Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

io non palrerei di "situazioni vurtuali"....a volte non vogliamo cambiare ,altre ci vuole tempo....e comunque c'è sempre la possibilità di cambiare....o lasciare....non è che ci obbligano a fare analisi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

 
 

Io quest'anno ho sofferto di depressione..per questo ho deciso di inziare la terapia...

All'inizio non ci andavo molto volentieri..poi da quando è inziato questo transfert..ci penso molto a lei e non vedo l'ora di andarci..

Certe volte però penso che questa terapia sia un pò inutile se noi non abbiamo voglia di cambiare la nostra vita...nel senso che io penso che noi siamo i migliori psicologi di noi stessi...e siamo noi che dobbiamo darci una mossa perchè la terapia non fa miracoli ma ci aiuta meglio a capire i nostri problemi e a rimetterci nella nostra strada..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Conludendo il tutto coi suoi soliti bacetti, metodo sordido per entrare nella sfera fisica.

Ho fatto un ultimo disperato tentativo, dicendogli che lui in realtà CONFIDA nel fatto che non lo vorrò più, ma 'ti sbagli invece. Non essere convinta di quello che pénsi che gli altri pénsino, potresti sbagliarti.'

Inutile dire che dopo ciò ho perso definitivamente le speranze e la fiducia.

E lui cosa faa?? Alle dieci di sera dello stesso giorno mi manda un messaggio scrivendomi 'coraggio, ti sono vicino':

sì, ormai sta cercando di accelerare la 'guarigione' per scopi che tutti abbiamo capito...

Avevo sospeso il giudizio cercando di essere in buona fede, di capire... ma alla fine dovevo seguire la frase di Cesare Pavese ('Pensa male, non ti sbaglierai'), nonché i consigli di tutte voi. Non posso più sospendere il giudizio, ma esprimerne uno bello deciso:

è un porco.

Ciao a tutte ragazze...ho visto gente nuova: :Rose: B E N V E N U T E :clapping: !!!!!!...quanto scrivete!!!!

Ho avuto un bel pò da fare in questi giorni e la sera stramazzo nel letto e...fatico a leggervi.......

Sono anche in un momento di riflessione: sento che Stefano e la sua psicoterapia hanno sempre meno peso ed importanza nella mia vita....................mmmmmmmhhhhh........guarigione o regressione???? Chissà!!!

Volevo dire a Lilyth: ma provare a verificare se lo Psicoporco c'ha effettivamente una laurea presa in Università e non trovata nell'uovo di Pasqua???

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 

ok, ovviamente non sono caxxi miei...

non ho capito che è successo, è sparito così? d'un botto?

e poi secondo me è proprio a lui che dovresti chiedere un nome di un collega...se ha LUI il coraggio di guardarsi dentro, dovrebbe accettare il tuo leggittimo bisogno di sedute più regolari. la cadenza delle sedute non è un capriccio o un' invenzione, ma qualcosa che è stato molto studiato e dibattuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

magari sono semplicemente un'impicciona! (comunque grazie)

sarà che mi immedesimo, che so che patirei un setting oragnizzato come il tuo...

poter contare su una presenza settimanale è tutta un'altra cosa, te l'assicuro. ci sono dei ritmi interiori...se dovessi aspettare un mese per parlare di una questione emersa in seduta...credo che me la perderei per strada.

già sono in difficoltà sapendo che il mese prossimo lui mancherà non so quanto per ferie, poi ad agosto non ci sarò io...e so già che proprio adesso che ne avrei tanto bisogno perderò il ritmo...

dovessi aspettare io due mesi darei di matto, altroché...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 
 
 
Mi sto caricando addosso anche il peso dei problemi dell'analista.

Dice bene mio marito: " Ma non ti riesce mandarlo in culo? :mellow: "

" Come fa lui, prendi esempio."

No, non mi riesce, o forse sì.

Mio marito e' stato bravo a sopportare i miei silenzi, qualche volta, la testa fra le nuvole, la distrazione, i discorsi strani.

Per amore. Tutto per amore.

Ero meglio prima.

Frenetica, ansiosa, inconsapevole, ma presente.

Aspettavo le vacanze di Natale, quelle di Pasqua, leggevo i giornali del parrucchiere e pettegolavo con le mie amiche.

Ero una maniaca dello shopping, un'esperta di mobili e soprammobili, leggevo la sera a letto e mi sciroppavo Beautiful.

Guardavo i tg e discutevo di politica, guardavo i talkshow e le inchieste, mi incazzavo col prossimo ed ero sinceramente convinta di me.

Ora.. beh, sono la solita stronza di prima che me la prendo con la tastiera, e ho imparato a sparare xxxxxxx in pubblico che la metà basterebbero.

Vado a votare.

Ciao Nomemo....scrivi molto bene ma......io non c'ho capito niente...ma da quanto sei in terapia??? Ho ben inteso: ci vai una volta al mese quando va bene??? Che tipo di terapia?? Può essere che mi sono persa dei pezzi, in tal caso, scusa!

Sul fatto di sparare xxxxxxx in pubblico..beh, forse agli altri possono anche piacere.no???!! Poi dipende che genere di xxxxxxx.. :carnevale

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao io sono in terapia da quasi 3 anni,la prima psi la addoravo ora vado da una che oddio! in compenso il mio pschiatra nn è nente male anzi!

vale x scrivere su questo topic?? :Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao io sono in terapia da quasi 3 anni,la prima psi la addoravo ora vado da una che oddio! in compenso il mio pschiatra nn è nente male anzi!

vale x scrivere su questo topic?? :Big Grin:

certo che vale, li racconti i tuoi pensierini sullo psichiatra alla psi? :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao io sono in terapia da quasi 3 anni,la prima psi la addoravo ora vado da una che oddio! in compenso il mio pschiatra nn è nente male anzi!

vale x scrivere su questo topic?? :Big Grin:

"che oddio".....in che senso???

Ciao padrina.....................certo che sì....BENVENUTA........va bene anche il transfert spostato...mica deve essere sempre in linea retta!!!! Perchè hai cambiato Psi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Priscilla, stiamo battendo la fiacca qui su, eh?!

questa settimana ho ripreso a sognare abbastanza, avrò di che raccontare

tra le tante cose, qualche giorno fa mi sono sognata enzo in tutte le salse :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Priscilla, stiamo battendo la fiacca qui su, eh?!

questa settimana ho ripreso a sognare abbastanza, avrò di che raccontare

tra le tante cose, qualche giorno fa mi sono sognata enzo in tutte le salse :icon_rolleyes:

Ciao Zà...mi sa che la bella stagione porta tutti fuori :sun: ......................In salse piccanti o salse agro-dolci??

Mi mancano i tuoi scritti......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Zà...mi sa che la bella stagione porta tutti fuori :sun: ......................In salse piccanti o salse agro-dolci??

Mi mancano i tuoi scritti......

anche a me mancano i miei scritti :Just Kidding:

ma anche i tuoi e quelli delle altre

.........salse agrodolci.

in sintesi sembra che sognassi la preoccupazione che il mondo vedesse la sua stranezza e non lo accettasse. Ad esempio teneva una conferenza, ma non ricordo l’argomento (sul matrimonio? Sulla famiglia? Comunque un tema grosso), ma sotto era in mutande. Oppure era al computer sempre svestito sotto, s’intravedeva appena, scrutavo ma non riuscivo a capire, forse era solo una mia impressione. Però a un certo punto cerca di dimostrare qualcosa, affianco al pc c’era un apparecchio che emetteva delle onde, forse di energia, aria o musica e per renderle evidenti prende un pettine fatto di capelli che si alzano evidenziando la corrente, a quel punto penso: certo che Enzo amava davvero la Donna. Perché quei capelli rimandano direttamente alla bellezza sensuale femminile.

Era lui ma ero anche e soprattutto io attraverso lui, in questo sogno.

Lui fondamentalmente se ne fotteva della sua "stravaganza".

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.