Vai al contenuto

chi non si farebbe il suo psi?


mio

Messaggi consigliati

io non penso si tratti solo di questo

io non cerco comprensione o accondiscendenza da lei, anzi, ti dirò, non mi piace quando lei è troppo condiscendente con me, io cerco il dialogo, il contraddittorio con lei, voglio mettermi in discussione e lei deve aiutarmi a farlo

Anche io. Di caproni accomodanti ne ho la vita (e le palle) piena. Non è di quello che ho bisogno nè cio' di cui vado in cerca. Anzi. Il contrario. Sin dall'inizio ho cercato qualcuno col quale poter discutere e potermi confrontare ...e soprattutto qualcuno che, finalmente, avesse il coraggio di non avere paura di me e di dirmi "Stai sbagliando in questa situazione per questo motivo...". La relazione terapeutica con il mio psicologo funziona perchè ci si sostiene e c'è scambio. E' un cerchio non è un quadrato -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 306
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

io non penso si tratti solo di questo

io non cerco comprensione o accondiscendenza da lei, anzi, ti dirò, non mi piace quando lei è troppo condiscendente con me, io cerco il dialogo, il contraddittorio con lei, voglio mettermi in discussione e lei deve aiutarmi a farlo

appagamento , comunque....sia esso per accodiscendenza che per contraddizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite bissa73
Fortuna che esistono poi psicologi competenti che, oltre ad ascoltarti a mostrare carineria & comprensione, ti restituiscono (rispecchiandotela) la capacità di intendere e di volere -_- .

Un esempio pratico va..: Io vendo arredi, se un mio cliente dovesse tornare da me perchè il mio servizio non ha soddisfatto la sua necessità mi sentirei, in parte, un incompetente.

Certo .... la capacità di intendere e di volere ... la sicurezza in se stessi e nelle scelte che si fanno, senza aver sempre il timore di sbagliare!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
appagamento , comunque....sia esso per accodiscendenza che per contraddizione?

mio scusami, ma non capisco dove vuoi andare a parare......

ho quasi l'impressione che tu voglia sminuire il rapporto che si instaura tra psi e paziente

è una mia impressione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
mio scusami, ma non capisco dove vuoi andare a parare......

ho quasi l'impressione che tu voglia sminuire il rapporto che si instaura tra psi e paziente

è una mia impressione ?

assolutamento no...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
che ti danno quello che cerchi....

non necessariamente o, meglio, ti aiutano a raggiungere il tuo obiettivo , ma non necessariamente ti danno quello che cerchi.

provo a spiegarmi meglio: io ho deciso di andare in analisi per risolvere una serie di questioni, per sbloccare certe mie emozioni.

lei mi dà quello che cerco nel senso che mi aiuta a raggiungere quest'obiettivo (è il suo lavoro!!)

però il modo in cui mi dà quello che cerco non necessariamente è un modo che a me piace, attraverso periodi bui, momenti difficili, affronto argomenti che normalmente evito e spesso esco da quello studio che sono ridotta uno straccio quindi non è che lei si adatta alle mie richieste ed è carina e gentile , se c'è da pestare pesta senza troppi problemi ! :huh:

poi è ovvio, è un medico e deve "guarirti" e darti quello che cerchi (lo star bene), ma il modo in cui raggiunge quest'obiettivo è tutt'altra cosa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mio scusami, ma non capisco dove vuoi andare a parare......

ho quasi l'impressione che tu voglia sminuire il rapporto che si instaura tra psi e paziente

è una mia impressione ?

assolutamento no...

perchè vuoi sminuire il rapporto psi/paziente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mio scusami, ma non capisco dove vuoi andare a parare......

ho quasi l'impressione che tu voglia sminuire il rapporto che si instaura tra psi e paziente

è una mia impressione ?

è vero, dai questa impressione!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

HEI MA VOI NON LAVORATE MAI !CAMPATE DI RENDITA! Come li pagaye gli psi? In natura? Scherzo!

Io non ce la faccio a starvi appresso....

eccomi...me ne ha parlato, anche se indirettamente...

quando gli feci sapere di volergli bene, lui mi fece un piccolo regalo. In seguito mi disse che il suo di terapeuta, gli aveva detto che era aveva sbagliato a farmelo (il mio pensiero al riguardo è: ma fatti i cavoli tuoi, no????)

comunque tra questi discorsi e altro mi trasmette i suoi sentimenti verso di me. So che mi vuole bene. Quando abbiamo saltato una settimana mi ha detto che gli ero mancata, che era felice di rivedermi...

Per Celina1962:

Cara Judi ti invidio tanto...il mio psi una cosa del genere neanche morto! Neanche se morisse di fame e fossi la sua unica cliene...Pensa solo che....mi ha messo in lista di attesa per 6 mesi.

Il mio psi è sexy...altro che storie!

Anche il mio! è figo da morire ma giuro la cosa non mi tocca più di tanto....

Eh Eh...cara Celina, inside, quasi tutte hanno ammesso qualcosa....ma tu no :huh: ! Strano vero? Eh eh...chissà come mai.....ciao nè :B): !

Arley questi topic mi stanno facendo riflettere molto sul fatto che forse il mio orgoglio mi impedisce di ammettere che me lo farei anche io... Non so...qui non siamo verginelle paurose ... ma in questa fase della mia vita mi serve più un "medico" che una scopata, anche se devo dire molto idealizzata.

:D:

è vero celina devi ammettere anche tu! :;):

Judi , c'è un altro fatto fondamentale... Il mi psi è di una abbottonatura totale (uso papà della pubblicità famigliola Mulino Bianco) che proprio ti passa la fantasia...

Il tuo è un altro mondo. Ametto che i vostri psi sono diversi e questo scatena transfert più erotici e incontrollabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Arley questi topic mi stanno facendo riflettere molto sul fatto che forse il mio orgoglio mi impedisce di ammettere che me lo farei anche io... Non so...qui non siamo verginelle paurose ... ma in questa fase della mia vita mi serve più un "medico" che una scopata...

:huh: GRAZIE DI ESISTERE :B):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si ma la mia domanda e?il psi ci sta?NESSUN PSI CI STA COL SUO PAZIENTE!E NESSUN PAZIENTE VA COL SUO PSI!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si ma la mia domanda e?il psi ci sta?NESSUN PSI CI STA COL SUO PAZIENTE!E NESSUN PAZIENTE VA COL SUO PSI!

Ciao Panca, pure io inizio a farmi la stessa domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perchè vuoi sminuire il rapporto psi/paziente ?

no, dicevo no non lo voglio sminuire...

quello che io intendo e che il psi è pagato per comprenderti, per ascoltarti e darti consiglio...

spesso una donna verso chi lo ascolta, comprende, e consiglia prova trasfert....in più quando lo fa interessantamente....

tutto qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
e quale domanda fioriblu? :):

Hai ragione la domanda non c'era :D:, ma rimango d'accordo con te NESSUN PSI CI STA COL SUO PAZIENTE!E NESSUN PAZIENTE VA COL SUO PSI!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no, dicevo no non lo voglio sminuire...

quello che io intendo e che il psi è pagato per comprenderti, per ascoltarti e darti consiglio...

spesso una donna verso chi lo ascolta, comprende, e consiglia prova trasfert....in più quando lo fa interessantamente....

tutto qui...

Sai che anche io spesso mi sono detta le stesse cose?

Ma spesso è più forte il mio transfert del mio cervello e allora razionalizzare diventa difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no, dicevo no non lo voglio sminuire...

quello che io intendo e che il psi è pagato per comprenderti, per ascoltarti e darti consiglio...

spesso una donna verso chi lo ascolta, comprende, e consiglia prova trasfert....in più quando lo fa interessantamente....

tutto qui...

i miei amici mi ascoltano e comprendono, la mia compagna pure però verso di loro non provo gli stessi sentimenti che provo verso la mia psi.

almeno per me, quello che sta succedenndo in questo tipo di rapporto è un qualcosa di diverso da quello che mi accade con gli altri, probabilmetne è tutto molto amplificato e ingigantito

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ok, io faccio solo supposizioni, non avendolo mai avuto non posso sapere e chiedo a voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Arley questi topic mi stanno facendo riflettere molto sul fatto che forse il mio orgoglio mi impedisce di ammettere che me lo farei anche io... Non so...qui non siamo verginelle paurose ... ma in questa fase della mia vita mi serve più un "medico" che una scopata, anche se devo dire molto idealizzata.

credo che a nessuno di noi in questo momento serva più una scopata con il proprio psi che una psicoterapia efficace e infatti se mi succedesse una cosa del genere sarebbe una iattura per me !

però, per tornare alla domanda di mio, se la mia psi ci provasse credo che ci starei salvo poi pentirmene per il resto dei miei giorni !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ok, io faccio solo supposizioni, non avendolo mai avuto non posso sapere e chiedo a voi!

mio io vorrei capire cosa vuoi sapere veramente. Non lo dico per fare polemica...mi sembra che tu voglia sapere di più...

non so... forse vuoi capire meglio come funziona una psicoterapia? Oppure in che modo il rapporto che si instaura tra paziente e psi può determinare l'esito della terapia?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no mi chiedevo da cosa possa essere determinato il trasfer.....

e l'idea me la sto facendo sai....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite bissa73
i miei amici mi ascoltano e comprendono, la mia compagna pure però verso di loro non provo gli stessi sentimenti che provo verso la mia psi.

almeno per me, quello che sta succedenndo in questo tipo di rapporto è un qualcosa di diverso da quello che mi accade con gli altri, probabilmetne è tutto molto amplificato e ingigantito

Concordo ....... forse è tutto amplificato perchè loro, a differneza degli amici, ascoltano, danno dei consigli e NON giudicano ... se ci pensate bene loro non ci giudicano mai (almeno apparentemente), ma fanno in modo che noi giudichiamo noi stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.