Vai al contenuto

chi non si farebbe il suo psi?


mio

Messaggi consigliati

ma vedrai che se ti levi il cappotto...ti si scioglie anche la lingua ^_^

si, e se ti levi anche i vestiti la situazione potrebbe migliorare ulteriormente...... :o:^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 306
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite bissa73
Claudia, i nostri equilibri sono molto precari per cui , ti prego, non ci mettere strane idee in testa he altrimenti io riparto un'altra volta per la tangente !! ^_^

Non voglio farti pertire per la tangente ... ci sono partita io!

... ma non mi avete risposto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite bissa73
Oh cavolo!

Speriamo che non mi abbraccerà,mi sentirei in imbarazzo,non amo la compassione.

Però,pensandoci bene lo abbraccerei solo se si aprisse con me dei suoi problemi ,così saremo in due a consolarci. ^_^

Perchè pensi alla compassione, io non penso che la sua sia stata compassione, lui ha capito che io ne avevo bisogno e forse anche lui ne aveva bisogno a questo punto della terapia .... un po' di controtransfert?!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non voglio farti pertire per la tangente ... ci sono partita io!

... ma non mi avete risposto!

credo che sia possibile che uno psi perda la testa per una paziente e scoppi la passione (esempi illustri ci sono a cominciare da Jung), certo, sono esseri umani e tutto può succedere.

detto ciò io preferirei che una cosa del genere non capitasse a me perchè perderei molto di più (la psi di cui mi fido) di quello che potrei guadagare (una storia)

e poi, in ogni caso, sarebbe sempre e cmq una storia sbilanciata con da una parte me che pendo dalle sue labbra e dall'altra lei che può fare quello che le pare..... no, no, meglio di no !! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite bissa73
credo che sia possibile che uno psi perda la testa per una paziente e scoppi la passione (esempi illustri ci sono a cominciare da Jung), certo, sono esseri umani e tutto può succedere.

detto ciò io preferirei che una cosa del genere non capitasse a me perchè perderei molto di più (la psi di cui mi fido) di quello che potrei guadagare (una storia)

e poi, in ogni caso, sarebbe sempre e cmq una storia sbilanciata con da una parte me che pendo dalle sue labbra e dall'altra lei che può fare quello che le pare..... no, no, meglio di no !! ^_^

Intendi dire che se ne approfitta?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti rispondo claudia

Sono pienamente d'accordo con Arley: SI, io mi farei il mio psi, senza tanti dubbi o ripensamenti. Il transfert che mi ha preso e che mi fa volare tre metri sopra il cielo, mi porta a non aver paura delle conseguenze ... se in quel momento è veramente quello che io voglio e che lui vuole, perchè non lasciarsi andare? ... potrebbe far parte della terapia!

dubito fortemente. Ne ho parlato col mio psi...anzi: ne ha parlato lui. E mi ha detto che il sesso tra paziente e psi è innanzitutto proibito dal codice deontologico dell'ordine degli psicologi. E poi può causare gravi danni psicologici alla paziente. Come purtroppo a volte è successo...

Comunque non idealizzate troppo i vostri psi, è vero che sono bravi, esperti ... vaccinati, ma sono pur sempre UOMINI, e se si trovano davanti una bella donna che per mesi continua a parlare dei problemi che ha col marito, soprattutto problemi di sesso, e di quanto si sente frustrata per mancanza di sensualità, passione, sesso .... come pensate possa reagire?

Se è per questo... il mio psi mi racconta di quante pazienti siano in crisi col marito...fosse per questo se le dovrebbe fare tutte!

Ti assicuro che gli psi sono più che abituati a sentire questi racconti. Come non fanno una piega se racconti loro per filo e per segno tutta la tua vita sessuale...l'analisi personale che fanno serve anche a questo!

Mi sa che il tuo transfert è più forte che mai... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Intendi dire che se ne approfitta?

no, ragionando per assurdo, se la mia psi ci provasse io probabilemte ci starei. diciamo che iniziamo una relazione con lei che non molla suo marito e con me che vado lì a fare la "seduta" 2 volte a settimana.....

in tutta questa situazione io sarei quella più presa, in qualche modo la parte debole mentre lei sarebbe quella con il coltello dalla parte del manico, che detta le regole.

poi potrebbe anche succedere che ci innamoriamo, lei molla il marito, io mollo la mia compagna e iniziamo una relazione stabile. a quel punto avrei perso definitivamente la psi e starei con una donna avendo però un macello di sensi di colpa e di squilibri psicologici

non se ne approfitta, ma i danni potrebbero essere incalcolabili, più degli effetti positivi, almeno per me.

poi, è ovvio, tutto può succedere e magari inziamo una meravogliosa relazione stabile e duratura e invecchiamo insieme, ma la vedo dura....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cos'è l 'analista?

L'analista è uno psicoterapeuta(laureato in psicologia più annessa specializzazione in una delle tamte correnti: Junghiana ecc..)

Che dopo tanti anni di studio,entrato lui stesso in analisi,prende parte un gruppo di analisti,anch'essi penso,con una determinata ccorrente di pensiero,e una volta ogni tanto si incontrano e penso discutano,si aggiornino ecc..

Avendo una sorella psicologa,psicoterapeuta se ne sanno di cose..

Cmq ragazzi e ragazze,non per dire è..ma innamorarsi o cmq avere un attaccamento particolare al proprio psi non è controproducente?

Scusate l'irruzzione in questo topic,ma è da un po' che me lo chiedo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io me la sono fatta una psicologa, però non ero suo paziente...

A parte questo, le poverette che sostengono di aver sperimentato un transfert mi sembrano frustrate e insoddisfatte... sia chiaro, è solo un'impressione, non voglio litigare, posso benissimo sbagliarmi. E' però possibile che non capiscano che se il terapeuta di turno non se le fa (per continuare ad usare il gergo del 3d) è perché sono troppo brutte per lui, la professionalità non c'entra assolutamente nulla. Quindi mi permetto di dare loro un consiglio che potrebbe aiutarle: continuate a cambiare psicologo finché non ne trovate uno di bocca sufficientemente buona in fatto di donne, la vostra vita cambierà in meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io me la sono fatta una psicologa, però non ero suo paziente...

A parte questo, le poverette che sostengono di aver sperimentato un transfert mi sembrano frustrate e insoddisfatte... sia chiaro, è solo un'impressione, non voglio litigare, posso benissimo sbagliarmi. E' però possibile che non capiscano che se il terapeuta di turno non se le fa (per continuare ad usare il gergo del 3d) è perché sono troppo brutte per lui, la professionalità non c'entra assolutamente nulla. Quindi mi permetto di dare loro un consiglio che potrebbe aiutarle: continuate a cambiare psicologo finché non ne trovate uno di bocca sufficientemente buona in fatto di donne, la vostra vita cambierà in meglio.

mi pagherei un gigolò se la mia esigenza fosse questa. Non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
c'è qualcuno che non vorrebbe avere una storiella, anche solo strettamente sessuale e veloce e passionale con il suo psi?

dai , ma siate sinceri....

dipende.. suo di chi? gattovioletto08zl1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Cmq ragazzi e ragazze,non per dire è..ma innamorarsi o cmq avere un attaccamento particolare al proprio psi non è controproducente?

No, se lo psi ci sta... Molte persone hanno bisogno di una storia fresca ogni tanto, soprattutto nei periodi difficili della propria vita, e lo psi è un'ottima occasione. Inoltre, con i prezzi che hanno raggiunto gli gigolò ultimamente, mi sa che risparmiano. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite bissa73

SI: Mi sa che il mio transfert è più forte che mai... ma non solo il mio.

Ma a nessuan di voi i vostri psi hanno parlato del loro controtansfert?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
No, se lo psi ci sta... Molte persone hanno bisogno di una storia fresca ogni tanto, soprattutto nei periodi difficili della propria vita, e lo psi è un'ottima occasione. Inoltre, con i prezzi che hanno raggiunto gli gigolò ultimamente, mi sa che risparmiano. ^_^

mi sa che non sei aggiornato sui prezzi degli psi...altrimenti parleresti diversamente!

Se una cerca la storiella la può trovare in qualche chat per incontri, te pare che spendo 70 euro a seduta per mesi nella vana speranza di una scopata?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusate l'ignoranza,è che non mai letto l'altro topic bene..ma il transfer sarebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
SI: Mi sa che il mio transfert è più forte che mai... ma non solo il mio.

Ma a nessuan di voi i vostri psi hanno parlato del loro controtansfert?

si il mio me ne ha parlato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite bissa73
si il mio me ne ha parlato.

Tutto quà: non ci dici niente altro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Se una cerca la storiella la può trovare in qualche chat per incontri, te pare che spendo 70 euro a seduta per mesi nella vana speranza di una scopata?

E' diverso, perché lo psi "ti comprende" (tu generico, non prenderla sul personale)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Ospite bissa73
si il mio me ne ha parlato.

Tutto quà: non ci dici niente altro!!!

Il mio me lo ha fatto capire che ha un controtransfert nei miei riguardi, ma non ne ha parlato a chiare lettere e non mi ha dato spiegazioni!

Ora devo scappare

un bacio a tutti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io me la sono fatta una psicologa, però non ero suo paziente...

Quindi mi permetto di dare loro un consiglio che potrebbe aiutarle: continuate a cambiare psicologo finché non ne trovate uno di bocca sufficientemente buona in fatto di donne, la vostra vita cambierà in meglio.

stai consigliando di cambiare e cambiare pisicologo\a fino a trovarne uno\a che ci sta? :D:

per caso hai sperimentato tu stesso? o spari semplicemente la prima cosa che ti passa per la testa? :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
stai consigliando di cambiare e cambiare pisicologo\a fino a trovarne uno\a che ci sta? blink.gif

per caso hai sperimentato tu stesso? o spari semplicemente la prima cosa che ti passa per la testa?

Non ho sperimentato con la mia psicologa, ma con una psicologa, va bene lo stesso per te? Perché non pensi sia giusto cambiare psicologo fino a trovarne uno che ci sta? Non vuoi la felicità delle tue amiche del forum? Devono struggersi dal desiderio per qualcuno che non le degna nemmeno di una botta? Non mi pare carino...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.