Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

Potrebbe essere un'idea, e se gli dicessi che in un sogno ho pensato di essermi innamorata di lui? Tanto è un sogno no? mica è vero........... :Whistle:

:girl_devil::icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

Si hai perfettamente ragione!

Anche se penso che (adesso)mi fa piacere rivedere il mio amico........perchè è un mio amico.........

e quando mi ha chiesto se c'erano dei problemi(perchè la mia amica gli ha detto che stavo attraversando un periodo difficile)io mi son spaventata(ho pensato al mio psi)e mi ha chiesto cosa mi faceva star male.........io ovviamente ho cambiato discorso.......gli detto.....ma no niente!

Poi secondo me lui me l'ha chiesto perchè è un mio amico........perchè se sai.......che una persona che conosci ha problemi x cortesia chiedi.........lo farebbe chiunque........

Tanto non ci siamo ancora visti..........ma se ci dovessimo vedere gli dico che faccio psicoterapia (mi rompe un po' dirglielo.....perchè è un ammettere a lui una mia difficoltà.....e mi da fastidio!)

Vai tranquilla elli ..come può arrabbiarsi!! Mi dai una sensazione di tale dolcezza in questa tua difficoltà!! E anche al tuo amico puoi parlare sinceramente, è uno psi anche lui e capirà

:icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il setting non comprende solo lo spazio fisico dove vi vedete, ma pure la relazione fra voi. Fra i modi in cui la relazione si esprime entro gli orientamenti scientifici e i modelli, ci sono le caratteristiche dell'utenza e del rapporto. Per questo credo che sia lui/lei terapeuta a decidere come e se articolare le altre forme di comunicazione oltre alla parola. In analisi mi sembra evidente quale sia quella di gran lunga privilegiata, se non esclusiva... Ma il tutto senza pali invalicabili.

Dunque un po' c'ero arrivata: ogni psi definisce il suo setting e magari... lo adatta un po' ad ogni suo paziente...per la serie tu hai bisogno di questo, a me sembra sia una buona cosa per te concederlo e farà parte del nostro setting..... :icon_mrgreen: da paziente mi piace di pensarmi un po' di protagonista!!! :girl_devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ultimamente quando apro la pagina del nostro caro topic mi si surriscalda il computer...ma che sta succedendo?

insomma, sembrerebbe che celina si stia facendo un pò di inimicizie qua dentro.

provo a fare una soggettivissima ricostruzione della situazione:

da quello che ho capito, celina deve aver fatto un psicoanalisi ortodossa. il che significa un setting molto rigido. cos'è un setting ve l'ha già spiegato oscar. comunque, volendo aggiungere qualcosa sull'analisi ortodossa, significa regole ferree sulla durata degli incontri, paghi anche se non ti presenti alla seduta, lettino, analista che parla poco, nessun contatto con l'analista al di fuori del setting. pensate che quando dovevo scegliere il mio primo analista l'ho chiesto inizialmente a 2 psicanalisti freudiani che lavorano nella clinica in cui mi sono formato io. anche se non lavoravamo insieme, entrambi mi hanno detto di no perchè ci saremmo comunque visti spesso durante le ore di lavoro. e questo per loro inficia la neutralità della relazione terapeutica così come loro la intendono. ovviamente tutto ciò fa riferimento ad una scuola di pensiero che si piò condividere o meno.

con queste premesse, potete facilmente immaginare cosa possa pensare di foglietti, bigliettini, sms, telefonate e quant'altro uno psicanalista oppure un pz che ha fatto psicoanalisi!!!

sinceramente anch'io penso che voi facciate un pò abuso di molte delle cose che ho appena elencato. penso, così a naso, che molte di voi avrebbero bisogno di regole più...solide. percepisco parecchie difficoltà ad accettare le regole dell'Autorità, in generale, nella vita. una mia impressione.

uno degli aspetti fondamentali di una psicoterapia è l'introiezione da parte del pz delle "regole" del setting. di "impostazione" mentale e quindi relazionale

anche tutte questre attrazioni verso i propri psi penso abbiano un valore simbolico molto forte: quando abbiamo davanti una persona nelle cui mani mettiamo la nostra salute psichica, in qualche modo ne vorremmo "possedere" anche l'anima. ci sono 2 modi di possedere e di farci possedere dal nostro psi: o ce lo "mettiamo dentro" fisicamente o ce lo "mettiamo dentro" spiritualmente. o cerchiamo l'unione fisica o quella mentale. a noi la scelta.

aggiungo una cosa: quello che alla seconda volta ci prova con la pz dovrebbe esclusivamente e semplicemente cambiare mestiere. e su questo non ammetto repliche.

in tutto questo celina ha una pretesa troppo ambiziosa: credere che una persona che ha fatto un'analisi personale possa passare dall'altra parte e dire ad altri quello che è stato detto loro.

Ciao emilio, sono anch'io in cura da una psi freudiana abbastanza rigida sebbene non si sia impressionata dei miei due sms (in due anni), ma forse sa che non sopporterei di essere, per così dire, "sgridata" . Concordo con te sull'utilità delle regole rigide, anche se non credo sia una buona cosa la rigidità della persona ...e l'esperienza, dello psi, è un fattore fondamentale anche nel dosarsi tra regole ferree e "buon senso". Mi sembra si dica:tutto è permesso fuorchè l'agito...ma tornando alle regole: hai ragione, ho provato sulla mia pelle e malgrado il mio scetticismo, che per quanto mi sia pesato e mi pesi ancora il lettino e la distanza e un setting più che asettico, ho trovato proprio tutto questo funzionale alla qualità del nostro rapporto e alla mia terapia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite bissa73
ma un professionista in questo campo nn dovrebbe astenersi di dare pareri che potrebbero

essere validi per uno ma nn per l'altro? eppoi nn ci sono leggi in italia che impediscono

propio cio' che ho detto?...grazie per un'eventuale risposta!!

ps, sto' parlando di internet or on line!!!

Concordo con te e sarei curiosa anch'io di sapere la risposta.

Io ieri forse ho risposto troppo duramente ad Emilio e tutti mi hanno frainteso perchè tutti hanno pensato alla mia storia, ma io inizialmente non mi riferivo ad essa ... Emilio infatti non la menzionava .... io mi riferivo proprio e soprattutto alla storia di tante di noi che hanno avuto ed hanno la libertà di telefonare, messaggiare e via dicendo allo psi, o di fare regali, o di abbracciarsi alla fine della seduta .... Emilio parlava di queste regole che non rispettiamo!!!! I discorso su di me e la mia storia è venuta fuori dopo, con la risposta di Emilio .... che, scusate se lo dico, ma continua a ferirmi: sarà anche vero e giusto quello che dice (sul fatto che ormai il mio psi non potrà più aiutarmi) ma vi sembra il modo di dirmelo, vi sembra che nella mia situazione possa permettermi di essere destabilizzata più di quanto lo sia già? No, io non credo .... soprattutto da uno psicologo non me la sarei mai aspettata!

Ciao a tutte

... e scusatemi ... ho capito che questo argomento non è gradito ... eviterò di parlarne ancora: è che io sto proprio male!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Concordo con te e sarei curiosa anch'io di sapere la risposta.

Io ieri forse ho risposto troppo duramente ad Emilio e tutti mi hanno frainteso perchè tutti hanno pensato alla mia storia, ma io inizialmente non mi riferivo ad essa ... Emilio infatti non la menzionava .... io mi riferivo proprio e soprattutto alla storia di tante di noi che hanno avuto ed hanno la libertà di telefonare, messaggiare e via dicendo allo psi, o di fare regali, o di abbracciarsi alla fine della seduta .... Emilio parlava di queste regole che non rispettiamo!!!! I discorso su di me e la mia storia è venuta fuori dopo, con la risposta di Emilio .... che, scusate se lo dico, ma continua a ferirmi: sarà anche vero e giusto quello che dice (sul fatto che ormai il mio psi non potrà più aiutarmi) ma vi sembra il modo di dirmelo, vi sembra che nella mia situazione possa permettermi di essere destabilizzata più di quanto lo sia già? No, io non credo .... soprattutto da uno psicologo non me la sarei mai aspettata!

Ciao a tutte

... e scusatemi ... ho capito che questo argomento non è gradito ... eviterò di parlarne ancora: è che io sto proprio male!

dolcezza beata....ciao..

non so cosa ti abbia detto Emilio, ma i modi dipendono da lui non da te, evidentemente quando uno è duro ha un qualcosa che lo spinge ad esserlo...

tu devi prendere da chi ti parla , il buono, ossia domandarti : è vero quanto dice?...

il fatto di farsi distrare dai modi e dai perchè di chi ti parla dipendono dal non voler ascoltare quanto detto,,,,ma ascoltalo, magari non è manco vero...

tanti baci e stai tranquilla...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite bissa73
dolcezza beata....ciao..

non so cosa ti abbia detto Emilio, ma i modi dipendono da lui non da te, evidentemente quando uno è duro ha un qualcosa che lo spinge ad esserlo...

tu devi prendere da chi ti parla , il buono, ossia domandarti : è vero quanto dice?...

il fatto di farsi distrare dai modi e dai perchè di chi ti parla dipendono dal non voler ascoltare quanto detto,,,,ma ascoltalo, magari non è manco vero...

tanti baci e stai tranquilla...

Grazie, sei molto dolce ... ma oggi è proprio una giornata di merda, continuo a piangere... saranno anche gli ormoni ... mi sento abbandonata da tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie, sei molto dolce ... ma oggi è proprio una giornata di merda, continuo a piangere... saranno anche gli ormoni ... mi sento abbandonata da tutti!

Buongiorno Bissa, innanzitutto mi rallegro per l'esito dell'eco. Quanto all'umore della giornata... gli ormoni non sempre aiutano. Non pretendere troppo da te stessa adesso: stai "lavorando" a qualcosa di importante :Sleepy:

Un :): di incoraggiamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao a tutte..........

ieri parlando con il mio psi........(puo' servire anche a te.....bissa)mi dice..........che il parere di un altro psi........non puo' e non deve confondere (era riferito al mio amico sapete la storia no?)

e io gli chiedo se parlare con una persona che faceva la sua professione......gli avrebbe dato fastidio........cioè in parole povere gli chiedo.....ma se ho un amico psi e gli racconto quello che mi succede(paure,ansie.......quello che vivo)cosa sposta alla terapia?

E lui mi dice che non sposta nulla è un parere come un altro.........e aggiunge........dato che credo nelle capacità professionali del suo amico.....magari la puo' anche aiutare a vedere alcune cose che qui non vediamo,x poi parlarne qui.

Quindi bissa prendi il parere di Emilo come un suo pensiero e se ti serve ciò che ha scritto lo rielabori...........se no.......lo cestini.Tu sola puoi decidere cio'.No?

Ma se non l'avesse scritto lui........ma una persona diversa avrebbe suscitato in te la stessa reazione.....?

Alla fine poi la persona a cui fai riferimento è il tuo psi..........no?

Prendi dalle altre persone quello che credi opportuno prendere in qs momento..........forse perchè penso.........che arriverà poi da solo il momento di interrogarti e chiederti (se necessario)sull'esistenza in te alcune cose poco chiare!!

Ciao ti abbraccio bissa............1 bacio

Stai tranquilla............

Per Emilio........il mio psi la vede in modo diverso da te..........Quindi intervenire e dare opinioni

puo' anche aiutare .....perchè l'opinione di qualcuno (amico,genitore,fratello,amico psi,amico medico ecc)fa parte della vita........e la vita si porta poi in seduta............Quindi il fatto di non intrvenire..........è una tua opinione.......pensavo fosse una regola!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite bissa73
Ciao a tutte..........

ieri parlando con il mio psi........(puo' servire anche a te.....bissa)mi dice..........che il parere di un altro psi........non puo' e non deve confondere (era riferito al mio amico sapete la storia no?)

e io gli chiedo se parlare con una persona che faceva la sua professione......gli avrebbe dato fastidio........cioè in parole povere gli chiedo.....ma se ho un amico psi e gli racconto quello che mi succede(paure,ansie.......quello che vivo)cosa sposta alla terapia?

E lui mi dice che non sposta nulla è un parere come un altro.........e aggiunge........dato che credo nelle capacità professionali del suo amico.....magari la puo' anche aiutare a vedere alcune cose che qui non vediamo,x poi parlarne qui.

Quindi bissa prendi il parere di Emilo come un suo pensiero e se ti serve ciò che ha scritto lo rielabori...........se no.......lo cestini.Tu sola puoi decidere cio'.No?

Ma se non l'avesse scritto lui........ma una persona diversa avrebbe suscitato in te la stessa reazione.....?

Alla fine poi la persona a cui fai riferimento è il tuo psi..........no?

Prendi dalle altre persone quello che credi opportuno prendere in qs momento..........forse perchè penso.........che arriverà poi da solo il momento di interrogarti e chiederti (se necessario)sull'esistenza in te alcune cose poco chiare!!

Ciao ti abbraccio bissa............1 bacio

Stai tranquilla............

Per Emilio........il mio psi la vede in modo diverso da te..........Quindi intervenire e dare opinioni

puo' anche aiutare .....perchè l'opinione di qualcuno (amico,genitore,fratello,amico psi,amico medico ecc)fa parte della vita........e la vita si porta poi in seduta............Quindi il fatto di non intrvenire..........è una tua opinione.......pensavo fosse una regola!

Grazie, proverò a seguire il tuo consiglio ....... ma provate a mettemvi nei miei panni: avreste voglia e coraggio di lasciare il vostro psi che tanto vi sta aiutando e vi sta sentire bene per un errore umano? Fino all'altro giorno mi dicevate che si poteva rimediare!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie, sei molto dolce ... ma oggi è proprio una giornata di merda, continuo a piangere... saranno anche gli ormoni ... mi sento abbandonata da tutti!

Ehi, sono qua e non credo di essere sola.... gli ormoni hanno un gran potere e fanno piangere oltre a dormire,io durante la mia gravidanza non ho fatto altro!! Riguardo alle terapie, ai vari setting, a tutte le nostre diverse esperienze..io penso , come dice mio (credo perchè non sempre lo capisco! :huh: ), che siamo qua per prendere il buono e riguardo alle considerazioni fatte sulle regole etc. io credo, come ho già detto ad Emilio, che uno psi un po' navigato è in grado di fare una buona sintesi tra la scuola di appartenenza e la sua personale esperienza, sa in definitiva fidarsi anche di se stesso oltre che fidarsi ed affidarsi ai vari dictat "imposti" dalla sua formazione...se tu hai una buona intesa col tuo psi, se senti di poter risolvere con lui i tuoi problemi o anche se capisci che questo non sarà non c'è ragione di sentirsi colpiti dall'opinione di un esterno.

:ola (2):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite bissa73
Buongiorno Bissa, innanzitutto mi rallegro per l'esito dell'eco. Quanto all'umore della giornata... gli ormoni non sempre aiutano. Non pretendere troppo da te stessa adesso: stai "lavorando" a qualcosa di importante :ola (2):

Un :huh: di incoraggiamento!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie, proverò a seguire il tuo consiglio ....... ma provate a mettemvi nei miei panni: avreste voglia e coraggio di lasciare il vostro psi che tanto vi sta aiutando e vi sta sentire bene per un errore umano? Fino all'altro giorno mi dicevate che si poteva rimediare!

Ciao

Gioia.........infatti.........fai quello che senti,non farti condizionare!

Rielabora quello che credi necessario............e parlane con lui,le questioni irrisolte si portano poi dietro......

E non sei abbandonata!Noi ci siamo.........qando vuoi!!!!Smak

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite bissa73
...se tu hai una buona intesa col tuo psi, se senti di poter risolvere con lui i tuoi problemi o anche se capisci che questo non sarà non c'è ragione di sentirsi colpiti dall'opinione di un esterno.

:ola (2):

Forse hai ragone, ma forse Emilio non ha fatto altro che alimentare ... in modo brutale ... quello che già pensavo, ed adesso mi tocca aspettare fino a mercoledì ... perchè ho prorpio intenzione di chiedergli se si è approffittato di me e se la risposta è NO come mi auguro gli chiederò, visti i sentimenti reciproci, se è in grado di aiutarmi ancora .... forse basterà una lunga pausa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie, proverò a seguire il tuo consiglio ....... ma provate a mettemvi nei miei panni: avreste voglia e coraggio di lasciare il vostro psi che tanto vi sta aiutando e vi sta sentire bene per un errore umano?

No. Fintanto che il benessere che trasmette e la sensazione di essere aiutata sono superiori al fastidio/delusione per l'errore umano, penso valga la pena proseguire.

Mi sono convinta che tutto quello che accade nella stanza, anche se avremmo preferito che non succedesse, è spunto di discussione e rivela qualcosa di noi e delle nostre reazioni. Ovviamente a condizione che lo psi recuperi la sua funzione e non perseveri nell'errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Forse hai ragone, ma forse Emilio non ha fatto altro che alimentare ... in modo brutale ... quello che già pensavo, ed adesso mi tocca aspettare fino a mercoledì ... perchè ho prorpio intenzione di chiedergli se si è approffittato di me e se la risposta è NO come mi auguro gli chiederò, visti i sentimenti reciproci, se è in grado di aiutarmi ancora .... forse basterà una lunga pausa!

ecco Claudia hai colto il punto!!!! Lui ti ha confermato un pensiero che ti frullava epr la testa, tutto qio ma da qui a dire che cosa è giusto e cosa no ce n'è di strada ,soprattutto in virtù del fatto che quello che è accaduto lo sapete solo tu e lui!!!!

I fatto di pretendere di essere onesto e dirti se può o no andare avanti la terapia è un tuo sacrosanto diritto da difendere con i denti!!!!!

Mi spaice se sono stata un pò dura con te, io non so che pensare di questa storia però mi sembrava giusto dirti che miera sembrato che le parole di emilio ti avessero fatto da cassa d irisonanza per quelloche dentro di te sentivi e secondo me bisogna sempre ascoltare quello che sentiamo dentro, tutto qui.....io capisco le difficoltà a lasciare la terapia portata avanti con lui fino a quel momento ma adesso prima di tutto viene un altor punto, e cioè se può andare avanti così???? Se la risposta è si va benissimo così e non fartene un cruccio se Emilio h detto che non si può, ma se DENTRO D ITE la risposta è no, allora devi cercare di prendere provvedimenti, inoltre ti assicuro che i passi avanti fatti con lui non verranno mai cancellati, te lo dice una che ha cambiato psi....

Io ti abbraccio forte, piangi quanto vuoi ma poi fatti forza Claudia, il tuo bambino ha bisogno di sentirti serena....e per esserlo devisolo pensare a te stessa e a quello che ti fa DAVVERO bene!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono d'accordo con giusy!

se tu Bissa stai così male per delle parole lette su un forum...significa che toccano qualcosa di profondo.

io non vorrei mai essere nella tua situazione. però non puoi portare avanti la terapia per forza, se non ti aiuta più!

tu hai scritto che ogni seduta riparlate di ciò che è successo...ma la terapia dovrebbe essere incentrata su di te e non su di lui, non so se mi spiego.

Non significa che il tuo psi sia uno xxxxx. E qui non lo pensa nessuno, ma forse davvero non ci sono più le condizioni necessarie per lavorare con tranquillità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Forse hai ragone, ma forse Emilio non ha fatto altro che alimentare ... in modo brutale ... quello che già pensavo, ed adesso mi tocca aspettare fino a mercoledì ... perchè ho prorpio intenzione di chiedergli se si è approffittato di me e se la risposta è NO come mi auguro gli chiederò, visti i sentimenti reciproci, se è in grado di aiutarmi ancora .... forse basterà una lunga pausa!

Bene così, chiedigli pure tutto quello che ti senti e lui saprà decidere per il meglio....non credo si sia approfittato di te ,non conosco per bene la tua storia, ma ho fiducia nei professionisti e uno psi che si approfitta, bè non ce lo vedo proprio...

:ola (2):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Forse hai ragone, ma forse Emilio non ha fatto altro che alimentare ... in modo brutale ... quello che già pensavo, ed adesso mi tocca aspettare fino a mercoledì ... perchè ho prorpio intenzione di chiedergli se si è approffittato di me e se la risposta è NO come mi auguro gli chiederò, visti i sentimenti reciproci, se è in grado di aiutarmi ancora .... forse basterà una lunga pausa!

bissa sicuramente le parole di emilio ti hanno toccato tanto proprio perchè sono andate a toccare un tuo nervo scoperto facendoti sobbalzare.

io non so di preciso cosa è successo in quello studio, cosa prova il tuo psi e come sta ora. certo è che devi parlargli, chiarire, capire e farti dire cosa ne pensa, se ritiene di poter andare avanti nella terapia

però poi, alla fine, devi essere tu a decidere cosa fare in base a come ti senti, a cosa provi. solo tu puoi sapere realmente se la terapia può ancora andare avanti, se sei in grado di continuare questo rapporto in maniera professionale o se invece ci vai solo perchè provi un sentimento per lui

per il resto, piangi pure e sfigati, noi siamo qui !!

un abbraccio !! :ola (2):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite bissa73

Fa male sentire queste cose, ma perchè in parte sono vere .... mercoledì prossimo farò di tutto per chiarire questa situazione!

La cosa che mi fa più male è che adesso dovrei pensare al mio bambino ed invece sto pensando a quello xxxxx e a questa situazione di merda!!!!!!!

Ciao e grazie a tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Fa male sentire queste cose, ma perchè in parte sono vere .... mercoledì prossimo farò di tutto per chiarire questa situazione!

La cosa che mi fa più male è che adesso dovrei pensare al mio bambino ed invece sto pensando a quello xxxxx e a questa situazione di merda!!!!!!!

Ciao e grazie a tutte

non preoccuparti, il tuo bambino è parte di te, lui sa e capirò, lo dico davvero Claudia....non sai quante volte ho pianto con il mio cucciolo fra le sue braccia, era piccolino, era nato!!!! Era fra le mie bracci sentiva il mio calore e il amore incondizionato per lui, nonostante il dolore....poi pian piano farai la corazza, per lui, per impedire al tuo piccolo di soffrire per te....ma avrai tutto i ltempo, quindi non sentirti in colpa ora!!!! Anche questo lui sente!!!! Se davvero vuoi fare qualcosa per lui, per voi, sii forte e decisa, prendi la tua decisione con il cuore in mano, anche se fa male o anche se pensi che sia sbagliata per gli altri....qualunque decisione prenderai sappi che noi siamo sempre qui ad accoglierti...un bacio....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Fa male sentire queste cose, ma perchè in parte sono vere .... mercoledì prossimo farò di tutto per chiarire questa situazione!

La cosa che mi fa più male è che adesso dovrei pensare al mio bambino ed invece sto pensando a quello xxxxx e a questa situazione di merda!!!!!!!

Ciao e grazie a tutte

Non c'è niente che DOVRESTI fare..fai quello che ti senti, pensa a quelo che ti viene in mente, prova a scacciarlo solo se fa male a te, piangi quanto vuoi...il tuo bambino è parte di te e ti vuole e ti vorrà sempre vera ..coraggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Forse hai ragone, ma forse Emilio non ha fatto altro che alimentare ... in modo brutale ... quello che già pensavo, ed adesso mi tocca aspettare fino a mercoledì ... perchè ho prorpio intenzione di chiedergli se si è approffittato di me e se la risposta è NO come mi auguro gli chiederò, visti i sentimenti reciproci, se è in grado di aiutarmi ancora .... forse basterà una lunga pausa!

Mi chiedevo infatti se avevi pensato alla pausa. La mia esperienza (1 mese di terapia + 9 mesi di terapia in gravidanza + gli ultimi 5 mesi senza pancia) mi fa vedere quei 9 mesi come una lunga parentesi: nello studio dello psi c'eravamo io e la mia pancia col suo contenuto, e la mia visione delle cose in quel periodo era un po' deformata rispetto al prima e al dopo. Attribuivo importanza ad aspetti che né prima né dopo mi hanno sfiorato minimamente. Non so se sia lo stesso per te, però penso che la tua sensibilità in questo periodo sia un po' speciale e vada trattata come tale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi chiedevo infatti se avevi pensato alla pausa. La mia esperienza (1 mese di terapia + 9 mesi di terapia in gravidanza + gli ultimi 5 mesi senza pancia) mi fa vedere quei 9 mesi come una lunga parentesi: nello studio dello psi c'eravamo io e la mia pancia col suo contenuto, e la mia visione delle cose in quel periodo era un po' deformata rispetto al prima e al dopo. Attribuivo importanza ad aspetti che né prima né dopo mi hanno sfiorato minimamente. Non so se sia lo stesso per te, però penso che la tua sensibilità in questo periodo sia un po' speciale e vada trattata come tale.

umm non ci avevo pensato a questo aspetto sai muchacha!!! Interessante, l'importante comunque è ricominciare suybito dopo che è un periodo particolare e la terapia può aiutare molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.