Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

magari cercherò di darmi una regolata quando c'è qualcuno in sala d'attesa... però quando siamo soli mi scateno!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

Fiori, non hai paura poi di rimanere delusa?

Mah...riguardo al mio post "io sono la paziente preferita" voleva essere ironico..ti dirò che forse io non sono la paziente preferita, mi convinco sempre di più che forse la paziente preferita non c'è, siamo noi che vogliano per forza essere le preferite.

Quello che posso testimoniare è che il rapporto che c'è fra me e lui è unico, come dice lui "irripetibile", ma non perché è "meglio di", semplicemente perché ogni rapporto (e questo anche nella vita, per così dire, reale) è una cosa speciale a se.

Questa cosa l'avevo letta in molti manuali di psicoterapia, ma all'inizio non la concepivo, non la sentivo mia, io volevo essere l'unica, col tempo inizio a capire che in un certo senso il rapporto che ho con lui è unico per davvero.

Ho paura di rimanere delusa? No non più, ho lui che mi protegge :Angel: , almeno dentro quella stanza.........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
comunque dopo quasi 700 pagine di 'sto post non ho capito una cosa...

ma se ci si innamora dello psicologo, che xxxx si fa?!!

Potrei passare una vita isolata e felice con l'opera omnia di Haendel, Freud e Peynet

....non si fa un xxxx, questo è sicuro, almeno per me allo stato attuale :icon_confused:

ok per Haendel e Peynet ma Freud! dai, non sarebbe meglio un pochino di Jung o Neumann? almeno l'inconscio collettivo è più fantasioso, tanta mitologia e arte, insomma varietà!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Mah...riguardo al mio post "io sono la paziente preferita" voleva essere ironico..ti dirò che forse io non sono la paziente preferita, mi convinco sempre di più che forse la paziente preferita non c'è, siamo noi che vogliano per forza essere le preferite.

Quello che posso testimoniare è che il rapporto che c'è fra me e lui è unico, come dice lui "irripetibile", ma non perché è "meglio di", semplicemente perché ogni rapporto (e questo anche nella vita, per così dire, reale) è una cosa speciale a se.

Questa cosa l'avevo letta in molti manuali di psicoterapia, ma all'inizio non la concepivo, non la sentivo mia, io volevo essere l'unica, col tempo inizio a capire che in un certo senso il rapporto che ho con lui è unico per davvero.

Ho paura di rimanere delusa? No non più, ho lui che mi protegge :Angel: , almeno dentro quella stanza.........

Anch'io penso che ogni rapporto sia unico, ma penso anche che il coinvolgimento la partecipazione emotiva può essere, a seconda dei casi, maggiore o minore..Quali scorte d'affetto avrebbero, altrimenti, sti psi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
magari cercherò di darmi una regolata quando c'è qualcuno in sala d'attesa... però quando siamo soli mi scateno!

sarà per questo che non ti scappa mai la pipì?!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sarà per questo che non ti scappa mai la pipì?!

e certo non posso perdere tempo in bagno...c'ho da fare la cretina!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
davvero ne ho già parlato??? :Raised Eyebrow: santo cielo sembro quei vecchi che ripetono sempre le stesse storie.... :Rolling Eyes:

io veramente non sono fissata con la pulizia, anzi ultimamente sono proprio trascurata.... MENO MALE, Digi!!!

In effetti c'è questo ritorno alle cose "sporche"... :icon_rolleyes: per associazione penso anche che spesso mi faccio delel fantasie delle persone che mi appaiono "perfette"....praticamente me le immagino al cesso o mentre fanno sesso in posizioni strane... :icon_confused:

E poi soprattutto mi chiedo (ancora) : "ma gli "altri" o le persone "normali" li fanno sti pensieri assurdi????? :icon_rolleyes:

Rassegnati alle ripetizioni, anch'io mi fisso da morire (questa è una nuova patologia arrivata con la nuova analisi!.....e io che pensavo che si potesse migliorare soltanto!!!!azz!!!!)

ma siamo destinati a questo, soprattutto se sono pensieri che ci tormentano.

Io, ma non valgo perchè non sono "normale", me li faccio i pensieri assurdi, spesso mi capita di pensare come fanno l'amore certe persone ma in questo momento non saprei dire su quale "categoria" mi soffermo, certamente non quelle che sembrano perfette, forse più su quelli strani, mah?!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
magari cercherò di darmi una regolata quando c'è qualcuno in sala d'attesa... però quando siamo soli mi scateno!

:icon_biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi fa effetto leggere tutte le vostre testimonianze...è proprio vero ogni rapporto è unico....e irripetibile!!!

Penso alla mia psi...non ho mai avuto la "sfortuna" di incontrare un altro paziente, però cavolo ci resterei male a vedere un'altra che cazzeggia in "corridoio", mentre io sono una sfinge!!!! <_< Mi sentirei come al solito inadeguata...ma anche quella che non fa (mai) colpo!!!!

Mi viene in mente una gaff pazzesca che feci con l'altra psi all'asl.

Ero in sala d'attesa quando entrò un'altra ragazza, più giovane di me, molto carina, sicura di sè, chiese alle infermiere se poteva fumare...uscì in balcone con nonchalance, quando io ero intorpidita nel mio posto da dieci minuti senza cambiare posizione e con lo stomaco sottosopra (con quella psi il transfert era proprio forte). Mi sentivo una cozza!!!! -_-

A un certo punto uscì la mia psi, e vedendoci entrambe, chiese interdetta "ma aspettate tutte e due me"?

E io, ormai certa dopo tutti i film che mi ero fatta, risposi "credo proprio di si" -_- già rassegnata a dover cedere il posto alla "carina" (cosa che era accaduta una volta per un errore di cognomi e mi fece star male una settimana, uscita di lì piansi a dirotto per tutta la strada finchè non arrivai a casa).

Invece la ragazza mi guardò come per dire "che xxxx sai tu" (giustamente :ph34r: ) e rispose che lei aspettava l'altra psi.... :o:

Che figura di merda :Worried: ....ovviamente la psi fece finta di nulla ma immagino quante deduzioni potè fare da quell'episodio su di me!!! Magari l'ha anche raccontato alla mia attuale psi.... :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Anch'io penso che ogni rapporto sia unico, ma penso anche che il coinvolgimento la partecipazione emotiva può essere, a seconda dei casi, maggiore o minore..Quali scorte d'affetto avrebbero, altrimenti, sti psi?

Certo, ma non credo si possa parlare di "pupilli".

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e certo non posso perdere tempo in bagno...c'ho da fare la cretina!!!

Ma dai, è fantastico fare la cretina!

Ric non me ne dà il tempo e l'agio, mannaggia a lui :(:

io ADORO fare la PAGLIACCIA :8P::carnevale

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e certo non posso perdere tempo in bagno...c'ho da fare la cretina!!!

magari è il tuo modo per sfogarti un pò.... :Batting Eyelashes: noi facciamo plin plin e tu fai la cazzara.... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
magari è il tuo modo per sfogarti un pò.... :Batting Eyelashes: noi facciamo plin plin e tu fai la cazzara.... :LOL:

comunque il tutto rientra perfettamente nel lato istrionico della mia personalità. lato che mi ha svelato giovanni, of course...

quel lato che mi fa cercare di accattivarmi le sue attenzioni. mi sa che in corridoio esce di brutto :(:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
comunque il tutto rientra perfettamente nel lato istrionico della mia personalità. lato che mi ha svelato giovanni, of course...

quel lato che mi fa cercare di accattivarmi le sue attenzioni. mi sa che in corridoio esce di brutto :(:

ahahaha, pensa come ti adorano le altre pazienti.... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
così per associazione mi viene da pensare che quando ero bambina-ragazzina e vedevo le mie amiche o anche le ragazze più grandi, mi chiedevo spesso se anche loro si mettessero le mani nel naso

io ogni tanto mi sono messa le dita nel naso..

ehm,ehm.....io da bambina ho raccolto una collezione di caccole di naso sotto il piano della scrivania

era un piacere azzeccarle lì sotto ma poi mi vergognavo a pensare come avevo ridotto il sotto-piano :ph34r:

ehm,ehm.....scusate la sfacciataggine ma sarebbe interessante sapere come eravamo (o siamo) ridotte a rutti e perete.....ho fatto grandi progressi nel tempo su questo fronte.....

riprendetemi pure se pensate che sto insozzando il 3d di "putridume" -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ahahaha, pensa come ti adorano le altre pazienti.... :D:

per fortuna di solito c'è un uomo...

oggi c'era una collega...che vuole questa??? :Frustrated:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io coi miei cappotti abbottonati, coi miei silenzi, con il mio eterno risentimento verso il mondo faccio assai meno tenerezza..

Io penso invece che fai tenerezza e lei la prova per te ma immagino che in generale gli psi tendano ad irrigidirsi con le persone meno sciolte, non saprei spiegare perchè penso così, forse immagino che hanno paura di perdere il controllo della situazione perchè magari una persona molto timida poi potrebbe avere reazioni imprevedibili o non so che, scusa non riesco ad esprimermi.... :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...............

so che mi devo decidere, o abbasso la corazza e bando alle timidezze decido di aprirle un varco o sennò è un po' stupido che io rimanga asserragliata dentro me stessa, ingrugnita, implorando aperture e affetto..

è che non so come fare i conti con il fatto di essere in un posto x di un'ipotetica graduatoria la cui vetta è occupata da altri.. certo è che, come dici tu, è difficile parlarne, anche se sarebbe forse utile a me per elaborare la mia sindrome da esclusione, a lei per darsi una regolata con la "pulizia del setting"..anche se, in definitiva, è meglio conoscere la verità..

è che quando si pensa al rapporto analista-paziente, quando se ne legge e se ne parla, si tende sempre a mettere se stessi al centro di una relazione duale UNICA, a pensarsi uniti con il proprio analista da un legame iripetibile, invece il loro è un affetto prodotto in serie graduate per intensità...

forse non ci sono rimasta malissimo perchè nutro la speranza, o forse perchè mi sono difesa mica a caso!!

Già....aprilo sto varco, forza e coraggio!

scusa, ma che è sto affetto prodotto in serie?!!!!

.....mamma, quante ce ne dobbiamo inventare per farci una ragione della frustrazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
esattamente quello che è successo stamattina a me, toni di voce cordiali nel corridoio, risatine

ed al mio arrivo austerity...

io non l'ho presa, cioè stavo a pezzi però ho sorvolato,

tanto l'ha capito che sono gelosissima, quindi perchè aumentare la dose,

e poi sono cavolate mie che mi distolgono dal lavorare e che mi

devo risolvere da sola

guarda che invece lui può aiutarti molto nel risolverle.....ma lo so che pesa confessarle ste cavolate!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

VI INFORMO CHE LA MIA DEMMENZIALITà STA RAGGIUNGENDO LIVELLI PREOCCUPANTI...MI SONO RICORDATA SOL OADESSO CHE HO DIMENTICATO LA PENTOLA A PRESSIONE SUL GAS DA 1 ORA, MENTRE ERO QUI A CAZZEGGIARE ALLEGRAMENTE!!!! :Praying: ORMIA MI SALVA SOLO UN MIRAOLO!!!! :icon_confused:

ehm,ehm.....io da bambina ho raccolto una collezione di caccole di naso sotto il piano della scrivania

era un piacere azzeccarle lì sotto ma poi mi vergognavo a pensare come avevo ridotto il sotto-piano :ph34r:

ehm,ehm.....scusate la sfacciataggine ma sarebbe interessante sapere come eravamo (o siamo) ridotte a rutti e perete.....ho fatto grandi progressi nel tempo su questo fronte.....

riprendetemi pure se pensate che sto insozzando il 3d di "putridume" -_-

bhè io da piccola pensavo che le facessero solo a casa mia...e mi chiedevo come mai avevo la sfortuna di essere nata in una famiglia che produceva tanto "putridume" :Raised Eyebrow: poi ho capito con mio grande sollievo e meraviglia che gli altri sembravano non avere questo "problema" solo perchè si tende a non parlare di certe cose e non farle davanti agli altri...

devo dire che mi è rimasto una specie di tabù sull'argomento.... :icon_rolleyes:

per fortuna di solito c'è un uomo...

oggi c'era una collega...che vuole questa??? :Frustrated:

:LOL:

Io penso invece che fai tenerezza e lei la prova per te ma immagino che in generale gli psi tendano ad irrigidirsi con le persone meno sciolte, non saprei spiegare perchè penso così, forse immagino che hanno paura di perdere il controllo della situazione perchè magari una persona molto timida poi potrebbe avere reazioni imprevedibili o non so che, scusa non riesco ad esprimermi.... :icon_confused:

bhè ti sei spiegata bene, e credo anche sia vero, vista la mia reazione per un bacio di auguri la tua idea è convalidata...in effetti io desidero tanto dei gesti d'affetto ma se ci penso solo nella mia fantasia, perchè dal vivo, se lei provasse solo ad avvicinarsi credo che la scaraventerei lontano....e quindi credo che abbia anche un pò di paura... :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
mi sto esprimendo come una schifezza stasera, scusate!!!! -_-

no no, sei compresibilissima.

Sappi che anch'io periodicamente mando in fumo qualche pentola hahahaha :rflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
io fondo le caffettiere...

pure tu??? questa prerogativa ce l'ha mia sorella..una volta andarono a trovarla degli amici (ma non troppo) ai quali propose un caffè che però dimenticò sul gas e alla fine quando andarono via e andò in cucina si rese conto che non glielo avva dato (pensate che figura di merda) e tra l'altro aveva bruciato tutto!!!! :icon_confused:

:LOL:

grazie anche a te zazà per la solidarietà!!!! :Batting Eyelashes: non per niente siamo tutte in analisi!!!! :Angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.