Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

Zazà........quando sogni Enzo che cosa provi??? ...Ti faccio questa domanda perchè io leggendoti mi immagino Enzo in due modi: come "custode del tuo inconscio" e come "padre interiore" ancora affettivamente presente...ma non so se queste due cose sono vere e possibili.....Che cosa sta succedendo quando lo sogni???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

Zazà........quando sogni Enzo che cosa provi??? ...Ti faccio questa domanda perchè io leggendoti mi immagino Enzo in due modi: come "custode del tuo inconscio" e come "padre interiore" ancora affettivamente presente...ma non so se queste due cose sono vere e possibili.....Che cosa sta succedendo quando lo sogni???

che intendi come custode del mio inconscio?

Sicuramente è una figura significativa, padre e anche di più, anche altro.

Mi da un senso di pienezza nonostante la nostalgia, perchè mi ha riempito realmente di affetto e mi ha fatto riflettere su tante cose.

Per me non è un problema che sia "presente", lo avverto come una ricchezza interiore, non qualcosa che ho perso....non so se mi spiego :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
anche a me mancano i miei scritti :Just Kidding:

ma anche i tuoi e quelli delle altre

.........salse agrodolci.

in sintesi sembra che sognassi la preoccupazione che il mondo vedesse la sua stranezza e non lo accettasse. Ad esempio teneva una conferenza, ma non ricordo l'argomento (sul matrimonio? Sulla famiglia? Comunque un tema grosso), ma sotto era in mutande. Oppure era al computer sempre svestito sotto, s'intravedeva appena, scrutavo ma non riuscivo a capire, forse era solo una mia impressione. Però a un certo punto cerca di dimostrare qualcosa, affianco al pc c'era un apparecchio che emetteva delle onde, forse di energia, aria o musica e per renderle evidenti prende un pettine fatto di capelli che si alzano evidenziando la corrente, a quel punto penso: certo che Enzo amava davvero la Donna. Perché quei capelli rimandano direttamente alla bellezza sensuale femminile.

Era lui ma ero anche e soprattutto io attraverso lui, in questo sogno.

Lui fondamentalmente se ne fotteva della sua "stravaganza".

Beh, un'energia sensuale femminile.....poi c'è matrimonio, famiglia...Bello comunque che lui come figura maschile riconosca e avvalori questo...no???? Mi pare un bel sogno...solo la paura del non riconoscimento per "la stranezza"......Non è che Ric è così "a modo" che ti fa sentire un pò "fuori delle righe"???? :crazy: ....Scusa la mia psicologia da settimana enigmistica....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
che intendi come custode del mio inconscio?

Sicuramente è una figura significativa, padre e anche di più, anche altro.

Mi da un senso di pienezza nonostante la nostalgia, perchè mi ha riempito realmente di affetto e mi ha fatto riflettere su tante cose.

Per me non è un problema che sia "presente", lo avverto come una ricchezza interiore, non qualcosa che ho perso....non so se mi spiego :icon_rolleyes:

Sì. certo che capisco.....ma lui forse aveva le chiavi del tuo mondo interiore....ecco lo sento un pò così: come colui che, forse prima di te, ha capito quello che avevi dentro e doveva germogliare....insomma come se poi avesse consegnato a te le chiavi ma lui fosse rimasto lì a vegliare in modo che tu le potessi usare nel migliore dei modi......Va beh, qui ci sta senz'altro "del mio" eh....!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh, un'energia sensuale femminile.....poi c'è matrimonio, famiglia...Bello comunque che lui come figura maschile riconosca e avvalori questo...no???? Mi pare un bel sogno...solo la paura del non riconoscimento per "la stranezza"......Non è che Ric è così "a modo" che ti fa sentire un pò "fuori delle righe"???? :crazy: ....Scusa la mia psicologia da settimana enigmistica....

sì, son d'accordo, su enzo.

L'essere "a modo" di Ric può significare tutto e nulla, sicuramente in parte penso di proiettare su di lui il super-io e di conseguenza il problema è con gli Altri che sono dentro di noi, il mondo esterno rispetto al quale mi sento un po' diversa e potenzialmente non accettata.

Per essere se stessi fino in fondo bisogna avere il coraggio di fregarsene del giudizio altrui, credo ci voglia una vita per fare questo percorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Stasera S0' PISICOLOGA!!!!!

Ora vado a dormire......ultimamente capita che "mi calo" un pò per dormire (nel senso qualche goccina)...poco poco...giusto per fregare quella parte di me stessa un pò stronza che mi vuol far patire la stanchezza....

Sono in un momento di stasi totale....niente pensieri nemmeno sulla psicoterapia....tutto immobile...vorrei smettere...boh!!!!

Un abbraccio e buonanotte :lazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sì, son d'accordo, su enzo.

L'essere "a modo" di Ric può significare tutto e nulla, sicuramente in parte penso di proiettare su di lui il super-io e di conseguenza il problema è con gli Altri che sono dentro di noi, il mondo esterno rispetto al quale mi sento un po' diversa e potenzialmente non accettata.

Per essere se stessi fino in fondo bisogna avere il coraggio di fregarsene del giudizio altrui, credo ci voglia una vita per fare questo percorso.

Io quasi ci sono ma non vorrei poi che questo mi distanzi dagli altri.....già soffro di solitudine ancestrale e cosmica....poi in realtà ho molti amici ma sempre un pò scentrati come me.....è che quelli "omologati" li trovo così noiosi!!!

Un bacio Zazà..............scrivi di più!!!FALLO PER NOI!!!! :woot_jump:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Stasera S0' PISICOLOGA!!!!!

Ora vado a dormire......ultimamente capita che "mi calo" un pò per dormire (nel senso qualche goccina)...poco poco...giusto per fregare quella parte di me stessa un pò stronza che mi vuol far patire la stanchezza....

Sono in un momento di stasi totale....niente pensieri nemmeno sulla psicoterapia....tutto immobile...vorrei smettere...boh!!!!

Un abbraccio e buonanotte :lazy:

naaaa, non ci credo che vuoi smettere :p:

capitano questi periodi

Buonanotte a te :flowers2:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io quasi ci sono ma non vorrei poi che questo mi distanzi dagli altri.....già soffro di solitudine ancestrale e cosmica....poi in realtà ho molti amici ma sempre un pò scentrati come me.....è che quelli "omologati" li trovo così noiosi!!!

Un bacio Zazà..............scrivi di più!!!FALLO PER NOI!!!! :woot_jump:

le affinità elettive :Batting Eyelashes:

ok, ci proverò.....è solo che ho bisogno di periodi di gestazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io invece stanotte sogno strano, perchè mi ha fatto provare uan sensazione strana, mi viene da dire di "dolore dolce", non so se vi è mai capitato di soffrire per amore ma nello stesso tempo di provare quasi una soddisfazione in quel dolore...boh non lo spiegare....l'unica cosa che mi disturba è che nel sogno soffrivo per una persona che io invece sto cercando di spazzare dalla mia mente, una perosan che non ho mai amato ma che mi ha fatto ugualmente soffrire.....

Ho sognato che era a casa mia e io avevo voglia di "riaverlo", un desiderio fisico e dell'anima fortissimo che spazzava ogni senso di colpa verso mio marito...lui sembrava coinvolto fino a un certo punto e come è accaduto in passato lui è stato bravo a cogliere le mie debolezze....subito dopo era dinuovo il sadico, xxxxx, bastardo, idiota di sempre.....eppure mentre se ne andava pensavo che avrei voluto rivederlo...mi sono sveglaita con uqesta sensazone di dolore ma anche fastidio, fino alla nausea.....

Se ripenso a quel periodo, mi rendo conto che ero davvero immersa nella depressione più nera, avrei venduto l'anima al diavolo per un attimo di felicità (apparente)....o forse l'ho fatto davvero....

vabè scusate sono sul melodrammatico oggi...è che mi si è attacato addosso sto senso di malessere diffuso...

domani ho la seduta, ne parlo con la psi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

come sei fortunata........mio marito nn vuole che vada dalla psi........rompe sempre!! pensa che le medicine le prendo quasi di nascosto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

che brutto ,io non riuscire a nasconere una cosa del genere....per me poi questo tipo di scelte sono personali, chi siamo noi per dire ai nostri partner se devono o no andare dallo psi...mah!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
:o: ma perchè la mia psi non mi dà mai consigli nemmeno se glieli chiedo???? Mi fa sempre fare tutto il lavoraccio da sola...uffi!!! :Hmmmph:
Link al commento
Condividi su altri siti

 
:o: ma perchè la mia psi non mi dà mai consigli nemmeno se glieli chiedo???? Mi fa sempre fare tutto il lavoraccio da sola...uffi!!! :Hmmmph:

Ti capisco.....ah, come ti capisco!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

la mia psi ogni tanto qualche consiglio me lo da......!

tipo andare in vacanza da sola!! forse è x questo che mio marito la oddia.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il mio fa il brainstorming sulla MIA vita.

Cioè, LUI ci fa le ipotesi su cosa potrei fare di bello e io gliele smonto subito.

anche il mio!!! ha un sacco di progetti sulla mia vita...

anch'io quasi sempre glieli smonto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

a me a volte invece mi sembra che su di me non c'è alcun tipo di progetto da fare.....così la mia mi sta preparando alla rassegnazione filosofica...... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:Idea:

Ci mettiamo in società:

Pubblichiamo " Dalla parte del paziente: la psicoterapia raccontata da noi"

E ci facciamo un mucchio di soldi! :icon_mrgreen:

beh il topic più o meno è questo...

anche se mi sa che Mr. psiconline detiene i diritti...

niente soldi neanche stavolta! :Rolling Eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.