Vai al contenuto

Violenza sulle donne.


ANTIUS

Messaggi consigliati

Sei davvero sicuro che comprendi? Eppure anche quando parli di "giustizia" e "perdono" non sembri uscire dallo stretto recinto in cui ci stanno

la "punizione" ed il "perdono", cioè l'ambito del giudizio penale e/o morale. Cose che negando il libero arbitrio, perdono qualunque significato

e qualunque utilità quindi non si capisce perché si dovrebbe prenderle in considerazione. Non ha senso punire o perdonare una persona che non

ha potere di scelta su ciò che fa, nemmeno a scopo di sicurezza (se non ha libero arbitrio, se capita lo rifarà, indipendentemente).

Ma il libero arbitrio esiste, eccome se esiste. Tu ora potrai decidere se rispondere con un altro post oppure no, e cosa scrivere: questo è libero

arbitrio, ed è sotto il tuo naso, nelle tue dita. C'è in qualsiasi cosa si faccia. Semmai, vale la pena di estendere la visuale per capire cosa incide

sulle libere scelte: pressioni interne e/o esterne, modelli, attrattive, eccetera, accantonando le "pene" ed il "perdono" e lasciandole decidere ai

giudici naturali (i magistrati per le prime, le vittime per il secondo).

E' così!!!! Bravo Ste, non c'era un modo migliore per dirlo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 163
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Sei davvero sicuro che comprendi? Eppure anche quando parli di "giustizia" e "perdono" non sembri uscire dallo stretto recinto in cui ci stanno

la "punizione" ed il "perdono", cioè l'ambito del giudizio penale e/o morale.

sicurissimo...ma ripeto ognuno vede cio che i suoi occhi gli permettono e capisce come gli è concesso

Cose che negando il libero arbitrio, perdono qualunque significato

e qualunque utilità quindi non si capisce perché si dovrebbe prenderle in considerazione. Non ha senso punire o perdonare una persona che non

ha potere di scelta su ciò che fa, nemmeno a scopo di sicurezza (se non ha libero arbitrio, se capita lo rifarà, indipendentemente).

la punizione non la giustizia....

arginare un pericolo è intelligenza...ma ripeto ognuno vede cio che i suoi occhi gli permettono e capisce come gli è concesso

Ma il libero arbitrio esiste, eccome se esiste.

questo lo dici tu, che applichi " cio che io dico è giusto cio che tu dici è errato....

Tu ora potrai decidere se rispondere con un altro post oppure no, e cosa scrivere: questo è libero

arbitrio, ed è sotto il tuo naso, nelle tue dita.

sostieni la tua "teoria" come io potrei sostenere la mia dicendo che "è il mio contenuto a decidere e non può fare altrimenti infatti ripeto che ognuno vede cio che i suoi occhi gli permettono e capisce come gli è concesso

vale la pena di estendere la visuale per capire cosa incide

sulle libere scelte: pressioni interne e/o esterne, modelli, attrattive, eccetera, accantonando le "pene" ed il "perdono" e lasciandole decidere ai

giudici naturali (i magistrati per le prime, le vittime per il secondo).

se qualcosa vi incide....è libero?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

diciamo che voi pensate che esiste e io no,,,,

ma avete ragione (credete) perchè lo dite voi....

va bene avete ragione (così vi faccio contenti!)....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mio ma c'è qualcuno che ti chiede il contentino? Nessno ti ha chiesto di avere ragione, qui ogniuno dice ciò che pensa e lo discute, fin'ora lo si è fatto in modo abbastanza corretto, senza uscire fuori topic o accuse insensate, quindi perchè continui a fare la vittima?

Se sei così convinto di ciò che dici, portalo avanti e non fartene un cruccio, qui nessuno ti obbliga a pensare che il libero arbitro esiste, semplicemente si argomenta del perchè lo si pensa....sei tu che pretendi di perdonare chi ha fatto del male agli altri, senza sapere quello che gli altri provano!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mio ma c'è qualcuno che ti chiede il contentino? Nessno ti ha chiesto di avere ragione, qui ogniuno dice ciò che pensa e lo discute, fin'ora lo si è fatto in modo abbastanza corretto, senza uscire fuori topic o accuse insensate, quindi perchè continui a fare la vittima?

Se sei così convinto di ciò che dici, portalo avanti e non fartene un cruccio, qui nessuno ti obbliga a pensare che il libero arbitro esiste, semplicemente si argomenta del perchè lo si pensa....sei tu che pretendi di perdonare chi ha fatto del male agli altri, senza sapere quello che gli altri provano!!!!!!

giusy io ti dico guarda l'uovo...tu non lo vedi....devo continuare all'infinito...

io vi capisco , comprendo cosa dite è il perchè e comprendo che non potete capirmi.....dovrei continuare.....

io dico li comprendo....tu no....dobbiamo continuare all'infinito....

per le offese già in ste c'è ne abbastanza, ma per fortuna del quieto parlare non sono come altri.....che rispondono ai giudizi....

io non perdono??? Hai letto perchè se non leggi fai n monologo....io perdonerei e perdono quanto fatto a me di male....sai nella vita lo si vede anche nelle piccole cose.....

sul libero arbitrio c'è una fondamentale differenza voi credere di essere vivi , reali, io vedo la falsità di questo fatto, non posso fartela vedere...

se vuoi sapere come la penso ho scritto circa 5500 messaggi di cui almeno 3000 lo dicono chiaramente.....non vorrei essere più logorroico di quanto già affermate....

semplicemente ripeto che "capisco" perchè queste cose accadono e lo trovo logico, come una pietra che cade, essendo la società quella che è....

cosa devo spiegare meglio....

comunque ho cambiato idea credo che voi abbiate ragione e non credendo in dio li lapiderei in piazza e poi darei i corpi ai corvi.....

:Shocked:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
per le offese già in ste c'è ne abbastanza, ma per fortuna del quieto parlare non sono come altri.....che rispondono ai giudizi....

A me non sembra che Ste sia stato offensivo...è stato tagliente, ma non offensivo!

sul libero arbitrio c'è una fondamentale differenza voi credere di essere vivi , reali, io vedo la falsità di questo fatto, non posso fartela vedere...

mi sa che non troverai molta solidarietà su questo punto...come faccio a essere d'accordo con te?

Io ritengo di essere viva...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se qualcosa vi incide....è libero?

Certo che lo è. Ti faccio un esempio "fisico", che si capisce meglio. Se ora tu esci a farti una passeggiata,

tu cammini per strada liberamente, vai dove vuoi andare e al passo che preferisci, però regolandoti sulla

base di tante cose che incidono sulle tue scelte non determinandole, ma incidendo su di esse: il pavimento

stradale, le persone che incontri, la cacca che il cane ha fatto lì proprio in mezzo al marciapiedi, l'ex morosa

che hai visto da lontano e che non vuoi incontrare, il semaforo, i lavori in corso, le mura dei palazzi ecc ecc.

Sono tutte cose che incidono sulle tue scelte ma tu cammini comunque liberamente (a meno che non siano

troppe contemporaneamente, ovvio!).

Nota anche che alcune di queste cose, oltre a incidere sulle tue scelte lasciandotele comunque libere, se non

ci fossero e non incidessero, non ti permetterebbero di scegliere. Voglio vederti a scegliere dove andare e

a provare a farlo camminando senza il "vincolo" dato dal pavimento... che ti impedisce di andare giù!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi sa che non troverai molta solidarietà su questo punto...come faccio a essere d'accordo con te?

Io ritengo di essere viva...

io non cerco solidarieta sai? E comprendo benissimo il tuo punto di vista, e lo rispetto! Prima di essere d'accordo o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Certo che lo è. Ti faccio un esempio "fisico", che si capisce meglio. Se ora tu esci a farti una passeggiata,

tu cammini per strada liberamente, vai dove vuoi andare e al passo che preferisci, però regolandoti sulla

base di tante cose che incidono sulle tue scelte non determinandole, ma incidendo su di esse: il pavimento

stradale, le persone che incontri, la cacca che il cane ha fatto lì proprio in mezzo al marciapiedi, l'ex morosa

che hai visto da lontano e che non vuoi incontrare, il semaforo, i lavori in corso, le mura dei palazzi ecc ecc.

Sono tutte cose che incidono sulle tue scelte ma tu cammini comunque liberamente (a meno che non siano

troppe contemporaneamente, ovvio!).

Nota anche che alcune di queste cose, oltre a incidere sulle tue scelte lasciandotele comunque libere, se non

ci fossero e non incidessero, non ti permetterebbero di scegliere. Voglio vederti a scegliere dove andare e

a provare a farlo camminando senza il "vincolo" dato dal pavimento... che ti impedisce di andare giù!

allora.....

partedo da questo presupposto ti prego ascoltalo : ciò che io intendo per libertà non è razionalizzabile puoi viverlo e stop, proverò comunque a farlo...

se sono libero, la strada ovviamente ci deve essere per passeggiare e io la paragono alla vita

il resto non mi intressa pesto merde, non ho interesse per la mia filanzata, (questo è il mio contenuto che ha un motivo)

rispetto i semafori e evito i lavori (seguo la legge e uso l'intelligenza)

Ste, in due parole io credo (il realtà ne vedo la verità, ma mettiamo credo) che il moto del pensiero sia divenire, se no cessa,

per non cessare, il che è motivato dalla ricerca di sicurezza che noi abbiamo credendo di saper cosa siamo, ci identifichiamo in esso e questo moto divento il nostro motivo, i nostri perchè , i nostri scopi....questo condiziona anzi decide come ci dobbiamo comportare per ottenere questi scopi.,,

chi invece comprende la verità del fatto che lo scopo altro non è che desiderare un qualcosa che non esiste e si basa sulla realtà, colui che sa di non essere il suo pensiero non sceglie, fa, agisce....non ha scelta.....

decidere di non fumare è una scelta fino a che lo fai per non morire di cancro, quando comprendi che fumi perchè il tuo passato il tuo movimento ti impone di farlo, non fumi, non ti poni la scelta ,,,,,,fai, agisci.....

la scelta nasce dal dubbio, chi non ha dubbi non sceglie....ma io non parlo sulla scelta del materiale per costuire un ponte, ma sul decidere come vivere...

quando la paura e l'intelligenza ti catapultano nel presente non scegli.....

se ti butto un cobra davanti scappi, non scegli di scappare,,,,lo fai se eri in dubbio se volessi vivere o no, ma se il dubbio non l'hai scappi...

adesso puoi discorrere con altri esempi, cio che ho detto è razionalmente attaccabilissimo, ma il mio intento e di farti comprendere cosa voglio cercare di dire ma non posso, non riesco è impossibile....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
adesso puoi discorrere con altri esempi, cio che ho detto è razionalmente attaccabilissimo, ma il mio intento e di farti comprendere cosa voglio cercare di dire ma non posso, non riesco è impossibile....

.......................................Mioooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vedi io esprimo il mio punto di vista che non so spiegare....come posso dire cio che vedo a te che sei cieco (esempio) ma me lo chiedi , ovviamente sarà incomprensibile....se non apri gli occhi....

ma io non voglio costringerti ad aprirli, se tu che vuoi a tutti i costi sapere cosa vedo ma non aprirli.....perchè? Spirito di contraddizione?

io volevo solo esprimere il mio pensiero...: capisco perchè lo fanno, vanno fermati, ma li capisco lo stesso, per me non è una colpa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
adesso puoi discorrere con altri esempi, cio che ho detto è razionalmente attaccabilissimo, ma il mio intento e di farti comprendere cosa voglio cercare di dire ma non posso, non riesco è impossibile....

Perché non provi, una volta tanto, a partire dal presupposto che ciò che vuoi cercare di dire, gli altri già l'hanno capito

dopo la prima volta che l'hai detto? Se non altro ci guadagni in tempo da dedicare ad altre attività, più consone, più utili...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Perché non provi, una volta tanto, a partire dal presupposto che ciò che vuoi cercare di dire, gli altri già l'hanno capito

dopo la prima volta che l'hai detto? Se non altro ci guadagni in tempo da dedicare ad altre attività, più consone, più utili...

perchè amo rispondere alle domande e tu se lo chiedi EVIDENTEMENTE NON CAPISCI...non sono cose che insegnano a scuola...

comunque qua parlavate di come uccidere, punire, e di quanto fossero cattivi gli stupratori, a me non interessa dire altro...

sul libero arbitrio ho aperto un topic....adesso

se vuoi leggilo, sempre che tu non sappia come perdere tempo in maniera diversa....

a me mi pagano per perdere tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Perché non provi, una volta tanto, a partire dal presupposto che ciò che vuoi cercare di dire, gli altri già l'hanno capito

dopo la prima volta che l'hai detto? Se non altro ci guadagni in tempo da dedicare ad altre attività, più consone, più utili...

e poi se lo avessi capito davvero non potresti dire quelle cose! :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e poi se lo avessi capito davvero non potresti dire quelle cose! :air_kiss:

Comprendere non è credere.

Ora, si parlava di un argomento che mi sembra piuttosto sentito, possiamo astenerci dal far diventare

anche questo topic un battibecco sul "ciòcheè"? Ce ne sono tanti altri più frivoli a disposizione, e poi tanto

è già stato detto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora simpaticamente "non rompermi i marroni!!!"

ti mostro dov eli rompi.....

"frivoli" "ipocriti" ecc...ecc.. sei un provocatore e lo fai per aver la ragione che non hai.....comprendere.."ma non farmi ridere"..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
vedi io esprimo il mio punto di vista che non so spiegare....come posso dire cio che vedo a te che sei cieco (esempio) ma me lo chiedi , ovviamente sarà incomprensibile....se non apri gli occhi....

ma io non voglio costringerti ad aprirli, se tu che vuoi a tutti i costi sapere cosa vedo ma non aprirli.....perchè? Spirito di contraddizione?

io volevo solo esprimere il mio pensiero...: capisco perchè lo fanno, vanno fermati, ma li capisco lo stesso, per me non è una colpa.

mio ma cosa ti fa credere che noi non capiam quello che vuoi dire? Il fatto che non condividiamo? Bè visto che sei uno che comprende tutto, comprenderai che è fastidioso sentirsi dire che siccome non condividiamo il tuo discorso, non lo comprendiamo no?

Ma qui nessuno ti vuole far cambiare idea, è un forum si discute, io credo che il libero arbitreo esista, tu no, non c'è chi ha ragione o chi ha torto, non c'è chi comprende e chi non ci arriva, c'è un'opinione, è questo il punto mio, che tu credi che tutto ciò che tu pensi è verità....se ti limitassi a dire la tua senza inalzarti a quello che ha capito tutto della vita allora eviteresti questo tipo di attacchi personali....

Il tuo pensiero, poi è rispettabilissimo, non hai mica detto che seidalla parte dei violentatori!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

dai continuate....ascolto così imparo ancora un po' di voi stessi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dai continuate....ascolto così imparo ancora un po' di voi stessi.....

si però effettivamente questo era un topic in cui si stavano affrontanto tematiche pesanti e importanti:

breve riepilogo:

-la violenza in Italia è prima causa di morte o invalidità permanente delle donne tra i 14 e i 50 anni.

-69,7% degli stupri, infatti, è opera di partner, il 17,4% di un conoscente. Solo il 6,2% è stato opera di estranei

- la maggior parte degli stupri non viene denunciato

- viola-blu ha portato la sua testimonianza su come i carabinieri abbiano tentato di scoraggiarla dallo sporgere denuncia

-io ho riportato un articolo dal corriere di oggi. Un ragazzina di 13 anni è stata violentata e ricattata per un anno da un branco di 23 persone tra maggiorenni e minorenni. diverse volte è stata stuprata da 5/6 persone per volta

Ecco "ciò che è". Non puoi girare tutte le discussioni sulla tua filosofia di vita. Qui eri fuori luogo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

senti juditta non incominciare a rompere o xxxxxxx.....

io ho detto che li capisco e comprendo...e a voi non sta bene....? allora mi attaccate su come la penso....allora entra in gioco "questo xxxx di cio che è".....siete razzisti verso chi la pensa diversamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

leggiti il mio primo intervento il secondo e quanto mi avete rotto i xxxxxxx dopo.....

questo tuo intervento è fuori luogo...

dico parolaccie perchè è l'unico modo per farvi capire evidentemente.....

leggi.....rileggi....cio che è...ossia il topic e cerca di far girare i neuroni e vedere chi ha rotto il xxxx a chi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ecco "ciò che è". Non puoi girare tutte le discussioni sulla tua filosofia di vita. Qui eri fuori luogo!

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
secondo il mio punto di osservazione e di comprensione....essendo ogni nostro comportamento dovuto a cio che recepiamo , viviamo, apprendiamo , subiamo, le causa non posso essere che ricercate li....

Io non posso per quanto penso colpevolizzare nessuno di costoro, i loro gesti sono deplorevoli, ma io personalmete ritengo che nasciamo tutti pressochè identici, la loro sfortuna è stata la loro via, che li ha portati ad essere persone con un sacco di problemi che poi inevitabilmete scaricano sul prossimo.

Noi siamo il nostro contenuto, cio che la società versa nei nostri sacchi, dove per società intendo tutto l'ambiente, .....il probleama per me è quello...!

1 intervento....

dov'è cio che è....volpe!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.