Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

ieri sera seduta

niente di particolare da segnalare se non che in questi ultimi giorni, mi sto rendendo conto che forse mai nella mia vita sono stata così in sintonia con una persona come con la mia psi

intendo dire che abbiamo tante, ma proprio tante, cose in comune, gusti simili, ascoltiamo gli stessi programmi alla radio, ci piacciono gli stessi negozi, gli stessi oggetti, abbiamo la stessa passione per un determinati tipi di viaggio.... insomma veramente tanta sintonia e anche lei l'ha notato

non so ai fini pratici come questa cosa potrà essermi d'aiuto nella mia terapia, ma tant'è :Four Leaf Clover:

alle volte mi domando cosa sarebbe successo se ci fossimo incontrate fuori da quello studio.... saremmo diventate amiche ? oppure ci saremmo ignorate ?

bho :bad:

scusate l'OT, oggi sto un po' così.... :abbr:

Modificato: da froggy73
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

io invece dopo venerdì riflettevo su quanto io sia spontanea col mio psi. molto più di quanto (razionalmente) vorrei. se poi sono in difficoltà poi...

non che normalmente io sia falsa...però mi trattengo, sono più controllata. mentre con lui mi viene di essere così spontanea....che quasi mi sembra di esagerare. penso che forse il rapporto con il proprio psicologo dovrebbe essere più distaccato, non lo so.

l'unica cosa sulla quale non mi lascio andare è il pianto. ma quello è un problema mio, il mio psi non c'entra.

venerdì mi ha fregato con una domanda. mi sono venuti gli occhi lucidi e non riuscivo a parlare.

allora l'ho guardato "...........che palle..............non lo so!"

poi non ho pianto, ma per i miei standard è una reazione che corrisponde a un pianto dirotto.

alla domanda ancora non so rispondere.

era una domanda inaspettata. e in apparenza abbastanza innocua. dovrei capire perchè mi tocca, beh forse un po' lo so...

l'ho già scritto, il mio psi ha sempre un punto di vista per me sorprendente sulle cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono INCAZZATA nera xchè mi ha spostato l'appuntamento di domani a Lunedì!!!!!!!Ha avuto un imprevisto!!! glielo faccio vedere io l'imprevisto!!! :bad::abbr::Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Sono INCAZZATA nera xchè mi ha spostato l'appuntamento di domani a Lunedì!!!!!!!Ha avuto un imprevisto!!! glielo faccio vedere io l'imprevisto!!! :bad::abbr::Four Leaf Clover:

oh oh :o: e ti credo che sei incazzata !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
te la sta facendo proprio sudare questa seduta...

Ca..... sembra che faccia apposta!!! mmmmm :Four Leaf Clover:

oh oh :bad: e ti credo che sei incazzata !!

Non ti dico quanto!!! :abbr: quando lo vedo gliene dico quattro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ieri sera seduta

niente di particolare da segnalare se non che in questi ultimi giorni, mi sto rendendo conto che forse mai nella mia vita sono stata così in sintonia con una persona come con la mia psi

intendo dire che abbiamo tante, ma proprio tante, cose in comune, gusti simili, ascoltiamo gli stessi programmi alla radio, ci piacciono gli stessi negozi, gli stessi oggetti, abbiamo la stessa passione per un determinati tipi di viaggio.... insomma veramente tanta sintonia e anche lei l'ha notato

non so ai fini pratici come questa cosa potrà essermi d'aiuto nella mia terapia, ma tant'è :Four Leaf Clover:

alle volte mi domando cosa sarebbe successo se ci fossimo incontrate fuori da quello studio.... saremmo diventate amiche ? oppure ci saremmo ignorate ?

bho :bad:

scusate l'OT, oggi sto un po' così.... :abbr:

quoto!

oddio, io non conosco i suoi gusti, però ho notato tanti punti in comune, e ultimamente stanno saltando fuori alcune coincidenze... A me fanno uno strano effetto le coincidenze... mi sembra che servano a confermare o smentire qualcosa.... boh?

E anche io mi chiedo cosa sarebbe successo se ci fossimo conosciute fuori...

E poi non sò cosa darei per sapere cosa pensa realmente di me!

Ma poi cerco di concentrarmi sulla terapia... siamo a buon punto... e queste divagazioni tanto non mi portano a niente (anche se rendono la terapia più piacevole), soprattutto sapendo come la pensa riguardo ad un eventuale post-terapia: nessuna possibilità di trasformare la relazione terapeutica in amicizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io invece dopo venerdì riflettevo su quanto io sia spontanea col mio psi. molto più di quanto (razionalmente) vorrei. se poi sono in difficoltà poi...

non che normalmente io sia falsa...però mi trattengo, sono più controllata. mentre con lui mi viene di essere così spontanea....che quasi mi sembra di esagerare.

io proprio ieri sera invece mi sono presa una strigliata dalla psi perchè, parlandole di una cosa le ho detto che tendo a proteggere le persone intorno a me cercando di non dire cose che so che potrebbero ferirle e che anche con lei alle volte l'ho fatto

lei mi ha detto che lì devo essere assolutamente spontanea e non aver paura di dire o fare niente per cui direi che il tuo atteggiamento è quello giusto !! :abbr:

penso che forse il rapporto con il proprio psicologo dovrebbe essere più distaccato, non lo so.

su questo, già lo sai, non sono d'accordo nel senso che non esiste un tipo di rapporto giusto o sbagliato

molte di noi si trovano bene con psi distaccati

a me personalmente la partecipazione emotiva della mia psi mi ha fatto smuovere un sacco di cose che altrimenti sarebbero probabilmente rimaste belle chiuse a chiave quindi ..... tutto è molto soggettivo, l'importante è che tu e il tuo psi siate in sintonia, il resto non conta !! :bad:

l'unica cosa sulla quale non mi lascio andare è il pianto. ma quello è un problema mio, il mio psi non c'entra.

venerdì mi ha fregato con una domanda. mi sono venuti gli occhi lucidi e non riuscivo a parlare.

allora l'ho guardato "...........che palle..............non lo so!"

poi non ho pianto, ma per i miei standard è una reazione che corrisponde a un pianto dirotto.

alla domanda ancora non so rispondere.

era una domanda inaspettata. e in apparenza abbastanza innocua. dovrei capire perchè mi tocca, beh forse un po' lo so...

l'ho già scritto, il mio psi ha sempre un punto di vista per me sorprendente sulle cose.

sarebbe interessante capire come mai una domanda innocente ti abbia toccata tanto profopndamente...... :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Digi, ma lo sai che stanotte t'ho sognata ??

che poi come ho fatto a sognarti è un mistero visto che non ti ho mai vista, ma questo è un altro discorso...... :bad:

cmq, tutto il sogno non me lo ricordo, ma ricordo che eravamo in mare tutte e 2 e dovevamo scambiarci di posto e ci mettevamo d'accordo per incontraci a metà strada (che tanto lo avevamo già fatto)

intanto il fatto che fossi in mare, che nuotassi e che fossi a mio agio è una bella cosa

e poi credo che tu rappresenti una parte di me che normalmente tengo ben a distanza (quella più dolce ed emotiva) quindi il fatto che ci incontrassimo in acqua la vedo come una cosa positiva

tu che ne pensi ?? :Four Leaf Clover:

:abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Digi, ma lo sai che stanotte t'ho sognata ??

che poi come ho fatto a sognarti è un mistero visto che non ti ho mai vista, ma questo è un altro discorso......

cmq, tutto il sogno non me lo ricordo, ma ricordo che eravamo in mare tutte e 2 e dovevamo scambiarci di posto e ci mettevamo d'accordo per incontraci a metà strada (che tanto lo avevamo già fatto)

intanto il fatto che fossi in mare, che nuotassi e che fossi a mio agio è una bella cosa

e poi credo che tu rappresenti una parte di me che normalmente tengo ben a distanza (quella più dolce ed emotiva) quindi il fatto che ci incontrassimo in acqua la vedo come una cosa positiva

tu che ne pensi ??

bello il sogno...

Si credo anche io che rappresento una parte di te (ovviamente tu mi vedi dolce ed emotiva ma la realtà è moooolto diversa ma nel sogno conta come mi vedi tu!!! ^_^ ).

E' un sogno bello perchè incontrarti in acqua (il tuo "dentro", le tue emozioni) con la partre emotiva vuol dire riacquistire quella parte, riportarla a te.....fammi sapere poi che ti dice la psi, mi farebbe onore aver partecipato un un tuo bel sogno rivelatorio!!!!!!

Il fatto che tu non mi conosci è normale, è captiato anche a me di sognarvi anche se non vi conoscevo....con un maschietto ci sono anche andata a letto :ph34r: ...... anzi dovrei dire sulla scrivania!!!!! :Whistle:

Oggi con la psi abbiamo fatto un lavoraccio, scavato ancora un pò nel mio passato....quanto male fa sto passato!!!!! :starwars:

Non mi tirato molto su, va almeno sono meno agitata e confusa....

La volta precedente ho tolto il cappotto per la prima volta in 8 mesi e lei mi ha sorriso soddisfatta!!!! Commentanto anche il mio abbigliamento, dicendo che le sembravo che avevo messo un pò più di colore (di solito vesto in nero), in effetti avevo messo una maglia a manica corta rossa ma sotto avevo comunque la maglietta nera!!!!!! E che sarà mai????? -_-

Oggi rigorosamente tuta in nero, così impara!!!!!1 :icon_mrgreen:

Comunque mi capita semrpe più spesso do fantasticare su di lei, pensando di ptoer stare con lei più tempo o magari mi adotta chi lo sa???? Dite che è un brutto sintomo???? :unsure:

Ultimo aggiornamento (ora è da aprecchio che non ne faccio), l'ultima fattura era la numero 26 (e sono molte considerando che lei le fa raggruppando le sedute in una fattura)!!!!!!! Non sono più la sua unica e sola paziente!!!! Proprio adesso che cominciava a piacermi questa cosa!!!!! :(:

P.S.: stellina mi dispiace per l'appuntamento rimandato.....so come ci si sente, specialemnte quando è già tanto che aspetti...parlagli di questo disagio che hai!!!!! Mi raccomando!!!! :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' un sogno bello perchè incontrarti in acqua (il tuo "dentro", le tue emozioni) con la partre emotiva vuol dire riacquistire quella parte, riportarla a te.....fammi sapere poi che ti dice la psi, mi farebbe onore aver partecipato un un tuo bel sogno rivelatorio!!!!!!

che onore Fra...guarda che Giusy è un asso con l'interpretazione dei sogni!

La volta precedente ho tolto il cappotto per la prima volta in 8 mesi e lei mi ha sorriso soddisfatta!!!!

:Whistle:

era ora

:(:

Commentanto anche il mio abbigliamento, dicendo che le sembravo che avevo messo un pò più di colore (di solito vesto in nero), in effetti avevo messo una maglia a manica corta rossa ma sotto avevo comunque la maglietta nera!!!!!! E che sarà mai????? ^_^

anche il mio psi ha commentato i miei miglioramenti in fatto di look. una volta mi ha detto che quando m'ho conosciuta (un cinque anni fa..prima di iniziare il percorso con lui) sembravo una ragazzina, ora sono diventata un donna...

prodigi della psicoterapia! :icon_mrgreen:

Comunque mi capita semrpe più spesso do fantasticare su di lei, pensando di ptoer stare con lei più tempo o magari mi adotta chi lo sa???? Dite che è un brutto sintomo???? :icon_mrgreen:

direi che inizia e finisce con la T. vedi tu...

Ultimo aggiornamento (ora è da aprecchio che non ne faccio), l'ultima fattura era la numero 26 (e sono molte considerando che lei le fa raggruppando le sedute in una fattura)!!!!!!! Non sono più la sua unica e sola paziente!!!! Proprio adesso che cominciava a piacermi questa cosa!!!!! :ph34r:

ma non ti va mai bene nulla... :starwars:

:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
che onore Fra...guarda che Giusy è un asso con l'interpretazione dei sogni!

si quelli degli altri però!!!! :(:

:ph34r:

era ora

-_-

anche il mio psi ha commentato i miei miglioramenti in fatto di look. una volta mi ha detto che quando m'ho conosciuta (un cinque anni fa..prima di iniziare il percorso con lui) sembravo una ragazzina, ora sono diventata un donna...

prodigi della psicoterapia! :starwars:

ma a te non imbarazzano sti commmenti? Io svio sempre....evito propri odi rispondere, passo oltre... :icon_mrgreen:

direi che inizia e finisce con la T. vedi tu...

non mi viene niente in mente!!!! :icon_mrgreen:

ma non ti va mai bene nulla... :Whistle:

^_^

:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bello il sogno...

Si credo anche io che rappresento una parte di te (ovviamente tu mi vedi dolce ed emotiva ma la realtà è moooolto diversa ma nel sogno conta come mi vedi tu!!! ^_^ ).

E' un sogno bello perchè incontrarti in acqua (il tuo "dentro", le tue emozioni) con la partre emotiva vuol dire riacquistire quella parte, riportarla a te.....fammi sapere poi che ti dice la psi, mi farebbe onore aver partecipato un un tuo bel sogno rivelatorio!!!!!!

si infatti anche io credo sia positivo come sogno, non è la prima volta che sogno di essere in mare e devo dire la verità, ogni volta sono lì che nuoto tranquilla.....

ero curiosa di sentire il tuo parere visto che pure tu vai da una junghiana !!

Il fatto che tu non mi conosci è normale, è captiato anche a me di sognarvi anche se non vi conoscevo....con un maschietto ci sono anche andata a letto :ph34r: ...... anzi dovrei dire sulla scrivania!!!!! :Whistle:

:o:

La volta precedente ho tolto il cappotto per la prima volta in 8 mesi e lei mi ha sorriso soddisfatta!!!!

finalmente !! 68.gif

Comunque mi capita semrpe più spesso do fantasticare su di lei, pensando di ptoer stare con lei più tempo o magari mi adotta chi lo sa???? Dite che è un brutto sintomo???? :unsure:

mmmmmmmmm :D: .............. ma chissà che potrebbe essere....... guarda non ho proprio idea......... :Whistle:

benvenuta nel club delle transferate !! :Hug:

:LOL:

Ultimo aggiornamento (ora è da aprecchio che non ne faccio), l'ultima fattura era la numero 26 (e sono molte considerando che lei le fa raggruppando le sedute in una fattura)!!!!!!! Non sono più la sua unica e sola paziente!!!! Proprio adesso che cominciava a piacermi questa cosa!!!!!

ma povera donna.... non te ne va mai bene nessuna !! :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mmmmmmmm :Whistle: .............. ma chissà che potrebbe essere....... guarda non ho proprio idea......... :Whistle:

benvenuta nel club delle transferate !! :ph34r:

:unsure:

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D:

ma povera donna.... non te ne va mai bene nessuna !! :Hug:

ma vi siete messe d'accordo tu e juditta???? :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma a te non imbarazzano sti commmenti? Io svio sempre....evito propri odi rispondere, passo oltre... :D:

beh...conta che mi ha fatto pure i complimenti perchè mi son cresciute le tette... :Whistle:

comunque i suoi complimenti mi fan piacere. e poi diamogli un po' di soddisfazione a questti psi, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
beh...conta che mi ha fatto pure i complimenti perchè mi son cresciute le tette... :LOL:

comunque i suoi complimenti mi fan piacere. e poi diamogli un po' di soddisfazione a questti psi, no?

noooooooooooo :ph34r: sulle tette no!!!!! :unsure: (che poi mi devi speigare come ha ifattoa farti crescere le tette alla tua età!!!!! :Whistle: )....

Scherzi a parte, il mio problema non è l'argomento su cui fa complimenti ma il complimento in sè!!! Ad esempio spesso mi ga i complimenti sul modo di educare Alberto, mi dice che se si comporta in un certo modo è merito mio, che se si permette alcune altre cose è merito mio ecc. e io ogni volta non riesco nemmeno a guardarla negli occhi, e dentro di me scatta il meccanismo diabolico del "lo dice per....."!!!! Non riesco proprio a credere che possa essere sincera, o perlomeno in modo razionale lo so ma dentro di me non riesco proprio ad accettarlo!!!!

Così il mio comportamento mette in mostra ciò che sento dentro, del tipo cambio discorso o ci scherzo su o faccio uan smorfia come per dire "ma dai lascia perdere tanto è fiato sprecato" ecc. ecc.

Praticamente la snobbo ogni volta!!!! :D: E il bello è che poi mi sento pure in colpa....insomma sti complimenti non li reggo proprio.....

Al contrario se mi dice un mio difetto, o un errore sono lì pronta ad ammetterlo e a rimarcarlo!!!! E lei questo me lo ha anche fatto notare!!!!

Dice che è proprio facile con me dirmi le cose negative ma quasi impossibile farmi accettare un aspetto positivo di me stessa!!!!! E lo dice ridendo, prendendomi un pò in giro e forse è l'unica cosa che ammetto veramente....

Insomma contorta sono!!!!!! :Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
noooooooooooo :ph34r: sulle tette no!!!!! :unsure: (che poi mi devi speigare come ha ifattoa farti crescere le tette alla tua età!!!!! :Whistle: )....

Scherzi a parte, il mio problema non è l'argomento su cui fa complimenti ma il complimento in sè!!! Ad esempio spesso mi ga i complimenti sul modo di educare Alberto, mi dice che se si comporta in un certo modo è merito mio, che se si permette alcune altre cose è merito mio ecc. e io ogni volta non riesco nemmeno a guardarla negli occhi, e dentro di me scatta il meccanismo diabolico del "lo dice per....."!!!! Non riesco proprio a credere che possa essere sincera, o perlomeno in modo razionale lo so ma dentro di me non riesco proprio ad accettarlo!!!!

Così il mio comportamento mette in mostra ciò che sento dentro, del tipo cambio discorso o ci scherzo su o faccio uan smorfia come per dire "ma dai lascia perdere tanto è fiato sprecato" ecc. ecc.

Praticamente la snobbo ogni volta!!!! :D: E il bello è che poi mi sento pure in colpa....insomma sti complimenti non li reggo proprio.....

Al contrario se mi dice un mio difetto, o un errore sono lì pronta ad ammetterlo e a rimarcarlo!!!! E lei questo me lo ha anche fatto notare!!!!

Dice che è proprio facile con me dirmi le cose negative ma quasi impossibile farmi accettare un aspetto positivo di me stessa!!!!! E lo dice ridendo, prendendomi un pò in giro e forse è l'unica cosa che ammetto veramente....

Insomma contorta sono!!!!!! :Whistle:

capisco che intendi digi

anche per me è difficile accettare un complimento

ad esempio, lunedì ero vestita in maniera più femminile del solito, con un paio di scarpe col tacco e un maglioncino più "frou frou" e la psi mi ha detto che stavo bene e io subito ho fatto una battuta e ho svilito il complimento (e di conseguenza me stessa)

al contrario, sono bravissima a individuare i miei punti deboli, a metterli in evidenza, a rimarcarli

Link al commento
Condividi su altri siti

 
capisco che intendi digi

anche per me è difficile accettare un complimento

ad esempio, lunedì ero vestita in maniera più femminile del solito, con un paio di scarpe col tacco e un maglioncino più "frou frou" e la psi mi ha detto che stavo bene e io subito ho fatto una battuta e ho svilito il complimento (e di conseguenza me stessa)

al contrario, sono bravissima a individuare i miei punti deboli, a metterli in evidenza, a rimarcarli

ecco perfettamente così anche io!!!!

E infatti in questo ci assomigliamo molto!!!!! Brave a dir xxxxxxx, a scherzare e anche analizzare ma non diteci che siamo simpatiche, carine o brave a far qualcosa che proprio non ci crederemo mai!!!!!

Ma come ci hanno cresciute?????? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
noooooooooooo :o: sulle tette no!!!!! :huh: (che poi mi devi speigare come ha ifattoa farti crescere le tette alla tua età!!!!! :blink: )....

è tutta roba naturale, te l'assicuro... :D:

(anche perchè coi soldi che spendo per la psicoterapai di sicuro non mi avanzano per una mastoplastica...)

Scherzi a parte, il mio problema non è l'argomento su cui fa complimenti ma il complimento in sè!!! Ad esempio spesso mi ga i complimenti sul modo di educare Alberto, mi dice che se si comporta in un certo modo è merito mio, che se si permette alcune altre cose è merito mio ecc. e io ogni volta non riesco nemmeno a guardarla negli occhi, e dentro di me scatta il meccanismo diabolico del "lo dice per....."!!!! Non riesco proprio a credere che possa essere sincera, o perlomeno in modo razionale lo so ma dentro di me non riesco proprio ad accettarlo!!!!

Così il mio comportamento mette in mostra ciò che sento dentro, del tipo cambio discorso o ci scherzo su o faccio uan smorfia come per dire "ma dai lascia perdere tanto è fiato sprecato" ecc. ecc.

Praticamente la snobbo ogni volta!!!! :rolleyes: E il bello è che poi mi sento pure in colpa....insomma sti complimenti non li reggo proprio.....

Al contrario se mi dice un mio difetto, o un errore sono lì pronta ad ammetterlo e a rimarcarlo!!!! E lei questo me lo ha anche fatto notare!!!!

Dice che è proprio facile con me dirmi le cose negative ma quasi impossibile farmi accettare un aspetto positivo di me stessa!!!!! E lo dice ridendo, prendendomi un pò in giro e forse è l'unica cosa che ammetto veramente....

Insomma contorta sono!!!!!! :starwars:

il mio psi, dopo l'ennesimo complimento rimbalzato, ha detto che è impossibile farmi accettare un complimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è tutta roba naturale, te l'assicuro... :unknw:

ma fammi capire una cosa.... ti sono cresciute facendo psicoterapia?! :Raised Eyebrow:

:air_kiss:

il mio psi, dopo l'ennesimo complimento rimbalzato, ha detto che è impossibile farmi accettare un complimento...

eccone un'altra.... :flowers2:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è tutta roba naturale, te l'assicuro... :D:

(anche perchè coi soldi che spendo per la psicoterapai di sicuro non mi avanzano per una mastoplastica...)

il mio psi, dopo l'ennesimo complimento rimbalzato, ha detto che è impossibile farmi accettare un complimento...

anche noi sembriamo fatte con lo stampino.... :icon_confused::Raised Eyebrow:

ma fammi capire una cosa.... ti sono cresciute facendo psicoterapia?! :shok:

:p:

no perfavore, già porto una quarta!!!!! :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma come ci hanno cresciute?????? :Four Leaf Clover:

Sarà questo il problema? tutte diverse ma tutte uguali nelle reazioni. Oltre a queste, c'è bisogno che ci accomuni ciò che le ha provocate, penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sarà questo il problema? tutte diverse ma tutte uguali nelle reazioni. Oltre a queste, c'è bisogno che ci accomuni ciò che le ha provocate, penso.

io credo che quello che siamo oggi sia frutto soprattutto di quello che ci hanno trasmesso i nostri genitori, nel bene e nel male, con o senza colpa!!!! Ovviamente poi la vita porta anche altre esperienze che si accomunano all'imput inziale ed eccoci qua, belle e pronte......per andare in analisi.... :ola:

Comunque la parte più grossa la fa la famiglia, io me ne rendo conto solo facendo terapia quanto il tutto nasca da lì....anche le cose più insignificanti...mio padre quando parla di figli usa una frase che io ho sempre odiato ma mi pare che abbia il suo perchè: lavaggio del cervello (per essere precisi lui dice: "ai figli bisogna fare il lavaggio del cervello", lo ammazzerei con le mie mani quando dice così.....chissà perchè???????? :ola: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sarà questo il problema? tutte diverse ma tutte uguali nelle reazioni. Oltre a queste, c'è bisogno che ci accomuni ciò che le ha provocate, penso.

in realtà...per quello che so della vita familiare di alcune di noi, le esperienze sono molto diverse...

anche se in comune c'è la poca serenità e la mancanza di genitori forti che inculchino fiducia nei figli....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
in realtà...per quello che so della vita familiare di alcune di noi, le esperienze sono molto diverse...

anche se in comune c'è la poca serenità e la mancanza di genitori forti che inculchino fiducia nei figli....

io credo che se dovessi dire una cosa fra tutte che potrebbe accomunare le nostre origini è la mancanza di emozioni, l'impossibilità di un amore senza ricatto (non parlo di niente di particolare ma anche cose tipo: ti voglio bene se mangi questo, se fai questo ecc.) , incondizionato insomma!!!!

Questa grave macnanza secondo me, associata a uanpredisposizione caratteriale sensibile o fragile rende i figli, futuri adulti fragili e con scarsa autostima. In fondo se non siam ocapaci di accettare un complimento forse è perchè nessuno quando eravamo bambine ci ha mai dato un affetto incondizionato....che ci permettesse di credere in noi stesse.....

E questa mancanza la trovi sia in genitori un pò sadici come mio padre che in genitori troppo apprensivi che condizionano l'esistenza del bambino non permettendogli in entrambi i casi di esprimere quelle parti di sè essenziali per vivere in modo sereno....

Vi ritrovate o sto solo proiettando????? :ola:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.