Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

Ciao Euridice, piacere di conoscerti, torna fra noi! :Four Leaf Clover: I nostri nick rimano! :icon_surprised:

Ragazze, sono in stato delirante............piango e poi mi viene la ridarella, poi analizzo tutto fino a svuotare ogni cosa di significato. Domani sarò al cospetto dello psycho, spero solo riesca a trasmettermi un po' di voglia di vivere. :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ragazze, sono in stato delirante............piango e poi mi viene la ridarella, poi analizzo tutto fino a svuotare ogni cosa di significato. Domani sarò al cospetto dello psycho, spero solo riesca a trasmettermi un po' di voglia di vivere. :icon_rolleyes:

Quoto.............

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E sono di nuovo fra voi, confusa più che mai. :icon_rolleyes:

Stamattina mi sono svegliata dopo un sogno quasi edipico, per poi andare da Lui. Dura, durissima seduta, ma penso di essere riuscita a trasmettere quello che provo. E riguardo al vuoto, beh, non è stato neanche un po' sorpreso...come se tutto ciò fosse previsto. Se da un lato ciò mi rassicura, dall'altro penso, e gliel'ho anche detto, che stia andando troppo "oltre" con me, e che forse io non sono pronta per tutto questo. Lui ha sgamato dai primi incontri il mio carattere, il modo che ho di ragionare, analizzando ogni cosa nei dettagli...forse stiamo esagerando? Non so proprio. :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Berenice, ma vuoi dire forse che ti sta mostrando degli aspetti di te che non ti senti pronta a riconoscere, qualcosa ti spaventa? non è che abbia capito bene cosa vuoi dire :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E in effetti sto pensando che l'ultima volta (quella della intrattenibile pipì alla fine) a un certo punto del nostro incontro mi stava venendo da piangere, ma ho ingoiato e cercato di continuare il discorso... da qualche parte doveva usci', embe'. :icon_surprised:

se non ti permetti di piangere in seduta, sarà ancora più difficile fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:Nerd:

sul pianto ho notato una correlazione tra pazienti che pisciano tanto e piangono tanto wcj.gif---> :cry:

e pazienti che non piangono e non fanno pipi (sempre in seduta, intendo...) LoScrigno_deserto.gif

image002.jpg

peccato ci sia frogga che mi manda tutte le statistiche a pallino... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E sono di nuovo fra voi, confusa più che mai. :icon_rolleyes:

Stamattina mi sono svegliata dopo un sogno quasi edipico, per poi andare da Lui. Dura, durissima seduta, ma penso di essere riuscita a trasmettere quello che provo. E riguardo al vuoto, beh, non è stato neanche un po' sorpreso...come se tutto ciò fosse previsto. Se da un lato ciò mi rassicura, dall'altro penso, e gliel'ho anche detto, che stia andando troppo "oltre" con me, e che forse io non sono pronta per tutto questo. Lui ha sgamato dai primi incontri il mio carattere, il modo che ho di ragionare, analizzando ogni cosa nei dettagli...forse stiamo esagerando? Non so proprio. :Raised Eyebrow:

Berenice in effetti non ho capito benissimo neanche io cosa intendi

in che senso sta andando troppo oltre ? nel senso che stai affrontando problematiche che non credi di riuscire a sopportare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

ahhaah ragazze siete troppo simpatiche!!!! :LOL: Cavolo due giorni senza di voi mi son sentita soletta!!! Sarò mica dipendente dal forum??? :huh:

Comunque io oggi ho avuto la seduta, abbiamo fatto un punto della situazione, quasi involontariamente è venuto fuori...un punto cruciale dei miei fottutissimi problemi è uscito, l'ho compreso e ora sodi esserne certa! Però non lo sento ancora, devo ancora perodnarmi da tutti quei sensi di colpa e cercare di ritrovare me stessa, i miei desideri e la mia personalità!!!

Mi sa che non sarà facile....!!! Io la vedo dura! Intanto oggi ho chiesto alal psi a che punto è con la gravidanza: Le ho detto "...e lei come sta? Il pancione comincia a farsi vedere eh...è al 4°-5° mese vero"?

Lei ha risposto "no, sono al sesto"!!! :huh:, son tre mesi che non le chiedo come sta!!! Dite che è troppo??? :unsure:

Comunque è stata una seduta tranquilla, niente piagnistei e niente pipì, ho deciso di farla a casa mia, anche se poi in macchina stavo per farmela addosso, quando un cretino ha attraversato la strada senza guardare!!!! <_<

Va beh, vi saluto....tutte!!! :Rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:8P::LOL:

oggi in seduta, suona l'interfono...

lo ignora.

Risuona. Comincia ad arrossarsi nel collo..

poi, con uno scatto felino prende il filo lo strappa, n'altro po' e viene via mezza parete.

Dopo trenta secondi bussa una...apre una fessura , vedo che ha il camice bianco..

lui manco la ascolta e dice cortesemente " Le ho detto più e più volte di non disturbare i miei pazienti in seduta" e richiude facendo ciao con la manina.

La mia terapia è a una svolta, ma non è che riesca bene a spiegare perchè e percome.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:Nerd:

sul pianto ho notato una correlazione tra pazienti che pisciano tanto e piangono tanto wcj.gif---> :cry:

e pazienti che non piangono e non fanno pipi (sempre in seduta, intendo...) LoScrigno_deserto.gif

peccato ci sia frogga che mi manda tutte le statistiche a pallino... -_-

emh... veramente ci sarei anche io... :Worried: parto appositamente in anticipo x avere il tempo di fare tappa caffè+pipi (e il bar non è neppure proprio vicinissimo.... :pardon: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

...per quanto riguarda il pianto invece... al max gli occhi lucidi... la psi si è precipitata a prendermi un fazzoletto (nella speranza che fosse la volta buona!!) ...e invece nisba!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi sa che non sarà facile....!!! Io la vedo dura! Intanto oggi ho chiesto alal psi a che punto è con la gravidanza: Le ho detto "...e lei come sta? Il pancione comincia a farsi vedere eh...è al 4°-5° mese vero"?

Lei ha risposto "no, sono al sesto"!!! :huh:, son tre mesi che non le chiedo come sta!!! Dite che è troppo??? :unsure:

forse mi sbaglio o mi sono persa dei pezzi... ma non era una tua paura quella che la psi rimanesse incinta, e che quindi fosse poi costretta ad interrompere (anche magari solo per poco) la terapia?

Come l'hai vissuta sta cosa? Ne avete parlato o avete sorvolato?

Per me la vita privata della psi rimane ancora una faccenda in sospeso... non credo che se le facessi delle domande mi risponderebbe di farmi gli affari miei o roba simile, però... però forse ho paura che pensi che voglia accorciare le distanze, o che mi reputi invadente e inopportuna, o non sò... boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:8P::LOL:

oggi in seduta, suona l'interfono...

lo ignora.

Risuona. Comincia ad arrossarsi nel collo..

poi, con uno scatto felino prende il filo lo strappa, n'altro po' e viene via mezza parete.

Dopo trenta secondi bussa una...apre una fessura , vedo che ha il camice bianco..

lui manco la ascolta e dice cortesemente " Le ho detto più e più volte di non disturbare i miei pazienti in seduta" e richiude facendo ciao con la manina.

La mia terapia è a una svolta, ma non è che riesca bene a spiegare perchè e percome.

cavolo corinna sai che nel leggerti ho ricordato un pezzo di sogno in cui la mia psi mi interrompeva per andare a rispondere a un "qualcosa" (di non definito) che suonava e che io le dicevo che non c'era problema ma ci restavo male!!! La cosa particolare è che appena ti ho letta mi è saltata in mente proprio questa immagine della psi nel solito studi che si alza per andare a vedere chi è mntre io ci rimango male e ho pensato che fosse reale...solo dopo ho dovuto constatare che non è mai accadut e che quindi si tratta di un sogno molto molto realistico!!!!

E' successo solo una volta agli inizi che qualcuno suonò insistentemente il citofono e proprio perchè disturbava dovette rispondere (dicendomi che era molto strano che suonassero, come per spiegarmi che lei aveva preso tutte le cautele perchè non accadesse) per poi scoprire che era un rappresentante della folletto che lei ovviamente liquidò velocemente chiedendomi scusa per l'accaduto!

Ma non è questo che mi sovviene...credo sia davvero un pezzo di sogno ma vissuto in modo così realistico che lo scambio per un ricordo....e la cosa più strana è che mi è tornato in mente solo leggendoti!!! Mah!!!

Tornando a te (mi scuso per la parentesi personale), mi pare giusto come si sia comportato il tuo psi!!!

Che la tua terapai sia a una svolta non mi pare importante che tu lo riesca a spiegare ma che lo senta dentro di te!!! Sono felice però...ci vogliono anche queste cose positive su sto topic..... :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...per quanto riguarda il pianto invece... al max gli occhi lucidi... la psi si è precipitata a prendermi un fazzoletto (nella speranza che fosse la volta buona!!) ...e invece nisba!

a me invece al psi si è così abituata che i fazzoletti ora non me li prende più e lascia che mi arrangi da sola.....lo dico io che quella è tirchia!!!!! :Raised Eyebrow:

forse mi sbaglio o mi sono persa dei pezzi... ma non era una tua paura quella che la psi rimanesse incinta, e che quindi fosse poi costretta ad interrompere (anche magari solo per poco) la terapia?

Come l'hai vissuta sta cosa? Ne avete parlato o avete sorvolato?

Per me la vita privata della psi rimane ancora una faccenda in sospeso... non credo che se le facessi delle domande mi risponderebbe di farmi gli affari miei o roba simile, però... però forse ho paura che pensi che voglia accorciare le distanze, o che mi reputi invadente e inopportuna, o non sò... boh!

si è vero fu una delle mie paure iniziali che invece si è avverata!!!

Come l'ho vissuta??? Beh l'ho vissuta all'inizio che sembrava non me ne fregassi nulla, poi invece sono uscite fuori uan serie di cose per cui è stato impossibile non palrarne....ero arrivata a pensare che lei non avesse più voglia di fare psicoterapia con me...che vivesse nel suo mondo caldo e rosa e che non avesse certo voglia di calarsi in quello mio buio e freddo! Ne abbiamo parlato e riparlato ed è venuto fuori che la sua gravidanza ha suscitato in me cose inaspettate, che hanno spinto in avanti la terapia ma ne sto pagando ancora il prezzo, perchè sono ricominciati i miei soliti sintomi!!! Diciamo che saremmo arrivato a parlare di certe cose ma quando sarei stata pronta, mentre la sua gravidanza mi ci ha buttato senza salvagente!!!

Credo però che sia stato un bene dopotutto....la psi in una delle ultime sedute in cui abbiamo affrontato l'argomento mi disse che le strade erano due o trovare una soluzione alla mia sofferenza (trovando un altro terapista che potesse sostituirla, visto che io puntavo i piedi e non lavoravo più) oppure potevamo sfruttarla per scavare a fondo su questi punti così dolenti!

dicimo che non c'era molto da scegliere, così mi sono messa al lavoro....ma è difficile!

Capisci perchè le ho chiesto di questa sua cosa personale?

Io avrei fatto come te se non fosse che è stata proprio lei a dirmi che era giusto parlarne, perchè era anche evidente che la gravidanza se pur una cosa della sua vita privata, entrava prepotentemente anche nel mio percorso di analisi!!!

Lei non me lo disse che era incinta, lo chiesi io a lei appena comincia a vedere che la sua pancia cambiava forma....pensa che mi facevo mille problemi.....e se si era solo un pò ingrassata??? Pensa che figuraccia!!!

Poi però glielo chiesi e lei confermò, dicendomi anche che non me l'aveva detto perchè era giusto che gliene parlassi io, come argomento d'analisi, proprio perchè in parte mi riguardava!!!

Una volta ha anche ammesso di aver interpretato male una cosa che avevo detto perchè aveva ua ncerta ansia verso di me, visto che ci sarebbe statopresto un periodo di interruzione...al quale io ci penso il meno possibile e quando lo faccio è per dirmi che con quei sodli risparmiati potrò fare qualcos'altro....la verità è che la cosa mi crea non poca angoscia...so che sarà solo un periodo (non definito tra l'altro) ma ho tanta paura di non sapermela cavare e di non poterla disturbare....il senso dell'abbandono è sempre in agguato!!!! Però ora ho consapevolezza delal cosa e la vivo in modo meno violento...diciamo che la gestisco alla meglio....per adesso mi becco i lavoraccio che la sua gravidanza mi ha regalato!!!! :Talking Ear Off:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:8P::LOL:

oggi in seduta, suona l'interfono...

lo ignora.

Risuona. Comincia ad arrossarsi nel collo..

poi, con uno scatto felino prende il filo lo strappa, n'altro po' e viene via mezza parete.

Dopo trenta secondi bussa una...apre una fessura , vedo che ha il camice bianco..

lui manco la ascolta e dice cortesemente " Le ho detto più e più volte di non disturbare i miei pazienti in seduta" e richiude facendo ciao con la manina.

La mia terapia è a una svolta, ma non è che riesca bene a spiegare perchè e percome.

lui mi sembra che si sia comportato in maniera esemplare !!

per quanto riguarda la terapia, certe cose si sentono senza possibilità di capirle a livello di testa. però l'importante è che tu lo senta, che tu senta di essere arrivata ad un punto di svolta ! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ragazze, periodo di regali natalizi!!!! Cosa pensate di fare agli psi??????????????????????? :Rolling Eyes:

Suggerimenti vi scongiurooooo!!!!!! :Praying:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si è vero fu una delle mie paure iniziali che invece si è avverata!!!

Come l'ho vissuta??? Beh l'ho vissuta all'inizio che sembrava non me ne fregassi nulla, poi invece sono uscite fuori uan serie di cose per cui è stato impossibile non palrarne....ero arrivata a pensare che lei non avesse più voglia di fare psicoterapia con me...che vivesse nel suo mondo caldo e rosa e che non avesse certo voglia di calarsi in quello mio buio e freddo! Ne abbiamo parlato e riparlato ed è venuto fuori che la sua gravidanza ha suscitato in me cose inaspettate, che hanno spinto in avanti la terapia ma ne sto pagando ancora il prezzo, perchè sono ricominciati i miei soliti sintomi!!! Diciamo che saremmo arrivato a parlare di certe cose ma quando sarei stata pronta, mentre la sua gravidanza mi ci ha buttato senza salvagente!!!

Credo però che sia stato un bene dopotutto....la psi in una delle ultime sedute in cui abbiamo affrontato l'argomento mi disse che le strade erano due o trovare una soluzione alla mia sofferenza (trovando un altro terapista che potesse sostituirla, visto che io puntavo i piedi e non lavoravo più) oppure potevamo sfruttarla per scavare a fondo su questi punti così dolenti!

dicimo che non c'era molto da scegliere, così mi sono messa al lavoro....ma è difficile!

Capisci perchè le ho chiesto di questa sua cosa personale?

Io avrei fatto come te se non fosse che è stata proprio lei a dirmi che era giusto parlarne, perchè era anche evidente che la gravidanza se pur una cosa della sua vita privata, entrava prepotentemente anche nel mio percorso di analisi!!!

Lei non me lo disse che era incinta, lo chiesi io a lei appena comincia a vedere che la sua pancia cambiava forma....pensa che mi facevo mille problemi.....e se si era solo un pò ingrassata??? Pensa che figuraccia!!!

Poi però glielo chiesi e lei confermò, dicendomi anche che non me l'aveva detto perchè era giusto che gliene parlassi io, come argomento d'analisi, proprio perchè in parte mi riguardava!!!

Una volta ha anche ammesso di aver interpretato male una cosa che avevo detto perchè aveva ua ncerta ansia verso di me, visto che ci sarebbe statopresto un periodo di interruzione...al quale io ci penso il meno possibile e quando lo faccio è per dirmi che con quei sodli risparmiati potrò fare qualcos'altro....la verità è che la cosa mi crea non poca angoscia...so che sarà solo un periodo (non definito tra l'altro) ma ho tanta paura di non sapermela cavare e di non poterla disturbare....il senso dell'abbandono è sempre in agguato!!!! Però ora ho consapevolezza delal cosa e la vivo in modo meno violento...diciamo che la gestisco alla meglio....per adesso mi becco i lavoraccio che la sua gravidanza mi ha regalato!!!! :Talking Ear Off:

beh, complimenti digi! immagino non sia stato facile affrontare l'argomento... e poi smazzarselo!!

Che bello che la tua psi provasse ansia per te, per come tu potessi vivere la cosa... mi piace vederli "umani!"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si ape anche a me è piaciuto che lei abbia mostrato questo aspetto senza trincerarsi dietro alla figura dell'analista freddo e distaccato!!!

Speriamo però che io riesca davvero a cavarmela poi quando lei non ci sarà....non vorrei che la sua ansia fosse davvero motivata!!! :(:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ragazze, periodo di regali natalizi!!!! Cosa pensate di fare agli psi??????????????????????? :Rolling Eyes:

Suggerimenti vi scongiurooooo!!!!!! :Praying:

Ci stavo giusto giusto meditando anche io!! :Thinking:

L'anno scorso le ho regalato un vasetto di miele che produco io, quest'anno pensavo a un libro che mi è piaciuto molto e che, secondo me, ha una certa attinenza col mio percorso terapeutico...

però mi sto facendo un pò di paranoie su come reagirà.... :Talking Ear Off:

Lo scorso anno sembrava contenta, anche se ha detto che queste situazioni la mettono sempre in imbarazzo... e si trattava di un pensiero a costo quasi zero per me... non vorrei che considerasse il libro "impegnativo" e che quindi lo rifiutasse...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

uffa però non solo dobbiam9o fargli il regalo a questi psi, dobbiamo anche sentirci in colpa?????? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a me invece al psi si è così abituata che i fazzoletti ora non me li prende più e lascia che mi arrangi da sola.....lo dico io che quella è tirchia!!!!! :Raised Eyebrow:

si è vero fu una delle mie paure iniziali che invece si è avverata!!!

secondo me certe situazioni quando le immagini appaiono più terribili di quando le vivi.

Come l'ho vissuta??? Beh l'ho vissuta all'inizio che sembrava non me ne fregassi nulla, poi invece sono uscite fuori uan serie di cose per cui è stato impossibile non palrarne....ero arrivata a pensare che lei non avesse più voglia di fare psicoterapia con me...che vivesse nel suo mondo caldo e rosa e che non avesse certo voglia di calarsi in quello mio buio e freddo! Ne abbiamo parlato e riparlato ed è venuto fuori che la sua gravidanza ha suscitato in me cose inaspettate, che hanno spinto in avanti la terapia ma ne sto pagando ancora il prezzo, perchè sono ricominciati i miei soliti sintomi!!! Diciamo che saremmo arrivato a parlare di certe cose ma quando sarei stata pronta, mentre la sua gravidanza mi ci ha buttato senza salvagente!!!

Credo però che sia stato un bene dopotutto....la psi in una delle ultime sedute in cui abbiamo affrontato l'argomento mi disse che le strade erano due o trovare una soluzione alla mia sofferenza (trovando un altro terapista che potesse sostituirla, visto che io puntavo i piedi e non lavoravo più) oppure potevamo sfruttarla per scavare a fondo su questi punti così dolenti!

dicimo che non c'era molto da scegliere, così mi sono messa al lavoro....ma è difficile!

Capisci perchè le ho chiesto di questa sua cosa personale?

Io avrei fatto come te se non fosse che è stata proprio lei a dirmi che era giusto parlarne, perchè era anche evidente che la gravidanza se pur una cosa della sua vita privata, entrava prepotentemente anche nel mio percorso di analisi!!!

Lei non me lo disse che era incinta, lo chiesi io a lei appena comincia a vedere che la sua pancia cambiava forma....pensa che mi facevo mille problemi.....e se si era solo un pò ingrassata??? Pensa che figuraccia!!!

Poi però glielo chiesi e lei confermò, dicendomi anche che non me l'aveva detto perchè era giusto che gliene parlassi io, come argomento d'analisi, proprio perchè in parte mi riguardava!!!

Una volta ha anche ammesso di aver interpretato male una cosa che avevo detto perchè aveva ua ncerta ansia verso di me, visto che ci sarebbe statopresto un periodo di interruzione...al quale io ci penso il meno possibile e quando lo faccio è per dirmi che con quei sodli risparmiati potrò fare qualcos'altro....la verità è che la cosa mi crea non poca angoscia...so che sarà solo un periodo (non definito tra l'altro) ma ho tanta paura di non sapermela cavare e di non poterla disturbare....il senso dell'abbandono è sempre in agguato!!!! Però ora ho consapevolezza delal cosa e la vivo in modo meno violento...diciamo che la gestisco alla meglio....per adesso mi becco i lavoraccio che la sua gravidanza mi ha regalato!!!! :Talking Ear Off:

bello però ....bè, guarda... io sono stracerta che arriverete al momento dell'interruzione con tutti sti timori elaborati..non dico che tu non possa risentirne..ma stai dimostrando di avere tanta di quella grinta...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.