Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

allora ragazze provo a raccontarvi a caldo.....sono ancora emozionata!!!

comincio con dire che HO UFFICIALMENTE TERMINATO LA MIA PSICOTERAPIA , durata la bellezza di due anni e 5 mesi!!!!

I soldi meglio spesi della mia vita, non cambierei nemmeno una virgola di quello che è stato, insieme al parto l'esperienza più bella e emozionante della mia vita! Ma felicissima (proprio come per il parto :Raised Eyebrow: ) che sia finita!

Solo che stavolta sono io ad essere nata!!!

Dunque sono arrivata lì calma ma, nel tragitto dal parcheggio allo studio ho sentito che era un momento improtante, ho irato un respiro profondo e ho bussato!!!

La psi mi apre, e io dopo averla salutata le dico che vorrei cambiare "seduta" oggi, vorrei rimettermi sul salottino (lo ricordato il famoso salottino blu ?). Lei non sembra molto sorpresa , sicuramente contenta però! Mi dice che deve sol ofare un pò di spostamenti, mi accomodo e mela godo mentre "per me" sposta la chaselongue dal centro e avvicina la sua poltrona per mettersi di fronte a me!

Si siede e mi dice "bene Giusy parliamone" e così attacco, le dico quello che sapete, che voglio lasciare la terapia i motivi e tutto il resto. Lei mi ascolta attentamente, era da tanto che non guardavo negli occhi! E' stato tutto così naturale, mi aspettavo che sarebbe stato imbarazzante dopo tanto tempo di lettino!

Alla fine mi dice che in fondo se l'aspettava! Mi dice che secondo lei era da un pò che maturavo sta cosa e che lei sente che posso farcela anche se, mi aggiunge un'altra cosa, una cosa che fa rendere l'idea di quato questa donna sia professionalmente eccezionale, e non solo!

Avrebbe potuto chiuedere così e invece ammette una colpa che io non avevo osato addossarle anche se era trapelato dalle mie parole!

Mi spiega che la seduta precedente quando sono andata via ha pensato molto a me :Batting Eyelashes: , perchè m'ha detto "come sa il mio lavoro non finisce quando lei va via"!!!!

Si è resa conto che spingendomi ad adnare a cercare lavoro mi ha messa in una posizione per niente nuova per me, ed è quella di avere qualcuno che mi dice cosa fare, di avere qualcuno che desidera qualcosa per me a cui io dover soddisfare i suoi desideri! Infatti io me ne sono ritratta, mi ha detto probabilmente questa cosa ha accellerato i tempi dela sua scelta ma va benissimo così, mi ha anche detto che secondo lei la scelta di sederci di fronte è simbolicamente il voler prendere le distanze da quello che io ho percepito come "il suo desiderio nei miei confronti", per i lquale mi sentivo con le spalle al muro! Non sapete che sollievo che l'abbia detto lei...era una cosa che io avevo fortemente sentito ma sapendo la sua buona fede, temevo di offendere il suo lavoro! Ma lei ha ammesso che questo meccanismo è sbagliato, oviamente parliamo di me!!! Per il mio vissuto!

Ma non finisce qui mi ha anche detto che lei oggi avrebbe voluto propormi una cosa e in verità me l'ha proposta lo stesso. Mi ha detto che sentendomi arrivata alla fine, nel senso che questo tipo di terapia non poteva darmi più nulla, lei aveva pesnato di inserirmi in un programma di terapia di gruppo tramite psicodramma che è anche la sua specializzazione oltre ad averlo sperimentato personalmente come paziente!!! (cacchio non mi aveva mai dato tante informazioni perosnali tutte insieme....siamo propri oalal fine)

mi ha detto che ovviamente quello sarebbe un altro tipo di esperienza, di solito consigliato a chi ha già una psicoterapia alle spalle, diciamo un qualcosa in più....mi ha spiegato che aveva in mente me da un bel pò e parlandone con una collega avevano pensato di metter su questo gruppo di 5 persone, anzi 5 donne per esattezza!

Mi ha spiegato un pò di che si tratta e a me è sembrato subito molto interessante! Sarebbe un modo per me di superare in modo più approfondito i miei problemi legati al contatto con l'altro, il proprio corpo, il rapporto con l'altro, che è sempre stato il centro della mia terapia! Specificando che me lo consiglia in quanto sente che potrebbero uscire altri aspetti importanti che forse una psicoterapia individuale difficilmente farebbe uscire! Comunque sia lei deve ancora vedere se si può formare questo gruppo e che la cosa non è imminente!

Devo dire che io un'esperienza del genere la farei molto volentieri, mi appassiona tutto ciò che è scoeprta di sè stessi, anche oltre ciò che è il bisogno che mi ha portato a fare l'analisi!!! Ogni esperienza è diversa....e si può trarne qualcosa!

Comunque poi le ho detto che avevo pensato di fermare una data fra un pai odi mesi, lei mi ha chiesto coma mai questa richiesta! Io ho cercato di capire cosa significasse per me alla fine è uscito che forse inconsciamente temevo di "perdere il posto", lei m'ha detto, "Giusy le dico no a questa richiesta ma è un no tapeutico, perchè voglio che lei mi chiami quando sente il bisogno, anche solo per dire due parole, ma lo deve fare lei, deve sforzarsi di farlo, deve partire da lei... non vorrei che questa dataserva a rimandare la "promessa"di trovare un lavoro, quello lo deve fare per lei, e non si preoccupi se ci vuole del tempo, ognuno ha i suoi...è giusto sia così! Io le faccio presente dal canto mio che per lei ci sarà sempre un posto, quindi la sua paura è infondata"! Così ho rinunciato volentieri all'appuntamento, dicendole solo di tenermi presente nel caso formasse il gruppo, lei m'ha detto che adesso lo so e che posso chiamarla quando voglio e lei troverà un posto per me anche nel gruppo....insomma deve partire da me...lo trovo giusto!!!

A questo punto le ho anche spiegato il mio ultimo sogno.... mi ha fatto notare che ultimamente le porto i sogni semrpe alla fine (cosa che tempo fa avevo capito in modo sbagliato), come se non desiderassi tanto il suo commento ,quanto giusto informarla!!! Anche questo è un chiaro segno di indipendenza, m'ha detto!

Era presto mancava ancora un quarto d'ora ma ho deciso che era finita, mi sentivo benissimo, felicissima, serena!!!

Mi sono alzata e le ho chiesto il bagno, m'ha detto scherzando " certo deve lasciarmi qualcosa" :ph34r: dopo sono uscita e l'ho pagata, lei mi ha dato la fattura, siamo andate vicino alla porta e io sorridendo le ho dato la mano e poi mi sono avvicinata per abbracciarla un pò ma lei a quel punto mi ha stretto fortissimo a sè, per tanto tempo, dicendomi dandomi l'inbocca al lupo! Quando ci siamo lasciate era commossa, mi sono girata per aprire la porta e ho sentito la sua mano accarezzarmi la schiena, come una madre che lascia andare suo figlio...ragazze che dirvi questo abbraccio mi ha ripagato di tanti abbracci mancati...ed è arrivato al momento giusto quando potevo farlo mio, ricambiarlo e portarmelo con me per sempre!!!! Adesso lo so!

Adesso ci rivedremo settimana prossima perchè deve darmi dei documenti ma passerò solo a prenderli... è probabile che più in là la contatti, anche per sapere di questo gruppo se si farà....sempre che me lo possa permettere... :Rolling Eyes:

Immaginavo l'ultima seduta come qualcosa di straziante, invece ero felice....quando sono uscita anzi mi veniva da ridere, per strada ridevo sola come una scema!!! Per la prima volta mi sono sentita adulta, autonoma, padrona dellemei decisioni...non che la psi abbia mai influito in qualche modo ma il mio vissuto mi porta a ragionare in questo modo...inconsciamente mi appoggio a chi mi sta vicino....e di solito è sempre l'altro a scrollarmi di dosso...sta volta invece ho deciso io!

Quando l'ho detto a mio marito è rimasto di sasso...m'ha detto "ma come così"? Si così...non gli avevo detto niente in settimana me l'ero tenuta per me! Mi ha detto che è orgoglioso di me, e anche io lo sono....speriamo bene!!!

Qualcuno sa dirmi qualcosa dello psicodramma ? Patrina anche a te fu proposto il gruppo vero? Ma si trattava di psicodramma?

digi.......mi sono commossa!!!!!

Leggo tutto questo fluire di emozioni intense, proprio dopo aver detto un'ora fa al mio psi che la prossima sarà l'ultima.....

poi accendi il pc e leggo cosa è successo durante la tua seduta!

Sono emozionata!!!Penso che non si poteva concludere meglio di cosi.........l'ultima seduta ti ha ripagato di tutto quello che avevi desidarato.......ma tanto adesso tu sei diversa sei una persona nuova rispetto a prima, e quindi non hai piu' bisogno di qs.......

e nel caso si ripresentasse lo stesso meccanismo passato ormai lo consci e lo sai gestire.....

Giusy abbiamo finito quasi insieme........pensa che oggi anche col mio psi abbiamo parlato di terapia di gruppo, e ho ritrovato nel tuo racconto un sacco di punti in comune e di frasi dette della tua psi, con il mio psi.........

Sono contenta x te............

1bacio!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

Vedo che sono in buona compagnia...certo fa un certo effetto non è vero?

Ci siamo incontrate qui, "illuminate"dal titolo del topic...abbiamo condiviso molto dei nostri problemi, delle nostre terapie e del nostro transfert...abbiamo anche sdrammatizzato tutto con battute e aneddoti sugli psi...e ora ci ritroviamo qui a mettere la parola fine a un'esperienza che ci accomuna e per certi versi ci rende affini!

E' una cosa che mi fa sentire "piena" e non a caso uso questo termine che mi è venuto spontaneo! "piena" e non più "vuota", sento finalmente che la mia vita prende un senso logico, il mio senso logico! Sento che finalmente sto cominciando a lasciarmi alle spalle ricordi solidi, di cose fatte e decise con consapevolezza e desiderio reali!

Ovviamente questo vale per tutte noi, qui del forum anche per chi è ancora in terapia, ma sappiamo tutte bene che spesso la spinta al confronto nasce da esperienze simili...il discorso ovviamente era rivolto a tutte noi!

Grande digi!! sono stracontanta per te!! :Applause:

e poi riesci a raccontare ciò che senti in un modo davvero eccelso... ammetto che invidio non poco questa tua capacità... perchè non provi a mettere a frutto questo tuo dono? magari cominci come hobby... e poi chissà!!

io ho fatto la mia seduta da pochi giorni (dopo quasi 3 mesi dalla precedente)... è stato come rivedere una cara amica, metterla al corrente delle novità, commentare alcuni fatti insieme... è stato piacevole... però sento sempre di più che ormai questo percorso è terminato, concluso... terminare in modo graduale per me è stato importante proprio per "sentire" la fine come una conclusione naturale, inevitabile, e non imposta nè da me nè dalla psi.

Anche la famosa tesina sembra essere finita... però non aveva il cartaceo, me la spedirà via mail... sono 4 gg che aspetto... :Waiting: e io odio aspettare!!! <_<

Come andrà a finire per te? Avete già deciso una fine? Anche se in effetti come ben dici incontrarsi dopo tre mesi e non aver niente di "fondamentale" da dirsi la dice lunga....il bello è anche vedere che ognuno di noi ha il tipo di "fine ideale"!!!

Aspetto anche io la tesina..sono curiosa manco fosse su di me....facci sapere eh...vedrai che arriva presto! :D:

P.S.: sarò brava a esprimere i mie sentimenti ma sono molto sgrammaticata...comunque si mi piacerebbe scrivere è una cosa che ho spesso pensato ma poi non so perchè ho messo da parte! Forse non ci credo abbastanza! Grazie comunque!

digi.......mi sono commossa!!!!!

Leggo tutto questo fluire di emozioni intense, proprio dopo aver detto un'ora fa al mio psi che la prossima sarà l'ultima.....

poi accendi il pc e leggo cosa è successo durante la tua seduta!

Sono emozionata!!!Penso che non si poteva concludere meglio di cosi.........l'ultima seduta ti ha ripagato di tutto quello che avevi desidarato.......ma tanto adesso tu sei diversa sei una persona nuova rispetto a prima, e quindi non hai piu' bisogno di qs.......

e nel caso si ripresentasse lo stesso meccanismo passato ormai lo consci e lo sai gestire.....

Giusy abbiamo finito quasi insieme........pensa che oggi anche col mio psi abbiamo parlato di terapia di gruppo, e ho ritrovato nel tuo racconto un sacco di punti in comune e di frasi dette della tua psi, con il mio psi.........

Sono contenta x te............

1bacio!!!!!!

Racconta racconta!!! Che t'ha detto il tuo "vecchio" psi :p: , riguardo alle sedute di gruppo? Mi raccomando prenditi un pò del tuo tempo e dedicacelo a noi, la settimana prossima dopo l'ultima seduta...vogliamo sapere tutto tutto!!! :Just Kidding:

sono felice che anche tu sei alla fine e che lo stia vivendo bene....è questo il modo giusto se no che fine sarebbe!!!!

Ti aspetto eh... :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Racconta racconta!!! Che t'ha detto il tuo "vecchio" psi :p: , riguardo alle sedute di gruppo? Mi raccomando prenditi un pò del tuo tempo e dedicacelo a noi, la settimana prossima dopo l'ultima seduta...vogliamo sapere tutto tutto!!! :Just Kidding:

sono felice che anche tu sei alla fine e che lo stia vivendo bene....è questo il modo giusto se no che fine sarebbe!!!!

Ti aspetto eh... :Four Leaf Clover:

ma in realtà gli ho chiesto io com'era la terapia di gruppo, non che non sapessi a grandi linee com'era, ma volevo sapere un suo parere.......lui mi ha spiegato un po'........poi abbiamo fatto la battuta sul film di verdone......xkè me la immaginavo cosi.....e lui mi ha detto che non era proprio cosi-.....(ovviamente!)

Lui mi ha solo consigliato di fare una pausa e di non iniziare subito altri percorsi simili xkè secondo lui ci va tempo x metabolizzare la fine (mi ha già detto che mi mancherà tutto sto contesto)e per interiorizzare tutto cio' che è stato sviscerato in terapia.

Ma in effetti anche io sento questo, non me la sentirei subito di iniziare qualcos'altro solo x occupare il 'posto' che aveva lui.......

poi mi ha anche detto che x lui non è indifferente la fine........che c'è un coinvolgimento anche da parte sua......

si ma premetto che me lo diceva in modo molto controllato e razionale come è solitamente il suo atteggiamento!Ma come dicevo nel post precedente......non sento piu' il bisogno di 'sue conferme'........anche io come te giusy, voglio 'far da sola'......

La prox seduta è fra 15 gg...........poi vi aggiorno.......

ma ci scriviamo anche prima.......sugli stati d'animo............no???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ceeeerto!!!

Comunque io non farei assolutamente il gruppo per sostituirlo all'analisi, anche perchè ho saputo di questa possibilità dopo la decisione! Diciamo che per me sarebbe una specie di deviazione naturale della mia analisi...non qualcosa che la sostituirebbe...ma questo perchè avrei sempre la mia psi nel gruppo, non dovrei ripetermi più di tanto...a parte il lavoro con il gruppo!

Lei mi ha detto che secondo lei lo psicodramma sarebbe adatto per me, proprio perchè sente che la psicoterapia individuale non è in gradi di toccare punti nevralgici che a me sarebbe bene smuovere un pò...specificando peròla consapevolezza che ho acquisito con la psicoterapia individuale, serve di base per fare questo genere di esperienza!

Vedrò al momento.

Ti aspetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ceeeerto!!!

Comunque io non farei assolutamente il gruppo per sostituirlo all'analisi, anche perchè ho saputo di questa possibilità dopo la decisione! Diciamo che per me sarebbe una specie di deviazione naturale della mia analisi...non qualcosa che la sostituirebbe...ma questo perchè avrei sempre la mia psi nel gruppo, non dovrei ripetermi più di tanto...a parte il lavoro con il gruppo!

Lei mi ha detto che secondo lei lo psicodramma sarebbe adatto per me, proprio perchè sente che la psicoterapia individuale non è in gradi di toccare punti nevralgici che a me sarebbe bene smuovere un pò...specificando peròla consapevolezza che ho acquisito con la psicoterapia individuale, serve di base per fare questo genere di esperienza!

Vedrò al momento.

Ti aspetto...

infatti!per te sarebbe diverso,anche xkè sarebbe un arrichhimento del percorso fatto.........poi c'è lei quindi tutta un'altra storia!Psicodramma ne ho sentito parlare, è diverso dalla terapia di gruppo!poi ti è stato proposto da lei, quindi per te sarebbe come un integrazione di quello che hai fatto.......

Diverso era quello che volevo fare io........il mio psi non mi ha proposto nulla........partiva da me............volevo in qualsche modo trovare un qualcosa da fare pere me stessa!Perkè mi piace l'idea di dedicare un' ora alla sett. a me.........solo ed esclusivamente a me.....facendo qualcosa che mi piace!!!

cmq adesso rimugino xkè lo studio mi porta via già un sacco di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Carissime tutte...sono contentissima per digi,Elli......per come è andata, per come è finita e per come si sentono :): BRAVE!! come sapete io ho concluso da un paio di mesi, anche la mia ultima seduta è stata..."memorabile" (comprensiva di un abbraccio e di un bacio che , come tutte, ho sempre desiderato...anche quando baci e abbracci mi erano ..."estranei"), d'altra parte è un saluto importante, carico di emozioni e soprattutto, pur sapendo che i nostri psi ci accoglieranno sempre, definitivo. Questo è stato ed è per me ( per il mio vissuto intendo), particolarmente difficile: sono convinta di aver terminato il mio percorso, sono consapevole della mia "trasformazione" e so di avere introiettato tutti gli strumenti per vivere, se pur sempre con le mie ferite più antiche, senza il disagio continuo che provavo prima, sono convinta di non volere l'amicizia o la frequentazione della mia psi...ma non mi rassegno facilmente a.....qualcosa che non c'è più. Credo che questo periodo sia la vera conclusione del mio percorso, sento come di aver bisogno di questo tempo senza di lei per accettare e affrontare quest'ultima frustrazione...La mia è stata una conclusione concertata e elaborata per oltre un anno, ma finita senza gradualità...come dice digi ognuno ha la sua personalissima modalità di conclusione, ma siamo tutte "guarite"...mi commuove pensare ai nostri percorsi condivisi e alla nostra strana, ma profonda "amicizia"...mi piacerebbe incontrarvi, alcune di nuovo, altre per la prima volta.... :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Come andrà a finire per te? Avete già deciso una fine? Anche se in effetti come ben dici incontrarsi dopo tre mesi e non aver niente di "fondamentale" da dirsi la dice lunga....il bello è anche vedere che ognuno di noi ha il tipo di "fine ideale"!!!

Aspetto anche io la tesina..sono curiosa manco fosse su di me....facci sapere eh...vedrai che arriva presto! :D:

P.S.: sarò brava a esprimere i mie sentimenti ma sono molto sgrammaticata...comunque si mi piacerebbe scrivere è una cosa che ho spesso pensato ma poi non so perchè ho messo da parte! Forse non ci credo abbastanza! Grazie comunque!

Si, sono convinta anch'io che per ognuna ci sia una "fine ideale" e credo che gli psi tengano conto anche di questo prima di proporre, o al momento di concordare una fine...

Ci vedremo ancora una volta tra tre mesi, poco prima di Natale... non ne sento particolarmente la necessità (almeno per ora), ma mentre i tre mesi scorsi erano in gran parte comprensivi di vacanze e relax (anche se con alcuni problemini che mi sono affrontata e risolta da sola, senza sentire neppure x un attimo la necessità o l'esigenza di fare riferimento alla psi), nei prossimi tre avrò a che fare con lo stesso ambiente lavorativo che tre anni fa mi portò a intraprendere la terapia... alla psi è piaciuta molto questa coincidenza, e anche io la trovo un modo per "chiudere il cerchio"... e poi sarà l'occasione per parlare della tesina (di cui sono sempre in attesa..), non so ma io lo vedo un pò come rivedere la terapia a carte scoperte, come quando ci si mette insieme a qualcuno e ci si racconta quello che si pensava dell'altro, si spiegano i comportamenti, le aspettative, le intenzioni... non sò se riesco a rendere l'idea. Io la fine fine me la immagino così.

P.S.: se per sgrammaticata intenti qualche refuso dovuto alla velocità di battitura per rincorrere un pensiero... perchè x il resto non mi sembra proprio!!

P.P.S.: cmq se un giorno dovessi decidere di scrivere qualcosa riguardo al percorso psicoterapeutico e/o su questo mitico forum... mi prenoto fin d'ora una copia autografata!! :Nerd: Esistono già diversi libri tratti da forum... secondo me da questo ne verrebbe fuori sicuramente un best seller!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
infatti!per te sarebbe diverso,anche xkè sarebbe un arrichhimento del percorso fatto.........poi c'è lei quindi tutta un'altra storia!Psicodramma ne ho sentito parlare, è diverso dalla terapia di gruppo!poi ti è stato proposto da lei, quindi per te sarebbe come un integrazione di quello che hai fatto.......

Diverso era quello che volevo fare io........il mio psi non mi ha proposto nulla........partiva da me............volevo in qualsche modo trovare un qualcosa da fare pere me stessa!Perkè mi piace l'idea di dedicare un' ora alla sett. a me.........solo ed esclusivamente a me.....facendo qualcosa che mi piace!!!

cmq adesso rimugino xkè lo studio mi porta via già un sacco di tempo.

ti dirò che però anche io ci avevo pensat oallo stesso modo tuo, qualcosa per me, per crescita personale, poi stranamente la psi mi ha anticipato!

Carissime tutte...sono contentissima per digi,Elli......per come è andata, per come è finita e per come si sentono :): BRAVE!! come sapete io ho concluso da un paio di mesi, anche la mia ultima seduta è stata..."memorabile" (comprensiva di un abbraccio e di un bacio che , come tutte, ho sempre desiderato...anche quando baci e abbracci mi erano ..."estranei"), d'altra parte è un saluto importante, carico di emozioni e soprattutto, pur sapendo che i nostri psi ci accoglieranno sempre, definitivo. Questo è stato ed è per me ( per il mio vissuto intendo), particolarmente difficile: sono convinta di aver terminato il mio percorso, sono consapevole della mia "trasformazione" e so di avere introiettato tutti gli strumenti per vivere, se pur sempre con le mie ferite più antiche, senza il disagio continuo che provavo prima, sono convinta di non volere l'amicizia o la frequentazione della mia psi...ma non mi rassegno facilmente a.....qualcosa che non c'è più. Credo che questo periodo sia la vera conclusione del mio percorso, sento come di aver bisogno di questo tempo senza di lei per accettare e affrontare quest'ultima frustrazione...La mia è stata una conclusione concertata e elaborata per oltre un anno, ma finita senza gradualità...come dice digi ognuno ha la sua personalissima modalità di conclusione, ma siamo tutte "guarite"...mi commuove pensare ai nostri percorsi condivisi e alla nostra strana, ma profonda "amicizia"...mi piacerebbe incontrarvi, alcune di nuovo, altre per la prima volta.... :abbr:

Marilena condivido ogni singola parola, come fosse mia!

Mi paicerebbe moltissimo incontrarvi tutte, a parte zazà io non ho mai vito nessuna di voi, mi piacerebbe un giorno che lo potessimo fare che ci prendessimo, così come ci ha insegnato l'analisi, un giorno tutto per noi, un giorno per condividere dal vivo quello che ci ha uniti per molti tempo, addirittura per anni per alcune, su questo forum, in questo topic!!!

Con un pò di sforzo si ptorebbe fare....dobbiamo solo darci tempo e non perderci di vista..chi lo sa....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si, sono convinta anch'io che per ognuna ci sia una "fine ideale" e credo che gli psi tengano conto anche di questo prima di proporre, o al momento di concordare una fine...

Ci vedremo ancora una volta tra tre mesi, poco prima di Natale... non ne sento particolarmente la necessità (almeno per ora), ma mentre i tre mesi scorsi erano in gran parte comprensivi di vacanze e relax (anche se con alcuni problemini che mi sono affrontata e risolta da sola, senza sentire neppure x un attimo la necessità o l'esigenza di fare riferimento alla psi), nei prossimi tre avrò a che fare con lo stesso ambiente lavorativo che tre anni fa mi portò a intraprendere la terapia... alla psi è piaciuta molto questa coincidenza, e anche io la trovo un modo per "chiudere il cerchio"... e poi sarà l'occasione per parlare della tesina (di cui sono sempre in attesa..), non so ma io lo vedo un pò come rivedere la terapia a carte scoperte, come quando ci si mette insieme a qualcuno e ci si racconta quello che si pensava dell'altro, si spiegano i comportamenti, le aspettative, le intenzioni... non sò se riesco a rendere l'idea. Io la fine fine me la immagino così.

P.S.: se per sgrammaticata intenti qualche refuso dovuto alla velocità di battitura per rincorrere un pensiero... perchè x il resto non mi sembra proprio!!

P.P.S.: cmq se un giorno dovessi decidere di scrivere qualcosa riguardo al percorso psicoterapeutico e/o su questo mitico forum... mi prenoto fin d'ora una copia autografata!! :Nerd: Esistono già diversi libri tratti da forum... secondo me da questo ne verrebbe fuori sicuramente un best seller!!

ti capisco perfettamente, io (in breve) l'ho fatto nell'ultima seduta, però mai come mercoledì la psi è stata "leale" ma non perchè prima non lo era, ma perchè appunto come dici tu ha giocato a carte scoperte....e questo mi è piaciuto, mi ha fatto sentire alla pari....

Se tu la "fine fine" te la imamgini così, sono convinta che così deve essere ape!!!!

Aspettando la tesina.... :Just Kidding:

P.S.: va beh dai iverbi son quelli che sono...

P.P.S.: io son sempre disponibile a fare un lalvoro del genere, da mò che lo dico che sarebbe un lavoro interessante!!!!! :Angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Carissime tutte...sono contentissima per digi,Elli......per come è andata, per come è finita e per come si sentono :): BRAVE!! come sapete io ho concluso da un paio di mesi, anche la mia ultima seduta è stata..."memorabile" (comprensiva di un abbraccio e di un bacio che , come tutte, ho sempre desiderato...anche quando baci e abbracci mi erano ..."estranei"), d'altra parte è un saluto importante, carico di emozioni e soprattutto, pur sapendo che i nostri psi ci accoglieranno sempre, definitivo. Questo è stato ed è per me ( per il mio vissuto intendo), particolarmente difficile: sono convinta di aver terminato il mio percorso, sono consapevole della mia "trasformazione" e so di avere introiettato tutti gli strumenti per vivere, se pur sempre con le mie ferite più antiche, senza il disagio continuo che provavo prima, sono convinta di non volere l'amicizia o la frequentazione della mia psi...ma non mi rassegno facilmente a.....qualcosa che non c'è più. Credo che questo periodo sia la vera conclusione del mio percorso, sento come di aver bisogno di questo tempo senza di lei per accettare e affrontare quest'ultima frustrazione...La mia è stata una conclusione concertata e elaborata per oltre un anno, ma finita senza gradualità...come dice digi ognuno ha la sua personalissima modalità di conclusione, ma siamo tutte "guarite"...mi commuove pensare ai nostri percorsi condivisi e alla nostra strana, ma profonda "amicizia"...mi piacerebbe incontrarvi, alcune di nuovo, altre per la prima volta.... :abbr:

Marilena condivido ogni singola parola, come fosse mia!

Mi paicerebbe moltissimo incontrarvi tutte, a parte zazà io non ho mai vito nessuna di voi, mi piacerebbe un giorno che lo potessimo fare che ci prendessimo, così come ci ha insegnato l'analisi, un giorno tutto per noi, un giorno per condividere dal vivo quello che ci ha uniti per molti tempo, addirittura per anni per alcune, su questo forum, in questo topic!!!

Con un pò di sforzo si ptorebbe fare....dobbiamo solo darci tempo e non perderci di vista..chi lo sa....

Anche a me piacerebbe incontrarvi... io non conosco nessuna di voi personalmente, però soprattutto alcune le ho sentite e le sento molto vicine... :3_4:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono andata dallo psicologo.....siamo stati un ora in silenzio........lui stava sulla sua poltrona girevole.....e io stavo zitta.......lui anche non parlava e non faceva domande di alcun tipo...........................................

mi sono fatta una canna.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ti capisco perfettamente, io (in breve) l'ho fatto nell'ultima seduta, però mai come mercoledì la psi è stata "leale" ma non perchè prima non lo era, ma perchè appunto come dici tu ha giocato a carte scoperte....e questo mi è piaciuto, mi ha fatto sentire alla pari....

Se tu la "fine fine" te la imamgini così, sono convinta che così deve essere ape!!!!

Aspettando la tesina.... :Just Kidding:

:Waiting:

P.P.S.: io son sempre disponibile a fare un lalvoro del genere, da mò che lo dico che sarebbe un lavoro interessante!!!!! :Angel:

io faccio il tifo!!! :ola:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
sono andata dallo psicologo.....siamo stati un ora in silenzio........lui stava sulla sua poltrona girevole.....e io stavo zitta.......lui anche non parlava e non faceva domande di alcun tipo...........................................

mi sono fatta una canna.

ha ragione digi:è un inizio, coraggio..... verranno le parole, ci saranno altri silenzi, nuove lacrime e alla fine sarai una persona più consapevole e serena :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Anche a me piacerebbe incontrarvi... io non conosco nessuna di voi personalmente, però soprattutto alcune le ho sentite e le sento molto vicine... :3_4:

e se si riorganizzasse..... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e se si riorganizzasse..... ?

anche a me piacerebbe incontrarvi tutte!!!sarebbe troppo bello!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
bene, allora organizziamo ! :):

si dai mari....spero di riuscire a venire.........se non lo fate alla punta estrema dell'italia!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si dai mari....spero di riuscire a venire.........se non lo fate alla punta estrema dell'italia!

se si fa a firenze potrei ospitare qualcuna

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per me è più difficile perchè sono "alla punta" di mio... :Rolling Eyes: o dovrei fermarmi una notte o comunque fare uan cosa flash... :(:

Comunque organizzate che io provo ad accodarmi come posso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
è lontanino a Roma no? Ci ospita frogga... :Just Kidding:

figurati, per me sarebbe ancora meglio, lo dicevo per le altre. a firenze potresti portarti anche tuo figlio, gli facciamo fare amicizia coi miei nipoti e i figli di muchacha.

ma a parte froggy, judi e muchacha, voi altre di dove siete???

elli di milano, se non sbaglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
figurati, per me sarebbe ancora meglio, lo dicevo per le altre. a firenze potresti portarti anche tuo figlio, gli facciamo fare amicizia coi miei nipoti e i figli di muchacha.

ma a parte froggy, judi e muchacha, voi altre di dove siete???

elli di milano, se non sbaglio....

e ma se viene figlio, viene pure marito e mica ci opsiti tutti...invece da Roma sto vicina a Napoli dove un appoggio, io lo trovo di sicuro e tu potresti ospitare qualcun'altro...a 2 ore c'èRoma con la Frogga e qualcun'altro si appoggia lì....

(praticamente sto invitando tutti a casa vostra senza permesso e senza sapere se c'è disponibilità.... :complimenti: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.