Vai al contenuto

chi non si farebbe il suo psi?


mio

Messaggi consigliati

Ho capito cosa intendete per transfer..Giusto a titolo infrmativo..!!!

se tua sorella e' psicologa portala subito sul forum!!!!! :;): digli che ho bisogno di lei... :;):

ciao :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 306
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

se tua sorella e' psicologa portala subito sul forum!!!!! :;): digli che ho bisogno di lei... :;):

ciao :D:

ma tu non avevi Betty? :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se tua sorella e' psicologa portala subito sul forum!!!!! :;): digli che ho bisogno di lei... :;):

ciao :D:

Mi dispiace,ma la vedo moooolto dura..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma tu non avevi Betty? :;):

si,ma a me le psicologhe non bastano mai.....

ho bisogno di piu' psicologhe possibili :D:

a proposito bettylove dove seiiiiii!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
allora, dopo il successone di "se ci innomora dello psi?" , la domanda che mi nasce e c'è qualcuno che non vorrebbe avere una storiella, anche solo strettamente sessuale e veloce e passionale con il suo psi?

dai , ma siate sinceri....

Mio, devo farti i complimenti :Big Grin: , sei riuscito, inside, a fare ammettere quasi a tutti che se lo psi, ci prova e impazzisce di controtansfert, quasi tutti cederebbero alla storiella passionale e magari all'illusione di qualcosa di più....

Ma chiediamoci perchè....E' impossibile che siano tutti così belli e sexy! Non credo neanche alla proiezione delle figure genitoriali, il cui affetto ci è mancato o di cui eravamo gelosi....mi sembrerebbe incestuoso!

Ritengo invece che chi dice che si farebbe e rifarebbe il suo psi nella vita reale non è mai se stesso, ostenta forza e sicurezza mentre invece ha un infinito bisogno di essere amato, di piacere, di essere accettato con le proprie fragilità e ferite.. e chi meglio dei nostri analisti ci sonoscono fino le pieghe più profonde dell'anima?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma come silenti ilaria ?

che ti succede.....?

Grazie e te e a juditta per l'interessamento e rispondo qui a entrambe.

L'ultima seduta ero come svuotata..nella sala d'attesa mi dicevo che non avevo niente di cui parlare..e infatti in seduta, dopo un aggiornamento su fatterelli di scuola e il raccnotno di un sogno lei nota che ero abbacchiata, "moscia"..ed è calato un silenzio che è durato per quasi tutta la seduta con tentativi di lei di capirci qualcosa, anche perchè non era mai successo..io sono abbastanza chiacchierona, racconto molto.

le ho detto che era come un'apoteosi di sfiducia, e mi ha confermato di essersi sentita inutile..poi alla fine,nell'ultimo quarto d'ora, per fortuna abbiamo trovato un aggancio.

non so, non mi va di dare colpe a lei... ma il passaggio da due a una seduta, certi mancati chiarimenti a riguardo, poi il fatto che lei, da brava junghiana sia sempre gentile, non mi metta mai in discussione mi sembra mi abbiano fatto regredire, in un certo senso non mi viene più di raccontarle le mie difficoltà di relazione, per esempio, perchè ho d'ufficio l'assoluzione ma io non ci credo che sono sempre così "ok".La sento distante e io mi sento più sola e non raggiunta ...

Eppure so che lei è brava ...per superare il transfert negativo bisognerebbe che scattasse qualcosa.... lei una volta analizzando un sogno s'è vista rappresentata come una figura affettivamente significativa per me e anch'io a volte realizzo di avere confidato a lei cose molto intime..a volte mi sono sentita "riempita" sono uscita dalle sedute che avevo un senso di sazietà positiva...

ma l'ultima volta non è stato così...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie e te e a juditta per l'interessamento e rispondo qui a entrambe.

L'ultima seduta ero come svuotata..nella sala d'attesa mi dicevo che non avevo niente di cui parlare..e infatti in seduta, dopo un aggiornamento su fatterelli di scuola e il raccnotno di un sogno lei nota che ero abbacchiata, "moscia"..ed è calato un silenzio che è durato per quasi tutta la seduta con tentativi di lei di capirci qualcosa, anche perchè non era mai successo..io sono abbastanza chiacchierona, racconto molto.

le ho detto che era come un'apoteosi di sfiducia, e mi ha confermato di essersi sentita inutile..poi alla fine,nell'ultimo quarto d'ora, per fortuna abbiamo trovato un aggancio.

non so, non mi va di dare colpe a lei... ma il passaggio da due a una seduta, certi mancati chiarimenti a riguardo, poi il fatto che lei, da brava junghiana sia sempre gentile, non mi metta mai in discussione mi sembra mi abbiano fatto regredire, in un certo senso non mi viene più di raccontarle le mie difficoltà di relazione, per esempio, perchè ho d'ufficio l'assoluzione ma io non ci credo che sono sempre così "ok".La sento distante e io mi sento più sola e non raggiunta ...

Eppure so che lei è brava ...per superare il transfert negativo bisognerebbe che scattasse qualcosa.... lei una volta analizzando un sogno s'è vista rappresentata come una figura affettivamente significativa per me e anch'io a volte realizzo di avere confidato a lei cose molto intime..a volte mi sono sentita "riempita" sono uscita dalle sedute che avevo un senso di sazietà positiva...

ma l'ultima volta non è stato così...

beh una seduta negativa in se non è una tragedia. E' capitato anche a me di non riuscire a parlare...poi magari io riempio il silenzio con discorsi un po' vuoti o comunque ripetitivi, sapendo benissimo di stare perdendo tempo...

Sicuramente questo passaggio da 2 a 1 seduta lo stai vivendo male. Se non ho frainteso è dipeso da te, per motivi economici...non può essere che magari le rimproveri questa cosa, non so di non esserti venuta incontro abbassandosi un po' la tariffa? E' un ipotesi, te la butto li...

Poi magari ti abituerai a questo nuovo ritmo...

sul fatto che lei non ti contraddica mai...non so, il mio psi a volte è stato un po' duro o provocatorio per smuovermi...alla fine mi tocca ammettere che funziona. La seduta dopo delle sue parole dure...è sempre successo qualcosa!

Ma tutte queste cose che la senti distante, non raggiunta...gliele hai dette?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mio, devo farti i complimenti :Praying: , sei riuscito, inside, a fare ammettere quasi a tutti che se lo psi, ci prova e impazzisce di controtansfert, quasi tutti cederebbero alla storiella passionale e magari all'illusione di qualcosa di più....

Ma chiediamoci perchè....E' impossibile che siano tutti così belli e sexy! Non credo neanche alla proiezione delle figure genitoriali, il cui affetto ci è mancato o di cui eravamo gelosi....mi sembrerebbe incestuoso!

Ritengo invece che chi dice che si farebbe e rifarebbe il suo psi nella vita reale non è mai se stesso, ostenta forza e sicurezza mentre invece ha un infinito bisogno di essere amato, di piacere, di essere accettato con le proprie fragilità e ferite.. e chi meglio dei nostri analisti ci sonoscono fino le pieghe più profonde dell'anima?

:Big Grin::o:

ottima domanda perchè accade??

secondo me è l'ego che trova pace e cio che vuole "comprensione " e "accodiscendenza".....allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tutto quà: non ci dici niente altro!!!

Il mio me lo ha fatto capire che ha un controtransfert nei miei riguardi, ma non ne ha parlato a chiare lettere e non mi ha dato spiegazioni!

Ora devo scappare

un bacio a tutti

ciao

eccomi...me ne ha parlato, anche se indirettamente...

quando gli feci sapere di volergli bene, lui mi fece un piccolo regalo. In seguito mi disse che il suo di terapeuta, gli aveva detto che era aveva sbagliato a farmelo (il mio pensiero al riguardo è: ma fatti i cavoli tuoi, no????)

comunque tra questi discorsi e altro mi trasmette i suoi sentimenti verso di me. So che mi vuole bene. Quando abbiamo saltato una settimana mi ha detto che gli ero mancata, che era felice di rivedermi...

Per Celina1962:

E' impossibile che siano tutti così belli e sexy!

Il mio psi è sexy...altro che storie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie e te e a juditta per l'interessamento e rispondo qui a entrambe.

L'ultima seduta ero come svuotata..nella sala d'attesa mi dicevo che non avevo niente di cui parlare..e infatti in seduta, dopo un aggiornamento su fatterelli di scuola e il raccnotno di un sogno lei nota che ero abbacchiata, "moscia"..ed è calato un silenzio che è durato per quasi tutta la seduta con tentativi di lei di capirci qualcosa, anche perchè non era mai successo..io sono abbastanza chiacchierona, racconto molto.

le ho detto che era come un'apoteosi di sfiducia, e mi ha confermato di essersi sentita inutile..poi alla fine,nell'ultimo quarto d'ora, per fortuna abbiamo trovato un aggancio.

non so, non mi va di dare colpe a lei... ma il passaggio da due a una seduta, certi mancati chiarimenti a riguardo, poi il fatto che lei, da brava junghiana sia sempre gentile, non mi metta mai in discussione mi sembra mi abbiano fatto regredire, in un certo senso non mi viene più di raccontarle le mie difficoltà di relazione, per esempio, perchè ho d'ufficio l'assoluzione ma io non ci credo che sono sempre così "ok".La sento distante e io mi sento più sola e non raggiunta ...

Eppure so che lei è brava ...per superare il transfert negativo bisognerebbe che scattasse qualcosa.... lei una volta analizzando un sogno s'è vista rappresentata come una figura affettivamente significativa per me e anch'io a volte realizzo di avere confidato a lei cose molto intime..a volte mi sono sentita "riempita" sono uscita dalle sedute che avevo un senso di sazietà positiva...

ma l'ultima volta non è stato così...

Ilaria può capitare una seduta negativa, che non ti piace, da cui esci insoddisfatta, non vuol dire che la terapia sta andando male

anche a me alle volte capita di arrivare lì e sentirmi come svuotata, non avere niente da dirle. poi magari, invece di stare lì muta, preferisco dire qualche caxxata delle mie, ma la situazione è simile.

capisco pure che il passaggio da 2 a 1 seduta non sia facile. sinceramente non ricordo come mai eravate passate a 1 sola seduta.... era stata lei a consigliartelo o sei stata tu a proporlo? se è una cosa che è venuta da lei è possibile che tu lo stia vivendo male, ma magri si tratta solo di aspettare qualche settimana, di abituarti a questo nuovo ritmo.

in ogni caso, perchè non provi a parlarle di queste tue perplessità, di questi tuoi timori? sono sicura che se gliene parli potrebbe essere positivo per il vostro rapporto e per la tua terapia....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il mio psi è sexy...altro che storie!

pure la mia non è per niente male !! se la incontrassi per strada senza conoscerla mi girerei a guardarla ! <_<

Juditta può testimoniare a favore...... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
pure la mia non è per niente male !! se la incontrassi per strada senza conoscerla mi girerei a guardarla ! <_<

Juditta può testimoniare a favore...... <_<

si si è una bella donna, senza dubbio! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite bissa73
eccomi...me ne ha parlato, anche se indirettamente...

quando gli feci sapere di volergli bene, lui mi fece un piccolo regalo. In seguito mi disse che il suo di terapeuta, gli aveva detto che era aveva sbagliato a farmelo (il mio pensiero al riguardo è: ma fatti i cavoli tuoi, no????)

comunque tra questi discorsi e altro mi trasmette i suoi sentimenti verso di me. So che mi vuole bene. Quando abbiamo saltato una settimana mi ha detto che gli ero mancata, che era felice di rivedermi...

Per Celina1962:

Il mio psi è sexy...altro che storie!

Sì, avevo già letto di questo regalo ... posso dire che sei stata fortunata!

Anche il mio psi, dopo un bel po' che insistevo col dirgli che gli voglio bene, si è deciso a dirmi che mi vuole bene ed assieme ai suoi abbracci a fine seduta io sono partita via di testa .... però non mi ha mai detto che gli sono mancata, quello glilo dico sempre io perchè lui mi dà gli appuntamenti ogni 10/15 giorni!!!!!! Che tragedia!

Il mio non è sexy, ma lo trovo molto attraente per la sua intelligenza, la sua gentilezza, la sua capacità di ascoltarmi e non arrabbiarsi mai ..... tra l'altro ha ben 18 anni più di me!!!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sì, avevo già letto di questo regalo ... posso dire che sei stata fortunata!

Anche il mio psi, dopo un bel po' che insistevo col dirgli che gli voglio bene, si è deciso a dirmi che mi vuole bene ed assieme ai suoi abbracci a fine seduta io sono partita via di testa .... però non mi ha mai detto che gli sono mancata, quello glilo dico sempre io perchè lui mi dà gli appuntamenti ogni 10/15 giorni!!!!!! Che tragedia!

Il mio non è sexy, ma lo trovo molto attraente per la sua intelligenza, la sua gentilezza, la sua capacità di ascoltarmi e non arrabbiarsi mai ..... tra l'altro ha ben 18 anni più di me!!!!!

Ciao

io invece mi sono molto tranquillizzata dopo avergli parlato. Non penso ne immagino mai di poter avere una relazione con lui, o cose del genere...Mi vivo appieno il nostro rapporto così com' è! Leggendo qui, mi rendo conto che non tutti gli psi sono così, mi ritengo fortunata. sono felice che lui sia il mio psicologo. E poi penso che,col mio carattere, se lui fosse stato freddo e distante...non so quanto avrebbe avuto presa su di me. Io certe aperture le ho avuto solo perché lui è così...Oppure le avrei avute lo stesso, non so...sicuramente mi ci sarebbe voluto mooolto più tempo! E già ce ne ho messo tanto ad aprirmi con lui...probabilmente avrei mollato prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io invece mi sono molto tranquillizzata dopo avergli parlato. Non penso ne immagino mai di poter avere una relazione con lui, o cose del genere...Mi vivo appieno il nostro rapporto così com' è! Leggendo qui, mi rendo conto che non tutti gli psi sono così, mi ritengo fortunata. sono felice che lui sia il mio psicologo. E poi penso che,col mio carattere, se lui fosse stato freddo e distante...non so quanto avrebbe avuto presa su di me. Io certe aperture le ho avuto solo perché lui è così...Oppure le avrei avute lo stesso, non so...sicuramente mi ci sarebbe voluto mooolto più tempo! E già ce ne ho messo tanto ad aprirmi con lui...probabilmente avrei mollato prima!

ma tu taci!!! <_<

scherzetto.....

ciao bella! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite bissa73
<_<^_^

ottima domanda perchè accade??

secondo me è l'ego che trova pace e cio che vuole "comprensione " e "accodiscendenza".....allora...

Sono d'accordo con te ..... chissà perchè?!!!

Ogni tanto nella nostra vita, trascorsa a pensare sempre e solo alla famiglia, alla casa, al lavoro, ci sentiamo trascurati, prima di tutto da noi stessi, ed è qui che l'ego entra in gioco e vuole trovare appagamento .... e chi meglio dei nostri psi lo sanno fare, con l'ascolto, la comprensione, la carineria ....?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mio, devo farti i complimenti -_- , sei riuscito, inside, a fare ammettere quasi a tutti che se lo psi, ci prova e impazzisce di controtansfert, quasi tutti cederebbero alla storiella passionale e magari all'illusione di qualcosa di più....

Eh Eh...cara Celina, inside, quasi tutte hanno ammesso qualcosa....ma tu no :mellow: ! Strano vero? Eh eh...chissà come mai.....ciao nè :huh: !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Eh Eh...cara Celina, inside, quasi tutte hanno ammesso qualcosa....ma tu no -_- ! Strano vero? Eh eh...chissà come mai.....ciao nè :mellow: !

:;):

è vero celina devi ammettere anche tu! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ottima domanda perchè accade??

secondo me è l'ego che trova pace e cio che vuole "comprensione " e "accodiscendenza".....allora...

io non penso si tratti solo di questo

io non cerco comprensione o accondiscendenza da lei, anzi, ti dirò, non mi piace quando lei è troppo condiscendente con me, io cerco il dialogo, il contraddittorio con lei, voglio mettermi in discussione e lei deve aiutarmi a farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sono d'accordo con te ..... chissà perchè?!!!

Ogni tanto nella nostra vita, trascorsa a pensare sempre e solo alla famiglia, alla casa, al lavoro, ci sentiamo trascurati, prima di tutto da noi stessi, ed è qui che l'ego entra in gioco e vuole trovare appagamento .... e chi meglio dei nostri psi lo sanno fare, con l'ascolto, la comprensione, la carineria ....?

Ciao

Fortuna che esistono poi psicologi competenti che, oltre ad ascoltarti a mostrare carineria & comprensione, ti restituiscono (rispecchiandotela) la capacità di intendere e di volere -_- .

Un esempio pratico va..: Io vendo arredi, se un mio cliente dovesse tornare da me perchè il mio servizio non ha soddisfatto la sua necessità mi sentirei, in parte, un incompetente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Eh Eh...cara Celina, inside, quasi tutte hanno ammesso qualcosa....ma tu no :mellow: ! Strano vero? Eh eh...chissà come mai.....ciao nè :huh: !
:D:

è vero celina devi ammettere anche tu! :;):

si Celina....svuota il sacco !! -_-

con noi puoi farlo....... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Fortuna che esistono poi psicologi competenti che, oltre ad ascoltarti a mostrare carineria & comprensione, ti restituiscono (rispecchiandotela) la capacità di intendere e di volere -_- .

è proprio quello che cerchiamo, no? :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è proprio quello che cerchiamo, no? -_-

con quello che la pago come minimo voglio che mi rimetta a nuovo la psiche !! :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.