Vai al contenuto

Violenza sulle donne.


ANTIUS

Messaggi consigliati

spesso . i rapporti di violenza sono amati .

cioè voglio dire che spesso . molto spesso . alla violenza di uno dei due partner corrisponde una posizione masochistica dell' altro .

perchè se no non si spiegano certi rapporti ..

io donna .. se il mio uomo mi da uno schiaffo . lo mado a cagare..

e se insiste non mi vede piu' .

esiste il divorzio . e tutti gli strumenti per lasciare un marito violento .

in molti casi invece . si innesca un meccanismo di carnefice vittima.. che sta bene ad entrambi .

poi invece a volte una condizione di paura estrema nei confronti del propio partner nasconde disagi psicologici profondi .

per cui si resta legati a chi ci fa male perchè e meglio questo che affrontare la paura di affrontarlo .

nel senso di lasciarlo .

esistono anche violenze psicologiche alle quali un partner si abitua.. per comodità--

ci sono sia uomini violenti che donne violente.. in questo senso .

ci si divorzia per motivi estremamente piu' futili . oggi come oggi ..

non condivido la posizione di chi non si sottrae ai maltrattamenti per amore.. o per una presunta stabilità dei figli..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 163
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Quello che dici Left in parte è vero...e fotografa una parte della realtà!

Però non spiega perché una ragazza che cerca di denunciare una violenza subita venga scoraggiata dalle stesse forze dell'ordine...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io proporrei il TAGLIO .............. purtroppo non scherzo: lo penso davvero...... sarebbe dare un bell'avvertimento....e credo che "altri" ci penserebbero bene prima di agire.....

non so se "altri" ci penserebbero piu di tanto prima di agire.....però potrebbe servire per quei stupidi ragazzini che prendono tutto per gioco purtroppo anche la violenza su di una coetanea...

...te lo dico: l'UNICA DIFESA E' QUELLA PERSONALE poichè Nessun'altro può difenderCI! (realmente)

ahimè concordo....una bella mazza da baseball.....(lo stesso vale per la violenza nei confronti dei bambini)

..sai una cosa Juditta? I maschi "violenti" che usano sfogare la loro violenza in "famigli", il più delle volte appartengono alle fasce ALTE della società, ossia: sono professionisti, hanno studiato, sono laureati, hanno un ottimo lavoro, non hanno problemi di soldi........forse TUTTO ciò fa paura

scusami viola,con tutto rispetto ma non sono molto d'accordo sulla fascia alta della società....credo che sia be piu generale la cosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quello che dici Left in parte è vero...e fotografa una parte della realtà!

Però non spiega perché una ragazza che cerca di denunciare una violenza subita venga scoraggiata dalle stesse forze dell'ordine...

perchè le forze dell' ordine spesso sono di destra..

e quindi ritengono che la donna debba essere picchiata..

purtroppo .. è cosi'..

sembra una battuta ma non lo è ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Però non spiega perché una ragazza che cerca di denunciare una violenza subita venga scoraggiata dalle stesse forze dell'ordine...

....forse perchè "Gli Uoini stanno con gli uomini"....forse perchè un anziano carabiniere del sud in fondo in fondo pensa che sia normale che il compgno, o il marito picchi o violenti la moglie...specie se non è la prima volta che accade..: "Lei perchè non se n'è andata??"(....fosse facile!! )......forse perchè si tende a mettere la testa sotto la sabbia, o la polvere sotto il tappeto, e si preferisce non far affiorare queste problematiche....forse perchè si tende a "giustificare" l'uomo che...viene provocato...forse o chissà.........ma è così

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perchè le forze dell' ordine spesso sono di destra..

e quindi ritengono che la donna debba essere picchiata..

purtroppo .. è cosi'..

sembra una battuta ma non lo è ..

ma che cavolo dici Left??????

ma sei fuori??

dai percortesia...non dire baggianate eh

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusami viola,con tutto rispetto ma non sono molto d'accordo sulla fascia alta della società....credo che sia be piu generale la cosa....

...........sono i dati che parlano...ci sono delle ricerche a riguardo.....sò che non è indicativo d nulla..ma sò anche che è un DATO.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
....forse perchè "Gli Uoini stanno con gli uomini"....forse perchè un anziano carabiniere del sud in fondo in fondo pensa che sia normale che il compgno, o il marito picchi o violenti la moglie...specie se non è la prima volta che accade..: "Lei perchè non se n'è andata??"(....fosse facile!! )......forse perchè si tende a mettere la testa sotto la sabbia, o la polvere sotto il tappeto, e si preferisce non far affiorare queste problematiche....forse perchè si tende a "giustificare" l'uomo che...viene provocato...forse o chissà.........ma è così

Ecco, più o meno a questo mi riferivo dicendo che sono le reazioni per preservare l'equilibrio ad essere violente, non l'equilibrio in sè. Anche questa è violenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ecco, più o meno a questo mi riferivo dicendo che sono le reazioni per preservare l'equilibrio ad essere violente, non l'equilibrio in sè. Anche questa è violenza.

e forse addirittura peggiore della violenza "iniziale".

E' questa la violenza che porta quel 33% delle donne a non parlare con nessuno, nascondendo per sempre quello di cui è stata vittima. . Con vergogna. Come se fosse lei ad avere fatto qualcosa di sbagliato...

E mi tocca dirlo, la morale cattolica, c'entra qualcosa in tutto ciò....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e forse addirittura peggiore della violenza "iniziale".

E' questa la violenza che porta quel 33% delle donne a non parlare con nessuno, nascondendo per sempre quello di cui è stata vittima. . Con vergogna. Come se fosse lei ad avere fatto qualcosa di sbagliato...

E mi tocca dirlo, la morale cattolica, c'entra qualcosa in tutto ciò....

La morale (cattolica ma non solo) a mio modo di vedere non è tanto causa di queste reazioni bensì un

adattamento ad esse, una veste che da loro un'accettabilità maggiore sia nei confronti della società che

nei confronti di se stessi. Non sempre reagiamo come ci piace immaginare a priori e a freddo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La morale (cattolica ma non solo) a mio modo di vedere non è tanto causa di queste reazioni bensì un

adattamento ad esse, una veste che da loro un'accettabilità maggiore sia nei confronti della società che

nei confronti di se stessi. Non sempre reagiamo come ci piace immaginare a priori e a freddo...

ma io pure non so come reagirei...temo tanto che finirei nella fila delle "silenziose"...ma per carattere, più che morale.

sono una di quelle persone che si tengono tutto dentro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a volte è dura dare il nome alle cose. specie in questi casi. non c'entra la morale cattolica che come ogni morale tutela la persona. le cose più difficili da dire sono quelle da dire a se stessi. oltre al fatto che la legge sembra tutelare di più chi è stato accusato che chi accusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perchè le forze dell' ordine spesso sono di destra..

e quindi ritengono che la donna debba essere picchiata..

purtroppo .. è cosi'..

sembra una battuta ma non lo è ..

Left e poi tu sei quello che no vuole generalizzare!!! Comlimenti!!! Anch'io penso che chi ha sconsigliato la denuncia sia davvero uno xxxxx, anche se poi bisogna vederne i motivi, però comunque non condivido, così si fanno sentire ancora più in colpa le donne, però ricordiamoci che ci sono un sacco di poliziotti e carabinieri che rischiano la loro vita per salvare le donne e hanno una sensibilità da vendere, quindi fammi un favoro non vomitare dappertutto il tuo odio per le forze dell'ordine!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a volte è dura dare il nome alle cose. specie in questi casi. non c'entra la morale cattolica che come ogni morale tutela la persona. le cose più difficili da dire sono quelle da dire a se stessi. oltre al fatto che la legge sembra tutelare di più chi è stato accusato che chi accusa.

vero!!! Pertroppo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non so se "altri" ci penserebbero piu di tanto prima di agire.....però potrebbe servire per quei stupidi ragazzini che prendono tutto per gioco purtroppo anche la violenza su di una coetanea...

E' questo quello che mi spaventa e mi indigna di più, ragazzini che x gioco, x noia, x voglia di protagonismo, violentano una coetanea e magari riprendono il tutto col cellulare... l'assoluta mancanza di consapevolezza dell'atrocità inflitta a quella che magari è la compagna di banco, alla quale con la max leggerezza hanno rovinato la vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' questo quello che mi spaventa e mi indigna di più, ragazzini che x gioco, x noia, x voglia di protagonismo, violentano una coetanea e magari riprendono il tutto col cellulare... l'assoluta mancanza di consapevolezza dell'atrocità inflitta a quella che magari è la compagna di banco, alla quale con la max leggerezza hanno rovinato la vita...

Per emulazione, penso, anche, soprattutto in questi ultimi anni.

[...]I magistrati minorili hanno l'impressione di trovarsi davanti a una mutazione. Le violenze che giungono

alla loro attenzione sono quasi soltanto di gruppo e spesso corredate di filmini e di ricatti. [...]

http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/c...nze-stupro.html

Sembra che stiano replicando le dinamiche e le pratiche "vincenti" del mondo degli adulti. Può darsi che sia un caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No, non credo proprio che sia un caso...

Non voglio certo colpevolizzare nessuno, la responsabilità non è certo da ricercare solo nelle famiglie... però sono certa di non sbagliare dicendo che, dovendo scegliere, la maggior parte dei genitori preferirebbe un figlio bullo a uno vittima...

e questo messaggio, anche se passato inconsapevolmente, ai ragazzi arriva forte e chiaro (se si assiste ad un colloquio genitore-insegnante questa cosa è lampante..)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Non voglio certo colpevolizzare nessuno, la responsabilità non è certo da ricercare solo nelle famiglie... però sono certa di non sbagliare dicendo che, dovendo scegliere, la maggior parte dei genitori preferirebbe un figlio bullo a uno vittima...

e questo messaggio, anche se passato inconsapevolmente, ai ragazzi arriva forte e chiaro (se si assiste ad un colloquio genitore-insegnante questa cosa è lampante..)

Io invece ritengo che la causa principale sia l'emulazione, come faceva notare ste. Questi ragazzini sono come delle scimmie, non capiscono bene cosa stanno facendo, ma lo fanno lo stesso perché lo hanno visto in tv o al cinema...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io invece ritengo che la causa principale sia l'emulazione, come faceva notare ste. Questi ragazzini sono come delle scimmie, non capiscono bene cosa stanno facendo, ma lo fanno lo stesso perché lo hanno visto in tv o al cinema...

Io intendevo proprio il mondo degli adulti, quello reale, non quello più o meno immaginifico dei media. E non tanto all'emulazione degli atti

specifici, chiaro che non è che gli adulti passino il tempo a fare stupri, bensì al ricatto, al far violenza "quasi soltanto di gruppo", al far

riferimento alla maggioranza per stabilire se fare una cosa si può oppure sarebbe meglio non farla, o addirittura opporvisi. I loro adulti,

cioè noi, fanno così.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

secondo il mio punto di osservazione e di comprensione....essendo ogni nostro comportamento dovuto a cio che recepiamo , viviamo, apprendiamo , subiamo, le causa non posso essere che ricercate li....

Io non posso per quanto penso colpevolizzare nessuno di costoro, i loro gesti sono deplorevoli, ma io personalmete ritengo che nasciamo tutti pressochè identici, la loro sfortuna è stata la loro via, che li ha portati ad essere persone con un sacco di problemi che poi inevitabilmete scaricano sul prossimo.

Noi siamo il nostro contenuto, cio che la società versa nei nostri sacchi, dove per società intendo tutto l'ambiente, .....il probleama per me è quello...!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
secondo il mio punto di osservazione e di comprensione....essendo ogni nostro comportamento dovuto a cio che recepiamo , viviamo, apprendiamo , subiamo, le causa non posso essere che ricercate li....

Io non posso per quanto penso colpevolizzare nessuno di costoro, i loro gesti sono deplorevoli, ma io personalmete ritengo che nasciamo tutti pressochè identici, la loro sfortuna è stata la loro via, che li ha portati ad essere persone con un sacco di problemi che poi inevitabilmete scaricano sul prossimo.

Noi siamo il nostro contenuto, cio che la società versa nei nostri sacchi, dove per società intendo tutto l'ambiente, .....il probleama per me è quello...!

sono in totale disaccordo con te!

Esiste il libero arbitrio...

Perché ci sono persone che hanno subito ogni male, e scelgono il bene...

col tuo ragionamento nessuno ha colpa di nulla...troppo semplice!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oggi ho letto questo:

Questi 23 ragazzi che per 1 anno hanno violentato una ragazzina. Che hanno premeditato un ricatto, riprendendo il primo stupro...

secondo te basta dire...sono persone con un sacco di problemi che scaricano sul prossimo?

Io li colpevolizzo eccome...qui non si parla della "follia" di un momento, ma di una scelta portata avanti scientemente per un anno!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sono in totale disaccordo con te!

Esiste il libero arbitrio...

ecco...qui divergiamo inutile aggiungere altro....per me il libero arbitrio è la pura "consolazione" dell'uomo per la sua natura....non esiste....

trovo l'uomo (non te, ma il genere umano) misero, povero, stupido a credere al libero arbitrio...la libertà è pultroppo per qualche goccia in quest'oceano di schiavi in catene,,,,,,,ma trovo anche logico che tutti ci crediate.....non mi voglio elevare, ti prego...ma io vedo le catene, vedo il perchè si sceglie, vedo il moto dell'ego....l'uomo in catene è come un libro già scritto crede di scegliere è l'unico modo che ha per andare avanti...

comunque ho detto cio che "vedo"....non intendo discuterci su, tando vedo cio che posso, come tu vedi cio che puoi, e caio pure....non cambia il panorama se mi dici che tu ne vedi un altro.... :Sick:

ciao dolce juditta....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma se non esiste il libero arbitrio in base a cosa 2 persone cresciute magari nella stessa famiglia negativa, avendo subito le stesse violenze...crescono in maniera diversa e una persona sceglie il male e l'altra il bene?

Il tuo ragionamento è deresponsabilizzante...io potrei dire "sento di me la tendenza a voler fare del male a una persona"...perché frenarmi? Non dipende da me. Non ho nessuna scelta. Allora lo faccio!

Il tuo modo di pensare toglie ogni stimolo all'automiglioramento!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.