Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

quoto tutto!

deve essere un'esperienza terrificante

ma io so perchè mi ha detto così!

Forse perché se non ti dai una calmata finisce che ci vai a finire comunque?!

Prenditi i tuoi spazi Pat, anche e soprattutto in famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

MARONNA MIA!!! :sweat:

Muchacha, grazie per la testimonianza!

Pat, vabbè che non ci vuoi andare pure per altri motivi, però sarebbe interessante chiedere alla tua psi se ha idea in quale posto vuole mandarti a riprenderti.....

:D:

vabbè io parlo sempre troppo in seduta .....forse sarebbe nn dire tutto quello che si pensa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:D:

vabbè io parlo sempre troppo in seduta .....forse sarebbe nn dire tutto quello che si pensa!

NO NO, tu devi dire tutto! è lo psi che deve essere in grado di reggere!

ciao ciao, devo andare ola%20%282%29.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Forse perché se non ti dai una calmata finisce che ci vai a finire comunque?!

Prenditi i tuoi spazi Pat, anche e soprattutto in famiglia.

si mi ci devono portare in catene!!!!!!! :girl_devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si mi ci devono portare in catene!!!!!!! :girl_devil:

Ma perché scrivi che sai perché dice così?

Ad ogni modo è vero che quando si inizia una terapia farmacologica nuova il paziente deve essere monitorato con una certa frequenza: mi hanno spiegato che nelle prime settimane di assunzione di un farmaco aumenta considerevolmente il rischio di autolesionismo, per esempio.

All'epoca concordai delle visite settimanali con lo psichiatra per tarare la terapia ed erano un bel po' di soldini che in reparto non avrei speso. Ma io non sono tipo da ospedale :Shame On You:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma perché scrivi che sai perché dice così?

Ad ogni modo è vero che quando si inizia una terapia farmacologica nuova il paziente deve essere monitorato con una certa frequenza: mi hanno spiegato che nelle prime settimane di assunzione di un farmaco aumenta considerevolmente il rischio di autolesionismo, per esempio.

All'epoca concordai delle visite settimanali con lo psichiatra per tarare la terapia ed erano un bel po' di soldini che in reparto non avrei speso. Ma io non sono tipo da ospedale :Shame On You:

perchè parlo sempre troppo! :80:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

patrina ma che vuol dire??? se ti approcci così alla terapia, sappi che non ne ricaverai nulla, ricovero o meno...

la tua psi ti ha fatto una proposta, probabilmente per i motivi detti da muchacha (=controllo della nuova terapia farmacologica), tu preferisci di no, alla luce di quanto raccontato qui, però non farne un dramma, mica ti vogliono internare!

noi che facciamo terapia dovremmo un po' svincolarci da questi pregiudizi medievali riguardo la patologia e la cura psicologica e psichiatrica...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

patrina ma che vuol dire??? se ti approcci così alla terapia, sappi che non ne ricaverai nulla, ricovero o meno...

la tua psi ti ha fatto una proposta, probabilmente per i motivi detti da muchacha (=controllo della nuova terapia farmacologica), tu preferisci di no, alla luce di quanto raccontato qui, però non farne un dramma, mica ti vogliono internare!

noi che facciamo terapia dovremmo un po' svincolarci da questi pregiudizi medievali riguardo la patologia e la cura psicologica e psichiatrica...

ecco juditta ha riassunto il mio pensiero, patrina non è detto che tu debba ricoverarti, la tua psi ti ha fatto una proposta non te lo ha imposto, piuttosto sarebbe molto meglio parlare con lei di questo argomento di cosa ti spaventa ecc.ecc. spesso ho l'impressione che tu ti vittimizzi e questa credo è una cosa comune a molte di noi, se non a tutte, in fondo in fondo dice sempre la mai psi questo stato di cose ci "conviene" perchè è sicuro, conosciuto, non ci fa paura come il dover affrontare altro, come ergerci a soggetto della nostra vita! Ditemi se sto proiettando alla grande o è una cosa effettivamente comune fra noi che scegliamo di fare psicoterapia!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se conta il mio parere, anche secondo me è solo una proposta per monitorare la situazione. C

Magari è solo un modo per farti capire che ti vuol seguire scrupolosamente.

Segui le terapie e vedrai che non ci sarà nessun bisogno di ricoveri.

:Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nn mi sento una vittima ,

lei ha parlato di una decina di giorni , un pò per avermi sottocchio cambiando terapia , un po perchè potrei nn pensare a niente e rilassarmi e per essere in un ambiente protetto!

certo nn dovremmo avere certi pregiudizi , ma è impossibile cmq viviamo in una comunità che certe cose nn le capisce , farsi ricoverare in un reparto psichiatrico e come farsi bollare per sempre come fuori di testa!

tutto questo è successo perchè per un'ora è mezza gli ho raccontato dei miei pensieri di morte , che nn riesco a pensare ad altro soprattutto la sera , quando mi sento una disperazione che mi toglie il fiato.

per interrompere tutto questo dolore e nn sentire più niente , farei di tutto ......a volte l'istinto è forte .....vorrei trovare solo un pò di pace :Praying:

ora capite perchè mi ha detto così :Rolling Eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quello che non capiso è cosa c'è di male che lei te l'abbia proposto. capisco i motivi di giudizio per cui tu non te la senti... ma non capisco perchè ti dia noia la sua proposta. è preoccupata per te, giustamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nn mi sento una vittima ,

lei ha parlato di una decina di giorni , un pò per avermi sottocchio cambiando terapia , un po perchè potrei nn pensare a niente e rilassarmi e per essere in un ambiente protetto!

certo nn dovremmo avere certi pregiudizi , ma è impossibile cmq viviamo in una comunità che certe cose nn le capisce , farsi ricoverare in un reparto psichiatrico e come farsi bollare per sempre come fuori di testa!

tutto questo è successo perchè per un'ora è mezza gli ho raccontato dei miei pensieri di morte , che nn riesco a pensare ad altro soprattutto la sera , quando mi sento una disperazione che mi toglie il fiato.

per interrompere tutto questo dolore e nn sentire più niente , farei di tutto ......a volte l'istinto è forte .....vorrei trovare solo un pò di pace :Praying:

ora capite perchè mi ha detto così :Rolling Eyes:

e va beh non intendevo vittima in quel senso... :icon_neutral:

Però patrina ci sta benissimo che dopo quello che le hai detto lei abbia pensato che potesse aiutarti il ricovero, poi tu non lo hai accettato e va beh, però credo che questa cosa debba anche servire a te, come sputo di riflessione, a me sembra che tu rifiuti a priori l'idea che ti sia stato proposto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e va beh non intendevo vittima in quel senso... :icon_neutral:

Però patrina ci sta benissimo che dopo quello che le hai detto lei abbia pensato che potesse aiutarti il ricovero, poi tu non lo hai accettato e va beh, però credo che questa cosa debba anche servire a te, come sputo di riflessione, a me sembra che tu rifiuti a priori l'idea che ti sia stato proposto!

brava digi, se nn dovessi dare spiegazioni a tutta le persone intorno a me.....forse forse

@judi è che nn mi aspettavo che mi dicesse così, ho pensato ma allora sono grave ! :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma forse avevi proprio bisogno di uno schiaffone metaforico per rendertene conto! capace pure che te l'ha detto proprio per quel motivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma forse avevi proprio bisogno di uno schiaffone metaforico per rendertene conto! capace pure che te l'ha detto proprio per quel motivo...

può essere !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

brava digi, se nn dovessi dare spiegazioni a tutta le persone intorno a me.....forse forse

@judi è che nn mi aspettavo che mi dicesse così, ho pensato ma allora sono grave ! :crazy:

in che senso brava? :huh: patrina le spiegazioni da dare a chi ti sta attorno è un problema che capisco benissimo, però appunto si tratterebbe proprio di capire perchè ti ha detto questa cosa, parlarne, non andare in ospedale a ricoverarti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ora vi dico come la penso io:

se continuano a versargli in testa il pensiero che lei è malata, che poi è il LORO pensiero, finirà che si convince di essere malata davvero.

Già di condizionamenti, di memi ne abbiamo avuti una marea, ce li inculcano fin da piccini, te sei così, te sei cosà, fai così, fai cosà, no ma io non posso, io ecc, e li trasmettiamo a nostra volta anche agli altri, involontariamente, mettici anche quelli degli psichiatri e siamo a posto.

Patrina, guarda, non badare neanche aquel ti vien detto qui, attingi alla tua infinita saggezza e fai come ti pa-re.

Lo psichiatra cosa vuoi che c'abbia nel capo? L'ospedale, per forza.

COMUNQUE I RICOVERI SONO IL LORO FALLIMENTO COME TERAPEUTI:

Così anche te, sai lui ti trasmette quel che sa, si vede altro che la scienza, conosce, lo spirito un sa neanche cos'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

direi che ti stai sbilanciando troppo, e non mi pare il caso nel dare un consiglio a una persona confusa e sofferente come patrina in questo momento.

l'unico consiglio sensato? quello di digi: parlare con la terapeuta per capire perchè ha suggerito il ricovero, di che genere di ricovero si tratta, ecc...e per esporre i dubbi e per capire se si può fare in un altra maniera.

lasciamo fuori per quanto possibile le proiezioni personali...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se continuano a versargli in testa il pensiero che lei è malata, che poi è il LORO pensiero, finirà che si convince di essere malata davvero.

scusate se mi intrometto... però questa, secondo me, è una casa da tenere in debita considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tu ransie forse non hai presente la situazione ma patrina è in cura farmacologica da anni...

vi fareste le stesse menate se prendesse un farmaco per un disturbo cardiaco? vi fareste problemi ad affermare che ha un patologia cardiaca?

penso proprio di no.

intendevo proprio questo quando poco sopra dicevo di non avere un concetto medioevale dei disturbi e delle terapie psicologico e/o psichiatriche...e invece no siamo qui a parlare di "malattia" come marchio infamante.

scusate ma io mi dissocio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tu ransie forse non hai presente la situazione ma patrina è in cura farmacologica da anni...

vi fareste le stesse menate se prendesse un farmaco per un disturbo cardiaco? vi fareste problemi ad affermare che ha un patologia cardiaca?

penso proprio di no.

intendevo proprio questo quando poco sopra dicevo di non avere un concetto medioevale dei disturbi e delle terapie psicologico e/o psichiatriche...e invece no siamo qui a parlare di "malattia" come marchio infamante.

scusate ma io mi dissocio!

non era questo il discorso a cui mi riferivo e credo neanche Lightning.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora forse era meglio fare questo discorso a parte, e non in riferimento alla storia di patrina... no? :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora forse era meglio fare questo discorso a parte, e non in riferimento alla storia di patrina... no? :;):

o a maggior ragione...:huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

fate come vi pare, io la mia l'ho detta... trovo scorretto seminare dubbi sulla professionalità di chi ha in cura patrina, non avendone ne gli strumenti, ne la conoscenza diretta. così si rischia di aumentare la confusione di una persona già molto sofferente di suo, e ransie basta che leggi nella pagina precedente per rendertene conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a me era sembrato che avesse detto no e basta... Il fatto che glielo abbiano proposto invece, ha scatenato dubbi sulla potenziale "gravità" della "malattia"...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.