Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

Ma no mucha.....sai quando la seduta va male,sembra quasi che tutta la terapia vada male........

pero' non è cosi.......è un impressione momentanea.........

io adesso non salto da una cosa all'altra......perchè anche io ogni seduta cambiavo argomento......poi ho capito che parlando magari x piu' seduta della stessa cosa......poi alla fine riesco a capire meglio la questione.......

E anche io dovrei andare....all'infinito........qui non si finisce mai è peggio della scatole cinesi.....

ce ne vuole di pazienza eh.......

la mia terapia dovrebbe durare 3 anni circa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

Però... accidenti quanto sono frustrata... :Shocked: È mai possibile che questi psicoterapeuti debbano fare il bello e il cattivo tempo... Dico, la vita va avanti più o meno serenamente, poi arriva questo, dice una parolina sbagliata e mi cade il mondo sotto ai piedi. E mentre io sono qua a sentirmi una perfetta idiota, lui starà guardando serenamente la TV senza pensare minimamente alle persone a cui ha rovinato la settimana.

Fermate il mondo, voglio scendere :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E quante volte ho pensato la stessa cosa........eh lo so......a volta il ns umore dipende proprio dalle loro parole,siamo dipendenti......il mio dice che è normale il periodo di dipendenza.......perchè da li da qs legame nascerà poi il momento in cui saremo pronti a camminare sa sole........

dice cosi........quindi facendo 1 piu' 1...sei nella condizione normale.......non preoccuparti bisogna passare da li...........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Però... accidenti quanto sono frustrata... :Shocked: È mai possibile che questi psicoterapeuti debbano fare il bello e il cattivo tempo... Dico, la vita va avanti più o meno serenamente, poi arriva questo, dice una parolina sbagliata e mi cade il mondo sotto ai piedi. E mentre io sono qua a sentirmi una perfetta idiota, lui starà guardando serenamente la TV senza pensare minimamente alle persone a cui ha rovinato la settimana.

Fermate il mondo, voglio scendere :shok:

direi che siamo sulla stessa lunghezza d'onda... :(:

e poi quello che mi fa incazzare è che sono cose infinitesimali...intendo dire: dicesse una stronzata, un' enorme cattiveria...non so, mi verrebbe da reagire immediatamente! invece sono frasi più subdole, che sembrano caramelle, ma quando le scarti dentro ci trovi la sorpresa.

caramelle avvelenate sono!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Esatto! Quando ho detto a mio marito cos'è che mi ha abbattuto così tanto, non si è fatto una risata solo perché mi conosce...

E il problema è che lì per lì non ci faccio caso, poi esco e pian piano monta la rabbia e la frustrazione e non so come sfogarle. :Shocked:

E che kazzo è la funzione cinestetica??? Lo odio quando fa lo psicologo :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma no mucha.....sai quando la seduta va male,sembra quasi che tutta la terapia vada male........

pero' non è cosi.......è un impressione momentanea.........

io adesso non salto da una cosa all'altra......perchè anche io ogni seduta cambiavo argomento......poi ho capito che parlando magari x piu' seduta della stessa cosa......poi alla fine riesco a capire meglio la questione.......

E anche io dovrei andare....all'infinito........qui non si finisce mai è peggio della scatole cinesi.....

ce ne vuole di pazienza eh.......

la mia terapia dovrebbe durare 3 anni circa!

Anch'io ho l'impressione di cambiare argomento ad ogni seduta, per esempio mi sembra che lei non possa ricordare dove eravamo arrivate....però ultimamente se mi metto a ripercorrere con maggiore prospettiva il percorso fatto fin qui noto che un certo filo c'è, le cose cambiano e i nodi alla fine ritornano sempre anche partendo da spunti tra loro molto distanti. Il disordine anche emotivo (una volta esco tranquilla e quella dopo angosciata) penso faccia parte del gioco: il rapporto con lei è di odio-amore, voglio cambiare-ma non voglio, sono contenta-spaventata dei cambiamenti che noto nella quotidianeità, vorrei aprirmi-ma non ce la faccio, questo lo dico-no,non lo dico.....io sono al punto, credo, in cui molto ho capito e messo a fuoco a livello razionale, ma per la verità qualcosa l'avevo intuita anche da sola....è a livello emotivo che deve esserci una correzione e per questo il lavoro è lungo, confuso, ripetitivo, odioso, spesso molto frustrante...certo poi se ci si mette pure la moglie con le piante diventa dura, anche a me avrebbe tolto la concentrazione e cambiato l'umore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Però... accidenti quanto sono frustrata... :Shocked: È mai possibile che questi psicoterapeuti debbano fare il bello e il cattivo tempo... Dico, la vita va avanti più o meno serenamente, poi arriva questo, dice una parolina sbagliata e mi cade il mondo sotto ai piedi. E mentre io sono qua a sentirmi una perfetta idiota, lui starà guardando serenamente la TV senza pensare minimamente alle persone a cui ha rovinato la settimana.

Fermate il mondo, voglio scendere :shok:

Mi pare di capire che siamo tutte nella stessa situazione...e infatti siamo non a caso tutte nello stesso topic!! Quando esco dalle sedute posso essere tranquilla e serena o tremendamente angosciata e raramente riesco ad individuare la causa delle mie reazioni..quella parolina, e se pure riesco ne provo una tale rabbia che rimuovo. Quello che più mi mette a disagio è proprio vedermi in uno stato di totale dipendenza, vederci in un assetto così asimmetrico...e su questo, piuttosto che rimuovere, dovrei lavorare..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io capito che non era seduta... quando mi ha detto che lo devo guardare negli occhi quando parlo.

e ho pensato "ma che rompicoglioni..."

forse è vero,ultimamente distolgo lo sguardo, non lo guardo negli occhi, anzi lo guardo meno...

perché?

ma non lo so, lo giuro! gli ho detto tutto. cose che non avevo il coraggio e alla fine gliele ho dette.

mi sono mostrata "in azione" durante uno dei miei attacchi di paranoia.

cosa gli sto nascondendo ora?

porca di quella @#€@#

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il mio amico Cristiano ha detto prima che potevamo interrompere la terapia (?) visti i miei miglioramenti (mmmm...), io ero d'accordo, ci stavo giusto pensando andando da lui, appena sceso alla stazioncina...alla fine della sdraiata (non dico seduta, adesso ci sbrachiamo sui divani) ha detto però che lanciamo l'offensiva d'estate...mah! Anche il caffé non era pronto...bah!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io capito che non era seduta... quando mi ha detto che lo devo guardare negli occhi quando parlo.

e ho pensato "ma che rompicoglioni..."

Magari lo dicesse a me. Almeno potrei esternare il pensiero :shok: Il problema è che quando sono lì sono tutta concentrata a capire che accidente sta dicendo e vado in tilt.

ma non lo so, lo giuro! gli ho detto tutto. cose che non avevo il coraggio e alla fine gliele ho dette.

mi sono mostrata "in azione" durante uno dei miei attacchi di paranoia.

cosa gli sto nascondendo ora?

porca di quella @#€@#

Judi va', stasera offro io :Shocked:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Judi va', stasera offro io :Shocked:

infatti mi sto facendo un bicchierino di grappa... :(:

la terapia fa male...chi ricomincia a fumare, chi si da all'alcool...

ma siamo sicure di ciò che stiamo facendo? :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Mi pare di capire che siamo tutte nella stessa situazione...e infatti siamo non a caso tutte nello stesso topic!! Quando esco dalle sedute posso essere tranquilla e serena o tremendamente angosciata e raramente riesco ad individuare la causa delle mie reazioni..quella parolina, e se pure riesco ne provo una tale rabbia che rimuovo. Quello che più mi mette a disagio è proprio vedermi in uno stato di totale dipendenza, vederci in un assetto così asimmetrico...e su questo, piuttosto che rimuovere, dovrei lavorare..

Sì, Mari, hai centrato in pieno. Ma almeno tu fai due sedute la settimana e puoi battere il ferro finché è caldo. Io invece ho tutto il tempo per cercare di calmarmi e arrivo alla seduta successiva bella pimpante e pronta a mostrargli il mio lato migliore :Shocked: Ops, mi è sfuggita l'icona sbagliata :shok:

Invece perché questo cavolo di terapia proceda, dovrei prenderlo per la collottola il martedì mattina e dirgli "Eh no, bello, adesso mi ascolti (e la moglie la chiudi in ripostiglio)".

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
infatti mi sto facendo un bicchierino di grappa... :shok:

la terapia fa male...chi ricomincia a fumare, chi si da all'alcool...

ma siamo sicure di ciò che stiamo facendo? :Shocked:

La terapia libbbbera le enerrrrgie rrrepresse...e ti dai liberamente all'alcol, alla droga, al fumo, al sesssso più sfrenato! Libbbera le tue energie! Libbberati dal condizzzionamento che ti ha sempre castrato e incastrato!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
infatti mi sto facendo un bicchierino di grappa... :(:

la terapia fa male...chi ricomincia a fumare, chi si da all'alcool...

ma siamo sicure di ciò che stiamo facendo? :shok:

Grappa??? Con 'sto caldo? :Shocked:

Judi, tutto bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La terapia libbbbera le enerrrrgie rrrepresse...e ti dai liberamente all'acol, alla droga, al fumo, al sesssso più sfrenato! Libbbera le tue energie! Libbberati dal condizzzionamento che ti ha sempre castrato e incastrato!

allora mi libbbero!!!!44412.gif

Grappa??? Con 'sto caldo? :shok:

quello che ho trovato in casa...

ora vado a :Shocked:

notte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sì, Mari, hai centrato in pieno. Ma almeno tu fai due sedute la settimana e puoi battere il ferro finché è caldo. Io invece ho tutto il tempo per cercare di calmarmi e arrivo alla seduta successiva bella pimpante e pronta a mostrargli il mio lato migliore :Shocked: Ops, mi è sfuggita l'icona sbagliata :(:

Invece perché questo cavolo di terapia proceda, dovrei prenderlo per la collottola il martedì mattina e dirgli "Eh no, bello, adesso mi ascolti (e la moglie la chiudi in ripostiglio)".

Hai ragione ...ma poi alla fine un po' succede anche a me, per esempio tra le due sedute più lontane: siamo costrette a "calmarci", se no , almeno io , non ci arrivo alla seduta successiva....e sempre appunto mostrando il lato migliore!!! Prova a non scordartela questa rabbia, prova a tenere vivo il sentimento di stasera...per esempio ti potresti aiutare con l'immagine della moglie che annaffia :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La terapia libbbbera le enerrrrgie rrrepresse...e ti dai liberamente all'alcol, alla droga, al fumo, al sesssso più sfrenato! Libbbera le tue energie! Libbberati dal condizzzionamento che ti ha sempre castrato e incastrato!

Ehi Turbo, ci vieni anche tu a Firenze in autunno? Dai, e porta anche Cristiano :Shocked:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Oggi per la prima volta da quando lo conosco era SENZA CALZINI e me l'ha fatto notare lui... Dopo i commenti che ho fatto in precedenza sul forum sui calzini a righe, la paranoia non può che aumentare :ola (4):

mmmmmmm...... :teasin1125tc:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la mia terapia dovrebbe durare 3 anni circa!

beate te elli!!

quando io qualche tempo fa, in crisi perchè non vedevo "una luce alla fine del tunnel", le ho chiesto una tempistica per la mia terapia lei mi ha risposto che la sua analisi è durata 6 anni :ola (4): ..... giusto per tirarmi su di morale !! :teasin1125tc:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Però... accidenti quanto sono frustrata... :ola (4):È mai possibile che questi psicoterapeuti debbano fare il bello e il cattivo tempo... Dico, la vita va avanti più o meno serenamente, poi arriva questo, dice una parolina sbagliata e mi cade il mondo sotto ai piedi. E mentre io sono qua a sentirmi una perfetta idiota, lui starà guardando serenamente la TV senza pensare minimamente alle persone a cui ha rovinato la settimana.

vi dico solo che ieri sera sono uscita dallo studio di buon umore, ridevo e cherzavo..... dopo neanche 2 ore ero lì che pensavo di mandarle un messaggio per andare stasera da lei a recuperare la seduta di giovedì (a cui non posso andare) perchè stavo troppo male !!

una perfetta idiota !!

e la cosa peggiore è che lei non l'ha manco detta la parolina.... sono io che non ho avuto il coraggio di dirle una cosa e ora ci sto male e la settimana è rovinata !!

sono una cretina.... io lo so che quando non le dico le cose poi ci sto male e ogni volta commetto lo stesso errore !! :teasin1125tc:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
beate te elli!!

quando io in crisi perchè non vedevo "una luce alla fine del tunnel", le ho chiesto una tempistica per la mia terapia lei mi ha risposto che la sua analisi è durata 6 anni :ola (4): ..... giusto per tirarmi su di morale !! :teasin1125tc:

ma ti spiego........questa cosa l'ho letta su internet.........

la terapia adleriana dura in media 3 anni.........e allora mi sono autoconvinta che sia cosi........ma lui non lo sa............con lo psi non ne ho mai parlato...........

oggi son un po' giu' di corda........son agitata e ho dormito poco.......e che palle!!

problemi............a casa.........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.