Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao muchacha, io ho letto i tuoi primi post e dunque in qualche modo ti "conosco", ma per te sono un nuovo arrivo. Come molte di noi approdata qui in preda allo sconvolgimento transfert. Nel mio caso è una psi. Anch'io ho famiglia. La "tronata" non mi passa, anzi... Tra l'altro la situazione è ulteriormente complicata dal fatto che un anno fa, quando sono andata la prima volta, mi disse che poteva assicurarmi due anni di presenza... il dopo è in forse... Io avevo sentito che era la persona giusta e a quel punto, sapendo che tanto non sarei andata da altri, ho accettato... Solo che il mio problema più grande è proprio il terrore dell'abbandono....

Mi ha colpito molto la tua frase. Rimanda a quella diversità del sentire delle donne tanto cara a molti studi anche psicologici sulla differenza sessuale. Percezioni, silenzi, sintomi in risposta all'incapacità del dire e del dirsi... Amori che comunque portano con sé un carico di sofferenza e di tormento. Sentire tutto, lasciare che i frammenti dell'esistere entrino dentro fino nel profondo. Non restare sulla superficie delle cose significa non poter impedire che l'incanto di un amore, di una passione ci presentino l'altra faccia, quella che sta più in ombra, quella che apparentemente non si vede e che pure è dentro di noi...

Ciao Diotima,

piacere di conoscerti. A me interessano molto gli studi di genere, è una mia esigenza piuttosto pressante cercare di capire la sensibilità femminile in un mondo a misura d'uomo. Purtroppo è un argomento difficile e quando l'ho proposto al mio psi per cercare di fare chiarezza - probabilmente in un momento sbagliato del nostro rapporto - sono sorti equivoci su equivoci. Sono giunta alla conclusione che l'attrazione che lega uomo e donna sia una sorta di maledizione: creature diverse e inconciliabili che tuttavia non possono fare a meno l'una dell'altro. Ma, appunto, inconciliabili.

Boh, comunque oggi sono in armonia con il mondo :Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

credo che tu abbia ragione , uomo e donna sono inconciliabili....siamo troppo diversi...gli uomini nn hanno nessuna sensibilità , per questo nn ci sentiamo capite sostenute e viviamo una vita do sofferenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

volevo aggiungere che spesso ci troviamo in questa solitudine psicologica proprio per la mancanza di un sostegno dalla persona accanto a noi!

così poi finiamo dagli psi , dove ci sembra di trovare sostegno e interesse da una persona che invece è li solo perchè pagata .....e fa finta di capirci ma nn è così

Link al commento
Condividi su altri siti

 
volevo aggiungere che spesso ci troviamo in questa solitudine psicologica proprio per la mancanza di un sostegno dalla persona accanto a noi!

così poi finiamo dagli psi , dove ci sembra di trovare sostegno e interesse da una persona che invece è li solo perchè pagata .....e fa finta di capirci ma nn è così

Ma no Patrina, non essere così scoraggiata! È vero che lo psicologo è pagato per fare quello che fa, ma sono convinta che occorra davvero molta dedizione e disponibilità per fare bene il loro lavoro. Quanto a capire il prossimo è una delle cose più difficili in assoluto: è per questo che restiamo sempre sedotti da chi sembra pensare in sintonia con noi. Ma in definitiva, sì, siamo soli. O meglio: in compagnia di noi stessi. Gli uomini... boh, vanno presi così come sono :flowers2:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Rispondo al post di Zazie per mantenere il topic, ma in realtà rispondo un po' a tutte (ho perso dimestichezza con il meccanismo delle citazioni) e spero non mi sia sfuggito niente: avrei qualcosa da dire a tutti, sull'argomento, ma sono costretta a sintetizzare...

Innanzitutto volevo chiarire: non è che il mio psi mi abbia istigato all'adulterio. Lui si è limitato a dire che alla mia età si può vivere la sessualità con libertà e con una consapevolezza del tutto nuova e che è un peccato rinunciarvi. Mi ha raccomandato, quasi accorato, di non rinunciare alla mia femminilità. E ha suggerito, questo sì, che se una persona si sente limitata nell'espressione di questo aspetto all'interno della coppia, niente vieta di poter esplorare il mondo con una certa discrezione.

Questi suoi discorsi hanno un senso nel contesto della mia storia di quanto gli racconto da tre anni a questa parte: in particolare gli riferisco frequentemente dei miei problemi di "incontinenza" nel senso che spesso non riesco a contenere eccessi - di shopping, di cibo, di fumo - e "contenere/contenersi" è un po' la parola chiave delle mie sedute, una necessità e un'impossibilità al tempo stesso. Lui evidentemente ha ravvisato nei miei eccessi una frustrazione dovuta a un eccesso di "contegno".

Quanto all'adulterio, penso essenzialmente che ogni coppia abbia una dinamica tutta sua e che sia impossibile generalizzare: non mi stupisco più di niente, ciò non toglie che faccia fatica a capire. Ho tradito più volte mio marito prima di sposarlo, lui lo sa come io so che lui ha tradito me. Non ho fatto salti di gioia quando me lo ha confessato né lui ha gradito le mie performance, però ci siamo capiti e ce ne siamo fatti una ragione: malgrado tutto non vorrei dividere la mia vita, la mia casa, le mie cose con nessun altro. Proprio per questo non riesco a "incasellare" l'attrazione che provo per quell'altro uomo che casualmente è il mio terapeuta e mi chiedo se sarei capace di vivere un'avventura cogliendone solo l'aspetto gradevole o se non finirei per restare invischiata. Non capisco per quale motivo le donne spesso non riescono a vivere un amore senza sofferenza.

In definitiva detta così concordo con te e tra l'altro mi pongo le tue stesse domande, e credo che i nfonod la risposta è proprio la tua ultiam domanda...perchè noi siamo donne e viviamo tutto con un certo coinvolgimento....per l'uomo spesso è diverso, non semrpe ovviamente e non tutte le donne non riescono a scindere sesso e amore!

Ma in generale io vedo questo...poi va beh c'è anche da dire che in tutto questo dobbiamo inserirci il contesto sociale nel quale viviamo, l'uomo che tradisce è visto sempre diversamente dalla donna....

Io da parte mia sono un pò combattuta fra l'idealismo di una coppia tutto sommato felice anche sessualmente e anche dopo anni insieme e la praticità di potersi ritagliare anche dei momenti di paicere al di fuori della coppia, quando dopo tanti anni svanisce la passione...se svanisce eh...non è mica detto!

Momentidi paicere che però non dovrebbero poi inficiare i raporti, non dovrebbero porre dubbi su dubbi,segreti su segreti e bugie su bugie....ma quanti (sia uomini che donne) sono disposti ad ammetterlo che potrebbe anche esserci questa possibilità? Preferiamo quasi sempre recitare la parte delle famigliole felici e poi ritrovarci a piangere da soli o scopare con altri... :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
credo che tu abbia ragione , uomo e donna sono inconciliabili....siamo troppo diversi...gli uomini nn hanno nessuna sensibilità , per questo nn ci sentiamo capite sostenute e viviamo una vita do sofferenza!

parla per te e non generalizzare, potrei dire tutto il contrario.........se è uno sfogo va bene..........altrimenti si dice: ''il mio uomo non ha nessuna sensibilità, non mi sento capita''

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma no Patrina, non essere così scoraggiata! È vero che lo psicologo è pagato per fare quello che fa, ma sono convinta che occorra davvero molta dedizione e disponibilità per fare bene il loro lavoro. Quanto a capire il prossimo è una delle cose più difficili in assoluto: è per questo che restiamo sempre sedotti da chi sembra pensare in sintonia con noi. Ma in definitiva, sì, siamo soli. O meglio: in compagnia di noi stessi. Gli uomini... boh, vanno presi così come sono :flowers2:

diciamo che quando avete scelto i vostri uomini eravate poco mature , poi siete maturate e loro no......ma quando li ha avete scelti evidentemente potevate scegliere quelli

Link al commento
Condividi su altri siti

 
diciamo che quando avete scelto i vostri uomini eravate poco mature , poi siete maturate e loro no...

non sono mica sicura di questo... quello di cui parla muchacha (calo del desiderio) poco c'entra con la maturazione... e una certa difficoltà di dialogo tra il mondo maschile e femminile è riduttivo imputarla alla mancata maturazione di uno dei due partner.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quello che noto, non in tutte, ad esempio non lo noto in juditta è il fatto che si generalizzi e si dicano un sacco di cose, ci si gira intorno per non vedere le cose per quello che sono, spesso le cose sono veramente quello che appaiono e basta................poi dopo tanti anni di psicoterapia ( capisco quando uno si sfoga) possibile che non si riesca a imparare che bisogna parlare per se', della propria esperienza, delle persone che ci circondano senza generalizzare......si puo' dire ''io sono cosi ( naturalmente si puo' migliorare)'' .........''mio marito è cosi''' ecc...............poi la questione dei figli non è che mi convinca tanto, se questi ultimi stanno bene l'impatto di una separazione, divorzio gestito civilmente azzerderei nel dire che è nullo.....come è nullo l'effetto dell'ipocrisia che c'è tra i genitori, i figli a un certo punto vanno per conto loro, sarebbe bene che avessero dei punti di riferimento....ma cosa piu' importante è il fatto che non ci debba essere violenza ne verbale ne fisica tra i genitori e tra genitori e figli, non parlo della famigliola tutta rosa e fiori un aff....ogni tanto non fa nulla.........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non sono mica sicura di questo... quello di cui parla muchacha (calo del desiderio) poco c'entra con la maturazione... e una certa difficoltà di dialogo tra il mondo maschile e femminile è riduttivo imputarla alla mancata maturazione di uno dei due partner.

effettivamente io non ho letto dettagliatamente di muchacha, ma comunque queto uomo d'improvviso non è stato piu' aperto al dialogo,ha provato a parlargli, non so certe volte alcune cose si danno per scontate quando dovrebbero essere affrontate insieme, oggi ci sono le cure....................poi si non nego che non ci siano casi di incomunicabilita' ma non bisogna generalizzare, io con l'altro sesso ci comunico e parliamo la stessa lingua, poi se combino casini o loro li compinano a me ne sono cosciente-----------

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quello che noto, non in tutte, ad esempio non lo noto in juditta è il fatto che si generalizzi e si dicano un sacco di cose, ci si gira intorno per non vedere le cose per quello che sono, spesso le cose sono veramente quello che appaiono e basta................poi dopo tanti anni di psicoterapia ( capisco quando uno si sfoga) possibile che non si riesca a imparare che bisogna parlare per se', della propria esperienza, delle persone che ci circondano senza generalizzare......si puo' dire ''io sono cosi ( naturalmente si puo' migliorare)'' .........''mio marito è cosi''' ecc...............

Ciao, non mi sembra di aver generalizzato. Mi sono limitata a dire che uomini e donne sono diversi, e fin qui mi pare una generalizzazione accettabile.

poi la questione dei figli non è che mi convinca tanto, se questi ultimi stanno bene l'impatto di una separazione, divorzio gestito civilmente azzerderei nel dire che è nullo.....come è nullo l'effetto dell'ipocrisia che c'è tra i genitori, i figli a un certo punto vanno per conto loro, sarebbe bene che avessero dei punti di riferimento....ma cosa piu' importante è il fatto che non ci debba essere violenza ne verbale ne fisica tra i genitori e tra genitori e figli, non parlo della famigliola tutta rosa e fiori un aff....ogni tanto non fa nulla.........

Vorrei chiarire che non sono contraria al divorzio né penso che una famiglia "unita a tutti i costa" rappresenti necessariamente un ambiente salutare per i bambini. Già che parliamo di esperienze personali, i miei genitori non sono separati e non ho mai assistito a scene di violenza fisica o verbale, e sicuramente ci hanno anche voluto bene, a me e a mio fratello: semplicemente non abbiamo ricevuto le attenzioni che avremmo desiderato e qualcosa è andato storto nella nostra formazione, tanto è vero che sia io sia mio fratello siamo in terapia.

Quello che intendevo dire è che desidero concentrare le mie energie sulla famiglia per evitare ai miei figli le sofferenze che evidentemente ho vissuto io. Moralmente, l'adulterio non mi fa né caldo né freddo: se a mio marito dovesse capitare di guardarsi attorno, a me basta che non trascuri la famiglia e che continui ad essere il padre e marito presente e amorevole che è, anche se non mi ispira più quella curiosità e quella tensione che provavo 20 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
poi si non nego che non ci siano casi di incomunicabilita' ma non bisogna generalizzare, io con l'altro sesso ci comunico e parliamo la stessa lingua, poi se combino casini o loro li compinano a me ne sono cosciente-----------

Ma anch'io parlo con l'altro sesso e ci capiamo! Ma stiamo parlando di una comunicazione più sottile, non verbale. Ti è mai capitato di sentire una ragazza lamentarsi perché il tipo non la chiama più, per esempio; o di parlare con qualche amico che si lamenta perché, dopo la serata gradevole trascorsa insieme, la tizia continua ad assillarlo e magari vorrebbe perfino fidanzarcisi? Questo è un esempio grossolano, ma si potrebbe andare avanti una giornata a parlare di come le aspettative reciproche coincidano raramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao, non mi sembra di aver generalizzato. Mi sono limitata a dire che uomini e donne sono diversi, e fin qui mi pare una generalizzazione accettabile.

Vorrei chiarire che non sono contraria al divorzio né penso che una famiglia "unita a tutti i costa" rappresenti necessariamente un ambiente salutare per i bambini. Già che parliamo di esperienze personali, i miei genitori non sono separati e non ho mai assistito a scene di violenza fisica o verbale, e sicuramente ci hanno anche voluto bene, a me e a mio fratello: semplicemente non abbiamo ricevuto le attenzioni che avremmo desiderato e qualcosa è andato storto nella nostra formazione, tanto è vero che sia io sia mio fratello siamo in terapia.

Quello che intendevo dire è che desidero concentrare le mie energie sulla famiglia per evitare ai miei figli le sofferenze che evidentemente ho vissuto io. Moralmente, l'adulterio non mi fa né caldo né freddo: se a mio marito dovesse capitare di guardarsi attorno, a me basta che non trascuri la famiglia e che continui ad essere il padre e marito presente e amorevole che è, anche se non mi ispira più quella curiosità e quella tensione che provavo 20 anni fa.

infatti non mi riferivo a te direttamente, poi ho parlato pure di avere punti di riferimento............quello che mi da un po' i nervi ma relativamente perchè capisco che è uno sfogo sono i discorsi alla patrina gli uomini sono insensibili e bla bla, patrina mi sta pure simpatica..........invece ne ricordo un altra Euridice canta il jazz che se ne usciva con sparate del genere, gli uomini stupidi, fronte piccola eccc una volta intervenni e disse che se non era cosi' qualcuno gli e lo poteva pure dimostrare , ma chi si sentiva d'essere, posso capire che certe delusioni possono ottundire il cervello ma diventare antipatici, poco educati, offensivi e il modo piu' sbagliato per reagire..........diciamo che era la versione femminile degli uomini che in seguito ad una delusione dicono che le donne sono tutte p.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma anch'io parlo con l'altro sesso e ci capiamo! Ma stiamo parlando di una comunicazione più sottile, non verbale. Ti è mai capitato di sentire una ragazza lamentarsi perché il tipo non la chiama più, per esempio; o di parlare con qualche amico che si lamenta perché, dopo la serata gradevole trascorsa insieme, la tizia continua ad assillarlo e magari vorrebbe perfino fidanzarcisi? Questo è un esempio grossolano, ma si potrebbe andare avanti una giornata a parlare di come le aspettative reciproche coincidano raramente...

va be certo ma a tutti capita di invaghirsi, di fissarsi, piano piano si impara a riconoscere certi meccanismi e si va avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

hai ragione nn bisogna generalizzare , ma vedo che anche tu fai fatica a capire , quindi probabilmente anche a te manca quel certo nn so che...... forse un pò di sensibilità , profondità ecc

x mucha , quando in un rapporto ci si prendono delle licenze (corna) vuol dire che si è al capolinea.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao, non mi sembra di aver generalizzato. Mi sono limitata a dire che uomini e donne sono diversi, e fin qui mi pare una generalizzazione accettabile.

Vorrei chiarire che non sono contraria al divorzio né penso che una famiglia "unita a tutti i costa" rappresenti necessariamente un ambiente salutare per i bambini. Già che parliamo di esperienze personali, i miei genitori non sono separati e non ho mai assistito a scene di violenza fisica o verbale, e sicuramente ci hanno anche voluto bene, a me e a mio fratello: semplicemente non abbiamo ricevuto le attenzioni che avremmo desiderato e qualcosa è andato storto nella nostra formazione, tanto è vero che sia io sia mio fratello siamo in terapia.

Quello che intendevo dire è che desidero concentrare le mie energie sulla famiglia per evitare ai miei figli le sofferenze che evidentemente ho vissuto io. Moralmente, l'adulterio non mi fa né caldo né freddo: se a mio marito dovesse capitare di guardarsi attorno, a me basta che non trascuri la famiglia e che continui ad essere il padre e marito presente e amorevole che è, anche se non mi ispira più quella curiosità e quella tensione che provavo 20 anni fa.

scusa se non ho letto tutto di te ma ti manca l'innamoramento o pensi che sfogarti sessualmente potrebbe alleviare il tuo disagio? so che non fare sesso appagante produce anche un certo grado di angoscia

Link al commento
Condividi su altri siti

 
hai ragione nn bisogna generalizzare , ma vedo che anche tu fai fatica a capire , quindi probabilmente anche a te manca quel certo nn so che...... forse un pò di sensibilità , profondità ecc

x mucha , quando in un rapporto ci si prendono delle licenze (corna) vuol dire che si è al capolinea.

cosa farei fatica a capire , mica io mi sono messo a difendere chi fa le corna..........io di muchacha non ho letto e solo il tuo modo di catalogare che mi ha dato fastidio........certo non è bello sposarsi una persona e il giorno dopo trovarsi accanto un'altra persona che ti umilia tradendoti ma non tutti sono così ........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la versione femminile degli uomini che in seguito ad una delusione dicono che le donne sono tutte p.

L'hai detto tu: "in seguito a una delusione". Chi consulta uno psicoterapeuta ha vissuto un dolore e non è stato in grado di metabolizzarlo. Non conosco Patrina o Euridice, ma probabilmente hanno dei motivi validi per pensare che "tutti gli uomini..." e magari hanno bisogno di tempo per vedere altre sfaccettature di questa generalizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
L'hai detto tu: "in seguito a una delusione". Chi consulta uno psicoterapeuta ha vissuto un dolore e non è stato in grado di metabolizzarlo. Non conosco Patrina o Euridice, ma probabilmente hanno dei motivi validi per pensare che "tutti gli uomini..." e magari hanno bisogno di tempo per vedere altre sfaccettature di questa generalizzazione.

si ma se si pongono in quel modo non fanno che attirare negatrività ed offendere chi non ha colpa , fare quello che gli altri hanno fatto con loro..........guarda che certe cose le capisco, queste sono bazzecole, pensa che c'è chi interpreta la nascita del nazismo in germania in seguito a una delusione del popolo tedesco che chiudendosi dentro di se ( senza metabolizzare come dici tu) ha covato perversione, odio, razzismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si ma se si pongono in quel modo non fanno che attirare negatrività ed offendere chi non ha colpa , fare quello che gli altri hanno fatto con loro..........guarda che certe cose le capisco, queste sono bazzecole, pensa che c'è chi interpreta la nascita del nazismo in germania in seguito a una delusione del popolo tedesco che chidendosi dentro di se ( senza metabolizzare come dici tu) ha covato perversione, odio, razzismo.

caro ciao nn volevo offendere nessuno e nemmeno urtare qualche sensibilità !

ma ti posso dire che gli uomini sono tutti degli stronzi , sono egoisti e maschilisti anche quelli che si propongono come progressisti .....quando si sposano diventano tutti uguali !

ciao bacini

Link al commento
Condividi su altri siti

 

so anche di violenze, di delusioni che possono portare a un tipo particolare di narcisismo per il quale ci si blocca nell'espressione delle emozioni.....eccc ma è inutile che ti stia a raccontare le varie teorie, ognuno ne fa esperienza.........l'importante e riconoscere certi meccanismi per non restarne vittima.........ad esempio una buona regola è imparare a parlare per se , come dicevo sopra, non associare a se stessi altri perchè ognuno ha il suo vissuto e potrebbe anche sentirsi offeso dalla nostra associazione '' noi siamo sfortunati, siamo.....'' si dice io sono....''-------------e poi non generalizzare

Link al commento
Condividi su altri siti

 
caro ciao nn volevo offendere nessuno e nemmeno urtare qualche sensibilità !

ma ti posso dire che gli uomini sono tutti degli stronzi , sono egoisti e maschilisti anche quelli che si propongono come progressisti .....quando si sposano diventano tutti uguali !

ciao bacini

infatti io non mi sposo ihiihihihi................comunque non sono convinto di quello che dici, quei tipi se scruti bene si riconoscono gia' prima che li sposi......te lo dice uno che ha raccontato ai suoi genitori la loro vita prematrimoniale senza che l'avesse mai sentita da nessuno e l'ha fatto in modo dettagliato

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusa se non ho letto tutto di te ma ti manca l'innamoramento o pensi che sfogarti sessualmente potrebbe alleviare il tuo disagio? so che non fare sesso appagante produce anche un certo grado di angoscia

Ciao, non so quanti anni tu abbia ma probabilmente sei più giovane di me e non hai mai avuto una relazione di 20 anni, giusto? :B):

Vent'anni sono circa la metà della mia vita: prova a dividere la tua vita a metà e a pensare a quanto sei cambiato rispetto alla prima metà! Io e quello che oggi è mio marito siamo quasi cresciuti insieme, è inevitabile che la passione dei vent'anni si sia affievolita. Con il passare del tempo e con l'intimità della convivenza, quello che a 20 anni sembra un principe azzurro acquista fattezze sempre più umane e sempre meno ideali, anche il sesso cambia, sicuramente diventa meno emozionante e cominci a pensarci di meno.

A me però non manca niente, almeno non consciamente. Sono gli ultimi sviluppi della psicoterapia che mi hanno fatto venire qualche dubbio, più che altro perché mi è capitato questo stacco di gnocco di analista che farebbe venire i bollori perfino a una ciabatta. Ma giuro che non cambierei mai mio marito con lui. Anche perché così mi diverto di più :icon_twisted:

Patrina, le corna non significano necessariamente che siamo arrivati al capolinea: quando si è giovani, sono d'accordo con te, l'amore ha un senso solo fintanto che dà piacere. Ma nella prospettiva di una vita, ci sono aspetti ben più importanti ai fini dell'equilibrio di una coppia. O almeno io la vedo così e, ciò che più conta, mio marito è d'accordo con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao, non so quanti anni tu abbia ma probabilmente sei più giovane di me e non hai mai avuto una relazione di 20 anni, giusto? :B):

Vent'anni sono circa la metà della mia vita: prova a dividere la tua vita a metà e a pensare a quanto sei cambiato rispetto alla prima metà! Io e quello che oggi è mio marito siamo quasi cresciuti insieme, è inevitabile che la passione dei vent'anni si affievolisca. Con il passare del tempo e con l'intimità della convivenza, quello che a 20 anni sembrava un principe azzurro acquista fattezze sempre più umane e sempre meno ideali, anche il sesso è diverso, sicuramente meno emozionante.

Ma a me non manca niente, almeno non consciamente. Sono gli ultimi sviluppi della psicoterapia che mi hanno fatto venire qualche dubbio, più che altro perché mi è capitato questo stacco di gnocco di analista che farebbe venire i bollori perfino a una ciabatta. Giuro però che non cambierei mai mio marito con lui. Anche perché così mi diverto di più :icon_twisted:

Patrina, le corna non significano necessariamente che siamo arrivati al capolinea: quando si è giovani, sono d'accordo con te, l'amore ha un senso solo fintanto che dà piacere. Ma nella prospettiva di una vita, ci sono aspetti ben più importanti ai fini dell'equilibrio di una coppia. O almeno io la vedo così e, ciò che più conta, mio marito è d'accordo con me.

ho capito è solo una questione di sensi...........vuoi la verita' a me un'analista del genere naturalmente donna mi verrebbe sullo stomaco ed evidentemente non è lui la persona che puo' farti maturare, cambialo..........se vuoi appagare i sensi si trova pure il modo............poi secondo me per certi tipi è proprio sconsigliabile avere un' analista dello stesso sesso.............ma al massimo se trovi la forza abbraccialo e vedi se ci sta altrimanti ciao e inutile contituare a fare i masochisti sentendosi pure umiliati scappa e se proprio devi fare analisi trovati una donna matura posata, possibilmente di una certa eta' e vedrai che ti fara' capire pure se è il caso di trasgredire....................ps sopra riguardo questione solo di sensi naturamente è relativo non mi riferivo in toto allls tusa persona, se fai psicoterapia avrai certamente ancje altri motivi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.