Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

eh si froggi anche io ho 2 entità.....una vorrebbe aprirsi e una ha paura

ma la mia paura non è data dal parlare di alcune cose difficili da affrontare..........io ho parlato con persone amiche di cose veramente toccanti,che con lui non mi sognerei mai di parlarn,ma no perchè mi farebbe star male,ma perchè ho paura del suo giudizio.......

Se io gli dico cosa penso poi penso...........mi adesso lui dirà mi questa che xxxx dice!

Lo so che si è li x qs......ma.........l'inghippo in me è li (come nella vita)

ti capisco perchè anche io temo il suo giudizio nel senso che vorrei sempre piacerle e quindi cerco di adeguarmi alle sue reazioni

in un certo senso è anche per questo che per me è meglio il lettino, così almeno non la vedo e ho meno controllo della situazione !!

Ma voi avete paura di star male parlando di certi argomenti........o avete 'paura' di non avere la loro approvazione?Io (mi sono analizzata sti 15 gg)temo il suo giuduzio..........

Parlare di argomenti 'tosti' a me stimola mette in discussione..........non penso di non aprirmi per fare resistenza alla terapia!

E voi che pensate?

per me credo che entrino in gioco entrambe le cose: da una parte c'è la paura di non piacerle, dall'altra c'è il mio autocontrollo che mi difende da situazioni potenzialmente "pericolose" per me -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

Cara Judittona, io credo che se ti sei bloccata c'è un motivo ed evidentemente non sei ancora pronta a tirarlo fuori. Quindi che vogliamo fare? Mi sa che ti conviene aspettare buona buona senza essere troppo severa con te stessa e cercando di non cadere in paranoia (cosa che a me personalmente, in caso di blocco, è sempre successa...sgrunt).

La seduta ce l'hai venerdì?

-_-

grazie Arley...è che sono già diverse sedute che mi sento così...e ora sono proprio stufa! Di me stessa innanzitutto! In qualche modo sta situazione la devo smuovere, perché mi sto stressando...

comunque per rispondere a elli...anch'io ho paura del giudizio del mio psi. molta.

nonostante mi abbia ripetuto mille volte che posso dirgli tutto, che mi accetta incondizionatamente...

e io invece no, testa di legno! per non dire altro...

un bacio a tutte!

-_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
eh si froggi anche io ho 2 entità.....una vorrebbe aprirsi e una ha paura

ma la mia paura non è data dal parlare di alcune cose difficili da affrontare..........Se io gli dico cosa penso poi penso...........mi adesso lui dirà mi questa che xxxx dice!

Lo so che si è li x qs......ma.........l'inghippo in me è li (come nella vita)

Ma voi avete paura di star male parlando di certi argomenti........o avete 'paura' di non avere la loro approvazione?Io (mi sono analizzata sti 15 gg)temo il suo giuduzio..........

Parlare di argomenti 'tosti' a me stimola mette in discussione..........non penso di non aprirmi per fare resistenza alla terapia!

E voi che pensate?

Ciao Elli! Io sono d'accordo con Francesca poichè anche io penso che tu debba parlarne con lui. E' necessario sai? Da quello che scrivi io vedo che tu con il tuo psicologo fai proprio fatica a relazionare....questa non è una buona cosa.

E infatti, non riuscendo a parlare con lui, le robe ti rimangono tutte in testa, e tu ci rimugini su un sacco di tempo...anche troppo....e cerchi le risposte da sola....dolce Elli! Ma tu sai anche che non funziona così. E cosi' non funziona.

E va a finire che ti prendi la briga di andarci, paghi e poi...paradossalmente rimane sempre tutto sulle tue spalle!

Io sono convinta che noi pazienti e le nostre maledette resistenze ne possiamo poco sai? La "colpa" (se di colpa vogliamo parlare" non è la nostra. In fondo i professionisti sono loro. Sono loro che hanno studiato per anni e loro soltanto dovrebbero essere capaci di mettere in atto la loro "strategia" per farci aprire e fare in modo che noi ci fidiamo di loro. Senno' non si cava un ragno dal buco.

Credo di averti già scritto queste cose già un po' di tempo fa. Vedi, io penso che adesso tu debba razionalmente cercare di capire se questo terapeuta ti aiuta oppure no. Perchè se hai dei dubbi e a livello emotivo stai più "infognata" di prima perchè non riesci ad esprimere al meglio tutti i sentimenti che provi...beh...che dici?

La cosa ideale sarebbe proprio parlarne con lui. Dirgli tutto. In fondo è giusto e sacrosanto che lui si prenda le sue responsabilità. E se, fino ad ora, non è riuscito a far ein modo che tu ti fidi completamente di lui e anzi fai fatica a relazionarti con lui...beh...credo che di responsabilità ne abbia eccome.

Io non penso che "visto che tu hai le tue grosse resistenze" allora lui non riesca a "lavorare bene". xxxxxxx.

Le resistenze le abbiamo tutti. ma proprio tutti tutti. Perchè a presicndere dal carattere ognuno di noi cerca di "proteggersi" e di proteggere il suo mondo con tutte le sue forze. Anche con tranelli mentali e tutto il resto. Ma siamo noi a dovercene occupare? No. Un bravo terapeuta deve fare di tutto per entrare in contatto col suo paziente. Provando anche un milione di strade diverse. E credo che il bravo terapeuta alla fine, magari dopo parecchio tempo, ci riesca.

Percio' cara Elli non caricarti di responsabilità che non hai e, piuttosto, adesso comincia a chiedere a lui di dirti un po' come la pensa facendogli presente, comunque, che fino ad oggi evidentemente il suo lavoro non gli è riuscito poi cosi' bene.

Sempre che le cose stiano relamente come io le ho interpretate eh..magari è soltanto uno che ti provoca e finge indifferenza per farti saltar su e farti avere una bella reazione forte...non so eh...

In ogni caso cuccati un abbraccione grandissimo e mi raccomando, stai serena!!!

Ciao bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma adesso non per ripetere sempre le stesse cose

io glielo ho anche detto che temo il suo giudizio.......motivandolo con esperienze,facendo esempi,facendo un discorso articolato........lui mi dice.......no ma io non sono qua per giudicare.......

A me sembra abbastanza superficiale come risposta(e qs domani glielo dico!!!)Secondo me dovrebbe andare lui alla ricerca della causa che fa in modo che io tema il suo giudizio.

Ma sono io la psicoterapeuta o lui......perchè lui non ci arriva?

E anche questo domani glielo dico...........

E domani dovrei fare una seduta di 3 ore! spero di non tornare ad essere come 15 gg fa,perchè mi spaventa un po'

se sarà cosi' torno dal medico superfigo..........

Eh si judi se sai esattamente cosa ti blocca sei avanti,prova a dirglielo.......o forse è li il problem......se sei bloccata come puoi riuscire!

Ma prova a dire che sai cos'è e non riesci........Eh lo so non è facile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi arley.......sei mitica.....

grazie...è tutto vero quello che scrivi!

Ma magari lui parlasse come voi...........voi potete aprire altro che studi psicoterapici.Ma perchè voi avete capito tutto da queste poche righe che scrivo, anche se mi conoscete pochissimo e lui no?Non me lo spiego.........?

E' vero arley lui dice che la colpa è mia!E io gli dico ma lei deve trovare la strade x farmi aprire x fare in modo che mi fidi di lei-..........

Ma che belle persone che siete!Son fortunata ad avervi 'incontrato'

Link al commento
Condividi su altri siti

 
voi potete aprire altro che studi psicoterapici.

quasi quasi io un pensierino ce lo farei...... pensa a tutti i pazienti innamorati di noi !! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
per quanto riguarda me, io a livello razionale sono bravissima ad analizzare tutta la situazione, a "vedere" il mio blocco, a sapere che sto remando contro la terapia.

il problema è che poi non riesco a fare il passo successivo.... lasciarmi andare !!

è quasi come se in me ci fossero 2 entità: quella razionale che controlla tutto e quella emotiva che è schiacciata contro il muro e non riesce ad uscire fuori..... una specie di dr. Jekyll e mr. Hyde !! :;):

Come ti capisco!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quasi quasi io un pensierino ce lo farei...... pensa a tutti i pazienti innamorati di noi !! :;):

e' vero pensa che gratificazione........

loro lo faranno x questo .......... ecco perchè!E poi danno la colpa a noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao ragazze dalla doppia personalità.....ebbene vi ho letto e devo intervenire dicendo che anche a me succede, io penso che il fatto di non riuscire ad esprimere certe cose secondo me è per paura di essere giudicati e perchè comunque è come ammettere a se stessi cose che al contrario non vorremmo mai ammettere :;): ....ecco, sono anche io nel club dott. Jekyll e mr. Hyde !! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per quanto riguarda me, io a livello razionale sono bravissima ad analizzare tutta la situazione, a "vedere" il mio blocco, a sapere che sto remando contro la terapia.

il problema è che poi non riesco a fare il passo successivo.... lasciarmi andare !!

è quasi come se in me ci fossero 2 entità: quella razionale che controlla tutto e quella emotiva che è schiacciata contro il muro e non riesce ad uscire fuori..... una specie di dr. Jekyll e mr. Hyde !! -_-

Come ti capisco!

Ciao ragazze dalla doppia personalità.....ebbene vi ho letto e devo intervenire dicendo che anche a me succede, io penso che il fatto di non riuscire ad esprimere certe cose secondo me è per paura di essere giudicati e perchè comunque è come ammettere a se stessi cose che al contrario non vorremmo mai ammettere ^_^ ....ecco, sono anche io nel club dott. Jekyll e mr. Hyde !! :D:

qualcun altro vuole iscriversi al club del dr.J e mr.H ? :D:

cmq sono sempre più convinta che non sia casuale che tutte noi siamo state vittime di transfert così potenti e scriviamo in questo post..... :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi arley.......sei mitica.....

:D:-_-

...........voi potete aprire altro che studi psicoterapici.

...Fra'....che dici? Ci proviamo? :;): ...quasi quasi.....

E' vero arley lui dice che la colpa è mia!E io gli dico ma lei deve trovare la strade x farmi aprire x fare in modo che mi fidi di lei-..........

Se le cose stanno cosi' e non riuscite proprio a trovare un punto d'incontro scaricalo. Lascia perdere. Perdi tempo e soldi. Il mondo è pieno zeppo di bravi psicoterapeuti. Cambiare, a questo punto, potrebbe soltanto esserti di giovamento. Seconod me ti conviene che alla super-sedutona di 3 ore vuoti il sacco e gli dici tutto quello che pensi e anche che stai pensando di cambiare. E' giusto che lui sia al corrente. Vedi che ti dice. Se ti scarica subito e non si ricorda manco chi sei a quel punto dagli anche un calcio in culo. Sarà una soddisfazione immensa!

Ma che belle persone che siete!Son fortunata ad avervi 'incontrato'

Ehi bella è reciproco!!! ^_^ !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Se ti scarica subito e non si ricorda manco chi sei a quel punto dagli anche un calcio in culo. Sarà una soddisfazione immensa!

:;):

Arley sei sempre diplomatica! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cmq sono sempre più convinta che non sia casuale che tutte noi siamo state vittime di transfert così potenti e scriviamo in questo post..... :;):

Concordo. Anche secondo me non è casuale.....Boh! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ciao belle vado in pausa!!! Buon appetito e a oggi pomeriggio!!!! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Come ti capisco!

qualcun altro vuole iscriversi al club del dr.J e mr.H ? -_-

cmq sono sempre più convinta che non sia casuale che tutte noi siamo state vittime di transfert così potenti e scriviamo in questo post..... :;):

Io non "soffro" di transfert!! ma non è un caso che sia qui......stare con voi mi fa sentire meno sola e leggere le cose che vengono scritte secondo me aiuta ad affrontare il tutto......x questo x me siete un dono..... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Arley per il calcio..........devo mettermi le scarpe a punta?Ma arley,vuoi andare al mio posto?Ti travesti da me..........io pero' son piccola!

No va be domani vado con buoni propositi.........come dicevo a judi.......

e poi.......va be le porte sono aperte a tutto........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...Fra'....che dici? Ci proviamo? :;): ...quasi quasi.....

guarda io un pensierino ce lo sto facendo.... magari è la volta buona che rimorchiamo a iosa..... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao belle vado in pausa!!! Buon appetito e a oggi pomeriggio!!!! ^_^

beata te, io ho una fame che non ti dico !! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Se le cose stanno cosi' e non riuscite proprio a trovare un punto d'incontro scaricalo. Lascia perdere. Perdi tempo e soldi. Il mondo è pieno zeppo di bravi psicoterapeuti. Cambiare, a questo punto, potrebbe soltanto esserti di giovamento. Seconod me ti conviene che alla super-sedutona di 3 ore vuoti il sacco e gli dici tutto quello che pensi e anche che stai pensando di cambiare. E' giusto che lui sia al corrente. Vedi che ti dice. Se ti scarica subito e non si ricorda manco chi sei a quel punto dagli anche un calcio in culo. Sarà una soddisfazione immensa!

mi fai morire !! :;):

cmq sono d'accordo con te

elli parlagli di tutti i tuoi dubbi e se proprio vedi che non riuscite a "trovarvi" mollalo !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ciao ragazze dopo aver letto 4 pagine di ppst arretrati intervengo cn il mio post-messale...forse sono un pò OT perdonatemi in anticipo...

leggendo tutti i vostri post io mi ritrovo in tutto ciò che dite, transfert escluso...

io faccio terapia familiare...e mi sto accorgendo che io (noi) siamo il risultato di ciò che hanno vissuto i nostri nonni, i nostri genitori...e sempre di più mi sto accorgendo che io non voglio bambini, non voglio figli...da qnd ho "scoperto" la mia "malattia" ho capito che metterei al mondo una creaturina piena di problemi sin dalla nascita...non voglio che mio figlio, i miei figli soffrano cosìì come sto soffrendo io...e io adoro i bambini, volevo una famiglia numerosa...ma ora è tutto così diverso...sono molto confusa...molto...

credo di essere tornata indietro...ho iniziato la terapia a febbraio cn il massimo delle forze, andava bene le prime seduto...poi è cominicata quella familiare e c'è stata una stasi...poi è accaduto un fatto che mi ha lasciato molto scottata e io ho reagito cm reagisco da qualche anno ai problemi, ovvero non sono più uscita di casa e le abbuffate erano l'unico passatempo...a me sta vita fa schifo..

io voglio guarire, ma forse lo voglio a modo mio, forse è per questo che non riesco a sbloccarmi...

poi mi accorgo sempre di più che il mio problema è contornato da tanti altri problemi...

non solo soffro di bulimia, ma anche di depressione, nevrosi, ansia (cn tachicardia ultimamente), sociofobia, complessi di inferiorità, poi??? cioè ma vi rendete conto? sto proprio messa male...

altro che due identità...io da anni a questa parte non faccio che cambiare mascherà..."ah si oggi devo essere allegra!" e allora via cn la maschera della felicità...e così via dicendo...

ma che vita è? CHE VITA E'????

e in tutto questo sono stanchissima, e non ce la faccio a lottare...

sono 15 gg che nn vedo la psi ma solo oggi mi sta salendo l'ansia...ho una tonnellata di cose da dirle ma non lo potrò fare perchè dobbiamo continuare da dove avevamo lasciato l'altra volta cn la mia famiglia...

spero si vedano presto i risultati di questa psicoterapia...perchè io a dr. J e mr. H gli faccio un baffo!!!!altro che!!!!

si sono decisamente uscita fuori tema...scusate...

un abbraccio a tutte!!!

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi diverto un sacco con voi ..........almeno sdrammatiziamo!

Si si infatti.............certo che gli parlo........certo non gli posso smontare lo studio!

Bisogna essere equilibrati no?

Se no lo faccio sul serio............

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao ragazze dopo aver letto 4 pagine di ppst arretrati intervengo cn il mio post-messale...forse sono un pò OT perdonatemi in anticipo...

leggendo tutti i vostri post io mi ritrovo in tutto ciò che dite, transfert escluso...

io faccio terapia familiare...e mi sto accorgendo che io (noi) siamo il risultato di ciò che hanno vissuto i nostri nonni, i nostri genitori...e sempre di più mi sto accorgendo che io non voglio bambini, non voglio figli...da qnd ho "scoperto" la mia "malattia" ho capito che metterei al mondo una creaturina piena di problemi sin dalla nascita...non voglio che mio figlio, i miei figli soffrano cosìì come sto soffrendo io...e io adoro i bambini, volevo una famiglia numerosa...ma ora è tutto così diverso...sono molto confusa...molto...

credo di essere tornata indietro...ho iniziato la terapia a febbraio cn il massimo delle forze, andava bene le prime seduto...poi è cominicata quella familiare e c'è stata una stasi...poi è accaduto un fatto che mi ha lasciato molto scottata e io ho reagito cm reagisco da qualche anno ai problemi, ovvero non sono più uscita di casa e le abbuffate erano l'unico passatempo...a me sta vita fa schifo..

io voglio guarire, ma forse lo voglio a modo mio, forse è per questo che non riesco a sbloccarmi...

poi mi accorgo sempre di più che il mio problema è contornato da tanti altri problemi...

non solo soffro di bulimia, ma anche di depressione, nevrosi, ansia (cn tachicardia ultimamente), sociofobia, complessi di inferiorità, poi??? cioè ma vi rendete conto? sto proprio messa male...

altro che due identità...io da anni a questa parte non faccio che cambiare mascherà..."ah si oggi devo essere allegra!" e allora via cn la maschera della felicità...e così via dicendo...

ma che vita è? CHE VITA E'????

e in tutto questo sono stanchissima, e non ce la faccio a lottare...

sono 15 gg che nn vedo la psi ma solo oggi mi sta salendo l'ansia...ho una tonnellata di cose da dirle ma non lo potrò fare perchè dobbiamo continuare da dove avevamo lasciato l'altra volta cn la mia famiglia...

spero si vedano presto i risultati di questa psicoterapia...perchè io a dr. J e mr. H gli faccio un baffo!!!!altro che!!!!

si sono decisamente uscita fuori tema...scusate...

un abbraccio a tutte!!!

joker...

prima di tutto non scusarti, non c'è niente di cui tu ti debba scusare con noi !

per quanto riguarda la terapia io non so bene come funzioni quella familiare, ma non potete fare uno strappo alla regola e parlare di quello che senti ora invece di riprendere da dove avevate lasciato 15 giorni fa? prova a dirglielo, magari si può fare....

non conosco la tua storia, ma posso chiederi come mai sei passata dalla terapia individuale a quella familiare? non potresti integrare i 2 tipi di terapia?

intanto ti mando un abbraccio fortissimo ! :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vedi froggy io ho cominicato la terapia a febbrai di quest'anno e fin dalla prima seduta la psi mi ha detto che per affrontare il mio problema ci sono due tipi di terapia: individuale e fimiliare, verso il quale lei era propensa, perchè ritiene che il processo di guarigione sia più veloce...abbiamo fatto 3 sedute individuali nelle quali lei voleva conoscermi un pò per poi decidere che terapia iniziare...e mi ha proposto quella familiare, sì quella familiare...ho accettato...quasi obbligata....

non posso integrare per motivi econonomici...purtroppo nn lavoro, studio...e potrei anche lavorare però sono talmente instabile che lascerei il lavoro lo so...lavoro solo in estate come animatrice e al max per 15 gg...sto mettendo cmq dei soldi da parte...

forse domani le accenno qualcosa...

grazie per aver risposto...

una bbraccio fortissimo anche a te!!!!

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.