treno, che siamo ancora agli incontri preliminari (che tra l'altro ancora non mi ha fatto pagare, bah!) ma ho buttato fuori gran parte di me....ma il fatto è che a me sembra invece che andiamo a rilento...non so come spiegarvelo....stanno uscendo fuori cose che io non pensavo...forse credevo che le cose dette con l'altra terapeuta erano dei punti fermi, invece anche ciò che ho detto a lei e lei a me si sta rivoltando...tutto sta prendendo una forma diversa e non so se è poi quello che mi aspettavo...mi sconvolge e mi attrae terribilmente....lo so sembro delirante, in parte lo sono ma oggi mi sento così e ho bisogno di sfogarmi con persone che anche se non dico molto mi sentono e mi accolgono...per essere precisi queste persone siete voi!!!!! :Whistle: Oggi ne ho anche parlato un pò alla psi del forum, le ho detto quello che mi sta accadendo ultimamente, che mi sento più a casa mia qui che non nella vita reale....e che nello stesso tempo ho bisogno quasi di mettere dei paletti fra me e il forum....a volte mi passa per la testa che dovrei smettere di scrivere, altre non saprei farne a meno...credo sia un passaggio, sto attravesando una fase, me lo sento...dove mi porterà non ne ho idea...

Però poi mi chiedo perchè niente trasfert? Questa donna io la penso continuamente come voi per i vostri psi ma, solo perchè è la mia psicoterapeuta, vorrei vederla tutti i giorni ma per fare terapia, figuratevi che lei riceve a casa, oggi sono andata nel suo bagno, quello di casa, avrei potuto guardare le sue abitudini, che creme usa ecc. ma non mi interessava, ho usato il bagno e sono andata via....

Si dice che la terapia passa attraverso il trasfert, che tutto va in funzione del rapporto che si instaura tra terapeuta e paziente ma io non sento proprio nessun trasporto, io sono lì perchè ho bisogno che lei mi aiuti a parlare della mia vita, del mio passato, che mi aiuti a far venire tutti i nodi al pettine...ma allora non va bene??? Con l'altra psi è chiaro si era instaurato un certo rapporto che però era da impedimento....avevo paura che mi giudicasse una stupida che mi ritenesse poco interssante ecc. quindi modificavo i miei discorsi, non concludevo niente....adesso non cambierei questa nuova per ninete ma non per lei ma perchè così va bene, eprchè mi sento di progredire.....e non voglio fermarmi....

Ho scritto troppo lo so, ma volevo farvi capire come mi sento io in questo momento....d'un tratto 154 pagine non hanno più senso per me....che vuol dire????

non credo che per la riuscita di una buona terapia ci debba essere per forza il transfert.... anzi nel tuo caso mi sembra di capire che e' un vantaggio che non ci sia, almeno riesci ad aprirti con piu' facilita' senza timori.

brava digi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

Andrea scusa, ma mi sono persa qualche pagina....ma la psi che ti ha detto del tuo "innamoramento"?

niente che gia' non sapevo.... mi ha detto che non sono attratto da lei come persona ma solo che sono pensieri che io proietto su di lei.e sono tipi di affezionamento che succedono spesso in una terapia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non credo che per la riuscita di una buona terapia ci debba essere per forza il transfert.... anzi nel tuo caso mi sembra di capire che e' un vantaggio che non ci sia, almeno riesci ad aprirti con piu' facilita' senza timori.

brava digi

grazie andrea...lo spero, sai una mia amica l'altro giorno diceva che secondo lei una donna dovrebbe avere uno psicologo uomo e viceversa e ho pensato a questa cosa....non so se sarei stata così disposta ad aprirmi subito e totalmente con un uomo al posto della mia psi....ma non so quant oquesto sia un vantaggio o svantaggio...bo!

Tu la seduta domani no???? Hai deciso di consegnare le due lettere allora??? Sei teso?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
giorno a tutte...stamattina la seduta...sono spossatissima, fra poco mi sdraio sul divano e cerco di riposare....RAGAZZE HO PIANTOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si l'ho fatto ma solo perchè non immaginavo che avrei pianto per quel motivo, non me l'aspettavo e lei subito zac....

....Noi l'avevamo detto subito che questa t'avrebbe fregata.... :Whistle:

e parlo parlo parlo, DI ME perchè ne ho una necessità impellente, oggi mi ha detto che corro come un treno,

Beh, cara Giusy con tutto il tempo che hai dovuto aspettare a me appare più che legittima la tua voglia di "correre"! Non preoccuparti perchè poi secondo me dopo la prima "ondata" dove butti fuori tutto e subito poi arriva una fase un po' più equilibrata dove si riesce a mettere un po' d'ordine...come dice giustamente apemaya tempo al tempo....

....stanno uscendo fuori cose che io non pensavo...forse credevo che le cose dette con l'altra terapeuta erano dei punti fermi, invece anche ciò che ho detto a lei e lei a me si sta rivoltando...tutto sta prendendo una forma diversa e non so se è poi quello che mi aspettavo...mi sconvolge e mi attrae terribilmente....l

Beh, anche qui io ci vedo solo cose positive...evidentemente hai ragione quando dici che con l'altra psicologa "filtravi" e nascondevi un po'...purtroppo credo che il temere il loro giudizio sia la cosa peggiore per noi perchè è chiaramente controproducente. Giusy, fai benissimo a "prendere" esattamente quello che ti serve adesso....e per il tranfert stai serena...arriva anche quello.... :ph34r:

....adesso non cambierei questa nuova per ninete ma non per lei ma perchè così va bene, eprchè mi sento di progredire.....e non voglio fermarmi....

Bravissima Giusy! Sei partita bene! Farai certamente grandi cose!

Ho scritto troppo lo so, ma volevo farvi capire come mi sento io in questo momento....d'un tratto 154 pagine non hanno più senso per me....che vuol dire????

Vuol dire che si sta smuovendo dentro di te tutto un nuovo mondo da scoprire...vuol dire che stai lavorando alla grande....Ancora brava!

:Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
giorno a tutte...stamattina la seduta...sono spossatissima, fra poco mi sdraio sul divano e cerco di riposare....RAGAZZE HO PIANTOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

digi che bello, sono contenta per te !!

non provo niente per questa donna, non mi interessa più di tanto della sua famiglia o cose del genere, vado lì e parlo parlo parlo, DI ME perchè ne ho una necessità impellente, oggi mi ha detto che corro come un treno, che siamo ancora agli incontri preliminari (che tra l'altro ancora non mi ha fatto pagare, bah!) ma ho buttato fuori gran parte di me....ma il fatto è che a me sembra invece che andiamo a rilento...non so come spiegarvelo....stanno uscendo fuori cose che io non pensavo...forse credevo che le cose dette con l'altra terapeuta erano dei punti fermi, invece anche ciò che ho detto a lei e lei a me si sta rivoltando...tutto sta prendendo una forma diversa e non so se è poi quello che mi aspettavo...mi sconvolge e mi attrae terribilmente....

stai tranquilla, all'inizio è normale, è come se avessi aperto un ripostiglio che era chiuso da un sacco di tempo e adesso tutta la roba che si è ammonticchiata lì per anni preme per uscire

Si dice che la terapia passa attraverso il trasfert, che tutto va in funzione del rapporto che si instaura tra terapeuta e paziente ma io non sento proprio nessun trasporto, io sono lì perchè ho bisogno che lei mi aiuti a parlare della mia vita, del mio passato, che mi aiuti a far venire tutti i nodi al pettine...ma allora non va bene??? Con l'altra psi è chiaro si era instaurato un certo rapporto che però era da impedimento....avevo paura che mi giudicasse una stupida che mi ritenesse poco interssante ecc. quindi modificavo i miei discorsi, non concludevo niente....adesso non cambierei questa nuova per ninete ma non per lei ma perchè così va bene, eprchè mi sento di progredire.....e non voglio fermarmi....

Ho scritto troppo lo so, ma volevo farvi capire come mi sento io in questo momento....d'un tratto 154 pagine non hanno più senso per me....che vuol dire????

per il transfert che problema c'è? mica devi diventare una psicopatica come noi che googliamo i nostri psi o ci sciogliamo in brodo di giuggiule per un loro sorriso o ricreiamo a casa gli stessi odori e l'atmosfera dello studio?! :Whistle:

l'importante è che tu ti fidi della tua psi, che tu riesca a lasciarti andare, non è detto che si debba attivare un transfert così forte perchè la terapia sia efficace!!

Oggi ne ho anche parlato un pò alla psi del forum

per curiosità, che ti ha detto lei del fatto che scrivi su questo forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
per il transfert che problema c'è? mica devi diventare una psicopatica come noi che googliamo i nostri psi o ci sciogliamo in brodo di giuggiole per un loro sorriso o ricreiamo a casa gli stessi odori e l'atmosfera dello studio?!

...Ehi bella psicopatica a chi?!? :Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
X Apemaya: non lo so cosa accadrà, sinceramente poco importa ormai, adesso come adesso ho bisogno di iniziare a riprendere le redini della mia vita....se succederà almeno avrò con chi sfogarmi ed essere capita...è già qualcosa no??? ^_^

Questo è poco ma sicuro! :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

che bello leggervi ragazze, quante coccole che mi date!!! Lo so Emilio vomiterà quando mi legge, ma volevo dirvelo: VI VOGLIO UN MONDO BENE......seguirò il vostro consiglio, io vado avanti per la mia strada quel che sarà si vedrà...anche perchè se vuoto tutto il sacco adesso e ne ho vuotato fin troppo per i miei gusti, ^_^ dopo non potrò mica tirarmi indietro no???? :D::unsure:

Francesca, la mia psi non ha detto molto rispetto al forum, solo che io mentre parlavo le ho spiegato che a volte mi rendo conto che preferisco parlare con voi che siete "invisibili" e non con le persone reali della mia vita.....e lei dopo, su un altro argomento che portavamo, mi ha tirato fuori questa mia espressione dicendomi che probabilmente al momento ho proprio bisogno di avere dei rapporti "a distanza"....e con voi mi trovo bene proprio perchè siete "invisibili", non potete farmi del male, non più di tanto....penso che questa cosa valga per molti di noi qui....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Ciao Giusy, ti ho appena letto e non resta che confermare quanto hanno gia' detto le/gli altre/i, stai andando alla grande, sai anch'io non "soffro" di transfert come le altre ma mi piace il mio psi, forse non sono ancora riuscita ad aprirmi al 100% ma ci provo poi fra una settimana ho il corso e lì sicuramente mi fara' buttare fuori piu' di quello che posso immaginare..... ^_^

Stai tranquilla che come hanno detto gli altri non per forza ci deve essere un forte transfert per far riuscire una terapia, l'importante è che siamo a nostro agio e ci sentiamo libere di dire cio' che il cuore e l'anima vuole dire.....

Ti abbraccio forte e ti auguro tutto il bene!!!Un bacio :D: , Stellina!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Giusy, ti ho appena letto e non resta che confermare quanto hanno gia' detto le/gli altre/i, stai andando alla grande, sai anch'io non "soffro" di transfert come le altre ma mi piace il mio psi, forse non sono ancora riuscita ad aprirmi al 100% ma ci provo poi fra una settimana ho il corso e lì sicuramente mi fara' buttare fuori piu' di quello che posso immaginare..... :(:

Stai tranquilla che come hanno detto gli altri non per forza ci deve essere un forte transfert per far riuscire una terapia, l'importante è che siamo a nostro agio e ci sentiamo libere di dire cio' che il cuore e l'anima vuole dire.....

Ti abbraccio forte e ti auguro tutto il bene!!!Un bacio ^_^ , Stellina!

grazie stellina, apprezzo la vostra comprensione, poi facci sapere come è andato i lcorso, sono curiosissima di sapere in che modo viene impostato..... :D:

un abbraccio grande a te

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao giusy. mi hai battuta, hai pure pianto! ^_^

Secondo me stai andando alla grande, sei un vulcano in esplosione...ed è SANO che butti fuori tutte quelle cose che tenevi dentro da una vita!

Per quanto riguarda il transfert...innanzitutto non so se è obbligatorio, per così dire. Può anche darsi che non sempre si crei, l'importante è che la terapia funzioni, e per ora mi sembra proprio di sì!

E in secondo luogo, quante sedute hai fatto? 3, 4? E' presto,per parlare di transfert! per quanto mi riguarda, non è mica stato un colpo di fulmine :D: , certi sentimenti sono emersi dopo un paio di mesi...

:(:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao giusy. mi hai battuta, hai pure pianto! :Whistle:

Secondo me stai andando alla grande, sei un vulcano in esplosione...ed è SANO che butti fuori tutte quelle cose che tenevi dentro da una vita!

Per quanto riguarda il transfert...innanzitutto non so se è obbligatorio, per così dire. Può anche darsi che non sempre si crei, l'importante è che la terapia funzioni, e per ora mi sembra proprio di sì!

E in secondo luogo, quante sedute hai fatto? 3, 4? E' presto,per parlare di transfert! per quanto mi riguarda, non è mica stato un colpo di fulmine :ph34r: , certi sentimenti sono emersi dopo un paio di mesi...

:abbr:

hai ragioene judi, come al solito corro troppo con la testa....grazie...DI TUTTO!!! :Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao a tutte belle gioie.......

digi ho letto....ma il fatto che lei smuova qs parte di te già dopo poche sedute mi sembra positivo!

lo so che poi tutto si incasina nei ns meccanismi e in piu' ci facciamo anche influenzare dagli altri e da quello che sentiamo o leggiamo qui,.....ma tu vivi la tua storia, ed è unica e imparagonabile a quella degli altri..........La tua psi ti piace perchè traspare da cosa scrivi......e già un grosso punto di parteza

Poi anche io sono cosi.......quando sento del transfer lo vorrei vivere anche io.......ma come dicono le altre il trasfer se si innesca si innesca........se no non importa..........si innesca comunque la stima che è importantissima.........

io sto un po' meglio grazie a voi eh!!!

Ps nel sogno eravate proprio carine......adesso lo ricordo meno.....

volevo sognare lo psi di judi..........

E andrea?come stai?Sei pronto per la seduta?Piccolo!!!Bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
volevo sognare lo psi di judi..........

eh no... :mellow:

il mio psi nemmeno in sogno ve lo lascio...

:p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eh sei possessiva!

ma andrea che fine ha fatto?è scappato con la psicologa dell'altro topic?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
eh sei possessiva!

da morire...già devo competere con moglie, e orde di pazienti innamorate :p:

ma andrea che fine ha fatto?è scappato con la psicologa dell'altro topic?

può essere... :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi pensa che il mio una volta aveva una paziente molto carina (bionda)che era dentro e io aspettavo fuori.Devi sapere che io prima non posso arrivare se no s'incazz.........

E va be comunque ..........lui era in ritardo........e poi quando è uscita ridevano e scherzavano........

ma anche dentro ridevano..........c'era proprio sintonia fra loro........

e poi quando mi son seduta lui si è accorto che io ero tesa

infatti gli ho fatto subito la battuta,del tipo 'eh con tutte le persone che lei ha si che pensa a me!'

mi che nervoso...........

Capisco quando dici di competere con le altre...........ma secondo me sono le altre che devono competere con te.............Lui ha occhi solo x te lo so!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi pensa che il mio una volta aveva una paziente molto carina (bionda)che era dentro e io aspettavo fuori.Devi sapere che io prima non posso arrivare se no s'incazz.........

E va be comunque ..........lui era in ritardo........e poi quando è uscita ridevano e scherzavano........

ma anche dentro ridevano..........c'era proprio sintonia fra loro........

e poi quando mi son seduta lui si è accorto che io ero tesa

infatti gli ho fatto subito la battuta,del tipo 'eh con tutte le persone che lei ha si che pensa a me!'

mi che nervoso...........

Capisco quando dici di competere con le altre...........ma secondo me sono le altre che devono competere con te.............Lui ha occhi solo x te lo so!

per fortuna io non incrocio mai gli altri pazienti...e quello dopo di me so che un uomo!

Gli occhi mi sa che li ha solo per sua moglie...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
infatti gli ho fatto subito la battuta,del tipo 'eh con tutte le persone che lei ha si che pensa a me!'

mi che nervoso...........

che meraviglia la scenata di gelosia allo psi !! :mellow:

io alla mia non gliela farei mai , ma giusto perchè non potrei MAI ammettere davanti a lei di esserne gelosa !! :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no ma io l'ho fatto perchè lo faccio già nella vita........scherzo molto su sta cosa!

beh questo lui ovviamente non lo sa!

Si sarà montato la testa

e poi veniva bene la battuta!

di quella.......... il nome lo ricorderà sicuramente!

Ehi ciao froggi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per judi

ma ieri alla tele ho visto un programma e c'era uno psicoterapeuta veramente figo....

ma ti ho pensata.......chissà perchè!

Chissa questo se lavora nella mia città......devo indagare......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.