Vai al contenuto

Ragazza anoressica


dany90

Messaggi consigliati

Salve, sono il fidanzato di una ragazza ke presenta seri sintomi di anoressia. La mia ragazza una volta era 80Kg, poi con delle diete è riuscita a dimagrire FINO AD ARRIVARE A 52 kG.

Lei continua a vedersi grossa, mangia pochissimo ( al livello di 3 krakers a pranzo e un'insalata a cena), qualke volta sua madre con insistenza riesce a farla mangiare un pò (ma lei di nascosto butta il cibo). Appena finisce di mangiare corre a farsi gli addominali, mediamente ne fà 1200 al giorno e il pomeriggio và in palestra e fà altre 3 ore di attrezzi. Ho provato a convincerla ke è magra ma lei dice ke si sente i sensi di colpa quando mangia anke se vorrebbe mangiare non ci riesce. Ho cercato di convincerla ad andare da uno psicologo ma lei si agita rispondendomi ke nn è malata e se c'è qualcuno ke ha bisogno di uno psicologo sono io. Con sua madre risponde anke peggio. Siamo tutti disperati, nn sappiamo come salvarla visto ke non vuole essere aiutata.

AIUTOOOO!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 122
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ciao dany90..

Io ho passato un periodo molto buio,come sta passando la tua ragazza..di andare dallo psicologo proprio non ne volevo sapere,pensavo di essere invincibile,non avevo bisogno di nessuno,più non mangiavo più mi sentivo forte e invincibile..è una malattia subdola purtroppo..per fortuna dopo mi sono affidata a mia sorella e sono andata dallo psicologo ed ora sto bene!

Per mia esperienza,dovete solo starle molto vicino,ha bisogno di provare fiducia nei vostri confronti!

Prova ad arrivare a dei compromessi con lei..del tipo,ok vai pure in palestra,però ti fai seguire da un dietologo..ecc..

Il suo peso non è ancora a rischi,quindi non riesce a capire che in realtà c'è un problema serio dietro!

Lo psicologo però è fondamentale,parlale,parlale il più possibile,cerca di farle capire che il suo è un problema che hanno in tanti,che l'andare dallo psicologo non vuol dire tornare ad essere 80 kg..

Però la cosa fondamentale è starle vicino,a costo di sentirsi insultare,urlare dietro..non mollare!

Se hai qualche domanda da farmi o per qualsiasi cosa chiedi pure,sarò ben felice di poterti dare una mano!

Se

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao dany...

ti rispondo perchè avevo lo stesso problema della tua ragazza...

è un problema serio, molto serio e voi ne siete a conoscenza...questo è già un grande passo...

ti dico brevemente che io ho sofforto per 2 anni di anoressia e tutt'ora soffro di bulimia...

il comportamento della tua ragazza non rientra nella norma...soprattutto poi se ha avuto questo calo drastico del peso...

dietro il cibo si nasconde per lei l'ossessione di riprendere peso...e qst è errato...

io diventavo nevrotica qnd mi si nominava la parola "psicologo"...nn ne volevo sapere, e rispondevo semplicemente "io sto bene"...quanta sofferenza invece c'era dietro quelle parole...

il consiglio che mi sento di darti è di smettere di dirle che sta dimagrndo, che sbaglia a fare così...il problema è il parlare...qst ragazza deve ammettere di avere un problema...quindi tu non partire in tromba dicendole che non mangia e sbaglia ecc ecc..sn cose che ci fanno solo arrabbiare...prendi il discorso alla larga...mooolto alla larga...sinceramente è una questione delicata...io fossi in te chiederei un parere professionale...ovvero se hai la possibilità rivolgiti ad uno psicologo, ma per te, perchè possa aiutarti ad aiutare la tua ragazza...

mi dispiace e capisco la tua condizione, perchè io la sto facendo vivere ai miei...

solo una cosa ti raccomando, non perdete tempo...i giorni che passano sono giorni persi che non fanno altro che peggiorare la situazione...

e forzarla a mangiare non aiuta....

per qualsiasi cosa sappi che sono a disposizione...

mi raccomando tienici informati...

un forte abbraccio...abbi coraggio che tutto si risolve...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Salve, sono il fidanzato di una ragazza ke presenta seri sintomi di anoressia. La mia ragazza una volta era 80Kg, poi con delle diete è riuscita a dimagrire FINO AD ARRIVARE A 52 kG.

Lei continua a vedersi grossa, mangia pochissimo ( al livello di 3 krakers a pranzo e un'insalata a cena), qualke volta sua madre con insistenza riesce a farla mangiare un pò (ma lei di nascosto butta il cibo). Appena finisce di mangiare corre a farsi gli addominali, mediamente ne fà 1200 al giorno e il pomeriggio và in palestra e fà altre 3 ore di attrezzi. Ho provato a convincerla ke è magra ma lei dice ke si sente i sensi di colpa quando mangia anke se vorrebbe mangiare non ci riesce. Ho cercato di convincerla ad andare da uno psicologo ma lei si agita rispondendomi ke nn è malata e se c'è qualcuno ke ha bisogno di uno psicologo sono io. Con sua madre risponde anke peggio. Siamo tutti disperati, nn sappiamo come salvarla visto ke non vuole essere aiutata.

AIUTOOOO!!!!!!!!!

ciao dany,

capisco l'affetto che provi per la tua ragazza,ma credimi il fatto che le state troppo dietro non farà altro che complicare la situazione,noi siamo bravi a ETICHETTARE le persone.La tua ragazza non è anoressica , l'ideale è quella di lasciarla fare,non vuole mangiare?Bene! lasciatela stare,vedrai che se vi mostrerete meno disperati la ragazza da sola riprenderà il suo equilibrio.

Provate a essere meno disperati e non solo,non ditegli che deve andare dallo psicologo xchè è magra o addirittura anoressica,a lungo andare le vostre PRESSIONI (affettuose)la faranno cadere REALMENTE in anoressia.

Fammi sapere.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No Filotea..purtroppo non è come dici tu,fidati di me,io nella mia mente ero gia anoressica a 56 kg..non vedendosi sono riuscita ad arrivare a 38kg..sono alta 1.70..l'anoressia è una malattia mentale che solo dopo che ti scatta in testa si rileva anche da un punto di vista fisico. Il fatto che lei butti via il cibo,si senta in colpa perchè mangia, le ore e ore di palestra,sono tutti comportamenti che indicano l'insorgenza e l'instaurarsi della malattia!

Non voglio spaventare nessuno,anche perchè lei ha ancora un peso accettabile..però bisogna intervenire subito e senza esitazioni..più il cervello rimane senza sostanza nutritive indispensabili alle attività intellettive più l'autodistruzione prende piede,fidatevi,l'ho provato sulla mia pelle!

Io sono stata presa di forza da mia sorella,fino ad arrivare a prendermi e mettermi sulla sedia e imboccarmi..litigando tantissimo..lei non me ne dava vinta una,tutta l'attività fisica la potevo fare solo con lei..mi hanno preso per i capelli,ma io gliene sarò eternamente grata!

Giustissimo farsi aiutare da un esperto,anzi fondamentale,ma la cosa più importante è l'affetto dei propri famigliari!!

Non prendere sotto gamba un probema così,poi magari si risolve tutto in niente e lei ritorna in carreggiata da sola..ma non permettere che la malattia si insedia più di quanto non lo è già!!!!

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mia suocera mi ha detto ke dobbiamo prendere un provvedimento, lei vuole provare a farla spaventare, crede ke dovrei dire alla mia ragazza ke così nn mi piace più, ke la vorrei più grossa. Io ho provato a dirglielo ma lei mi dice ke non riesco a capirla, ke si sente sensi dsi colpa. voi ke dite, dovrei continuare a dire ke nn mi piace più?

GRAZIE A TUTTE RAGAZZE PER IL VOSTRO AIUTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao Dany ormai il problema del peso, dell'essere grasso o magro, piacere o non piacere non c'è più o meglio c'è ma solo come facciata al suo dolore interno....che lei nasconde dietro a qualcosa di più facile da decifrare....

Filotea io non sono d'accordo sul lasciarla in pace, è quell oche lei vuole, poi sarà libera di non malgiare proprio più...1200 flessioni al giorno, 3 ore di palestrra e tre crakers e un'insalata non sono cose normali!!!!!

anch'io non me la sento di darti consigli Dany, solo quello di consultare tu e sua madre uno psicologo e chiedere alui come comportarsi e come fare a convincerla a farsi vedere....

Una cosa che vi prego è di non inventarvi voi i modi per farla guarire, l'anoressia è uan malattia psicologica, non un capriccio di gioventù....

Farla spaventare poi....sapeste quanto è spaventata!!!!!

Dany tu la devi coccolare, come ha detto bene joker non parlarle semrpe del cibo, prendi il discorso alla lontana, parlale di lei di come di sente, come si percepsice, di cosa vorrebbe, delle sue paure, delle sue angosce....la fissa per il mangiare è solo un sintomo del male che ha dentro....se lo prendete in tempo potrete aiutarla....lo psiclogo è l'unica strada!!!

In bocca al lupo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mia suocera mi ha detto ke dobbiamo prendere un provvedimento, lei vuole provare a farla spaventare, crede ke dovrei dire alla mia ragazza ke così nn mi piace più, ke la vorrei più grossa. Io ho provato a dirglielo ma lei mi dice ke non riesco a capirla, ke si sente sensi dsi colpa. voi ke dite, dovrei continuare a dire ke nn mi piace più?

GRAZIE A TUTTE RAGAZZE PER IL VOSTRO AIUTO!!!

Mah a me sembra una strategia discutibile! :;): eppoii se non sei sposato lei non è tua suocera ma la mamma della tua ragazza (che detto così puo sembrare una sciocchezza ma poi tanto sciocchezza non lo è :D: ).

Io credo che l'anoressia implica una necessità di accettare la propria immagine corporea, nel senso che lo sguardo dell'anoressico evita di guardare nello specchio e negli occhi degli altri, perchè tutti e due riflettono una realtà inaccettabile.

Il fatto è che se non ti senti accettata dal mondo per quello che sei, dovrebbe nascere spontanea nel mondo circostante (i genitori in prims) una messa in discussione delle modalità educative che hanno condotto a tale percezione. La questione è che prendere le distanze è molto più semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mia moglie è 46 kg.....ma non è anoressica....

io credo che come dice lusi sia una problematica mentale, io parlo per cio che vivo, e nel caso di mia moglie mantiene il peso con la palestra e una corretta alimentazione e poi e esile di suo, era 48/49 kg quando faceva nuoto sincronizzato ed aveva un tono muscolare superiore...

il problema presumo sia il rapporto con il cibo e con il proprio corpo , io credo che la forma fisica sia una bella cosa ma va guadagnata con fatica e una giusta alimentazione, dimagrire non mangiando è un problema che va affrontato prima con un dietologo che ti dica la xxxxxxx che stai facendo al corpo che tanto ami e poi eventualmente con lo psicologo.....come anche penso sia un problema da affrontare il sovrappeso...

adesso se è 52 kg e non alta un metro è ottanta credo che abbia più un problema mentale che fisico...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mia suocera mi ha detto ke dobbiamo prendere un provvedimento, lei vuole provare a farla spaventare, crede ke dovrei dire alla mia ragazza ke così nn mi piace più, ke la vorrei più grossa. Io ho provato a dirglielo ma lei mi dice ke non riesco a capirla, ke si sente sensi dsi colpa. voi ke dite, dovrei continuare a dire ke nn mi piace più?

GRAZIE A TUTTE RAGAZZE PER IL VOSTRO AIUTO!!!

io credo che dovresti provare ad informala tramite un dietologo su come possa ottenere cio che vuole mangiando correttamente, anche perchè un bel fisico va nutrito e non poco, dunque le regaleresti la forma e il cibo che piace a tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dany non credo sia la soluzione giusta...purtroppo...il sentirsi rifiutata anche da te (lei rifiuta se stessa a priori) sarebbe solo un dolore in più...

io penso che dovresti parlarle un pò dello scopo al quale vuole arrivare...

nel discorso chiedile, senza mostrare preoccupazione, quale scopo vuole raggiungere...se ha un peso al quale vuole arrivare, oppure se si sfianca per mantenere questo peso...però parlale in modo del tutto naturale, insomma senza farle le presse...

lei è riuscita a confidarsi con te? ti ha detto qualcosa riguardo al quasi non mangiare?

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dany non credo sia la soluzione giusta...purtroppo...il sentirsi rifiutata anche da te (lei rifiuta se stessa a priori) sarebbe solo un dolore in più...

io penso che dovresti parlarle un pò dello scopo al quale vuole arrivare...

nel discorso chiedile, senza mostrare preoccupazione, quale scopo vuole raggiungere...se ha un peso al quale vuole arrivare, oppure se si sfianca per mantenere questo peso...però parlale in modo del tutto naturale, insomma senza farle le presse...

lei è riuscita a confidarsi con te? ti ha detto qualcosa riguardo al quasi non mangiare?

joker...

concordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Vorrei rispondere un po a tutti,

Lusi,digi,dany,....

Spesso difronte a certi problemi bisogna agire diversamente a quanto dite.

Lei non vuole mangiare,bene!Non mangiare,in molti casi i sucessi di guarigione sono le terapie di soluzione mirata come questo che ho detto,in altri casi come essere troppo pressanti nel dire ''Mangia!...sei anoressica''sono terapie di tentata soluzione...

Attualmente peso 55kg per 1,70 di altezza. Sono sempre stata un tipo esile....

di recente la mia famiglia mi tartassava dicendomi che stavo diventando anoressica,non mangiavo e addirittura ho dovuto fare dei prelievi ed una radiografia perchè erano convinti che fossi malata...Sentirli tutti i santi giorni ha cominciato a darmi fastidio fino a dire che se non la smettevano davvero avrei cominciato il digiuno.Con questo voglio dire che fin quando non è un peso così basso come quello della fidanzata di dany non c'è nulla da preocuparsi,ma se la tartasate la ragazza la mandate in tilt.

spero di essermi spiegata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

filotea ma che dici?

scusa però te lo dico perchè ci sono passata...

tutti siamo d'accrodo sul fatto che non bisogna tartassarla altrimenti si innesca il meccanismo opposto...ma lasciarla non mangiare è la stessa cosa...

credimi è così...i miei c'hanno provato e io mi sentivo ancora di più uno schifo...

l'unica soluzione è o portarla di forza da qualcuno ( qnt avrei voluto che lo facessoro!!!!)...

oppure ricorrere ai ripari cn metodi più leggeri ma efficaci...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
filotea ma che dici?

scusa però te lo dico perchè ci sono passata...

tutti siamo d'accrodo sul fatto che non bisogna tartassarla altrimenti si innesca il meccanismo opposto...ma lasciarla non mangiare è la stessa cosa...

credimi è così...i miei c'hanno provato e io mi sentivo ancora di più uno schifo...

l'unica soluzione è o portarla di forza da qualcuno ( qnt avrei voluto che lo facessoro!!!!)...

oppure ricorrere ai ripari cn metodi più leggeri ma efficaci...

joker...

tu mangiavi leggero o non mangivi?

perchè bisognerebbe , e non sappiamo, entrare in merito di cosa e quanto mangia, se lui scrive craker e insalata, sicuramente (è ovvio non è una colpa ma è funzionamento mentale ) ha esagerato, magari da 75 kg e passata a 55 kg, per me ha fatto pure bene....

bisognerebbe esserci ,,,,

di sicuro assilarla non va bene

far finta di nulla neanche

parlargli invece credo sia la via, ma non per imporre un dafarsi, ma intanto per capire, magari è più saggia di molti altri....

perchè se era 80kg e non era 2.10 mt di altezza ha fatto bene a mettersi a dieta, meglio se con un dietologo ma 55/52/53 kg non è un peso preoccupante....

anzi,,,,,

il mio pensiero nasce dal fatto che mi si dice che fa 3 ore di palestra e 1200 addobinali.....(che non sono nemmeno tanti!!!! Ecco da dove ho recepito l'esagerazione.....1200 addominali non li fa manco Coleman sarebbero 30 serie da 40...impossibile ) se non mangiasse sarebbe già morta o minimo ricoverata.....qui qualcuno esagera....[b]ecco perchè dico che capire cosa succede, senza pregiudizi è la base per iniziare un discorso serio[/b]

Link al commento
Condividi su altri siti

 
... portarla di forza da qualcuno ( qnt avrei voluto che lo facessoro!!!!)...

...

Se ti portavano a forza da un terapista avrebbe sortito gli stessi effetti di una tua scelta consapevole?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma l'anoressia è un sintomo di un problema molto più profondo rispetto alla fissa del peso e della linea.

quando l'anoressico si sente in colpa subisce una sofferenza che va oltre quella data dall'immagine fisica con l'etto di troppo..

è un male nell'anima, e il cibo è vissuto come una contaminazione.

e in questi casi non si scherza.

dovreste davvero intervenire subito, ma con le persone adatte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

La mia è una risposta generale,non mirata.

Di solito quello che ho detto è una delle strategie RIUSCITE in molti casi,ma non per questo bisogna negare l'affetto.

Joker io non so quando eri anoressica come ti sentivi,non ti posso capire e la mia è solo una risposta generale.

Da adolescente pesavo 45 kg,ma mai nessuno mi ha detto che ero anoressica e tantomeno nè sentivo il peso,forse lo ero ma vivendo in una famiglia dove ognuno pensava ai propri affari...andavo avanti campando così ...,certo avrei voluto le attenzioni di mio padre allora ancora vivo,ma così doveva andare,mi ha voluto bene a suo modo,in silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dany non credo sia la soluzione giusta...purtroppo...il sentirsi rifiutata anche da te (lei rifiuta se stessa a priori) sarebbe solo un dolore in più...

Concordo in pieno... non è giusto ferire chi già sta male....

Farla sentire rifiutata non è certo un gesto d'amore... anche se lo fai a fin di bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...dovreste davvero intervenire subito, ma con le persone adatte.

Secondo me prima dovrebbero intervenire su di loro, dato che hanno tutto questo spirito d'iniziativa :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Secondo me prima dovrebbero intervenire su di loro, dato che hanno tutto questo spirito d'iniziativa :air_kiss:

allora potrebbero proporle una terapia familiare...intendi questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Secondo me prima dovrebbero intervenire su di loro, dato che hanno tutto questo spirito d'iniziativa :air_kiss:
:air_kiss:

non aggiungo altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

premetto che mi agito qnd leggo qst topic e non so perchè quindi le mie risposte prendetele cn le pinze, nn voglio offendere nessuno lo dico così mi capite meglio...

@mio: mangiavo poco e digiunavo...

@ datango: ci sarebbe voluto un pò di tempo per ammorbidirmi ma credo che dopo poco avrei ceduto perchè avere davanti a sè l'unica prospettiva nella vita di dimagrire non è una prospettiva...ti porta solo alla distruzione...

@ mirtilla: ecco cosa volevo dire

@ filotea: quali sintomi mostravi qnd pesavi 45 kg? anch'io fino a 14 anni pesavo 45 kg ma nn soffrivo di anoressia...non è il peso che ti dice che sei anoressica...si anche quello....ma se si è esili di costituzione non si è anoressici....

il male dell'anoressia è nella testa non nel fisico...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma l'anoressia è un sintomo di un problema molto più profondo rispetto alla fissa del peso e della linea.

quando l'anoressico si sente in colpa subisce una sofferenza che va oltre quella data dall'immagine fisica con l'etto di troppo..

è un male nell'anima, e il cibo è vissuto come una contaminazione.

e in questi casi non si scherza.

dovreste davvero intervenire subito, ma con le persone adatte.

ma magari mangia....

noi sappiamo solo una visione "parziale"....e lo si denota palesemente dalle esagerazioni e dal racconto...

se è vero che fa tanta palesta mangia.....per forza!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
premetto che mi agito qnd leggo qst topic e non so perchè quindi le mie risposte prendetele cn le pinze, nn voglio offendere nessuno lo dico così mi capite meglio...

@mio: mangiavo poco e digiunavo...

@ datango: ci sarebbe voluto un pò di tempo per ammorbidirmi ma credo che dopo poco avrei ceduto perchè avere davanti a sè l'unica prospettiva nella vita di dimagrire non è una prospettiva...ti porta solo alla distruzione...

@ mirtilla: ecco cosa volevo dire

@ filotea: quali sintomi mostravi qnd pesavi 45 kg? anch'io fino a 14 anni pesavo 45 kg ma nn soffrivo di anoressia...non è il peso che ti dice che sei anoressica...si anche quello....ma se si è esili di costituzione non si è anoressici....

il male dell'anoressia è nella testa non nel fisico...

joker...

non ti preoccupare, è ovvio ti senta così...

quello che dico io "SICURI CHE SIA ANORESSICA O E' UNA PROIEZIONE!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.