Vai al contenuto

Violenza sulle donne.


ANTIUS

Messaggi consigliati

cara juditta...

in base a cosa....al contenuto "come viviamo le esperienze cambia il contenuto e ogni variazione modifica completamente il risultato..."

siamo come i colori, basta un nulla per modificare perennemente il risultato....basta poco....e poi non esistono due contenuti identici...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 163
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Oggi ho letto questo:

Questi 23 ragazzi che per 1 anno hanno violentato una ragazzina. Che hanno premeditato un ricatto, riprendendo il primo stupro...

secondo te basta dire...sono persone con un sacco di problemi che scaricano sul prossimo?

Io li colpevolizzo eccome...qui non si parla della "follia" di un momento, ma di una scelta portata avanti scientemente per un anno!

E' lo stesso caso dell'articolo che avevo segnalato io qualche post fa. Secondo me non è nemmeno una scelta... è una "non scelta",

la cosa più comoda. Se non ci fosse di mezzo la magistratura, probabilmente sentiresti i ragazzini ripetere a pappagallo i discorsi di

tanti adulti che a loro volta se li ripetono a pappagallo a vicenda, attribuendosi reciprocamente "saggezza", sulla "naturalità" della

cosa e sulla sua ineluttabilità. Che in un certo senso magari sono anche discorsi con qualche fondamento, per quanto ipocriti (se

vivono in società e non nella savana qualche motivo c'è...). Probabilmente quando la società è lasciata a se stessa, a evolvere secondo

"natura", queste sono cose naturali. In natura le belve feroci agiscono isolatamente e gli animali deboli acquisiscono forza diluendosi

in branco, non c'è nulla di "giusto" nel senso convenzionale tra gli uomini, che proprio per arginare i pericoli "naturali" si riuniscono in

società e si pongono dei vincoli reciproci.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' lo stesso caso dell'articolo che avevo segnalato io qualche post fa. Secondo me non è nemmeno una scelta... è una "non scelta",

la cosa più comoda. Se non ci fosse di mezzo la magistratura, probabilmente sentiresti i ragazzini ripetere a pappagallo i discorsi di

tanti adulti che a loro volta se li ripetono a pappagallo a vicenda, attribuendosi reciprocamente "saggezza", sulla "naturalità" della

cosa e sulla sua ineluttabilità. Che in un certo senso magari sono anche discorsi con qualche fondamento, per quanto ipocriti (se

vivono in società e non nella savana qualche motivo c'è...). Probabilmente quando la società è lasciata a se stessa, a evolvere secondo

"natura", queste sono cose naturali. In natura le belve feroci agiscono isolatamente e gli animali deboli acquisiscono forza diluendosi

in branco, non c'è nulla di "giusto" nel senso convenzionale tra gli uomini, che proprio per arginare i pericoli "naturali" si riuniscono in

società e si pongono dei vincoli reciproci.

Quarda che comprendere i loro errori non significa lasciarli andare....

io credo che una giusta pena sarebbe (non ho letto ,se non hanno ucciso...) 15/20 anni di galera e una pena a rimborsare un milione di euro l'uno alla ragazza lavorando dalle carceri e poi dopo.....attenzione...a cio che dite...

La società deve punire severamente tali reati...io in quello sono più "cattivo di voi".....

Quando parlavamo del mostro, io personalmente per pietà di lui, lo avrei soppresso con un colpo alla nuca, ma lo perdono ....così lo libero...non per odio...

io non credo nel dopo morte,,,,,

Voi date a me del "ferneticatore" ma voi vi muovete per una credenza , superstizione, insita nel vostro incoscio....impara ad osservarti...

tu vuoi punire, ti muovi come se esistesse un Dio, un giusto.....mentre esiste solo perchè te lo hanno detto, non esiste....

se viviamo in una società come questa anche li c'è un motivo sai....le belve feroci hanno il loro perchè tanto quanto questi miserabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
secondo il mio punto di osservazione e di comprensione....essendo ogni nostro comportamento dovuto a cio che recepiamo , viviamo, apprendiamo , subiamo, le causa non posso essere che ricercate li....

Io non posso per quanto penso colpevolizzare nessuno di costoro, i loro gesti sono deplorevoli, ma io personalmete ritengo che nasciamo tutti pressochè identici, la loro sfortuna è stata la loro via, che li ha portati ad essere persone con un sacco di problemi che poi inevitabilmete scaricano sul prossimo.

Noi siamo il nostro contenuto, cio che la società versa nei nostri sacchi, dove per società intendo tutto l'ambiente, .....il probleama per me è quello...!

Tutto ESATTO...sono i "loro" problemi che li portano a scaricare il proprio personalissimo malessere sulle Donne (e bambini...) ....

.....certo HANNO le LORO motivazioni, o meglio, le LORO SPINTE INTERIORI..... ma ciò non significa che sia lecito, normale, o

comprensibile, il fatto di far del male ad altri (e aggiungo che la loro vigliaccheria porta ad "agire" nei confronti di esseri deboli ed

indifesi, che magari sono legati a questi individui da un forte Amore, ....MA perchè non vanno a cercare sfogo verso chi può

rispondere

con violenza alla loro VIOLENZA????)...

:wacko:

.....no Mio...questa volta sono anche io i disaccordo con Te..lo sò che non cambia la visione del Tuo paesaggio...ma almeno spero ti

soffermerai a considerare i paesaggi sporchi di sangue e dolore di chi SUBISCE un altrui pseudo "LIBERTA'" fatta di sopprusi e di

inaccettabile Violenza sia fisica, ma anche, (e non meno grave) psicologica.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quarda che comprendere i loro errori non significa lasciarli andare....

io credo che una giusta pena sarebbe (non ho letto ,se non hanno ucciso...) 15/20 anni di galera e una pena a rimborsare un milione di euro l'uno alla ragazza lavorando dalle carceri e poi dopo.....attenzione...a cio che dite...

La società deve punire severamente tali reati...io in quello sono più "cattivo di voi".....

Quando parlavamo del mostro, io personalmente per pietà di lui, lo avrei soppresso con un colpo alla nuca, ma lo perdono ....così lo libero...non per odio...

io non credo nel dopo morte,,,,,

Voi date a me del "ferneticatore" ma voi vi muovete per una credenza , superstizione, insita nel vostro incoscio....impara ad osservarti...

tu vuoi punire, ti muovi come se esistesse un Dio, un giusto.....mentre esiste solo perchè te lo hanno detto, non esiste....

se viviamo in una società come questa anche li c'è un motivo sai....le belve feroci hanno il loro perchè tanto quanto questi miserabili...

Non trovi che sia oltre che inutile, in un certo senso anche ingiusto, proporre pene più severe per cose che ogni volta

che apri bocca tendi a sminuire? E il tuo perdono, poi, che c'entra? Mica sei tu la vittima.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Non trovi che sia oltre che inutile, in un certo senso anche ingiusto, proporre pene più severe per cose che ogni volta

che apri bocca tendi a sminuire? E il tuo perdono, poi, che c'entra? Mica sei tu la vittima.

comendere è diverso da sminuire.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io non metto l'accento sulla punizione in questo momento.

Io la metto sulla libertà di scelta che tu neghi...

Questi ragazzi così schiavi del branco...forse avrebbero avuto bisogno di qualcuno che li formasse sulla loro capacità di ragionare con la propria testa. e di scegliere con la propria testa, invece di adeguarsi alle leggi del branco!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Volevo aggiungere che per fortuna non TUTTI coloro che appartengono al corpo delle Forze dell'Ordine usano comportarsi come coloro che IO ho

incontrato nel momento della denuncia

(momento molto sofferto per me, e in quell'ufficio ove non mi hanno voluto accettare la denuncia la prima volta, HO SUBITO UNA SECONDA GRAVISSIMA VIOLENZA.......) ......

....anzi, coloro che lavorano con coscienza e passione, si scontrano con un ambiente ostico nei loro confronti.....ma spero siano TANTI!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non trovi che sia oltre che inutile, in un certo senso anche ingiusto, proporre pene più severe per cose che ogni volta

che apri bocca tendi a sminuire? E il tuo perdono, poi, che c'entra? Mica sei tu la vittima.

giusto! non sei tu a dover perdonare. facile quando non si è subito parlare di perdono...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Senti mio ma molti di questi ragazzi che commettono ste porcherie non sono figli di genitori malfamati,spesso sono ragazzi viziati, o che a casa sono dei veri angioletti tenenti al conformismo, poi fuori di casa scatenano quello che sono veramente!!!!

Il punto è che tutto può influire affinchè una persona diventi un mostro ma comunque in ultima analisi c'è la volontà di farlo.....lo fanno e ne sono consapevoli....quindi sfortunati un corno....questi bastardi rovinano per sempre le persone, relegandole a una vita di inferno, io gli darei l'ergastolo come a un omicida, non cambia niente......

Anche tu vivi in questa società, spesso hai raccontato di avere avuto un passato di tossicodipendenza, perchè non xei diventato un assassino o uno stupratore? E perchè altri si? Sicuramente c'è molta colpa nelle famglie, la società in cu iviviamo, la scuola, tutto ma ripeto la responsabilità di fare una cosa così spregevole nasce da dentro....altrochè poverini!!!!! Chiamiamoli pure stronzi bastardi!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
comendere è diverso da sminuire.....

Molto diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Senti mio ma molti di questi ragazzi che commettono ste porcherie non sono figli di genitori malfamati,spesso sono ragazzi viziati, o che a casa sono dei veri angioletti tenenti al conformismo, poi fuori di casa scatenano quello che sono veramente!!!!

Il punto è che tutto può influire affinchè una persona diventi un mostro ma comunque in ultima analisi c'è la volontà di farlo.....lo fanno e ne sono consapevoli....quindi sfortunati un corno....questi bastardi rovinano per sempre le persone, relegandole a una vita di inferno, io gli darei l'ergastolo come a un omicida, non cambia niente......

Anche tu vivi in questa società, spesso hai raccontato di avere avuto un passato di tossicodipendenza, perchè non xei diventato un assassino o uno stupratore? E perchè altri si? Sicuramente c'è molta colpa nelle famglie, la società in cu iviviamo, la scuola, tutto ma ripeto la responsabilità di fare una cosa così spregevole nasce da dentro....altrochè poverini!!!!! Chiamiamoli pure stronzi bastardi!!!!!!

ripeto che per me non esiste il libero arbitrio.....qui differiamo-----

ehh io ero un delinquentello molto "estremo" e vizioso ma non "tossicodipendente".....mi sa di eroinomane....(scherzo...

baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Io la metto sulla libertà di scelta che tu neghi...

perfetto! sarebbe intelligente discutere sulla libertà...di scelta...

io l'ho già fatto c'è un topic ...se volete potete leggerlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Molto diverso.

tu l'hai detto....sminuire dietro al mio comprendo....

ehi non fare il furbo :wacko::D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tu l'hai detto....sminuire dietro al mio comprendo....

ehi non fare il furbo :wacko::D:

Io ho detto che sminuisci, tu hai detto che comprendere è diverso da sminuire, io ho aggiunto che è molto diverso. E ribadisco che sminuisci.

Essendo molto diverso dal comprendere, lo si nota facilmente. Che poi tu considereresti giuste pene altissime ma invece perdoni, quelle sono

cose che riguardano più te stesso, che ciò di cui si parlava. Ognuno ha i suoi metodi per raggiungersi la santità desiderata, nulla da ridire, ma...

sono appunto cose sue. Anche io perdono chiunque faccia del male a te, non ci trovo nulla di male e mi fa sentire meglio... più angioletto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ste...mi hai colpito!

:huh: Sorry... la prossima volta scansati appena mi vedi muovermi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:huh: Sorry... la prossima volta scansati appena mi vedi muovermi!

ma in senso positivo...

apprezzo molto chi riesce a esprimere così lucidamente ciò che pensa. Io spesso sono più contorta e confusa. Le mie frasi non scorrono così bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io ho detto che sminuisci, tu hai detto che comprendere è diverso da sminuire, io ho aggiunto che è molto diverso. E ribadisco che sminuisci.

Essendo molto diverso dal comprendere, lo si nota facilmente. Che poi tu considereresti giuste pene altissime ma invece perdoni, quelle sono

cose che riguardano più te stesso, che ciò di cui si parlava. Ognuno ha i suoi metodi per raggiungersi la santità desiderata, nulla da ridire, ma...

sono appunto cose sue. Anche io perdono chiunque faccia del male a te, non ci trovo nulla di male e mi fa sentire meglio... più angioletto!

io ho semplicemente detto che comprendo il perchè esistano questi comportamenti....

tu giudicando mi dici che sminuisco....ma ti comprendo....pensi cio che puoi....come accade a chiunque..è il tuo "potere" ti porta all'inevitabile giudizio per elevare il tuo punto di vista....

Se ho detto che in certi casi "inasprirei" le pene era per sottolineare che il comprendere e capire non significa togliere la giusta punizione, e soprattutto garantire la sicurezza della società....

a proposito giusto per non mettere in bocca cose non dette,,,,,io Perdonerei...(sai i verbi e i tempi sono importanti) e diverso da perdono...

ahh! dimenticavo non intendo sminuirti...comprendendo il tuo punto di vista....

x Juditta non dubitavo per lo stesso motivo....Potere.

Prima legge...(secondo il punto di vista....meglio scriverlo parlando con voi...altrimenti...)

Ognuno fa cio che può....e ugualmente ragione. Vale per me vale per tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beato chi obbedisce alla giustizia, povero chi desidera vendetta......

ecco il mio motto....

io metto sullo stesso piano chi si vendica e l'oggetto della vendetta....

chi odia per un torto subito in parte è identico a chi offende perchè odia il mondo.....ognuo a le "sue" ragioni....

solo chi non segue le sue ragioni può essere "giusto"....

ma vedo che molti vogliono vendetta non giustizia....

ma è sempre e solo "potere"...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ognuno ha i suoi metodi per raggiungersi la santità desiderata,

io non desidero nulla....ma se lo dici tu sarà vero....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io ho semplicemente detto che comprendo il perchè esistano questi comportamenti....

tu giudicando mi dici che sminuisco....ma ti comprendo....pensi cio che puoi....come accade a chiunque..è il tuo "potere" ti porta all'inevitabile giudizio per elevare il tuo punto di vista....

Se ho detto che in certi casi "inasprirei" le pene era per sottolineare che il comprendere e capire non significa togliere la giusta punizione, e soprattutto garantire la sicurezza della società....

a proposito giusto per non mettere in bocca cose non dette,,,,,io Perdonerei...(sai i verbi e i tempi sono importanti) e diverso da perdono...

ahh! dimenticavo non intendo sminuirti...comprendendo il tuo punto di vista....

Sei davvero sicuro che comprendi? Eppure anche quando parli di "giustizia" e "perdono" non sembri uscire dallo stretto recinto in cui ci stanno

la "punizione" ed il "perdono", cioè l'ambito del giudizio penale e/o morale. Cose che negando il libero arbitrio, perdono qualunque significato

e qualunque utilità quindi non si capisce perché si dovrebbe prenderle in considerazione. Non ha senso punire o perdonare una persona che non

ha potere di scelta su ciò che fa, nemmeno a scopo di sicurezza (se non ha libero arbitrio, se capita lo rifarà, indipendentemente).

Ma il libero arbitrio esiste, eccome se esiste. Tu ora potrai decidere se rispondere con un altro post oppure no, e cosa scrivere: questo è libero

arbitrio, ed è sotto il tuo naso, nelle tue dita. C'è in qualsiasi cosa si faccia. Semmai, vale la pena di estendere la visuale per capire cosa incide

sulle libere scelte: pressioni interne e/o esterne, modelli, attrattive, eccetera, accantonando le "pene" ed il "perdono" e lasciandole decidere ai

giudici naturali (i magistrati per le prime, le vittime per il secondo).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.