Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

Ma io non ho ancora capito che etichetta vi hanno affibiato a voi i vostri psico?!

che intendi per etichetta ?!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

vedo elli che hai fatto enormi passi avanti!

brava! :rolleyes:

beh.......penso che la cosa che mi ha aiutato tantissimo è stata parlarne con lui........lui mi ha fatto capire quello che ho scritto......sento che c'è una sintonia pazzesca adesso fra noi.......

E' stato importante aver superato quel famoso momento difficile con lui..lui ha capito perfettamente come funzionavo e ha fatto leva sui punti giusti.......

Penso che lui ........ mi stia conoscendo ad livello molto profondo.

Lui ha un qualcosa di speciale..si vede che ha un sacco di esperienza........

Son felice di non aver abbandonato il percorso.......perchè ho ritrovato una persona estremamente sensibile.

Spero duri questa sensazione di benessere che mi trasmette.........

E tu judi vedo che c'è un po' di complicazione..........?Normale.....se no non andresti li........

parla con lui piu' che puoi..........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
oggi addirittura mi ha chiesto se fumavo quando un mesetto fa gli avevo detto che avevo smesso.... ma ho fatto finta di niente, gli ho ridetto le medesime cose dette prima, lei ha detto: a bravo ha fatto bene a smettere, quanto tempo e' che ha smesso?.

anche a me quando mi chiede cose che le ho già detto mi fa incazzare, penso che non mi ascolti quando le parlo.... :rolleyes:

scattano subito le mie paure di non essere interessante e per questo non ascoltata.... mi sa che dovrò parlarle pure di 'sta cosa.... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se ti legge qualche psi... :huh:

comunque non credo che sia proprio tutte rose e fiori...

parlavo col mio psi di una persona che conosco che si sta laureando in psicologia, e lui mi fa "un'altra disoccupata!"

le facoltà in questi hanno hanno sfornato tantissimi (troppi) psi...non c'è lavoro per tutti!

Questo era un problema già quando ero giovane, epoca in cui nacquero le cosiddette TERAPIE SELVAGGE con analisti abbastanza improvvisati, che spesso quando andava bene riuscivano a non distruggerti del tutto.

Parecchi senza lavoro, quindi costretti a fare carte false per vivere, logicamente stressati, e che vuoi mettere uno che deve curare lo stress degli altri in condizioni di stress? Quelli che "arrivavano" si facevano un nome e come oggi sparavano cifre spaventose, come qualsiasi medico primario. Solo che è più difficile determinare con criteri oggettivi la validità di uno strizzacervelli rispetto a quella di un segaossa.

Sapete che vi dico? Fate bene a innamorarvi di gente che chiede 136 euro all'ora, se vi va bene avete risolto ogni problema economico, per tutta la vita! :;): Vale la pena rischiare...Male che va iscrivetevi voi alla facoltà di Psicologia! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao athena, complimenti per il coraggio di leggerti tutte 294 pagine !! :;):

e cmq ben arrivata ! :;):

Rispondo a Froggy ma ringrazio con questo post tutti quanti mi hanno dato il benvenuto!

E ci tengo a dire che non ci vuole coraggio a leggervi. Siete un vero arcobaleno di sentimenti che vanno dal dolore alla gioia passando attraverso mille sfumature di emozioni. Stare con voi è un piacere, è nuotare in un mare di parole, idee ed esperienze che ritrovo nella mia mente e nel mio cuore e che riuscite a scrivere con vera partecipazione.

....diciamo che più che coraggio ci vuole tempo!! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Questo era un problema già quando ero giovane, epoca in cui nacquero le cosiddette TERAPIE SELVAGGE con analisti abbastanza improvvisati, che spesso quando andava bene riuscivano a non distruggerti del tutto.

Parecchi senza lavoro, quindi costretti a fare carte false per vivere, logicamente stressati, e che vuoi mettere uno che deve curare lo stress degli altri in condizioni di stress? Quelli che "arrivavano" si facevano un nome e come oggi sparavano cifre spaventose, come qualsiasi medico primario. Solo che è più difficile determinare con criteri oggettivi la validità di uno strizzacervelli rispetto a quella di un segaossa.

Sapete che vi dico? Fate bene a innamorarvi di gente che chiede 136 euro all'ora, se vi va bene avete risolto ogni problema economico, per tutta la vita! :huh: Vale la pena rischiare...Male che va iscrivetevi voi alla facoltà di Psicologia! :;):

penso che col mio psi andresti d'accordo! la pensate in maniera simile.

più di una volta lui mi ha detto che una delle cose di cui è contento è di non aver rovinato nessun paziente. :;):

e anche sul fatto che sia difficile stabilire OGGETTIVAMENTE la riuscita di una terapia. e mi ha fatto proprio l'esempio delle ossa...ha detto " se rompi un osso dalla lastra risulta se si è saldato bene e se è guarito. "

per la psiche, ovviamente...non ci sono gli stessi riscontri!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se ti legge qualche psi... :Waiting:

comunque non credo che sia proprio tutte rose e fiori...

parlavo col mio psi di una persona che conosco che si sta laureando in psicologia, e lui mi fa "un'altra disoccupata!"

le facoltà in questi hanno hanno sfornato tantissimi (troppi) psi...non c'è lavoro per tutti!

Dici? Secondo me gli psicologi sono come la carta igienica...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Dici? Secondo me gli psicologi sono come la carta igienica...

beh anche i medici.........ce ne sono troppi........

nella mia città una volta non c'era la facoltà di psicologia c'è da un po' di anni,.............mi appena l'hanno aperta tutti volevano iscriversi, infatti un sacco di persone che conoscevo si sonoi scritte e poi........non sapevano dove metterli,..........

e poi hanno messo il numero chiuso..........

e poi solo il mio amico ce l'ha fatta!!no tanto per dire!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sì, intendevo diagnosi!! :Waiting:

tanto ormai la mia la sanno tutti... ( sul forum) fobia sociale con disturbo evitante di personalita.ansi a volte ho come l'impressione di essere contento a dichiarare i miei problemi sul forum... so proprio strano.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tanto ormai la mia la sanno tutti... ( sul forum) fobia sociale con disturbo evitante di personalita.ansi a volte ho come l'impressione di essere contento a dichiarare i miei problemi sul forum... so proprio strano.....

Alla fine non ti devi vergognare..siamo qui su di un forum, dietro ad uno schermo, ma soprattutto siamo tutti sulla stessa barca..nel senso che siamo tutti cura :Waiting:

Da quant'è che sei in terapia?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
(poi 40 minuti per me è davvero troppo poco...ma questa è un opinione personale!!!)

40 minuti?!?!?!? E cosa vi dite in 40 minuti?!?? :Waiting:

A me non basta nemmeno un'ora!!!

Ma quelli privati son degli "zanza"...40 min, e ho visto che pagate + o meno 90 euro a seduta :D:

Siete pazzi sul serio :D:

Io non so se ci andrei ai vostri prezzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Alla fine non ti devi vergognare..siamo qui su di un forum, dietro ad uno schermo, ma soprattutto siamo tutti sulla stessa barca..nel senso che siamo tutti cura :Waiting:

Da quant'è che sei in terapia?

oddio, in autunno abbiamo intenzione di fare un raduno.... quindi un po' di vergogna in piu' magari c'e'.....

sono in terapia da settembre

* tengo a precisare che io l'etichetta me la son data da solo,nel senso che dopo una vita che mi sentavo "strano" mi sono informato e mi sono autodiagnosticato questa fobia che poi la mia dottoressa a solo confermato.... azz la pago e la diagnosi me la son fatta da solo... non e' mica giusto :D: chidero' un rimborso....

tu che "etichetta" ti hanno dato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
oddio, in autunno abbiamo intenzione di fare un raduno.... quindi un po' di vergogna in piu' magari c'e'.....

sono in terapia da settembre

* tengo a precisare che io l'etichetta me la son data da solo,nel senso che dopo una vita che mi sentavo "strano" mi sono informato e mi sono autodiagnosticato questa fobia che poi la mia dottoressa a solo confermato.... azz la pago e la diagnosi me la son fatta da solo... non e' mica giusto :Waiting: chidero' un rimborso....

tu che "etichetta" ti hanno dato?

A me non volevano dirlo...perchè mi han sempre fatto notare che un'etichetta non è niente. Serve soltanto a loro per capire di cosa stanno parlando. E poi nel tempo l'etichetta può modificarsi o scomparire completamente...

Io però volevo saperla a tutti i costi, allora ho richiesto la mia cartella clinica; sono stati obbligati a darmela.

E così ho potuto leggere quel nome: disturbo di personalità borderline associato a disturbo dell'umore.

Poi ne abbiamo parlato in seduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
40 minuti?!?!?!? E cosa vi dite in 40 minuti?!?? :Waiting:

A me non basta nemmeno un'ora!!!

Ma quelli privati son degli "zanza"...40 min, e ho visto che pagate + o meno 90 euro a seduta :D:

Siete pazzi sul serio :D:

Io non so se ci andrei ai vostri prezzi..

non siamo pazzi,te lo posso assicurare..........

ma allora se pensiamo che a questo mondo se ne approfittano tutti............non faremo mai nulla.....

ci saranno psi che fanno i furbi, ma come in tutte le professioni.........

non sono mica tutti uguali........

Io credo nella buona fede di un professionista........allora potrei pensare all'asl se ne fregano perchè non si paga o si paga poco....

che senso ha?

no io non la penso come te..........e poi non do giudizi su cosa fanno gli altri,.......perchè rispetto le scelte di tutti..........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
anche a me quando mi chiede cose che le ho già detto mi fa incazzare, penso che non mi ascolti quando le parlo.... :D:

scattano subito le mie paure di non essere interessante e per questo non ascoltata.... mi sa che dovrò parlarle pure di 'sta cosa.... :D:

A me veramente sembra un miracolo quando se le ricorda......evidentemente più che paura ho la certezza di non essere interessante... :Waiting:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
A me non volevano dirlo...perchè mi han sempre fatto notare che un'etichetta non è niente. Serve soltanto a loro per capire di cosa stanno parlando. E poi nel tempo l'etichetta può modificarsi o scomparire completamente...

Io però volevo saperla a tutti i costi, allora ho richiesto la mia cartella clinica; sono stati obbligati a darmela.

E così ho potuto leggere quel nome: disturbo di personalità borderline associato a disturbo dell'umore.

Poi ne abbiamo parlato in seduta.

ho appena letto su wikipedia un po' di info su la tua "etichetta" e piu' o meno qualcosa in comune con te la ho pure io, tipo la paura dell'abbandono o sbalzi di umore.... credo che io ho tutti i disturbi psicologici finora conosciuti :Waiting:

cmq stiamo andando over topic .... chiedo scusa alle altre ragazze per questo piccolo fuori strada :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma è importante questa etichetta?

io preferirei non saperla...mi sentirei condizionata, non so...

comunque per non fare l'asociale l'unica etichetta che mi ha dato il mio psi è di avere una personalità di tipo istrionico.

che è diverso dall'avere un disturbo istrionico della personalità, credo...in realtà mo' che lo scrivo mi vengono i dubbi... :Waiting:

comunque da quello che posso (erroneamente?) aver capito nel disturbo istrionico di personalità dei tratti della mia personalità sarebbero portati all'esasperazione.

anche se, vista l'aria che tira, potrei anche arrivarci, se non mi do una regolata. :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
A me veramente sembra un miracolo quando se le ricorda......evidentemente più che paura ho la certezza di non essere interessante... :Waiting:

allora non succede solo a me.... forse hanno talmente tanti pazienti che non possono ricordarsi tutto alla perfezione... anche perche' altrimenti sarebbero dei computer...

cmq tornando al mio discorso uno lo puo' pure dimenticare, ma quando dopo che le ho spiegato i motivi per cui ho smesso , la solita identica cosa... come fai a non ricordarti che te lo avevo gia' detto? li per li lo si puo' scordare, ma quando ti rinfresco la memoria dovresti ricordarlo no?.

cmq la seduta mia di oggi non e' andata un po' maluccio solo x questo fatto, ma perche' ero molto agitato e ansioso forse perche' era gia' un po' che non la vedevo.... evidentemente l'ansia come al solito mi gioca brutti scherzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
oddio, in autunno abbiamo intenzione di fare un raduno.... quindi un po' di vergogna in piu' magari c'e'.....

sono in terapia da settembre

Andrea, la fobia sociale ce l'ho anch'io e l'incontro di autunno mi preoccupa assai. Magari lasciamo gli altri alle prese con la bistecca e noi andiamo al cinema, così non dobbiamo neanche parlarci :Waiting:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io non ho etichetta.

non ne abbiamo mai parlato.........boh non so........forse le mie paranoie non ci son manco sui libri........

poi a proposito delle cose che non si ricordava....mi in passato non si ricordava mai niente.......

l'altro giorno mi dice una cosa.......che gli avevo detto prima di natale.........

mi ha fatto piacere..si adesso si ricorda tutto quasi tutto....è perfetto adesso non lo vorrei diverso!!!

Mi........mi spaventa sta cosa........non mi sembra vero.....quanto durerà?

ciao froggi......leggo che non va tanto,e che domani salti.......no........dipendenza eh?

ci arrivero' anche io.......si passa da li non preoccuparti.........bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non siamo pazzi,te lo posso assicurare..........

ma allora se pensiamo che a questo mondo se ne approfittano tutti............non faremo mai nulla.....

ci saranno psi che fanno i furbi, ma come in tutte le professioni.........

non sono mica tutti uguali........

Io credo nella buona fede di un professionista........allora potrei pensare all'asl se ne fregano perchè non si paga o si paga poco....

che senso ha?

no io non la penso come te..........e poi non do giudizi su cosa fanno gli altri,.......perchè rispetto le scelte di tutti..........

Ma sì, io stavo scherzando. Non era offensivo il mio tono. Scusa se te la sei presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Andrea, la fobia sociale ce l'ho anch'io e l'incontro di autunno mi preoccupa assai. Magari lasciamo gli altri alle prese con la bistecca e noi andiamo al cinema, così non dobbiamo neanche parlarci :Waiting:

eh...vengo anche io al cinema.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma è importante questa etichetta?

io preferirei non saperla...mi sentirei condizionata, non so...

No, judi, l'etichetta non è poi così importante.

L'ho chiesto perchè era solo una mia curiosità. :Waiting:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma sì, io stavo scherzando. Non era offensivo il mio tono. Scusa se te la sei presa.

ah ecco!!!perchè ci manchi solo tu a farci venire i sensi di colpa sui soldi che spendiamo.........

no non preoccuparti,...che presa.........no no-.........tranquilla.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.