Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

Ospite sea

Io invece da sempre faccio una terapia poco seria, un rapporto solo orale, nulla di scritto.. :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ma si scopa benissimo anche dandosi del Lei, eh?

Anzi, meglio... :rflmao:

santo cielo...

mi hai tolto le parole di bocca...

anzi, tu sei stata molto più diretta. quando ce vò ce vò!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Cè, 'n che ssanso?

Lo so che si scopa benissimo anche dandosi del lei, anzi, è ancora più eccitante.. Ma guarda che noi facciamo una terapia seria,eh!.. :icon_neutral:

Lilyth...non c'è nessuna psicoterapia che preveda mani sotto le mutande...

che poi succeda (e il mio psi conferma che a tanti colleghi succede) è un altro discorso.

però non dovrebbe!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No, attenzione, Juditta: lui in quel momento era sì il mio psichiatra, ma in primis un medico: mi stava visitando. E un dottore, quando ti visita, ti mette le mani da tutte le parti, ovviamente sempre in modo casto e disinteressato.

Sarà stato un errore, gli sarà sfuggita.. boh. :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No, attenzione, Juditta: lui in quel momento era sì il mio psichiatra, ma in primis un medico: mi stava visitando. E un dottore, quando ti visita, ti mette le mani da tutte le parti, ovviamente sempre in modo casto e disinteressato.

Sarà stato un errore, gli sarà sfuggita.. boh. :icon_confused:

domanda a tutte quelle di voi che vanno da uno psichiatra (quindi medico):

avete mai fatto una visita psichiatrica in cui la mano di lui arrivi sotto le mutande?

siamo alla fantascienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite sea

A parte gli scherzi, torno seria, sennò pare che la mia analisi sia una barzelletta, e non è così.

Magari lo fosse..

volevo dire che per prendermi l'anima, basta poco. Del tu, voi, lei.. non ci ho mai pensato, in fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
domanda a tutte quelle di voi che vanno da uno psichiatra (quindi medico):

avete mai fatto una visita psichiatrica in cui la mano di lui arrivi sotto le mutande?

siamo alla fantascienza!

Beh, mi stava controllando il colon. Poi le sue 'lunghe e affusolate dita da pianista' sono scappate più giù, ma credo sempre in buona fede.

Più che altro mi preoccuperei per una frase che ha detto alla fine: ero l'ultima paziente, sul piano non c'era più nessuno, e lui esordisce con: 'Adesso mi dispiace, scusami, ma dobbiamo scendere insieme. Sempre se non hai paura che ti aggredisco..'

Mi infastidisce il fatto che lui pensi che io lo reputi un maniaco stupratore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite sea
Beh, mi stava controllando il colon. Poi le sue 'lunghe e affusolate dita da pianista' sono scappate più giù, ma credo sempre in buona fede.

Più che altro mi preoccuperei per una frase che ha detto alla fine: ero l'ultima paziente, sul piano non c'era più nessuno, e lui esordisce con: 'Adesso mi dispiace, scusami, ma dobbiamo scendere insieme. Sempre se non hai paura che ti aggredisco..'

Mi infastidisce il fatto che lui pensi che io lo reputi un maniaco stupratore.

Potevi rispondergli: " Certo che ho paura. Se mi metti le dita da pianista nelle mutande..."

Oppure: " Aggrediscimi pure, non aspetto altro..

Oppure: " scendiamo, correrò il rischio..

Oppure: Perchè me lo dici?

Oppure:......................

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lilyth, ti dico qual'è la mia sensazione.

i casi sono due. o ti stai inventando tutto, o veramente il tuo psichiatra si comporta così.

io credo che tu leggendo le nostre testimonianze ti sia resa conto che il comportamento del tuo psichiatra non è nella norma.

eppure ci tieni tanto a renderci partecipi di questi particolari ambigui.

la mia sensazione è che tu creda che siccome i nostri psicologi sono tendenzialmente molto ortodossi (a parte il mio che è quello più rilassato...), noi potremmo, in qualche modo, invidiare quello che ti succede.

forse ritieni di trovarti in una situazione privilegiata.

beh, parlo per me, ma sono contenta di essere nelle mani di una persona estremamente corretta.

se tu vuoi scopartelo, scopatelo... ti consiglio solo di farlo prima di legarti a lui, perchè ne usciresti con le ossa rotte

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Potevi rispondergli: " Certo che ho paura. Se mi metti le dita da pianista nelle mutande..."

Oppure: " Aggrediscimi pure, non aspetto altro..

Oppure: " scendiamo, correrò il rischio..

Oppure: Perchè me lo dici?

Oppure:......................

ma infatti secondo me Lilyth la sta tirando troppo per le lunghe...è una scopata assicurata, e lei lo sa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il voi è antico, da noi nei paesi si dava al padre e alla madre, e anche tra moglie e marito si usava...

fossi un analista mi piacerebbe parecchio... :D:

Mi figuro la scena:

"sentite, dottore, che giornataccia oggi. Finalmente son qua da voi... voi siete tutto il mio mondo..

Mi dispiace dovervi dire queste cose...

:icon_biggrin: siiii, hai ragione, bellissimooooo :icon_biggrin:

Qui da noi il 'voi' viene spesso usato dai napoletani veraci (direi che il dialetto napoletano ignora l'uso del 'lei' ed è un francesismo dovuto alla dominazione passata) oppure in segno di maggior rispetto ma molti considerano il 'lei' molto più distinto ed elegante.

Riguardo alla terapia, mi sembra di capire che c'è chi la vuole cotta e chi cruda.

Io preferisco nettamente il tu, lo vedo come un segno di fiducia e di avvicinamento e quasi lo davo per scontato, per naturale, che sopraggiungesse dopo qualche tempo. Oltretutto notavo che nei miei pensieri mi veniva di dargli del tu, perchè lo trovo un modo di esprimersi più diretto e autentico e glielo feci presente. Quando ho visto che non accadeva con ric, ho iniziato a chiedermi il perchè. Quando lo chiesi anche a lui, ovviamente lui mi domandò dei miei pensieri al riguardo....in primis gli dissi che mi pesava perchè mi faceva sentire la distanza ma avevo messo anche in conto che forse era una forma di rispetto, perchè ormai non sono più una ragazzina, oppure che ci fosse qualche motivo oscuro che dipendeva da lui e feci qualche esempio facendo raffronti con quello che mi era stato raccontato da altri, probabilmente se avessi letto mesi fa quello che sto leggendo qui avrei avuto pensieri ancora più articolati.

Fatto sta che non mi rispose ma mi disse che se volevo potevo dargli del tu se ne avevo voglia. Questo m'infastidì e lo dissi successivamente con tono incazzatello.

Nella vita di tutti i giorni si usa continuare a dare del lei a persone che ti danno del tu per mantenere le distanze (un caso diverso da quello dove ci sono forti differenze di età, io in questo caso parlo a parità di età), a volte devo farlo sul lavoro per non farmi invadere.

Nella situazione analitica mi sembrava un invito ad essere più pazza di quello che sono! credo di aver chiesto con chiarezza un rapporto paritario e più confidenziale ma non per questo meno rispettoso. Non so se lui non me lo abbia concesso per abitudine e "teoria" sue o perchè, avendogli raccontato "stranezze" di enzo e l'estrema confidenzialità che c'era tra noi magari ha pensato che era più sensato conoscermi meglio per capire che tipo di persona sono....lo so dovrei spiegare meglio ma non mi va di scrivere un libro ora.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh, mi stava controllando il colon. Poi le sue 'lunghe e affusolate dita da pianista' sono scappate più giù, ma credo sempre in buona fede.

Più che altro mi preoccuperei per una frase che ha detto alla fine: ero l'ultima paziente, sul piano non c'era più nessuno, e lui esordisce con: 'Adesso mi dispiace, scusami, ma dobbiamo scendere insieme. Sempre se non hai paura che ti aggredisco..'

Mi infastidisce il fatto che lui pensi che io lo reputi un maniaco stupratore.

Certo che se uno psichiatra visita il colon...un ginecologo o un cardiologo chissà cosa faranno :Just Kidding:

Cmq, a proposito di sesso...vi capita mai che lui dica qualcosa che ha un doppio senso e a voi scappa da ridere? Sembra che io sia in astinenza da anni, e in verità è così :Nail Biting:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Lilyth, ti dico qual'è la mia sensazione.

i casi sono due. o ti stai inventando tutto, o veramente il tuo psichiatra si comporta così.

se tu vuoi scopartelo, scopatelo... ti consiglio solo di farlo prima di legarti a lui, perchè ne usciresti con le ossa rotte

sono d'accordo con Juditta. Lilyth, se sei vera chiedi a te stessa se puoi permetterti certe azioni.

ciao, ci vediamo stasera, lavoro anche di sabato...... :ola (2):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Certo che se uno psichiatra visita il colon...un ginecologo o un cardiologo chissà cosa faranno :Just Kidding:

Cmq, a proposito di sesso...vi capita mai che lui dica qualcosa che ha un doppio senso e a voi scappa da ridere? Sembra che io sia in astinenza da anni, e in verità è così :Nail Biting:

Finora non mi è capitato, comunque, a proposito dei doppi sensi, io noto che, astinenza o no, spesso ho una mentalità da maschio quattordicenne haha noto doppi sensi ovunque!

spero sia solo perchè sono una burlona... :carnevale

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sono d'accordo con Juditta. Lilyth, se sei vera chiedi a te stessa se puoi permetterti certe azioni.

ciao, ci vediamo stasera, lavoro anche di sabato...... :ola (2):

zazà, ma quando dormi????

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Lilyth, ti dico qual'è la mia sensazione.

i casi sono due. o ti stai inventando tutto, o veramente il tuo psichiatra si comporta così.

io credo che tu leggendo le nostre testimonianze ti sia resa conto che il comportamento del tuo psichiatra non è nella norma.

eppure ci tieni tanto a renderci partecipi di questi particolari ambigui.

la mia sensazione è che tu creda che siccome i nostri psicologi sono tendenzialmente molto ortodossi (a parte il mio che è quello più rilassato...), noi potremmo, in qualche modo, invidiare quello che ti succede.

forse ritieni di trovarti in una situazione privilegiata.

beh, parlo per me, ma sono contenta di essere nelle mani di una persona estremamente corretta.

se tu vuoi scopartelo, scopatelo... ti consiglio solo di farlo prima di legarti a lui, perchè ne usciresti con le ossa rotte

lilith io la penso esattamente così...o è vero e tu ne sei ben consapevole o ti stai inventando tutto..comunque preferisco il mio "lei" che uno psichiatra-ortpedico che mi visita il colon!!! :Raised Eyebrow:

Se hai deciso che te lo vuoi fare, libera di farlo ma, non illuderti di fare anche psicoterapia!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite sea

Mi è venuto in mente che il colon può avere attinenza con una visita psichiatrica, perchè se uno è nervoso...ernia iatale, gastrite, colite.. sono sintomi frequenti.

Ciao ciao a tutte voi.

Un bel supermercato mi attende. Preferivo una bella seduta, ma insomma..ufff..

Che c'avrà a che fare la spesa con l'analisi, boh? :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi è venuto in mente che il colon può avere attinenza con una visita psichiatrica, perchè se uno è nervoso...ernia iatale, gastrite, colite.. sono sintomi frequenti.

Ciao ciao a tutte voi.

Un bel supermercato mi attende. Preferivo una bella seduta, ma insomma..ufff..

Che c'avrà a che fare la spesa con l'analisi, boh? :;):

che alla fine si paga!!! :Talking Ear Off:

riguardo al colon si certo che può avere a che fare ma che io sappia lo psichiatra non visita e poi per sbaglio "mette le mani sotto le mutande"!!!! E quando lo fa chiede se la paziente è nervosa???? :Raised Eyebrow:

Ripeto per me le cose son due.... :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Allora, allora, allora.

Scusatemi innanzitutto se ho tralasciato il motivo di questa visita abbastanza 'intrusiva'. Ho avuto una nausea tremenda per ben dieci giorni, aggravata anche dalla schifosissima alimentazione inglese, quindi, quando gliel'ho riferito, il mio psi mi ha diagnosticato in quattro e quattr'otto una dispepsia di origine emotiva, e già che c'era ha scoperto che il tratto destro del colon mi fa male.

Juditta, io ti dico solo che non mi faccio fantasie e che una delle mie prerogative è la sincerità, sempre. Lungi da me il voler sentirmi 'speciale' per il fatto che il mio psi si comporta in questo modo, anzi, ci tengo molto alla terapia che facciamo e ai risultati che sta ottenendo. Solo che il sesso, oppure non so, l'erotismo, si insinuano continuamente, chissà se per colpa mia o sua, o di entrambi.

Non credo comunque che la scopata sia assicurata.. perché, nonostante tutto ciò, mi sembra un tipo che non si farebbe mai una paziente.. Vedremo come si evolvono le cose. :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mettiamola così: tu non sei l'unica paziente ad avere disturbi psicosomatici...il problema è che non mi risulta che uno psichiatra faccia visite "fisiche" per appurare quei disturbi.

euridice ha il "tonsillone"..e per quanto riguarda l'aspetto "fisico" è andata da un otorino. idem corinna.

poi se sto dicendo stroonzate qualcuno mi smentisca.

e se anche venisse fuori che esiste un tipo di terapia che prevede quel tipo di contatto fisico...in ogni caso la mano che scivola sotto la mutanda e la battuta annessa sarebbero quanto di meno professionale io abbia mai sentito in vita mia.

fosse anche uno psichiatra-ortopedico-ginecologo.

se poi a te va di buttare i soldi... io credo che le allusioni sexy e le palpatine non andrebbero pagate.

se fate sesso , conti di continuare a pagarlo comunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite sea

Sposta la prospettiva: metti che le frasi pronunciate dallo psichiatra e i gesti siano quelli di una normalissima, routinaria visita medica.

sei nervosa? Tachicardia? Sta collegando la colite allo stato psicofisico, no?

Poi si accorge che la paziente magari è nervosa davvero perchè in imbarazzo, e allora fa la battuta dello scendiamo e della paura per sdrammatizzare, poveretto.

Il racconto di lilith non ci dice nulla della realtà dei fatti. Siamo in un film. :):

MEGASCHERMO...

oltretutto, vedi che ci mancavano degli elementi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho una domanda perché veramente non so, ma è normale che uno psichiatra faccia anche una visita medica ?!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite sea

Lo psichiatra è un medico.

Perchè non dovrebbe fare una visita medica?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.